spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Ajani, l'Incrollabile / Ajani Steadfast

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Ajani, l'Incrollabile / Ajani Steadfast

Messaggioda giampalf » 25 giu '14, 7:53

Immagine Immagine

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [M15] Ajani, the Steadfast

Messaggioda BlackBonesBong » 25 giu '14, 8:26

Sembra che la formula cc4 loyalty 4 funzioni per i planeswalker, ovviamente deve fare anche qualcosa di utile. In questo caso già dal primo turno possiamo accedere alla prima o alla seconda abilità, entrambe nel mazzo giusto danno un' impatto pesante sulla partita:
- sulla la cosa più importante è che la nostra mucca più grande potrà comunque rimanere in difesa il turno dopo e ci farà guadagnare punti vita, e per non mandarla del tutto al macello, li diamo pure first strike, che sballa sempre i conti all' oppo;
- la seconda sulla carta è una bella abilità, ma sarà utile solo la prima parte riguardante le creature, anche se qualche Planeswalker Control si è già visto in giro, ed avere una carta che fa proliferate su tutti i nostri viandanti non è cosa da poco;

Per la terza abilità la potremmo utilizzare a turno 7 se andiamo sempre in positivo, sicuramente ci farebbe stare tranquilli a meno contro mazzi che hanno mille fonti per fare danno (Mitraglia in questo caso credo che ci farebbe tutti i danni che vuole).

Ci provano ancora a farci giocare sto Gattone, ma allo stesso cc rimane comunque Elspeth in modern e legacy che la fa da padrona, in t2 potrebbe essere giocato in UW control, mazzo ricco di Viandandi, ma per adesso altri archetipi che lo richiedono non mi sembra che ci siano.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [M15] Ajani, the Steadfast

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 giu '14, 8:33

BlackBonesBong ha scritto:(Mitraglia in questo caso credo che ci farebbe tutti i danni che vuole)
A me sembra proprio che Mitraglia invece diventi inutile, poiché non è un'unica fonte a far un unico danno totale, ma bensì diverse fonti (le varie copie della magia) a far singolarmente un danno l'una.

Modifica:
Mi sono accorto del mio errore di traduzione, quindi BBB ha proprio ragione.
Ultima modifica di Alessandro, Adepto Terra il 25 giu '14, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15] Ajani, the Steadfast

Messaggioda kingfede » 25 giu '14, 8:36

Posto che non capisco perché abbiano voluto far uscire un nuovo Ajani a neanche tre mesi dalla versione GW di JOU, la carta che ci hanno proposto è decisamente forte, anche se richiede comunque qualche riflessione.

A CC4 sarebbe comunque al top di curva in un aggro, ma con un +1 così può ribaltare la race se si gioca contro un altro aggro! Il -2 è un effetto decisamente innovativo, che potrebbe fargli trovare posto in qualche build stile "Superfriends" per accelerare l'arrivo dell'ultimate di qualche amichetto, ma la cosa che più mi colpisce è quanto sia in flavour con il finale della storyline di Theros e col personaggio di Ajani in sé: di fatto è un tentativo di rivitalizzare gli amici PW, il che è proprio quel che ci si aspetta da Sor Gattone. La finisher è una bomba, ma lo è sempre o quasi, quindi inutile giudicarla più di tanto. Immagino che i prezzi di prerelease saranno altini, poi potrebbe scendere se non trovasse un deck a sua misura...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Ajani, the Steadfast

Messaggioda Fillo94 » 25 giu '14, 9:05

BlackBonesBong ha scritto:Ci provano ancora a farci giocare sto Gattone, ma allo stesso cc rimane comunque Elspeth in modern e legacy che la fa da padrona, in t2 potrebbe essere giocato in UW control, mazzo ricco di Viandandi, ma per adesso altri archetipi che lo richiedono non mi sembra che ci siano.


veramente è stato postato proprio su metagame tempo fa il mazzo "4c planeswalker" che si basa sull'usare sinergie tra i pw :D

Cooooounque, come lo vedete in un eventuale Junk da standard accompagnato da Domri rade, Xenagos, the reveler, Archangel of Thune, etc? potrebbe aiutare gli altri pw ad aumentare la loyalty (ed un domri che arriva al -7 3 turni dopo averlo giocato per me non è male <3.<3 ) e nello stesso tempo ingrossare pian piano le nostre creature! (da notare l'eventuale sinergia con Archangel of Thune se diamo Lifelink ad una creatura :lol: )
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5446
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] Ajani, the Steadfast

Messaggioda anticamel » 25 giu '14, 12:25

Questo è un ajani con i contro....i! L'unica pecca è che non si autoprotegge, ma è davvero forte sia in aggro che midrange. Vorrei vederla con in campo lui, elspeth, campionessa del sole e ajani g/w...ovviamente rimane nell'ambito t2. A questo punto aspettiamo il nuovo garruk, ma già ce ne sono di validi come pw, tra questo, la nuova nissa e la vecchia chandra non vedo l'ora di draftare questo set...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ajani, the Steadfast

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '14, 12:34

Ma bastaaaaa.
L'ennesimo Ajani monobianco che non si autoprotegge e ha bisogno di creature per fare effetti utili, e siamo a 3 con questo, 4 se contiamo quello :GW: , per cui vale la stessa cosa. Cambiano solo il numero di segnalini +1/+1 e su quante creature(stavolta aiuta anche PW), e le abilità a scelta fra quelle classiche del bianco.
Impatto sul board(di questo ma vale anche per gli altri, un po' meno per il :GW: ) se preso singolarmente uguale a ZERO, autoprotezione ZERO, pressione fatta all'oppo dalla ultimate ZERO.
Basta.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ajani, the Steadfast

Messaggioda Fantomius » 25 giu '14, 12:48

Steamflogger Boss ha scritto:Ma bastaaaaa.
L'ennesimo Ajani monobianco che non si autoprotegge e ha bisogno di creature per fare effetti utili, e siamo a 3 con questo, 4 se contiamo quello :GW: , per cui vale la stessa cosa. Cambiano solo il numero di segnalini +1/+1 e su quante creature(stavolta aiuta anche PW), e le abilità a scelta fra quelle classiche del bianco.
Impatto sul board(di questo ma vale anche per gli altri, un po' meno per il :GW: ) se preso singolarmente uguale a ZERO, autoprotezione ZERO, pressione fatta all'oppo dalla ultimate ZERO.
Basta.

Domande sul perchè ultimamente non si vedano più PW che si autoproteggono? forse perche' sono un filino difficili da abbattere? Io personalmente lo trovo ottimo...che vuol dire che non si autoprotegge? Il bianco e'il colore che ,assieme al verde,piu'si preoccupa di riempire il campo di battaglia di creature...cautela permette all'attaccante di parare in seguito,quindi si autoprotegge,solamente lo fa in maniera alternativa.La sua seconda abilità permette di rinvigorire tutte le creature (e qua mi ricollego al discorso della moltitudine di creature presenti sul campo,se giochiamo bianco) e gli altri PW,mettendo alla prova l'avversario,visto che sara'costretto a decidere quale dei viandanti attaccare; la terza abilità non la trovo esplosiva neppure io,ma,paradossalmente,e'proprio quella che ci interessa di meno,visto che,in un'ottica di gioco realistica,la finisher di un PW la si utilizza un numero di volte infimo.
Ma basta dovreste dirvelo un pò da soli ;) sarei anche curioso di sapere come sarebbe dovuto essere per risultare "buono!" "bomba!" "finalmente un PW serio che si autoprotegge,pompa,uccide,spacca permanenti,mette un caccia sul tavolo" e via cosi'..
Ps. Nulla nei confronti del caro Steamflogger eh,beninteso,solo,questo discorso sui PW ha un po' stancato :shy:
EDIT: ho visto ora che la sua ultimate previene tutto meno un danno :0_0: e'decisamente meglio,visto che l'avevo interpretata come un' armatura di urza
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ajani, the Steadfast

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '14, 13:03

che vuol dire che non si autoprotegge?

Vuol dire che da solo sul board tiene un minimo, basta poco eh(Ajani Vengeant ad esempio, o metter uno stupido 1/1), se no poi diventa ingestibile e hai ragione su questo. E vuol dire che topdeckato a board vuoto è la peggiore carta possibile, dato che fa zero.

la terza abilità non la trovo esplosiva neppure io,ma,paradossalmente,e'proprio quella che ci interessa di meno,visto che,in un'ottica di gioco realistica,la finisher di un PW la si utilizza un numero di volte infimo.

Come dico sempre, questo non è del tutto vero, se l'ultimate fa pressione è meglio. Ajani vengeant, liliana del velo, karn, jace TMS, Koth sono tutti PW di cui l'oppo non vuole veder arrivare la ultimate, quindi sprecherà più risorse e attacchi del normale per tenerlo giù di fedeltà o abbatterlo. E' una cosa importante nel valutare un PW.

questo discorso sui PW ha un po' stancato :shy:

Il mio era un discorso sugli Ajani, sono tutti uguali, sempre. Ma non so, fatelo naya, oppure ancora WR, per cambiare un po' le abilità sono troppo simili sempre.
Oppure fare fate un PW nuovo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ajani, the Steadfast

Messaggioda Fantomius » 25 giu '14, 14:31

Steamflogger Boss ha scritto:
che vuol dire che non si autoprotegge?

Vuol dire che da solo sul board tiene un minimo, basta poco eh(Ajani Vengeant ad esempio, o metter uno stupido 1/1), se no poi diventa ingestibile e hai ragione su questo. E vuol dire che topdeckato a board vuoto è la peggiore carta possibile, dato che fa zero.

Punti di vista,pure ajani vengeant cede il passo di fronte a due creature,il fatto poi che non ripropongano nulla di simile significa che,in una determinata ottica (UWR modern) risulta troppo difficile da gestire

Steamflogger Boss ha scritto:
la terza abilità non la trovo esplosiva neppure io,ma,paradossalmente,e'proprio quella che ci interessa di meno,visto che,in un'ottica di gioco realistica,la finisher di un PW la si utilizza un numero di volte infimo.

Come dico sempre, questo non è del tutto vero, se l'ultimate fa pressione è meglio. Ajani vengeant, liliana del velo, karn, jace TMS, Koth sono tutti PW di cui l'oppo non vuole veder arrivare la ultimate, quindi sprecherà più risorse e attacchi del normale per tenerlo giù di fedeltà o abbatterlo. E' una cosa importante nel valutare un PW.

Su questo hai ragione,io ,probabilmente,lo dò per scontato perchè,a prescindere dalla finisher,tendo a voler eliminare nel minor tempo possibile un PW

Steamflogger Boss ha scritto:
questo discorso sui PW ha un po' stancato :shy:

Il mio era un discorso sugli Ajani, sono tutti uguali, sempre. Ma non so, fatelo naya, oppure ancora WR, per cambiare un po' le abilità sono troppo simili sempre.
Oppure fare fate un PW nuovo.

Ah,in questi termini allora va bene,e'un discorso legato al flavour e al gusto personale,e'gia'un'altra cosa :) io non sento molto questo fastidio nei confronti di Ajani (forse perchè e'il mio PW preferito :D ),piuttosto trovo che siano molto peggio i vari Jace,quelli si che sono veramente noiosi (almeno ajani lo abbiamo visto in tutte le coppie di colori possibili);un Ajani :W: :G: :R: pero' sarebbe davvero bello..
PS. i viandanti nuovi li han fatti,peccato che li ammazzino altrettanto velocemente XD
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti