tonyafro ha scritto:scusa ma se hai tutti questi problemi a procurarti le carte perkè nn provi a fare qualche acquisyo su internet
badruk ha scritto:Al momento gioco una versione molto rimaneggiata, e mi trovo cosi' cosi', nel mio metagame soffro un sacco le illusioni ( aggro/control ) e l'UW humans, se scula.
La lista attuale e' sifatta:Terre: 22
22 Palude
Creature: 16+2
4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Fiend of the Shadows
Ammazzini: 11+4
1 Consuming Vapors
2 Tribute to Hunger
2 Victim of night
2 Go for the throat
4 Dismember
Scartini: 8+3
3 Duress
3 Distress
2 Wrench Mind
Artefatti 2
2 Contorcisferza
Viandanti 1
1 Liliana Vess
Oggi mi arrivano 2 corrupt, 1 Persecutore Abissale, 1 Liliana Vess, 1 Zenith del sole nero
Quello che ho notato e' che, sebbene contro Humans me la cavo abbastanza bene ( se eslcudiamo gli o-ring che non riesco a scartare ), contro illusioni soffro veramente un sacco, non avendo creature a meno di 2 mana ( e gia' a 2 ne possiedo solo 4 ) inizio a giocare da 16 pv ( 1 orso di prima mano lo tiene sempre ), quando riesco a calar qualcosa puntualmente torna in mano ecc.. Insomma, un MU parecchio ostico.
Cosa consigli di togliere per le nuove carte, oltre alle Fiend? XD
badruk ha scritto:Ed arriva Sorin Markov! Ci sta dentro?
Legolax ha scritto:Via il Fiend of Shadows e dentro Corrupt x2.
Via Distress e dentro altri 2 Wrench Mind e 1 Duress.
Via Dismember che in monoblack son sprecati, dato che hai già accesso ai migliori removal, ovvero quelli neri.
Dentro Liliana Vess in x1, e 3 Paludi.
Poi boh, altro al momento non mi viene in mente. Troverei posto per gli Zenit.
Mikefon ha scritto:Hai appena detto che soffri contro i mazzi di creaturine e proponi Sorin? Non è furbo
Carte papabili al taglio sono 2 Fiend of the Shadow e Liliana Vess: sono troppo lente. Idem Corrupt imho. Dentro invece Zenith sicuramente e a questo punto un paio di Infest. Se abbondano le creaturine, vai di mass removal.
Comunque Bloodghast è antisinergico col mazzo essendo un control (sarebbe già migliore in un aggro). Non blocca che è quello di cui avresti bisogno i primi turni. Inoltre senza Kalastria Highborn a me non piace tanto. Prova un paio di disfigure e un paio di Spellskite, sennò prova a lasciarci 2 liliana.
Per Abyssal puoi togliere un Bloodline Keeper o un Contorcisferza. Distress è bruttina (e ti assicuro che sto facendo un complimento). Aumenta a 4 se riesci i wrench mind e cerca di farti su le inquisition of kozilek. Poi via 2 dismember (o se decidi di non mettere persecutor i tribute to hunger) e aggiungi un paio di terre.
Questo con quello che hai o quello che dovresti riuscire a procurarti senza spendere troppo (infest e disfigure, non dico regalati, ma circa)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite