spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 23 giu '14, 18:34

Infatti faccio il side out sempre a malincuore perché sopratt splicer per noi è una base di partenza... poi certo cambia tutto da lista a lista.. quelle contro cui gioco io hanno un buon reparto creature (anche kikijiki) quindi i patti tendo a tenerli in, per i colonnati sopratutto se metti dentro choke sei tranquillo cn le slandate
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 23 giu '14, 21:49

Uwr ce ne sono varie di versioni e chiedono tutte side diverse, contro la versione control puro Path to exile è quasi carta morta, ovviamente le carte in pole per un side out sono Path to exile (gioca poche creature e le manland possono essere slandate), Blade splicer che ha come pro di fare 2 body ma come contro:1 non e un palo, 2 muore sia token che splicer da anger e 3 uwr se ne infischiera di FS, è una carta che è in lista prima di tutto per creare ottimi bloccanti FS a terra, tra l altro flickerwisp e restoration li useremo per evadere i suoi innumerevoli remuval sui nostri pali piu che per popolare il board di golem per poi beccarci uno sweeper, l'altro candidato al sideout è Aven Mindcensor/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Aven Mindcensor che ha la sfiga di morire da elettrolisi ma che ci consente di giocare a fine turno avversario per tappare oppo (oppure evitare di fargli giocare counter per evitare pezzi piu problematici nel nostro turno), cosa non da poco contro un controllo, quindi io siderei cosi
In +2 choke +3 burrenton +1 Gaddoc +1 Mark of Asylum, out -4 Path to exile -3 Blade Splicer

Per quanto riguarda Rats e GWu Pod, lo splash di blu per Celestial colonade, una terra che entra tappata che ha come vantaggio quello di fornire un body in late game in un mazzo creature based è orribile, psionic blast altrettanto, meglio giocare corda a questo punto per tutorare una creatura che blocchi le scombate, che faccia da remuval o che ci faccia scombare, cioè testa ma è un delirio clamoroso. Per l'altra lista quella Gw che abbiamo gia constatato funzionare, ridurrei i Loxodon per altre monocopie interessanti e versatili (tipo Thalia o Harmonic Sliver o Blade Splicer o Sigarda come drop a 6 finale per esempio), portare a 2 Mindcensor e Kitchen Fink e il quarto Pod è d'obbligo, alla fine questo mazzo, come ogni pod, se fa pod di secondo, vince quasi automatico g1, perche non giocarne 4 allora? G2 si puo prendere in considerazione molto spesso l'idea di sidarli out. Poi -1 Bop + 1 Wall of roots per avere la possibilità di spoddare su un accellerino e andare a prenderne un'altro e -2 basiche +2 gavony Township che sono semplicemente risolutive in lategame a board stallati 8)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 23 giu '14, 22:31

Matri ho riletto l'ultima side che hai postato, mi sorgono dei dubbi
-perche nn fracturing gust col gainlife
-l'assenza di thrun (Ok di questo ne hai gia parlato piu volte ma sto notato che è una carta veramente troppo forte) e sigarda (cc5 di cui 3 sono :G: :W: :W: nn è facile da castare ma anche lei ha dei MU in cui è il "palo supremo")
Per ora nn mi vengono altre considerazionj xD credo però che la side di base debba essere composta da 8 carte fissse e 7 switchabili
X3 stony
X2 choke
X1 linvala
X1 sigarda
X1 thrun
Aggiungendo poi x1/2 gaddock che contro scape sopratutto può essere quasi decisivi

P.s. spero di essere stato utile xD
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 23 giu '14, 22:51

tew ha scritto:Matri ho riletto l'ultima side che hai postato, mi sorgono dei dubbi
-perche nn fracturing gust col gainlife
-l'assenza di thrun (Ok di questo ne hai gia parlato piu volte ma sto notato che è una carta veramente troppo forte) e sigarda (cc5 di cui 3 sono :G: :W: :W: nn è facile da castare ma anche lei ha dei MU in cui è il "palo supremo")
Per ora nn mi vengono altre considerazionj xD credo però che la side di base debba essere composta da 8 carte fissse e 7 switchabili
X3 stony
X2 choke
X1 linvala
X1 sigarda
X1 thrun
Aggiungendo poi x1/2 gaddock che contro scape sopratutto può essere quasi decisivi

P.s. spero di essere stato utile xD

Ripeto contro controllo non abbiamo bisogno di altri slot, meglio investire su altri MU, e comunque abbiamo gia 4 drop a 4, gaddoc senza burrenton è solo un parafulmine, va difeso. Sigarda ci puo stare ma rinnovo il discorso che e un chiodo clamoroso in questo mazzo. A Fracturing gust preferiamo Creeping corrosion, perche si fa con 1 di meno e un turno in piu di vita contro affiniti puo essere decisivo, con 3 bop e 4 gerarca possiamo permetterci sigarda e fracturing gust, nella versione blink no
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 27 giu '14, 17:51

Buongiorno a tutti vorrei portare alla vostra cortese attenzione una carta che nn credo sarà passata inosservata ai più...
Hushwing Gryff il regalo di M15 per GW Hatebears.
Con M14 abbiamo avuto l'hate per il cimitero con Scavenging Ooze, questa volta abbiamo quello per i Combo Deck più comuni e giocati.
In sintesi Hatebears ODIA sempre di più.
Faró due brevi considerazioni personali: il bianco ora ha una side esagerata in generale, ma questa sembra stampata apposta per Hatebears.
Polverizza Pod, Soul Sister, potenzialmente blocca Twin, e fa male e pure parecchio a GW blink mi tocca dire.
È una carta veramente forte: ha flash un costo di lancio agile, vola, un buon bittante che può diventare aggressivo grazie ad esaltato, uccide delver che può essere sempre fastidioso, ed aumenta il numero di giocate possibili nel mazzo ipotizzando un 2x o, massimo 3x in side di questa carta grazie a flash ed al suo costo; inoltre si sposa benissimo anche con Hatebears che gioca fiale al posto dei bop in quanto questa carta è forte dal turno 3 in su e non il prima possibile come invece accade con Censore Mentale Aviano.

C'è da dire che crepa anche da uno sputo ma peggio non potevano farla questa carta. Quindi per il momento complimenti alla Wizard.

Detto ciò cosa ne pensate?

P.S. In un post recente era stato detto a torto o a ragione GW Blink> di GW Hatebears, be' forse il nuovo scintillante pennuto dovra' far ricredere qualcuno.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 27 giu '14, 19:55

Fpdr ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei portare alla vostra cortese attenzione una carta che nn credo sarà passata inosservata ai più...
Hushwing Gryff il regalo di M15 per GW Hatebears.

Spoiler:
Con M14 abbiamo avuto l'hate per il cimitero con Scavenging Ooze, questa volta abbiamo quello per i Combo Deck più comuni e giocati.
In sintesi Hatebears ODIA sempre di più.
Faró due brevi considerazioni personali: il bianco ora ha una side esagerata in generale, ma questa sembra stampata apposta per Hatebears.
Polverizza Pod, Soul Sister, potenzialmente blocca Twin, e fa male e pure parecchio a GW blink mi tocca dire.
È una carta veramente forte: ha flash un costo di lancio agile, vola, un buon bittante che può diventare aggressivo grazie ad esaltato, uccide delver che può essere sempre fastidioso, ed aumenta il numero di giocate possibili nel mazzo ipotizzando un 2x o, massimo 3x in side di questa carta grazie a flash ed al suo costo; inoltre si sposa benissimo anche con Hatebears che gioca fiale al posto dei bop in quanto questa carta è forte dal turno 3 in su e non il prima possibile come invece accade con Censore Mentale Aviano.

C'è da dire che crepa anche da uno sputo ma peggio non potevano farla questa carta. Quindi per il momento complimenti alla Wizard.


Detto ciò cosa ne pensate?

P.S. In un post recente era stato detto a torto o a ragione GW Blink> di GW Hatebears, be' forse il nuovo scintillante pennuto dovra' far ricredere qualcuno.


Il simpaticissimo ippogrifo è proprio un missile, e sì, è un gran valore aggiunto per GW aggro e una carta fastidiosa per GW blink, pensandoci su non credo troverà molto spazio al di fuori di GW aggro (in uwr flash/middrange e co si gioca Mindcensor ma l'effetto è asimmetrico ippogrifo bloccherebbe snapcaster quindi non credo verra giocato). Detto ciò GW blink peggiorerà il MU nel semi-mirror con GW aggro (gia non favorevole) e GW aggro migliorerà, oltre che MU random quali martiri e norin, contro Pod Twin e controlli a base blu (altra carta da giocare istant speed eot e che blocca anche snapcaster) tier contro cui GW blink era messo meglio di GW aggro, con questa carta sicuramente il gap in questi matchup si riduce, ora bisogna solo trovargli posto :)
Un idea potrebbe essere giocare 2 scavenging 2 qasali 2 ippogrifi 2 mindcensor di main e la terza copia di questi 2x di side. 8)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 27 giu '14, 22:28

Gw blink non la gioca con felicità questa carta in quanto blocca in pratica se stesso, quindi si giocherà solo nel gw pali classico. Un aggiunta fondamentale che rende il mazzo mooooooolto più solido contro tutti i combo permettendo build con side molto più agile. Inoltre secondo me la lista di riccio può tornare ad essere giocata in quanto un altro drop a 3 và d'accordissimo anche con un eventuale fiala. Io personalmente taglierò un aven mindcensor(ne gioco 4) ed una linvala di main per 2 grifoni e altri 2 li metterò in side contro i match-up di riferimento. Con tutti questi flash e lossodinti uwr migliora molto secondo me(bloccando inoltre:cricca vendilion, snapcaster mage, restoration angel). Sinceramente mi sembra ingiusto avere una carta così forte XD
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 28 giu '14, 4:36

Vi butto lì una suggestione su una possibile deck build post ippogrifo :)


1 Linvala, Keeper of Silence
1 Sigarda, Host of Herons
2 Wilt-Leaf Liege
2 Hushwing Gryff
2 Qasali Pridemage
2 Aven Mindcensor
2 Scavenging Ooze

3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Voice of Resurgence
3 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
4 Loxodon Smiter
4 Noble Hierarch

4 Path to Exile

1 Brushland
1 Plains
2 Tectonic Edge
3 Forest
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

SB: 2 Choke
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Thrun, the last troll
SB: 1 Hushwing Gryff
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Scavenging Ooze


Hushwing Gryff, Aven Mindcensor, Qasali Pridemage e Scavenging Ooze come possibile hate specifico in 2x direttamente main deck pronto ad essere rafforzato a 3x post side, può essere un idea secondo me (come leggittimo anche potrebbe essere giocare il 2o3 per solamente di side di Hushwing Gryff al posto degli ormai inutili torpor orb), Sigarda, Host of Herons direttamente main deck al posto della seconda Linvala poiche Jund che come ben sappiamo è tornato a discapito di Twin (anche LE è sempre piu presente), e per twin ora abbiamo anche il simpaticissimo ippogrifo. Che ne pensate come possibile assetto?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 28 giu '14, 10:17

matricardi ha scritto:Vi butto lì una suggestione su una possibile deck build post ippogrifo :)


1 Linvala, Keeper of Silence
1 Sigarda, Host of Herons
2 Wilt-Leaf Liege
2 Hushwing Gryff
2 Qasali Pridemage
2 Aven Mindcensor
2 Scavenging Ooze

3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Voice of Resurgence
3 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
4 Loxodon Smiter
4 Noble Hierarch

4 Path to Exile

1 Brushland
1 Plains
2 Tectonic Edge
3 Forest
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

SB: 2 Choke
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Mark of Asylum
SB: 1 Thrun, the last troll
SB: 1 Hushwing Gryff
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Scavenging Ooze


Hushwing Gryff, Aven Mindcensor, Qasali Pridemage e Scavenging Ooze come possibile hate specifico in 2x direttamente main deck pronto ad essere rafforzato a 3x post side, può essere un idea secondo me (come leggittimo anche potrebbe essere giocare il 2o3 per solamente di side di Hushwing Gryff al posto degli ormai inutili torpor orb), Sigarda, Host of Herons direttamente main deck al posto della seconda Linvala poiche Jund che come ben sappiamo è tornato a discapito di Twin (anche LE è sempre piu presente), e per twin ora abbiamo anche il simpaticissimo ippogrifo. Che ne pensate come possibile assetto?


Partendo che gioco fiala come la lista Kibler e quindi con curva molto settata a costo 2, levare un censore per fare spazio ad uno di questi MD non mi piace personalmente.
Pochi pali a mio avviso si possono giocare MD, e parlo di pali specifici, come gaddock e linvala o al massimo spellskite( Sigarda la trovo semplicemente una bomba senza senso invece).
Inoltre il grifo è sì un missile ma in terra non è proprio paragonabile a Linvala o altre bestie.
Io per come la penso deve starsene in side, dal 2 al 3x e bisognerà fargli spazio, ma MD anche no.
Non capisco poi bene l'andamento del meta, anche a me sembra che jund stia aumentando, ma twin non lo trovo diminuito( poi probabilmente il meta del Nord Italia è differente), in ogni a caso se anche twin diminuisse o fosse diminuito non vedo il motivo del grifo MD a maggior ragione.
Piuttosto dato che si parlava di Jund e LE in ascesa perché non far tornare o portare a 4 il numero delle voice?
Per Jund è davvero molesta e ci spreca risorse se può per levarla, e per LE... Beh è uno dei peggiori clienti, io ci penserei.


Comunque queste sono inezie scommetto che questa carta darà quella stabilita' in più che a molte liste mancava.
Una :bomb: !!!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 28 giu '14, 11:22

Mah io la giocherei MD semplicemente perche GW aggro rispetto alla versione blink soffre di piu pod e twin, ieri ho testato un po questa lista e avere 4 2/1 flash fly con effetti diversi non è per niente male, mindcensor ha la "sfiga" che gli effetti non sono cumulabili, ovvero dopo il primo che è a terra gli altri sono solo 2/1, il simpatico hyppo invece fa altro. Per quanto riguarda pali specifici, Linvala e vero che si gioca md perche ha un body forte 3/4 fly cc4 è buono comunque pero anche 2/1 fly flash non è niente male, contro uwr è veramente forte! Perche non giocare MD una carta che sidi in contro Pod, Twin, tutti gli Uwr, snapcaster, gw blink, affo e martiri cioè si prende una bella fetta di meta. Il togliere 1 Mindcensor ed 1 Qasali per fargli spazi è dovuto sostanzialmente al fatto che Hushwing Gryff migliora quasi gli stessi mu che migliorano mindcensor e qasali e differenziare l hate puo solo che giovare
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti