spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Vichiara » 23 giu '14, 9:55

Buongiorno a tutti!
Gioco tritoni da settembre, per ora faccio qualche torneo a livello locale ma vorrei ampliare i miei orizzonti con un ptq magari, quindi rendere il più competitiva possibile la lista.

Detto ció volevo chiedervi, cosa ne pensate di thassa? Secondo voi è fondamentale?
Avatar utente
Vichiara
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen '14, 20:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 23 giu '14, 11:27

per niente, odio quella carta.... turno 3 preferisco tipo 1000 volte fare reejerey o lord e tenermi open per un vapor snag...invece della mono copia di thassa preferirei mille volte sete di conoscenza...almeno mi rinfarcisco la mano e scarto eventuali fiale indesiderate
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Vichiara » 23 giu '14, 12:19

Anche io l'avevo tolta dalla mia lista, ma ieri ho parlato con un po' di giocatori molto più seri di me al ptq di monza e più o meno tutti cercavano di convincermi dell'importanza di thassa .-. Per questo sto cercando un po' di pareri
Avatar utente
Vichiara
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen '14, 20:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Ahenobarbus » 23 giu '14, 13:16

Io con Thassa mi trovo bene, scry 1 ogni turno è utilissimo e se non si hanno i Mari può far passare i tritoni pagando due mana. Non è la carta centrale del mazzo, ma a me piace molto e uno slot glielo dedico volentieri.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 23 giu '14, 19:08

Vichiara ha scritto:Anche io l'avevo tolta dalla mia lista, ma ieri ho parlato con un po' di giocatori molto più seri di me al ptq di monza e più o meno tutti cercavano di convincermi dell'importanza di thassa .-. Per questo sto cercando un po' di pareri


si vede che ci stava un complotto ieri in sala :D :D
pure con me un tipo molto simpatico e disponibile ha insistito nel dirmi che è LA carta che ribalta il match contro jund (oltre a signore delle onde) dato che non può in nessun modo rimuoverla e migliorando continuamente il top deck evita quelle pescate morte tipo isole e fiale e ci da quel paio di tritozzi in più che permettono di popolare il board nonostante i suoi nmila remouval
Ultima modifica di Thorgils il 24 giu '14, 8:35, modificato 1 volta in totale.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 23 giu '14, 20:19

Il forum non è una chat evitiamo messaggi di due righe poco costruttivi, primo avviso :D :D
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 24 giu '14, 0:33

master of waves può avere un senso contro jund, thassa troppo lenta troppo macchinosa troppo superflua troppo da late :D provata e non mi ha convinto e credo non mi convincerà mai, ogni volta che l'avevo in mano avrei preferito avere altro piuttosto che quel chiodo
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda acchia85 » 27 giu '14, 18:36

Che ne dite di questa? potrebbe essere lo standstill per il modern EDIT by Mod: no link estserni

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda silvergill » 28 giu '14, 11:55

immagino tu ti riferisca a military intelligence.
sygg, river cutthroat lo supera assolutamente, intanto l' incantesimo per darti un vantaggio deve attivarsi almeno due volte, mentre sygg avendo le gambe non resta carta morta in nessun caso. Seconda cosa se stai attaccando con 2+ creature da più di due turni stai già vincendo.
se volete pescare nel merfolk ci sono carte migliori a partire dall' ottima Sete di Conoscenza, se ti senti in vena di test puoi provare Impulso della Griglia.
Ultima modifica di silvergill il 2 lug '14, 17:41, modificato 6 volte in totale.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Ahenobarbus » 29 giu '14, 22:24

Questione manabase: ho visto che nel recente PTQ di Pescara ha trionfato un Merfolk Mono U. Mi ha incuriosito perché giocava in 1x Oboro, Palace in the Clouds e Minamo, School at Water's Edge, presumo per paura di Choke di side: secondo voi la "paura" di incontrare Choke giustifica questa mossa? Io personalmente gioco 14 isole, 3 Mutavault, 2 Cavern of Souls e 1 Tectonic Edge e mi trovo bene così, ma vorrei delle altre considerazioni in merito.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite