Ragazzi, ho partecipato domenica 15 di giugno al PTQ Torino con la mia lista solita, con una piccola modifica:
Ho sostituito
Revocatore di Phyrexia con
Rivendicazione della Natura insomma!
Il revocatore sta infatti sotto a tutti, ma proprio tutti i removal e dovendo scegliere come sostituirlo mi sono chiesto quale carta potesse avere dalla sua una estrema versatilità. Guardando per caso il pool delle mie bustine di Conspiracy mi è caduto l'occhio su
Rivendicazione della Natura e con un curioso caso di serendipità ho avuto l'assist che cercavo
Questa carta va molto bene contro
Splinter Twin in quanto è una risposta istant a 1 mana verde, estremamente efficace e leggera, proprio come
Sentiero dell'Esilio. Non risolve il problema di kiki, ma per molto altro sarà sfruttabile... Contro
Mari Infiniti e
Luna insanguinata di Blue Moon, contro
Catene Vedalken dei mazzi che ne fanno utilizzo, contro i pezzi di Affinity, contro le carte artefattose che l'oppo ci sida contro tipo
Torpor Orb!
I punti vita che dona al nostro avversario quasi non li sentiamo, in quanto non siamo certo un mazzo aggro, e abbiamo la combo da infiniti danni da combattimento dalla nostra
Passando al racconto del torneo, vi dico subito che è stato luci e ombre.. In luce il livelllo di competitività del mazzo, che se l'è giocata in tutti gli incontri disputati.. in ombra la fortuna che non mi ha certo assistito!
g1) Thron GR: sconfitta 1-2 (con doppio mulligan in g3, sob sob)
g2) Twin UR: sconfitta 1-2
g3) Storm: sconfitta 1-2
g4) Melira Pod: vittoria 2-0
g5) Melira Pod: sconfitta 1-2
g6) UW Control: vittoria 2-1
g7) Rock BG: sconfitta 0-2 (con brutte pescate in g1 e inchiodamento a due terre in g2)
Può sembrare un cammino deludente, ma se non consideriamo g7 dove il mazzo mi ha abbandonato si può osservare come tutte le precedenti sfide siano state combattute.. Mettendo assieme vittorie e sconfite dopo sei round avevo totalizzato 8 game vinti e 9 persi, un risultato tutto sommato accettabile per un mazzo fai da te a contronto contro i tier del formato
Che vi sembra
Rivendicazione della Natura? A ripensarci avrei potuto utilizzarla di più in alcuni metch-up (tipo Pod!) ma è lo scotto di starci ancora prendendo le misure