ultimamente mi sento sempre più quello dei topic morti... vabbè il fatto è che oggi un tizio del negozio dove vado di solito mi ha mandato un messaggio dicendo di voler fare un mazzo samurai modern perché gli piace il flavour di kamigawa (cosa questa non molto diffusa a dire il vero), io gli ho subito detto che di samurai buoni è dura trovarne e quindi gli ho proposto di buttarsi sui ninja che hanno esponenti molto più performanti! inizialmente ho pensato ad una lista blu/nera per poter avere accesso a tutti i ninja migliori, ma poi dopo test deludenti mi sono detto: qui serve più velocita! ho aggiunto il rosso ma poi mi son detto: rosso solo per guida goblin e fulmine di main e blood moon di side mi pare troppo forzato! w la solidità e da giocatore affezzionatissimo di tritoni sono approdato ad una lista monoblu che solo alla fine ho notato somigliare di brutto alla lista di travis woo ma con alcune importanti differenze: è più veloce ed impostata su una versione tempo che sul controllo e usa principalmente rimbalzini a discapito dei counter. ma bando alle ciance passiamo alla lista!!
19 isole anche se le paludi hanno immagini fighe qua dopo svariati test hanno prevalso le isole
4 phantasmal bear non mi piace per la sua fragilità ma purtroppo semplicemente come starter ci sta poco di meglio
4 judge's familiar è il nostro cursecatcher ed è un'ottimo starter dato che con la sua evasività farà entrare facilmente i nostri ninja
3 snapcaster mage e ok
3 faerie impostor in fase di test migliora il faerie count per le spellstutter e ricicla vario creaturame
4 spellstutter sprite un counter con le gambe e pure evasivo, non ci dispiacerà riprendercelo in mano nel giocare ninja o con la sua sorellina
4 ninja of the deep hour lui è il nostro motore di pesca
4 mistblade shinobi davvero una bomba inaspettata spesso una volta reso evasivo tiene completamente pulito il board
4 vapor snag a costo 1 fa davvero tutto quello che ci prefiggiamo di fare: race e rallentare l'oppo
4 remand che qui da davvero il meglio di se
4 distorsion strike che daranno un senso ai ninja anche una volta scesi a terra fidatevi è da provare!
3 boomerang slot molto discutibile e personalizzabile da swichare con uno dei 3x messi di side a seconda del meta
e infine il side (ancora mooolto grezza)
3 hurkyl's recall vs affo
3 relic of progenitus vs grave
3 spell pierce vs controllo
3 shadow of doubt passibile pure di main...
3 spreading seas vs tron e tricolor
due precisazioni: i tag li metto il prima possibile perché avendo scritto sto poema al cell son già distrutto, appena accenderò il pc provvederò a rimediare a tale mancanza e... i delver non li ho messi perché tanto in modern non flippano mai e poi non van daccordo coi ninja!!!