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[Modern Tier] Eggs

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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Manke » 18 giu '14, 18:44

Ciao a tutti ragazzi :)
Guardavo sempre questo mazzo con un occhio ben diverso da tutti gli altri e mi sono deciso di montarlo su MTGO perchè so che è un mazzo che ha il suo perchè nel meta attuale e che può permettersi di fare qualche buon risultato.
Lo sto testando da qualche giorno e pian pianino vado modificando alcune cose.
Ho inserito Fabricate poichè molte delle volte se non riusciamo ad avere in gioco KCI è difficile per noi scombare.
Contro controll ho alcuni problemi se in risposta ad un nostro Open the Vaults giocano Remand, per questo avrei voluto inserire Dispel o Remand per scombare in tutta tranquillità, tanto con i Prophetic Prism, Chromatic Star etc abbiamo tutto il mana colorato del mondo!

Ed ecco la lista:

Terre:
1 Adarkar Wastes
1 Tendo Ice Bridge
2 Plains
1 Island
3 Darksteel Citadel
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine

Accelleratore + Chiusura:
4 Etherium Sculptor
2 Emrakul, the Aeons Torn

KCI + Second Sunrise effect:
4 Krark-Clan Ironworks
4 Open the Vaults
2 Faith's Reward

Eggs:
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Prophetic Prism
4 Elsewhere Flask
4 Ichor Wellspring
2 Mind Stone

Tutor:
2 Fabricate

La side è na schifezza, al momento diciamo che è completamente inesistente.


Motivazione scelte:
Finisher: Ho scelto di giocare solamente 2 Emrakul, the Aeons Torn perchè Banefire in monocopia se viene scartata è impossibile da recuperare se non giochiamo Codex Shredder.
Tutor: Fabricate ci serve per prendere Krark-Clan Ironworks e cominciare a scombare.
Etherium Sculptor: troppo importante come carta, quando siamo in loop ci permette di giocare gli artefatti a costo 0 ed in più è un artefatto sacrificabile con KCI e ci da 2 mana incolori per giocare la nostra finisher.
Mana base: Le Urza Lands ci permettono di procedere con un gioco molto più veloce dato che ci basiamo più su Open the Vaults che su Faith's Reward, mi è capitato di chiudere di terzo turno con Emrakul avendo in gioco il trono completo e KCI.

Volevo cominciare a provare la lista con 2 Remand/Dispel per giocare più protetti un Open the Vaults o Faith's Reward, testerò e vi farò sapere!
Comunque accetto consigli da voi più esperti :) io sono solamente un nuovo appassionato del mazzo e vi prometto che lo porterò avanti perchè mi piace parecchio!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda niko47 » 18 giu '14, 23:14

Io addato 3 Pact of Negation di main proprio per poter affrontare U based di main consentendomi di andare tappedout. Comunque counter servono di main, assolutamente!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 19 giu '14, 16:45

Premesso che io gioco eggstorm e quindi non riuscirò ad aiutarti molto. :D

Io rifarei la manabase lasciando ovviamente le terre di urza e mettendo i ghost quarter...
Poi non ha senso che tu giochi pact of negation :lo giocheresti infatti solo durante il turno in cui scombi, ma se la chiusura é incounterabile servirebbe solo per salvarti qualche ovetto che ti puoi riprendere comunque con open the vaults. :)
Riguardo la side, 4x di leyline of sanctity al posto di grapeshot e faith's reward... Devi considerare che la side deve contrastare certi mazzi particolari. Pensa ad una partita contro Jund: lui cercherá di scartarti i sunrise-effects e dato che non giochi conjurer's bouble sará difficile vincere senza OTV...
Per la chiusura, sará che odio :RG: tron, ma emrakul non ce lo vedo molto... Se ti thoughtsizano emrakul dovrai rimescolare tutti gli ovetti che hai nel cimitero...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Manke » 19 giu '14, 17:00

Per questo ho reinserito Banefire perchè è la chiusura migliore del mazzo.
Le leyline al momento non le prendo costano un sacco di tix
Comunque perchè inserireGhost Quarter con le Urza's?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 19 giu '14, 17:32

Manke ha scritto:Comunque perchè inserireGhost Quarter con le Urza's?


ah già, è vero che OTV non rimette in gioco le terre XD... Chiedo scusa, ma sono abituato a premio della fede


edit: se qualcuno volesse testare il mazzo, mi potrebbe mandare un mp che mi farebbe piacere giocare contro eggs?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda niko47 » 19 giu '14, 20:46

Turbyema ha scritto:Premesso che io gioco eggstorm e quindi non riuscirò ad aiutarti molto. :D

Io rifarei la manabase lasciando ovviamente le terre di urza e mettendo i ghost quarter...
Poi non ha senso che tu giochi pact of negation :lo giocheresti infatti solo durante il turno in cui scombi, ma se la chiusura é incounterabile servirebbe solo per salvarti qualche ovetto che ti puoi riprendere comunque con open the vaults. :)
Riguardo la side, 4x di leyline of sanctity al posto di grapeshot e faith's reward... Devi considerare che la side deve contrastare certi mazzi particolari. Pensa ad una partita contro Jund: lui cercherá di scartarti i sunrise-effects e dato che non giochi conjurer's bouble sará difficile vincere senza OTV...
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Se giochi Eggs Storm non ha senso. Se giochi la versione con Krark-Clan ironworks è necessaria: counter su KCI e prova a scombare poi va :D


Turbyema ha scritto:Se ti thoughtsizano emrakul dovrai rimescolare tutti gli ovetti che hai nel cimitero...
se ti usano Thoughtseize su Emrakul non sanno contro che mazzo stanno giocando e non mi preoccuperei troppo XD Contro eggs non si toglie la chiusura, ma le carte per scombare. Cmq imho 4x Leyline della Sacralità vanno dentro contro BGx o mazzi col :B: Cmq risollevo quello che per me è il problema principale del deck: la lentezza. Prima del quarto turno (terzo se estremamente fortunati), non c'è neanche il pericolo che possa fare qualcosa il deck. Questo bisogna risolve :D qualcuno ha trovato una qualche soluzione??
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Turbyema » 20 giu '14, 10:07

Io farei così:

eggs
4 terrarion
4 chromatic sphere
4 chromatic star
4 ichor wellspring

lands
4 urza's power plant
4 urza's mine
4 urza's tower
4 ghost quarter
1 plains
1 island


tutor
4 fabricate

second sunrise effects+kci
4 faith's reward
2 open the vaults
4 kark-clan ironworks

chiusure
2 banefire

acceleratori+counter
3etherium sculptor
3pact of negation

Sideboard:
1 pact of negation
4 leyline of sanctity
4 echoing truth
2 silence
2 wrath of god
2 emrakul, the Aeons torn


I cambiamenti che ho fatto sono:

terrarion al posto di prophetic prism semplicemente perchè costa di meno e puó essere giocato gratis con etherium sculptor

+2 Faith's reward -2 open the vaults anche qui per la velocità, ma soprattutto perché ci permette di utilizzare ghost quarter

2 banefire come chiusura di main perché basta e avanza
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 20 giu '14, 14:34

Carino il tutto, ma a vedere la lista (non l'ho testata, premetto), mi sorgono dei dubbi:
• Le uova mi sembrano un po' poche... dov'è Prophetic Prism?
• GQ con solo due basiche? A sto punto è meglio Darksteel Citadel...
• Due Banefire sono una scemenza. O giochi una chiusura in una copia, o giochi due chiusure in una copia l'una. Così non si può vedere.
• Proposta: Cloud Key al posto di Etherium Sculptor. Almeno non muore da Shock.
E probabilmente ne ho altre, queste sono le prime che mi sono venute in mente (dall'alto della mia ignoranza).
Ciao ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda niko47 » 20 giu '14, 14:54

Imho mancano delle carte fondamentali. Lotus Bloom e Reshape. Le carte da togliere per far loro spazio si gli Scultori ( che muoiono subito e male) e Fabricate: perché mettere in mano quando posso già castarlo? Poi una cosa che nn ha troppo senso è il 4x Ghost Quarter con sole 2 basiche. Meglio toglierne 2 e mettere altre due basicue, nn credi?
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Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 21 nov '14, 21:03

My Last Very Scraus Version
dopo qualche mese di test

Lande

4 Ghost Quarter
1 Plains
8 Island
1 Mountain
1 Snow-Covered Forest

Veloce analisi delle lande: quarter è ovvio, le basiche sono distribuite così perché posso prendere quello che voglio con quarter.

Peschini
4 Sleight of Hand
4 Edge of Autumn
1 Sphinx’s Revelation

Sleight è sempre il top: migliore di serum perché fa scegliere la carta; edge dà mana e carte (le due cose che servono); rivelazione è una gran carta che dopo averla testata in tre copie è passato a due e poi a una, ma comunque rimane perché se si pesca al momento giusto fa game.

Uova
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Conjurer’s Bauble
4 Elsewhere Flask
1 Locket of Yesterdays
1 Pyrite Spellbomb
1 Codex Shredder
1 Necrogen Spellbomb
3 Lotus Bloom

Tralascio cromatiche, conju, elsewhere, pyrite e loto. Locket se entra e parte dà una spinta incredibile al mazzo. Shredder è il quinto conju che fa loop, necrogen ci fa scartare i loti che poi vengono messi sotto con conju e ripresi con reshape.

Utility
2 Noxious Revival
4 Reshape
2 Twincast
1 Tezzeret the Seeker

Reshape è Dio, Tezzeret è Dio Riciclabile, noxious se n’è già parlato, mi sono convinto a giocarne due copie. Twincast e non silence perché sono utili anche contro il Mazzo Legni (composto da playset di wood elemental e il resto foreste).

Sunrise
4 Faith’s Reward

No comment a reward. Più che altro aspetto i vostri, di commenti (al mazzo, non a reward) ;).


EDIT: corretto un accento
Ultima modifica di alvoi il 2 feb '15, 14:49, modificato 1 volta in totale.
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