Guardavo sempre questo mazzo con un occhio ben diverso da tutti gli altri e mi sono deciso di montarlo su MTGO perchè so che è un mazzo che ha il suo perchè nel meta attuale e che può permettersi di fare qualche buon risultato.
Lo sto testando da qualche giorno e pian pianino vado modificando alcune cose.
Ho inserito Fabricate poichè molte delle volte se non riusciamo ad avere in gioco KCI è difficile per noi scombare.
Contro controll ho alcuni problemi se in risposta ad un nostro Open the Vaults giocano Remand, per questo avrei voluto inserire Dispel o Remand per scombare in tutta tranquillità, tanto con i Prophetic Prism, Chromatic Star etc abbiamo tutto il mana colorato del mondo!
Ed ecco la lista:
Terre:
1 Adarkar Wastes
1 Tendo Ice Bridge
2 Plains
1 Island
3 Darksteel Citadel
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
Accelleratore + Chiusura:
4 Etherium Sculptor
2 Emrakul, the Aeons Torn
KCI + Second Sunrise effect:
4 Krark-Clan Ironworks
4 Open the Vaults
2 Faith's Reward
Eggs:
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Prophetic Prism
4 Elsewhere Flask
4 Ichor Wellspring
2 Mind Stone
Tutor:
2 Fabricate
La side è na schifezza, al momento diciamo che è completamente inesistente.
Spoiler:
Motivazione scelte:
Finisher: Ho scelto di giocare solamente 2 Emrakul, the Aeons Torn perchè Banefire in monocopia se viene scartata è impossibile da recuperare se non giochiamo Codex Shredder.
Tutor: Fabricate ci serve per prendere Krark-Clan Ironworks e cominciare a scombare.
Etherium Sculptor: troppo importante come carta, quando siamo in loop ci permette di giocare gli artefatti a costo 0 ed in più è un artefatto sacrificabile con KCI e ci da 2 mana incolori per giocare la nostra finisher.
Mana base: Le Urza Lands ci permettono di procedere con un gioco molto più veloce dato che ci basiamo più su Open the Vaults che su Faith's Reward, mi è capitato di chiudere di terzo turno con Emrakul avendo in gioco il trono completo e KCI.
Volevo cominciare a provare la lista con 2 Remand/Dispel per giocare più protetti un Open the Vaults o Faith's Reward, testerò e vi farò sapere!
Comunque accetto consigli da voi più esperti io sono solamente un nuovo appassionato del mazzo e vi prometto che lo porterò avanti perchè mi piace parecchio!