spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Manke » 18 giu '14, 18:44

Ciao a tutti ragazzi :)
Guardavo sempre questo mazzo con un occhio ben diverso da tutti gli altri e mi sono deciso di montarlo su MTGO perchè so che è un mazzo che ha il suo perchè nel meta attuale e che può permettersi di fare qualche buon risultato.
Lo sto testando da qualche giorno e pian pianino vado modificando alcune cose.
Ho inserito Fabricate poichè molte delle volte se non riusciamo ad avere in gioco KCI è difficile per noi scombare.
Contro controll ho alcuni problemi se in risposta ad un nostro Open the Vaults giocano Remand, per questo avrei voluto inserire Dispel o Remand per scombare in tutta tranquillità, tanto con i Prophetic Prism, Chromatic Star etc abbiamo tutto il mana colorato del mondo!

Ed ecco la lista:

Terre:
1 Adarkar Wastes
1 Tendo Ice Bridge
2 Plains
1 Island
3 Darksteel Citadel
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine

Accelleratore + Chiusura:
4 Etherium Sculptor
2 Emrakul, the Aeons Torn

KCI + Second Sunrise effect:
4 Krark-Clan Ironworks
4 Open the Vaults
2 Faith's Reward

Eggs:
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Prophetic Prism
4 Elsewhere Flask
4 Ichor Wellspring
2 Mind Stone

Tutor:
2 Fabricate

La side è na schifezza, al momento diciamo che è completamente inesistente.

Motivazione scelte:
Finisher: Ho scelto di giocare solamente 2 Emrakul, the Aeons Torn perchè Banefire in monocopia se viene scartata è impossibile da recuperare se non giochiamo Codex Shredder.
Tutor: Fabricate ci serve per prendere Krark-Clan Ironworks e cominciare a scombare.
Etherium Sculptor: troppo importante come carta, quando siamo in loop ci permette di giocare gli artefatti a costo 0 ed in più è un artefatto sacrificabile con KCI e ci da 2 mana incolori per giocare la nostra finisher.
Mana base: Le Urza Lands ci permettono di procedere con un gioco molto più veloce dato che ci basiamo più su Open the Vaults che su Faith's Reward, mi è capitato di chiudere di terzo turno con Emrakul avendo in gioco il trono completo e KCI.

Volevo cominciare a provare la lista con 2 Remand/Dispel per giocare più protetti un Open the Vaults o Faith's Reward, testerò e vi farò sapere!
Comunque accetto consigli da voi più esperti :) io sono solamente un nuovo appassionato del mazzo e vi prometto che lo porterò avanti perchè mi piace parecchio!
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Messaggioda niko47 » 18 giu '14, 23:14

Io addato 3 Pact of Negation di main proprio per poter affrontare U based di main consentendomi di andare tappedout. Comunque counter servono di main, assolutamente!
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Turbyema » 19 giu '14, 16:45

Premesso che io gioco eggstorm e quindi non riuscirò ad aiutarti molto. :D

Io rifarei la manabase lasciando ovviamente le terre di urza e mettendo i ghost quarter...
Poi non ha senso che tu giochi pact of negation :lo giocheresti infatti solo durante il turno in cui scombi, ma se la chiusura é incounterabile servirebbe solo per salvarti qualche ovetto che ti puoi riprendere comunque con open the vaults. :)
Riguardo la side, 4x di leyline of sanctity al posto di grapeshot e faith's reward... Devi considerare che la side deve contrastare certi mazzi particolari. Pensa ad una partita contro Jund: lui cercherá di scartarti i sunrise-effects e dato che non giochi conjurer's bouble sará difficile vincere senza OTV...
Per la chiusura, sará che odio :RG: tron, ma emrakul non ce lo vedo molto... Se ti thoughtsizano emrakul dovrai rimescolare tutti gli ovetti che hai nel cimitero...
Turbyema
Livello V
Livello V

Messaggioda Manke » 19 giu '14, 17:00

Per questo ho reinserito Banefire perchè è la chiusura migliore del mazzo.
Le leyline al momento non le prendo costano un sacco di tix
Comunque perchè inserireGhost Quarter con le Urza's?
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Turbyema » 19 giu '14, 17:32

Manke ha scritto:Comunque perchè inserireGhost Quarter con le Urza's?

ah già, è vero che OTV non rimette in gioco le terre XD... Chiedo scusa, ma sono abituato a premio della fede

edit: se qualcuno volesse testare il mazzo, mi potrebbe mandare un mp che mi farebbe piacere giocare contro eggs?
Turbyema
Livello V
Livello V

Messaggioda niko47 » 19 giu '14, 20:46

Turbyema ha scritto:Premesso che io gioco eggstorm e quindi non riuscirò ad aiutarti molto. :D

Io rifarei la manabase lasciando ovviamente le terre di urza e mettendo i ghost quarter...
Poi non ha senso che tu giochi pact of negation :lo giocheresti infatti solo durante il turno in cui scombi, ma se la chiusura é incounterabile servirebbe solo per salvarti qualche ovetto che ti puoi riprendere comunque con open the vaults. :)
Riguardo la side, 4x di leyline of sanctity al posto di grapeshot e faith's reward... Devi considerare che la side deve contrastare certi mazzi particolari. Pensa ad una partita contro Jund: lui cercherá di scartarti i sunrise-effects e dato che non giochi conjurer's bouble sará difficile vincere senza OTV...
Per la chiusura, sará che odio :RG: tron, ma emrakul non ce lo vedo molto... Se ti thoughtsizano emrakul dovrai rimescolare tutti gli ovetti che hai nel cimitero...

Se giochi Eggs Storm non ha senso. Se giochi la versione con Krark-Clan ironworks è necessaria: counter su KCI e prova a scombare poi va :D

Turbyema ha scritto:Se ti thoughtsizano emrakul dovrai rimescolare tutti gli ovetti che hai nel cimitero...
se ti usano Thoughtseize su Emrakul non sanno contro che mazzo stanno giocando e non mi preoccuperei troppo XD Contro eggs non si toglie la chiusura, ma le carte per scombare. Cmq imho 4x Leyline della Sacralità vanno dentro contro BGx o mazzi col :B: Cmq risollevo quello che per me è il problema principale del deck: la lentezza. Prima del quarto turno (terzo se estremamente fortunati), non c'è neanche il pericolo che possa fare qualcosa il deck. Questo bisogna risolve :D qualcuno ha trovato una qualche soluzione??
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Turbyema » 20 giu '14, 10:07

Io farei così:

eggs
4 terrarion
4 chromatic sphere
4 chromatic star
4 ichor wellspring

lands
4 urza's power plant
4 urza's mine
4 urza's tower
4 ghost quarter
1 plains
1 island

tutor
4 fabricate

second sunrise effects+kci
4 faith's reward
2 open the vaults
4 kark-clan ironworks

chiusure
2 banefire

acceleratori+counter
3etherium sculptor
3pact of negation

Sideboard:
1 pact of negation
4 leyline of sanctity
4 echoing truth
2 silence
2 wrath of god
2 emrakul, the Aeons torn

I cambiamenti che ho fatto sono:

terrarion al posto di prophetic prism semplicemente perchè costa di meno e puó essere giocato gratis con etherium sculptor

+2 Faith's reward -2 open the vaults anche qui per la velocità, ma soprattutto perché ci permette di utilizzare ghost quarter

2 banefire come chiusura di main perché basta e avanza
Turbyema
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 20 giu '14, 14:34

Carino il tutto, ma a vedere la lista (non l'ho testata, premetto), mi sorgono dei dubbi:
• Le uova mi sembrano un po' poche... dov'è Prophetic Prism?
• GQ con solo due basiche? A sto punto è meglio Darksteel Citadel...
• Due Banefire sono una scemenza. O giochi una chiusura in una copia, o giochi due chiusure in una copia l'una. Così non si può vedere.
• Proposta: Cloud Key al posto di Etherium Sculptor. Almeno non muore da Shock.
E probabilmente ne ho altre, queste sono le prime che mi sono venute in mente (dall'alto della mia ignoranza).
Ciao ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niko47 » 20 giu '14, 14:54

Imho mancano delle carte fondamentali. Lotus Bloom e Reshape. Le carte da togliere per far loro spazio si gli Scultori ( che muoiono subito e male) e Fabricate: perché mettere in mano quando posso già castarlo? Poi una cosa che nn ha troppo senso è il 4x Ghost Quarter con sole 2 basiche. Meglio toglierne 2 e mettere altre due basicue, nn credi?
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 21 nov '14, 21:03

My Last Very Scraus Version
dopo qualche mese di test

Lande

4 Ghost Quarter
1 Plains
8 Island
1 Mountain
1 Snow-Covered Forest

Veloce analisi delle lande: quarter è ovvio, le basiche sono distribuite così perché posso prendere quello che voglio con quarter.

Peschini
4 Sleight of Hand
4 Edge of Autumn
1 Sphinx’s Revelation

Sleight è sempre il top: migliore di serum perché fa scegliere la carta; edge dà mana e carte (le due cose che servono); rivelazione è una gran carta che dopo averla testata in tre copie è passato a due e poi a una, ma comunque rimane perché se si pesca al momento giusto fa game.

Uova
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Conjurer’s Bauble
4 Elsewhere Flask
1 Locket of Yesterdays
1 Pyrite Spellbomb
1 Codex Shredder
1 Necrogen Spellbomb
3 Lotus Bloom

Tralascio cromatiche, conju, elsewhere, pyrite e loto. Locket se entra e parte dà una spinta incredibile al mazzo. Shredder è il quinto conju che fa loop, necrogen ci fa scartare i loti che poi vengono messi sotto con conju e ripresi con reshape.

Utility
2 Noxious Revival
4 Reshape
2 Twincast
1 Tezzeret the Seeker

Reshape è Dio, Tezzeret è Dio Riciclabile, noxious se n’è già parlato, mi sono convinto a giocarne due copie. Twincast e non silence perché sono utili anche contro il Mazzo Legni (composto da playset di wood elemental e il resto foreste).

Sunrise
4 Faith’s Reward

No comment a reward. Più che altro aspetto i vostri, di commenti (al mazzo, non a reward) ;).

EDIT: corretto un accento
Ultima modifica di alvoi il 2 feb '15, 14:49, modificato 1 volta in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo