toffino ha scritto:9 Montagne
1 Graven Cairns
(ho rivalutato questa carta, in 1x, se ho giù una montagna e questa con due Bump In The Night in mano, nero/nero, ottima nel suo piccolo.....ovviamente per ora che non ho le fetch)3 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
2 Gemstone Mine
1 Swamp
(i Path To Exile sono troppo presenti nel mio meta)
20 terre sia per poter usare appieno tutto, sia per i 4x degli Shard Volley, la mia 'Finisher'. Ho provato e riprovato sia 18 sia 19 terre. 20 secondo me è il giusto compromesso, considerando che gioco Burn dal 1998.4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
8 creature. Odio i Burn con troppe creature. Per il meta di oggi, gli Hellspark e Keldon sono fuori canna a mio parere. 8/10 è il giusto compromesso. Nella lista precedente avevo i Grim, ma sempre sotto rimozioni,quindi tolti.4 Gitaxian Probe
(insultatemi , ma sono troppo forti in questo mazzo, provatele)4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Bump In The Night
4 Lava Spike
4 Shard Volley
4 Skullcrack
3 Searing Blaze
1 Flames Of The Blood Hand
SIDEDECK
3 Combust
3 Rakdos Charm
2 Anger Of The Gods
2 Smash To Smithereens
1 Shattering Spree
2 Needlebite Trap
1 Guerrilla Tactics
1 Molten Rain
partendo dalle lande imho le 2
Gemstone Mine possono diventare delle
città d'ottone e la mono
puo diventare una
, con burn devi tenere in conto di aprire mani mono landa e poter giocare tranquillamente
con queste tre farei sempre mulligan xcio se ne vedi una copia di prima mano (come unica landa)
la mono palude bho.. ok esistono i path xò hai 11 dual e sole 4 carte con il
xcio mi pare bastino nn dovresti soffrire troppo di colore
pure la mono
Graven Cairns è bruttina xò ha il suo xk anche se nn credo ti cambi la vita fare in un turno doppio bumb, dovresti vere cmq una vasta scelta di giocate a 2 mana.
le creature ,la penso come te, ma 8 sono veramente poche anche per burn soprattutto xk nn giochi il
(nnt charm) almeno 10-12 ne devi montare sono con i loro danni che si vince,a meno di vedere 7 bolt effect,solo con i botti è difficile vincere.
le opzioni sono il
grim lavamancer,che a te nn piace ma ne sa ,oppure le creature a costo 2 tra le migliori keldon-apparizione. imho ti conviene sceglierne una e testarla come Dio comanda.
Gitaxian Probe bha sarà forte in mazzi combo ma a te che cambia avere lei o avere un botto in mano ? ok si cicla ok vedi la mano dell'oppo (ma tanto ti cambia poco) ma perdi pure 2 vite, con una sola carta riesci a peggiorare mirror-aggro e siccome burn è famoso per i suoi top deck anche quelli dato che i nostri punti vita scendono + velocemente di quelli dell'oppo -.- nn dirmi che dal 98 nn hai mai vinto partite ad una vita.a sto punto meglio i botti che profetizzano. stessa cosa di sonda ma almeno se peschi loro fai pizze all'oppo e ti sistemi la pescata invece di farla random.
poi in questo meta servono almeno 6-7 carte che bloccano il life gain dell'oppo, girano troppe eliche-finks-ooze-corsiere
xcio la prima cosa che cambierei sono 2 sonde per 2 Flames Of The Blood Hand
Searing Blaze vs
Searing Blood imho il discorso è facile senza fetch la seconda con le fetch la prima.
i difetti della prima sono : l'oppo deve avere creatura a terra TU devi aver calato terra (nn proprio scontato ) xcio è = ad un topdeck di sto tipo -.-
i difetti della seconda sono : l'oppo deve avere creatura a terra.
tu tirai la deve ammazzare la bestiolina per fare danno... si ma a parte zoo in modern tutti i mazzi hanno creature che muoiono da 2 pizze(anche zoo gioca i bird e gerarchi si ). la possibilità ti tirarla istant ti fa fare bei trick anche con il bloccaggi ecc ecc ammazzi le lande animabili (nn tutte ma vbb amen)
pescata al topdeck nn fa cosi schifo come la blaze