spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Krufix, Dio degli Orizzonti

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Krufix, Dio degli Orizzonti

Messaggioda Cicorito98 » 16 giu '14, 14:19

Ciao ragazzi, ora vi mostrerò il mio ultimo mazzo commander che ha come generale Krufix, dio degli orizzonti ed è giocato con la french banlist.
La strategia del mazzo è molto semplice, ed è quella di rampare e proteggersi con i vari counter nei primi turni per poi calare mostri più grossi che ci aiuteranno a portare a casa la partita. Ormai è da circa un mese che ho questo mazzo (sia in multiplayer che in 1vs1) e devo dire che mi sta dando delle belle soddisfazioni, se volete sono ben accetti commenti e critiche.
P.S.= Il mazzo per comodità sarà diviso in categoria es:Ramp, Peschini, ecc...

Generale:
Krufix, dio degli orizzonti
Terre: 36
Maze of ith
Tempio della dea fasulla
Boseiju, who shelters all
Nyktos, santuario di nyx
Rifugio dell'alchimista
Misty rainforest
Tropical island
Pozza prolifica
Porto dell'entroterra
Costa di yavimaya
Boschetto inondato
Command tower
Gaea's cradle
11X Isola
12X Foresta
Planeswalker: 2
Kiora della grande onda
Tamiyo, saggia della luna
Incantesimi: 2
Biblioteca silvestre
Rhystic study
Ramp: 13
Uccelli del paradiso
Lotus cobra
Crescita inarrestabile
Farseek
Corsiera di krufix
Confini del kodama
Cultivate
Oracolo di mul daya
Skyshroud claim
Boundless realms
Riflesso di mana
Sigillo simic
Cubo moltiplicatore
Counter: 10
Sbalordire
Force of will
Mana leak
Counterspell
Rimescolare il miscuglio
Dissipare
Dileguare
Rifare
Plasmacattura
Sincopare
Peschini: 7
Brainstorm
Ponder
Visioni del siero
Predestinare
Armonizzare
Molla mentale
Zenit del sole blu
Altri istantanei e stregonerie: 10
Mystical tutor
Tutore terreno
Regrowth
Show and tell
Bestia Interiore
Ripulire
Stretta di krosa
Zanne e unghie
Zenit del sole verde
Flusso d'origine
Creature Grosse: 10
Vendicatore di zendikar
Vorinclex, voce della fame
Myojin of life's web
Jin-Gitaxias, augure del nucleo
Myojin dei venti veggenti
Kozilek, Macellaio della verità
Ulamog, il cerchio infinito
Colosso di blightstell
Emrakul, lo strazio eterno
Altre creature: 11
Mago lanciorapido
Oracolo acciambellato
Spregiamagie
Thassa, dea del mare
Testimone eterna
Trygon predator
Melma acida
Musa semigena
Profetessa di krufix
Murkfiend liege
Portavoce zegana

Buona lettura! :D
Cicorito98
Livello III
Livello III

Re: [COMMANDER] Krufix, dio degli orizzonti.

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 14:33

Mmmm, me ne intendo poco,ma posso consigliarti:
idra solcanebbia indipendentemente dal fatto che contro il blu sia eccezionale,rimane una bestia rapida che può entrare enorme =B
omnath, il manalocus sarebbe stato perfetto,se Krufix non sbiancasse il mana :/

poi inserirei qualche cosa per riprendere in mano i permanenti (ma anche solo creature) quando piu'ti fa comodo,perche' con Jin-Gitaxias rischi di ucciderti se non chiudi in fretta (magari becchi la partita sfortunata :P), ma soprattutto per riattivare snapcaster mage, testimone eterna, oracolo acciambellato, portavoce zegana, melma acida, kozilek e anche vendicatore di zendikar :) pensavo a creature come primadox ruggente :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Cicorito98 » 16 giu '14, 14:47

Allora non penso di correre il rischio di uccidermi con Jin-gitaxias, augure del nucleo perchè con 10 mana e un vantaggio carte consistente o davvero tantissime risorse per chiudere il match. L'idra non mi ispira prima di tutto non può essere tutorata con carte come zanne e unghie o lo zenit del sole verde e poi non la vedo come una chiusura ma più come una creatura grossa e molto solida (a quel punto tanto vale inserire thrun, the last troll).
Infine per i rimbalzini credo possano essere utili in determinate partite o situazioni ma questo non penso che gli farà guadagnare un posto nella main di questo mazzo.
Cicorito98
Livello III
Livello III

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 15:04

peschi 7 carte ogni turno,quando non puoi piu'pescarne perdi, e'vero che,con tutto il mazzo (o quasi) a disposizione,e'altamente improbabile che tu possa perdere per quel motivo,ma non rischierei comunque,almeno io personalmente u.u. Per i rimbalzi su creatura e',come del resto il discorso inerente a Jin,opinabile,ma la possibilita'di sfruttare nuovamente gli effetti ad entrata la trovo troppo allettante per non sfruttarla ;) ovviamente da decidere in base al proprio gusto personale
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda the swarmer » 17 giu '14, 17:23

Cicorito98 ha scritto:Sbalordire
Force of will
Mana leak

questi counter francamente non mi convincono neanche un po'. force will? daze? cosa devi counterare di turno 0? mica siamo in legacy. dove sono piuttosto hinder e spell crumple, nettamente migliori in questo formato? anche mana leak non mi fa impazzire in un formato dove il mana abbonda come il commander, però in effetti dipende da quanto è veloce il tuo meta.
Cicorito98 ha scritto:Infine per i rimbalzini credo possano essere utili in determinate partite o situazioni ma questo non penso che gli farà guadagnare un posto nella main di questo mazzo.

due parole: deadeye navigator. molta gente pensava che sarebbe stato meglio bannare lui piuttosto che il primordial. se lo giochi scoprirai che non avevano troppo torto
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cicorito98 » 17 giu '14, 18:02

Si effettivamente il deadeye navigator è molto forte e potrei farci un pensierino. :D
Invece non sono d'accordo sul levare i counter a 0 che sono fortissimi quando sei full-tap e non solo, prima di tutto sono imprevedibili e in secondo ruolo efficaci e da non dimenticare che possono essere lanciati con il loro costo di mana effettivo. Se non li giochi ti consiglio di inserirli perchè sono davvero indispensabili per tutti i mazzi con il blu, infatti si stanno facendo spazio in un fortmato sempre più competitivo che "QUASI" possiamo paragonare al legacy(soprattutto nel 1vs1).
Cicorito98
Livello III
Livello III

Messaggioda the swarmer » 17 giu '14, 20:43

Cicorito98 ha scritto:Invece non sono d'accordo sul levare i counter a 0 che sono fortissimi quando sei full-tap e non solo, prima di tutto sono imprevedibili e in secondo ruolo efficaci e da non dimenticare che possono essere lanciati con il loro costo di mana effettivo. Se non li giochi ti consiglio di inserirli perchè sono davvero indispensabili per tutti i mazzi con il blu, infatti si stanno facendo spazio in un fortmato sempre più competitivo che "QUASI" possiamo paragonare al legacy(soprattutto nel 1vs1).

non so, potrei accettare questo discorso per daze, anche se :1: stappato è facilissimo da avere, ma per force of will proprio no. al suo costo originale è davvero overcosted, al suo costo ridotto fa svantaggio carte. piuttosto prova il patto di negazione se proprio vuoi un counter gratis, costa sempre 5 ma non ti fa svantaggio carte
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cicorito98 » 18 giu '14, 10:44

A mio parere la force of will sta sopra il patto perché se pur facendoti svantaggio carte non ti fa perdere un turno come fa il patto. Comunque a parte questo vi piace il mazzo?
Cicorito98
Livello III
Livello III

Messaggioda the swarmer » 18 giu '14, 12:03

bè di per se il mazzo è buono, posso solo suggerire un altro paio di cambi come nature's lore al posto di rampant growth, che è nettamente meglio perchè ti fa cercare le terre doppie e può farle entrare stappate. poi direi onniscienza invece di show and tell, che aiuta anche l'avversario e in late game è poco utile
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cicorito98 » 18 giu '14, 21:36

the swarmer ha scritto:bè di per se il mazzo è buono, posso solo suggerire un altro paio di cambi come nature's lore al posto di rampant growth, che è nettamente meglio perchè ti fa cercare le terre doppie e può farle entrare stappate. poi direi onniscienza invece di show and tell, che aiuta anche l'avversario e in late game è poco utile

Concordo in pieno per il nature's lore :)
Mentre lo show and tell mi sembra molto forte per le partenze veloci mentre onniscienza mi sembra un po lenta e fragile.
Cicorito98
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)