Ciao Ragazzi!
Dopo il primo topic che è stato giustamente bloccato, ho deciso di riproporre il mazzo in questa sezione, come mi è stato consigliato da Kgng11 (Ancora Grazie...)
Per sopperire alla probabile futura eliminazione del topic originario ho deciso di riproporre il testo originale.
Ho pensato di sviluppare questo mazzo quando ho visto i risultati del GP di Pechino del 30 Marzo (
link).
Infatti osservando le liste mi è saltato all'occhio un mazzo chiamato "Ephara & Friends" che non avevo mai visto prima.
Provando a testare una lista simile per un paio di settimane, mi sono accorto che purtroppo la strategia del mazzo in questione non reggeva molti dei match-up attualmente in gioco, così ho pensato di rivoluzionare il mazzo, sostituendo
Ephara, God of the Polis con
Thassa, God of the Sea e modificando un po' qua e là... Quindi, vista l'uscita di JOU in tempi brevi, ho deciso di postare il mazzo solo dopo il Release, per vedere cosa usciva di bello, anche se poche erano le carte che potevano entrare...
In sintesi questo mazzo cerca di sfornare molti token, cercando al contempo di salvarsi grazie agli spacchini.
Ecco la lista che ho sviluppato in un mesetto di test:
Ed ecco l'analisi del mazzo:
Terre:
3x
Plains: Ho valutato Mana Confluence dopo l'uscita di JOU, ma alla fine il mazzo girava meglio con le Piane.
2x
Mutavault: Utile quando ci si trova senza creature, ma la necessità di mana colorato limita il numero di copie.
4x
Watery Grave4x
Godless Shrine4x
Hallowed Fountain4x
Temple of Silence4x
Temple of EnlightenmentCreature:
4x
Lyev Skyknight: Fantastica carta adatta per quasi tutte le situazioni, blocca una creatura avversaria per un turno: è stata spesso un salvavita.
3x
Soldier of the Pantheon:Inserita sopratutto per le protezione dal Multicolor, aiuta molto se stiamo aspettando
Precinct Captain o
Brimaz, King of Oreskos4x
Precinct Captain: Fondamentale per questo mazzo, sforna soldatini facili anche per Attacco Improvviso
4x
Brimaz, King of Oreskos: Come
Precinct Captain, solo che è un generatore di pedine più sicuro
3x
Thassa, God of the Sea: Vitale... Peschi quello che vuoi, e puoi far andare a segno un
Precinct Captain quando vuoi per sfornare soldatini
Istantanei e Incantesimi:
2x
Dimir Charm: Utile sia come spaccacreature basse, che come aiuto se si ha una mano pessima... Oltre al fatto che può aiutare se l'oppo ha una
Courser of Kruphix2x
Hero's Downfall: Nulla da dire...
3x
Far/
Away: Vitale... salva dai danni quasi subito e se serve distrugge token e creature dell'avversario facilmente...
4x
Detention Sphere: Salvavita ottimo per
Pack Rat e simili... Oltre che per gli dei...
2x
Spear of Heliod: Potenzia il nostro esercito di soldatini... Che vuoi di più?
1x
Whip of Erebos: Utile in caso di wratte, ritira in campo un
Brimaz, King of Oreskos o un
Precinct Captain per creare token... In più fa guadagnare vita facile...
Planeswalker:
2x
Ajani, Caller of the Pride: Utilissimo per i primi due effetti, potenzia facilmente una qualsiasi creatura e può mandare a segno due volte un
Precinct Captain per avere il doppio de segnalini o fare tanti danni facilmente con
Brimaz, King of Oreskos 1x
Elspeth, Sun's Champion: Obbligatoria in questo mazzo, anche se il costo alto mi ha obbligato a ridurla a 1 copia soltanto
Purtroppo la sideboard non è ancora pronta, ma ci sto lavorando, sopratutto per i
Blood Baron of VizkopaSuggerimenti? Critiche? Consigli?
Vi Ringrazio in anticipo