allora posto prima qui perché secondo me questo è un argomento un po delicato e non voglio lanciare sta bomba nel forum senza prima essermi confrontato con lo staff.
Come penso tutti sapete durante un PTQ o cmq buona parte dei tornei "grossi" prima dell'ultimo turno esce la classifica e i giocatori possono facilmente capire se possono pattere (di solito i piani alti),se giocare per la gloria (i cosidetti "morti") o se droppare....ebbene io vorrei parlare dei "morti" (visto che è stato il mio caso) ovvero quei giocatori che anche se vincono non possono entrare in nessun modo perché i "piani alti" pattando li buttano fuori senza se e senza ma....ora questo pattare all'ultimo turno (che ormai è una prassi in tutti i PTQ tranne rari casi in cui davvero fino alla fine non è detto) non è un tantinello "scorretto"? parlando con un judge al PTQ pescara a questa domande mi ha risp-"Allora in teoria esistendo nel regolamento di magic il "condotta antisportiva" questo pattare potrebbe rientrarci visto che si impedisce a 8 giocatori di media (i morti appunto) ogni possibilità di entrare in top...ma dall'altro lato a magic è consentito pattare volontariamente,quindi farlo non è infrangere le regole"-
Ora(forse ok sono un po di parte visto che ancora mi brucia non aver fatto top) ma secondo me sto comportamento non è molto bello da vedere soprattutto se magic ha un intero capitolo di sanzioni solo ed esclusivamente deputato al comportamento antisportivo...c'è anche da dire che io mai patterei ho sempre preferito giocare e preferisco giocare anche l'ultimo turno e se perdo amen...sempre meglio che essere buttato fuori senza possibilità di giocarmela.
voi cosa ne pensate?credete sia il caso di parlarne nel forum o meglio tenere un profilo basso ed evitare macelli?