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[Commander Deck] Karador, Capitano Fantasma

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 15 giu '14, 17:24

puoi andare di reanimate, animate dead (riprendibile con il sun titan, per dire), primordiale sepolcrale, magari anche cricca di burattinai e così via.
per teneb non so, io ce lo vedo più come comandante che come carta nelle 99 (sto parlando in generale ovviamente, non del tuo mazzo). puoi provare a metterlo se vuoi, ma è comunque un po' lento e dispensioso e suscettibile ai removal. è vero che puoi rianimarlo per soppesare a questi difetti, ma alla fine rianimare una creatura che ti serve solo per rianimare mi sembra un po' contorto XD salta il passaggio di teneb e rianima direttamente quello che volevi rianimare con lui.
poi comunque di rianimare le cose avversarie ti dovrebbe importare relativamente. alla fine la roba migliore dovrebbe stare nel tuo cimitero, altrimenti c'è qualcosa che non va.
altra terra che ho: dryad arbor, rigiocabile con karador. niente di che comunque, mannaggia alla summoning sickness :/
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 giu '14, 9:46

Buona lista. Ti dico però altre due o tre carte che ci stanno veramente bene:

1) Reveillark: Può sembrare inutile in commander, ma oltre a tutte le utility(anziani, simulacro e cose così) ritira su anche Jarad, nighthowler e golgari grave troll(al cimitero sono rispettivamente 2/2 e 0/0). E ritirare su uno di questi insieme alla discepola di bolas(e farlo ogni turno con un sac outlet), non ha prezzo. Ritirare su invece Jarad più uno degli altri due, è semplicemente GG.

1,5) Se metti reveillark non può mancare karmic guide: insieme a reveilark e ad un sac outlet riporta tutto quello che abbiamo al grave sul nostro campo di battaglia, continuamente in un loop infinito ogni turno: anziano ci pende tutte le basiche del mazzo, shriekmaw uccide tutte le creature non nere e via discorrendo.

2) Delirium skeins: perchè fatta veloce è devastante. Noi basta che ci teniamo le terre, del resto poco ci frega, anzi al cimitero è più utile avere roba per castare subito Karador.

3) Magus of the abyss: è un sac outlet molto particolare(in realtà non lo è ma a noi serve per quello), noi lo usiamo per distruggerci roba con buoni EtB per rigiocarla di karador. Nel frattempo da fastidio agli oppo. Se siamo in difficoltà si può autouccidere.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 14:19

Spettacolare! Avevo gia'in mente di trovare un posticino per sun titan, ma in effetti la reveillark e'infinitamente piu'forte qua dentro :D
groviglio di delirio meriterebbe di entrare anche solo per veder le facce degli avversari XD pero' se lo drago via e'inutile :shy: ; Karmic guide e magus dell'abisso non sono male,ma non saprei dove inserirli 0:. per le prime due invece:
-1 presenza del sesto distretto perche',quando l'ho avuta in mano,non mi e'piaciuta,sarebbe stata una 3/3 o 4/4
-1 esplosione oscura

+1 reveillark
+1 guida del karma

Per magus e Liliana non saprei che levare, abrupt decay potrebbe andar via (apprezzo che sia incounterabile,ma tre e'molto basso come limite..), cosi' come garruk wildspeaker (che pero',in deck a tre colori,funge da ottimo fixer)..anche lo zannuto di krosa potrebbe uscire,pero',per tre mana,ci fa pescare e ci salva da un blocco a tre terre...e'difficile :shy:

PS. Ipotizziamo di avere in campo 1 veggente di visceri, 1 reveillark e 1 guida del karma :
- sacrifico guida del karma
- sacrifico reveillark e riprendo guida del karma assieme a un'altra creatura
- con guida del karma appena rianimata riprendo reveillark e ricomincio il loop

teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto? correggetemi se sbaglio
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 giu '14, 14:27

teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto?

Sì, ma non solo... avendo appunto il sac outlet puoi saccare anche la seconda creatura resuscitata per fare entrare sempre quella ottenendo infiniti effetti EtB: con simulacro solenne ad esempio rampi tutte le basiche del mazzo e peschi finchè vuoi.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 16 giu '14, 14:34

Steamflogger Boss ha scritto:
teoricamente potrei rianimare all'infinito guida e reveillark guadagnando ogni volta una nuova creatura con due o meno di forza,giusto?

Sì, ma non solo... avendo appunto il sac outlet puoi saccare anche la seconda creatura resuscitata per fare entrare sempre quella ottenendo infiniti effetti EtB: con simulacro solenne ad esempio rampi tutte le basiche del mazzo e peschi finchè vuoi.

allora direi che e'd'obbligo inserire entrambe :) al di la' della possibilita'di fare il noob con i loop infiniti, e'una delle tante possibilita'del deck,che lo rende ogni volta sempre piu'affascinante e piacevole da giocare
EDIT: non mi ero accorto che l'avevi gia'intravista tu questa combo XD ottima veramente
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Dollmasterz » 1 lug '14, 11:30

Vi posto una mini spiegazione del mio mazzo Karador che ho realizzato per un gruppo di Facebook di Magic, mi piacerebbe ricevere le vostre idee in merito ;)

Il piano è praticamente un Melira Pod in versione commander, ottenibile tramite birthing pod e soprattutto recursion del cimitero (proprio grazie al generale Karador che è una vera e propria macchina).
Alternativamente si può stallare il gioco esiliando permanenti, tappando cose o facendo scartare tutta la mano, soluzione finale da cui non ci si riprende proprio più.

Le combo che si possono realizzare sono tantissime, vi posto le più ovvie ma ce ne sono una marea grazie alla possibilità di castare la roba dal cimitero con Karador.

WIN CONDITIONS:

Mikaeus + Triskelion = One-shotta immediatamente tutti gli avversari (è la combo più potente perchè si innesca con un semplice zanne e unghie non counterato)

Mikaeus + Vish Kal = Vish Kal diventa una infinito/infinito e uccide tutte le creature avversarie

Mikaeus (o Melira) + Primus della foresta caduta + sac outlet = Distrugge tutti i permanenti non creatura degli avversari


SEMI - WIN CONDITION (nel senso che non si vince automaticamente perchè si può sempre morire di danni di generale, ma danno una grande mano):

Mikaeus (o Melira) + crumiri della cucina (o pungiglione nutrice) + sac outlet = vite infinite
squarta menti + sac outlet = Tutti scartano la mano, questo da una grande mano per riempire il cimitero di roba per Karador... di norma se nessuno pesca un maledetto bojuka bog o una melma mangiacarogne nei turni dopo è GG.
Oltre a queste, le varie creature fanno tutte qualcosa di molto utile.... andiamo col mazzo, iniziamo dal

GENERALE: Karador, Capitano Fantasma

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TERRE (36):
Bayou
Savana
Steppa
Tomba infestata da erbacce
Giardino del tempio
Santuario senza Dio
Catacombe verdeggianti
Landa ventosa
Acquitrino
Cimitero silvestre
Boschetto di petali solari
Cappella isolata
Acquitrino crepuscolare
Bastione Arboreo
Brughiera Fetida
Palude X3
Foresta X3
Pianura X3
Torre di Comando
Culla di Gea
Boseiju, che protegge tutti
Mercato Principale
Via del ritorno
Confine di Krosa
Bosco mormorante
Torre di Phyrexia
Torre del reliquiario
Miniera a cielo aperto
Lande desolate
Urborg, tomba di Yawgmoth

CREATURE (in ordine di costo di mana, come da copione per Birthing Pod):

1 CMC:
Rana Spora (nebbia con recursion)
Mangiacarogne (sac outlet)
Veggente di visceri (Sac outlet)

2 CMC:
Saffi Eriksdotter (in accoppiata con roba grossa fa i buchi)
Melira, reietta Sylvok (combo)
Qasali Pridemage (removal di artefatti/incantesimi)
Ranger silvana (ramp)
Anziano della tribù-sakura (ramp)
Elfa Visionaria (draw)
Druido Eremita (ramp + combo)

3 CMC:
Elfi dei boschi (ramp)
Elfa del Rifugio Lontano (ramp)
Tramutante Armonico (come qasali)
Testimone eterna(recursion)
Tritaossa (removal)
Esperto di caccia grossa (removal di bestioni)
Predone sacco di carne (removal)
Pungiglione nutrice (combo)
Crumiri della cucina(combo)

4 CMC:
Falso Profeta (removal di massa)
Simulacro solenne(ramp + draw)
Discepola di Bolas (non sono mai triste quando la vedo, uccide uno dei miei, mi da vite e mi fa pescare)
Domoguardia Dimir (sac outlet + eventuale tutore per squarta menti, falso profeta o birthing pod)
Squarta Menti(fa scartare a tutti tutta la mano... una bomba)

5 CMC:
Sveglialata (una delle carte più sbagliate di sempre... recursion a 5 stelle)
Guida del Karma (resuscita e muore da sola, cosa si può volere di più!?)
Arcangelo di Thune (combo vite infinite con pungiglione nuctrice)

6 CMC:
Titano Solare (recursion di permanenti!!!)
Mikaeus, il sacrilego (combo super star)
Kokusho, la stella della sera (è bannato come comandante non a caso.. in una partita a 5 giocatori morendo mi da 20 vite e toglie 5 a tutti)
Triskelion(la creatura peggiore del mazzo, visto da solo è inutile, ma con Mikaeus uccide tutti sul colpo)
Magister of Worth (o recursion o wratta.... ma dato che la decisione spetta agli avversari è quasi sempre wratta)

7 CMC:
Vish Kal, giudice sanguinario (combo sac outlet)

8 CMC:
Karador, Capitano Fantasma (il generale e il re delle recursion)
Primus della foresta caduta (combo)
Cavalcatrice Cinerea (il nuovo arconte di Theros.... creatura super sbagliata, super removal!)

SPELL - TUTORI
Rotazione del raccolto (tutore di lande non base, utile se ci fregano una creatura con bribery)
Seppellire (la stella del legacy reanimator, ci tutora una creatura e la sbatte al cimitero)
Legge del più Forte (senza, senza, senza senso)
Corda della convocazione (sbagliata in modern, figuriamoci in edh)
Zanne e unghie (entwinata ci salva dai pasticci o ci fa vincere sul colpo con mikaeus e triskelion)
Capsula della genesi (il buon vecchio pod)
Tutore demoniaco (il miglior tutore mai stampato?)
Tutore Vampirico (ah no, questo è ancora meglio)
Ciclo di Rinascita (ci mette in campo qualsiasi creatura dal grimorio.... fortissima)

SPELL - RAMP
Anello solare (se giocate edh giocate sol ring)
Lungosguardo (tutora duals e shocklands)
Sapere della natura (fortissima)
Three Visits (sapere della natura 2.0)

SPELL - REMOVAL
Azione malvagia (lo spell golgari più forte di sempre)
Ordine severo (una delle removal più forti perchè ci fa scegliere)
Decreto del dolore (early game si cicla e rimuove gli stronzetti facendoci pescare una carta, a 8 mana fa i buchi)
Pietra dell'oblio (removal di tutti i permanenti, può tornare con titano solare)
Bestia interiore(spot removal più forte di sempre)
Da spade a spighe! (esilia quello che voglio, la vorrei avere sempre in mano)
Il Tabernacolo della Valle di Pendrell (sac outlet per me, possibile removal per gli avversari)
Living Death (wratta + recursion)

SPELL - RECURSION
Necromanzia (come animare i morti... ma più forte!)
Guadagni Illeciti (mi fa riprendere tre creature dal cimitero, ma prima scartiamo tutti la mano)

SPELL - DRAW ENGINE
Bene supremo(la mia prima carta di Magic di sempre, ottimo sac outlet, carino draw engine)
Arena di Phyrexia (due carte a turno al costo di una vita... ci sto!)
Biblioteca silvestre (potentissima)
Cappa delle profezie del sensei (ALL HAIL THE KING!)

Le carte che vorrei inserire al momento sono o:
Melma Acida
Cricca di Burattinai (creature forti sempre)

o

Elesh Norn, Grande Cenobita
Living Plane (con queste due in campo tutti gli avversari perdono tutte le terre

o

Volontà di Yawgmoth
Animate Dead (per spingere di ancora di più sulla recursion)

Ma non so bene cosa togliere.... comunque, per ora il mazzo si comporta benissimo, a meno di non trovare cose super competitive (tipo mimoplasma che ti scomba di quarto con tutti gli artefatti rampanti) vince che è un piacere!
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 lug '14, 13:43

Siccome vuoi farlo combo mancano necrotic ooze e quillspike + devoted druid.
Comunque se spulci le pagine precedenti le carte sono sempre quelle che girano.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 4 lug '14, 12:54

Da giocatore di Karador ( che gioia poterlo dire XD ) direi di aggiornare un pò il topic con le nuove uscite di M15:

arcangelo risoluto : ritengo quasi d'obbligo un suo inserimento: vola, ha buoni valori F/C ma,soprattutto, ci ricarica i punti vita ad ogni entrata , l'aspetto che maggiormente ci interessa :)

scorte del necromante ; sembra fatta apposta per questo deck, sebbene non metteremo mai la pedina 2/2; pescare scartando i ciccioni dalla mano non sarà mai una brutta cosa, ma la domanda che dobbiamo porci, prima di dar per scontato il suo inserimento è questa: quante volte saremo disposti a tenerci aperti due mana per scartare una creatura grossa (posto di averla in mano)? Forse possiamo accontentarci di bene supremo :boo:

saggia della rivendicazione bella bella, ma giocando già qasali pridemage dobbiamo chiederci se sia necessario avere due soluzioni per incantesimi /artefatti invece che una sola ( a mio parere ritengo di si, visto che, in caso di esilio del mago, ci ritroveremmo praticamente sguarniti nel confronto con le suddette carte).

saprofago del sottobosco : sembra fatto apposta per questo deck; tuttavia le alternative valide sono molte e ,dovendo scegliere tra lui e le altre ( ululatore notturno in primis), non avrei molto da pensare per decidere :D
In definitiva, arcangelo e saggia dovrebbero entrar di diritto nel pool di ogni giocatore, mentre saprofago e scorte sono alternative interessanti , da non scartare a priori, ma da analizzare e testare adeguatamente :)
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 lug '14, 13:36

Quelle carte penso siano quelle su cui bisogna ragionare(c'è garruk anche, ma lo giocherei solo per sfizio probabilmente).
Sono tutte buone scelte per il mazzo, ma nessuna è un must.

saggia della rivendicazione bella bella, ma giocando già qasali pridemage dobbiamo chiederci se sia necessario avere due soluzioni per incantesimi /artefatti invece che una sola ( a mio parere ritengo di si, visto che, in caso di esilio del mago, ci ritroveremmo praticamente sguarniti nel confronto con le suddette carte).

C'è anche necrotic sliver, che è una risposta "jolly" a tutto ed è meglio. Comunque una buona carta se vogliamo ridondanza. Ha anche una bella art ma questa è un'altra storia.

saprofago del sottobosco : sembra fatto apposta per questo deck; tuttavia le alternative valide sono molte e ,dovendo scegliere tra lui e le altre ( ululatore notturno in primis), non avrei molto da pensare per decidere :D

Quoto, già ci sono: Lord of extincion, golgari grave troll, sewer nemesis, jarad, golgari lich lord, mortivoro, lhurgoyf, wurm dell'ossario, presenza del sesto distretto... e bene o male ognuna ha i suoi piccoli vantaggi unici. Poi c'è il nighthowler che fa tutto: Voltron, ciccione, sinergia con reveillark, bestow dal cimitero.
Senza un tema basato sui segnalini è inferiore a tutti questi, è a pari con wurm e presenza.

arcangelo risoluto : ritengo quasi d'obbligo un suo inserimento: vola, ha buoni valori F/C ma,soprattutto, ci ricarica i punti vita ad ogni entrata , l'aspetto che maggiormente ci interessa :)

Meh, non capisco tutto l'hype intorno a questa carta, per quanto sia bella. Danni da comandante, segnalini veleno e combo sono una solida realtà in commander, i danni li teniamo a bada semplicemente con kami della falsa speranza/rana spora che costano 6 di meno. Inoltre rischia di attirarci tutti contro in multiplayer. Per il costo che ha per me non è eccezionale senza carte che si basano sul gainlife.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda keiga » 19 lug '14, 14:16

Ciao a tutti,
ho montato Karador come primo deck commander, perchè usa le carte che più adoro di questo gioco (birthing pod in primis).
La lista è ancora in fase di affinamento, ma vorrei sottoporla al vostro, spero molto critico, giudizio.

Partendo con le creature e per CMC in pieno stile pod ho:

CMC 1:
Viscera seer
Kami della falsa speranza
Pellegrino di Avacyn
Elves of the deep shadow
Arbor elf
CMC 2:
Elfa visionaria
Sciamana della fauna
Druido eremita
Aristocratica del cartelloQasali pridemage
Saffi eriksdotter
Anziano della tribù-sakura
CMC 3:
Testimone eterna
Elfi dei boschi
Harmonic sliver
Stinkweed imp
Pungiglione nutrice
Anziano di yavimaya
Splinterfight
Fiend hunter
CMC 4:
Discepola di bolas
Simulacro solenne
Jaradi, golgari lich lord
Restoration angel
CMC 5:
Karmic guide
Fauce urlante
Melma acida
Arcangelo di thune
Sveglialata
CMC 6:
Titano solare
Magister of worth
CMC 7:
Demone delle rune
Sheoldred, la bisbigliante
Elesh norn, grand cenobite
CMC 8:
Avatar of woe

CMC 9:
Iona, scudo di emeria

Spoiler:
Remember: Karador, ghost chieftain + Birthing pod =Iona, scudo di emeria

Nel parco creature credo di avere di tutto l'aiuto dei draghi di kamigawa secondo voi è così fondamentale?
Inoltre mi sembra di avere quasi un buco a CMC 4.
Per quanto riguarda le restarti magie ho:

Survival of the fittest
Biblioteca silvestre
Animate dead
Arena di phyrexia
Birthing pod
Crescita inarrestabile
Life from the loam
Sign in blood
Mulch
Buried alive
Confini del kodama
Ira di dio
Tutore diabolico
Ordini di Jarad
Sguardo di granito
Zenit del sole verde
Da spade a spighe
Path to exile
Rotazione del raccolto
recupero raccapricciante
Putrefy
Corda della convocazione
Crogiolo di mondi
Anello solare
Mappa della spedizione
Morsa celebrale

Terre:
Arid mesa
Mist rainforest
Strip mine
Giardino del tempio
Tomba infestata da erbacce
cimitero silvestre
boscaglia
Torre di comando
Distesa terramorfica
steppa isolata
terre selvagge in evoluzione
cancello della gilda orzhov
cancello della gilda golgari
cancello della gilda di selesnya
quartiere fantasma
acquitrino di bojuka
riftstone portal
bosco selvaggio in agitazione
santuario di selesnya
tempio della dea fasulla
golgari rot farm
bosco driade
basilica orzhov
mikokoro, centro del mare
barren moor
tranquil thiket
4x foresta
3x pianura
4x palude

Che ne pensate?
Riconosco che alcune carte solo la versione subottimale e cheap di altre carte più famose (vedi sguardo di granito al posto di pernicius deed) ma piano piano provvederò a completare il tutto.
vorrei aggiungere anche la cappa delle profezie del sensei, ma non saprei cosa togliere.

L'impressione che ho io è che il mazzo in generale funzioni, anche se con le dual e tutte le terre doppie usabili potrebbe essere più veloce. Tuttavia credo faccia fatica a chiudere, per cui vorrei aggiungere la Mikaeus, il sacrilego , triskelione zanne e unghie. ma anche qui, cosa togliere?

Edit: L'impeto sarebbe da provare?
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