Questa sarebbe a tutti gli effetti la prima carta mononera con hexproof visto che il più vicino precedente,
orrore dei dim richiede, guarda caso, mana blu per dare questa abilità. E' esattamente come dice Kingfede, MaRo nel suo blog ha confermato la stessa cosa. Comunque,questo M15 mi sembra davvero pieno di "color bleed". Prima la creatura blu sfornapedine, ora questa....Certo, il flavour c'è, ma poi non mi si venga a dire che
hornet sting è un'eresia
E' curioso come flavour e color pie che idealmente dovrebbero sempre collaborare assieme, in pratica entrino in conflitto spesso e volentieri tra loro....
Considerazioni filosofiche a parte, questa mi sembra una carta davvero valida in Limited. Attacco Improvviso+Tocco Letale la rende automaticamente immortale e letale e l'antimalocchio per il resto del tempo ci assicura almeno che prima di morire riuscirà almeno a fungere da bloccante per salvarci. Costo di mana del tutto accessibile, se gioco nero vorrò volentieri almeno una copia di questa nel pool delle 40.
P.S: Vedo che ormai l'ambientazione di Shandalar ha preso dimora stabile nei Set Base, non che mi dispiaccia sia chiaro