spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Alucard5 » 13 giu '14, 12:41

ragazzi io ho inserito in 2x di side zelota della cenere. fa quasi sempre 2 danni in attacco, contro affo fa macelli in quanto non lo parano quasi mai per il first strike e inoltre annulla storm, snapcaster mage e melira.
ripeto la domanda in quanto è stata cancellata e spero i mod non la cancellino ora che ho argomentato un po' di più nel messaggio, come la vedete apparizione del gran baccanale in un meta pieno di tonni e affo?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Minato » 13 giu '14, 13:59

Alucard5 ha scritto:ragazzi io ho inserito in 2x di side zelota della cenere. fa quasi sempre 2 danni in attacco, contro affo fa macelli in quanto non lo parano quasi mai per il first strike e inoltre annulla storm, snapcaster mage e melira.
ripeto la domanda in quanto è stata cancellata e spero i mod non la cancellino ora che ho argomentato un po' di più nel messaggio, come la vedete apparizione del gran baccanale in un meta pieno di tonni e affo?

Se vinci il dado e la cali prima che lui cali la mano, sono dolori per lui :lol:
Per i tonni non saprei, se ti aggira con fiala eterea l'abilità del baccanale non dovrebbe triggerare, no?
Rischi che sia un semplice 2/2 che ti infligge due danni a turno minimo.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda antonio » 14 giu '14, 12:16

Minato ha scritto:forse proverò un 2x di magma jet lo scry 2 può essere importante, secondo te se si aumentasse il numero dei magma jet potremmo inserire collera tonante?
anche se con questi inserimenti perderebbe di esplosività, farò dei test tanto non costa niente

io un po di tempo fa testai proprio come hai detto tu e..... :toasty: schifo schifo
1x ho lo vedi di prima mano o sta tra le ultime del mazzo xcio in entrambi i casi inutile anche con i magma,poi io proprio come te nn giocavo fetch xcio il mazzo manco si rimescola -.-
la dovrei provare in 2x o addirittura forzare un 3x
Alucard5 ha scritto:ragazzi io ho inserito in 2x di side zelota della cenere. fa quasi sempre 2 danni in attacco, contro affo fa macelli in quanto non lo parano quasi mai per il first strike e inoltre annulla storm, snapcaster mage e melira.

nn so fino a che punto sia performante diciamo che affo nn blocca a prescindere se ne frega altamente che sia un 2/2 o 5/6, poi scusa in che senso annulla melira ? se intendi la combo persistere nn lo fa ricastare dal gy xcio nn si prende 3 danni ma guadagna lo stesso o ti uccide. per uwr ok e storm idem, ma a questo punto allo stesso costo hai apparizione che è meglio in tutti e 3 i mu .dato che parli di sb a sto punto metti relic che va bene per entrambe .
Alucard5 ha scritto:ripeto la domanda in quanto è stata cancellata e spero i mod non la cancellino ora che ho argomentato un po' di più nel messaggio, come la vedete apparizione del gran baccanale in un meta pieno di tonni e affo?

e io ti avevo pure risposto lol
cmq vs affo è na bomba di secondo vuol dire fare 6-8 danni + il suo attacco,potenzialmete potresti fare gg di terzo (gia mi è successo)
vs tonni dipende dalla sua partenza: se fa terra fiala è quasi inutile anzi farà + danni a te che a lui, se invece parte in modo diverso bhe li puo far male come al solito
con fiala il suo effetto nn si attiva poiche l'oppo nn casta le creature
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 18 giu '14, 19:29

Sono arrivato alla conclusione che Searing Blood fa abbastanza pena.
Provata e riprovata in tutte le salse, sono arrivato alla conclusione che Searing Blaze, anche senza fetch, quindi usata come Stregoneria, fa sempre il suo sporco lavoro.
Sono arrivato addirittura a vedere un Lightning Bolt di una avversario sulla sua creatura pur di non farsi infliggere 3 danni da Searing Blood. Cosa ne pensate voi?

In aggiunta, con la Corsiera in Jund, osno obbligato a dover mettere 1x Flames of the blood hand, oltre ai 4x Skullcrack e 2x Needlebite Trap di side.

---------

Attualmente la mia lista risulta questa:
9 Montagne
1 Graven Cairns
(ho rivalutato questa carta, in 1x, se ho giù una montagna e questa con due Bump In The Night in mano, nero/nero, ottima nel suo piccolo.....ovviamente per ora che non ho le fetch)
3 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
2 Gemstone Mine
1 Swamp
(i Path To Exile sono troppo presenti nel mio meta)
20 terre sia per poter usare appieno tutto, sia per i 4x degli Shard Volley, la mia 'Finisher'. Ho provato e riprovato sia 18 sia 19 terre. 20 secondo me è il giusto compromesso, considerando che gioco Burn dal 1998.

4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
8 creature. Odio i Burn con troppe creature. Per il meta di oggi, gli Hellspark e Keldon sono fuori canna a mio parere. 8/10 è il giusto compromesso. Nella lista precedente avevo i Grim, ma sempre sotto rimozioni,quindi tolti.

4 Gitaxian Probe
(insultatemi :D , ma sono troppo forti in questo mazzo, provatele)
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Bump In The Night
4 Lava Spike
4 Shard Volley
4 Skullcrack
3 Searing Blaze
1 Flames Of The Blood Hand

SIDEDECK
3 Combust
3 Rakdos Charm
2 Anger Of The Gods
2 Smash To Smithereens
1 Shattering Spree
2 Needlebite Trap
1 Guerrilla Tactics
1 Molten Rain

PS: Quando avrò le Fetch userò le Searing Blaze come dovrebbero essere davvero usate.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 18 giu '14, 23:46

toffino ha scritto:
9 Montagne
1 Graven Cairns
(ho rivalutato questa carta, in 1x, se ho giù una montagna e questa con due Bump In The Night in mano, nero/nero, ottima nel suo piccolo.....ovviamente per ora che non ho le fetch)
3 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
2 Gemstone Mine
1 Swamp
(i Path To Exile sono troppo presenti nel mio meta)
20 terre sia per poter usare appieno tutto, sia per i 4x degli Shard Volley, la mia 'Finisher'. Ho provato e riprovato sia 18 sia 19 terre. 20 secondo me è il giusto compromesso, considerando che gioco Burn dal 1998.

4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
8 creature. Odio i Burn con troppe creature. Per il meta di oggi, gli Hellspark e Keldon sono fuori canna a mio parere. 8/10 è il giusto compromesso. Nella lista precedente avevo i Grim, ma sempre sotto rimozioni,quindi tolti.

4 Gitaxian Probe
(insultatemi :D , ma sono troppo forti in questo mazzo, provatele)
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Bump In The Night
4 Lava Spike
4 Shard Volley
4 Skullcrack
3 Searing Blaze
1 Flames Of The Blood Hand

SIDEDECK
3 Combust
3 Rakdos Charm
2 Anger Of The Gods
2 Smash To Smithereens
1 Shattering Spree
2 Needlebite Trap
1 Guerrilla Tactics
1 Molten Rain

partendo dalle lande imho le 2 Gemstone Mine possono diventare delle città d'ottone e la mono :B: puo diventare una :R:, con burn devi tenere in conto di aprire mani mono landa e poter giocare tranquillamente
con queste tre farei sempre mulligan xcio se ne vedi una copia di prima mano (come unica landa)
la mono palude bho.. ok esistono i path xò hai 11 dual e sole 4 carte con il :B: xcio mi pare bastino nn dovresti soffrire troppo di colore
pure la mono Graven Cairns è bruttina xò ha il suo xk anche se nn credo ti cambi la vita fare in un turno doppio bumb, dovresti vere cmq una vasta scelta di giocate a 2 mana.
le creature ,la penso come te, ma 8 sono veramente poche anche per burn soprattutto xk nn giochi il :W: (nnt charm) almeno 10-12 ne devi montare sono con i loro danni che si vince,a meno di vedere 7 bolt effect,solo con i botti è difficile vincere.
le opzioni sono il grim lavamancer,che a te nn piace ma ne sa ,oppure le creature a costo 2 tra le migliori keldon-apparizione. imho ti conviene sceglierne una e testarla come Dio comanda.
Gitaxian Probe bha sarà forte in mazzi combo ma a te che cambia avere lei o avere un botto in mano ? ok si cicla ok vedi la mano dell'oppo (ma tanto ti cambia poco) ma perdi pure 2 vite, con una sola carta riesci a peggiorare mirror-aggro e siccome burn è famoso per i suoi top deck anche quelli dato che i nostri punti vita scendono + velocemente di quelli dell'oppo -.- nn dirmi che dal 98 nn hai mai vinto partite ad una vita.a sto punto meglio i botti che profetizzano. stessa cosa di sonda ma almeno se peschi loro fai pizze all'oppo e ti sistemi la pescata invece di farla random.
poi in questo meta servono almeno 6-7 carte che bloccano il life gain dell'oppo, girano troppe eliche-finks-ooze-corsiere
xcio la prima cosa che cambierei sono 2 sonde per 2 Flames Of The Blood Hand
Searing Blaze vs Searing Blood imho il discorso è facile senza fetch la seconda con le fetch la prima.
i difetti della prima sono : l'oppo deve avere creatura a terra TU devi aver calato terra (nn proprio scontato ) xcio è = ad un topdeck di sto tipo -.-
i difetti della seconda sono : l'oppo deve avere creatura a terra.
tu tirai la deve ammazzare la bestiolina per fare danno... si ma a parte zoo in modern tutti i mazzi hanno creature che muoiono da 2 pizze(anche zoo gioca i bird e gerarchi si ). la possibilità ti tirarla istant ti fa fare bei trick anche con il bloccaggi ecc ecc ammazzi le lande animabili (nn tutte ma vbb amen)
pescata al topdeck nn fa cosi schifo come la blaze
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 19 giu '14, 0:30

Sono d'accordo con te.
Sul Grim...a me piace un sacco come carta, ma viene sempre purtroppo tolta e pescata al 3/4 turno sinceramente preferirei pescare uno sparo.
Le Gitaxian probe non le tolgo per niente al mondo perchè da quando le ho scoperte in questo deck, mi fanno sempre far bella figura.
Sulle City Of Brass concordo con te. In primis ho scelto le Gemstone Mine perchè anche se la possiedo al primo turno, in teoria, al 4/5 turno dovrei aver chiuso.
I keldon marauder li ho provati, non mi piacciono proprio sinceramente. A questo punto preferivo gli Hellspark elemental, ma o counterati o 'inutili' contro mazzi affo dove devo sconfiggere i punti vita, non le creature.
A questo punto proverei con:
2x Grim Lavamancer
2x Searing Blood
2x City Of Brass

PS:per i Magma Jet ho deciso di smetterli di giocare. Non mi ci trovo proprio o la sfiga ha voluto che tutte le volte che mi serviva lo sparo a 3, mi arrivava a 1 punto vita e perdevo il turno dopo.
Per il discorso delle Flames Of The Blood Hand, avendo già Needlebite Trap in Side, conviene davvero metterne 2x di Main?

Sinceramente, piuttosto preferirei fare così:
-3 Searing Blood
+2 Grim Lavamancer
+1 Flames Of The Blood Hand

-2 Gemstone Mine
+2 City Of Brass

-1 Palude
+1 Montagna

Così magari anche di Main con decks che giocano poche creature, mi ritrovo a NON avere carte 'inutili' contro nessuna/poche creature. Che dici? Provo e ti faccio sapere.

Edit by potereafro:nota per mancanza di tag, aggiunti tag da me. Aggiungi sempre i tag ai tuoi post, li renderai più chiari, più utili e rispetterai il regolamento evitando sanzioni =)

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 19 giu '14, 16:43

grim lavamancer è super gettonato alle rimozioni, ma d'altronde anche goblin guide e pure vexing devil, se boltano grim, magari non hanno più risposta a vexing o viceversa, bisogna pensare che non sempre morirà la creatura desiderata e, se succede, la prossima che entra magari è salva! senza dimenticare che se si fa a turno 1 contro mazzi che possiedono poche rimozioni e pieni di creaturine, come pod, tonni, gw pali, affo, fa il suo sporco lavoro :Flame: >):. :toasty:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 13 lug '14, 3:50

Come l'avete trovata Eidolon of the Revel?
Io sono arrivato alla conclusione che: o ti fa vincere, o perdere miseramente.

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 14 lug '14, 13:03

toffino ha scritto:Come l'avete trovata Eidolon of the Revel?
Io sono arrivato alla conclusione che: o ti fa vincere, o perdere miseramente.

Eidolon è a dir poco una bomba. Non capisco come possa farti perdere, anche se l'oppo non giocasse spell a cc <=2 (il che è impossibile per pressochè tutti i mazzi modern) praticamente tutte le tue sarebbero 3 danni a lui e 2 a te, in ogni modo dovresti arrivare a vincere comunque. In più se resta giù continua a picchiare, il che accresce ancora di più il divario tra le vite tue e dell'oppo, motivo in più per cui la vittoria viene solo favorita. Io al momento lo considero un 4x fisso a fianco a Guida, in che modo tu dici che ti faccia perdere miseramente?

p.s. E' chiaro che la versione in cui trova il suo paradiso Eidolon è la monoR (mia preferita e a mio avviso più performante), ma penso che anche in una bicolor non si trovi male. Poi è logico che se si gioca un pentacolor con solo fetch e shock allora sì che ti porta a morire male.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 14 lug '14, 15:17

ho provto eidolon, e devo dire che ne subito comprato 4 copie dopo soli 2 giorni di test. è la carta che finalmente poteva dare una spinta in più a burn. adesso ho modificato il mazzo rendendolo mono r cosìcchè sia assolutamente performante, la lista è molto simile a quella che ha fatto top 4, altri test e ve la posto.
i mazzi contro cui l'ho testata sono due, affinity e tonni.
per il primo è assolutamente una bomba, dura poco date le sue galvanic ma può arrivare a strappare 8 danni, inoltre così noi siamo più veloci a chiudere e inoltre post side aiuta a proteggere il nostro amico satyr firedancer attirando le rimozioni, che io gioco in 2 copie di main + 1 di side per motivi di meta. adesso sia pre che post side mi sento leggermente sopra ad affo.
tonni invece è leggermente diverso. noi pre side siamo leggermente sopra in quanto possiamo sparare tutto in faccia senza preoccuparci di suoi lifegain, e le creature più grosse le tiene a bada grim lavamancer. il problema più grande è fiala eterea, che non fa scattare l'abilità di eidolon in quanto la spell non è castata, ma giocata di fiala. post side per me entrano combust, l'altra copia del satiro e sbriciolare pronto a distruggere fiala, così 1) li rallentiamo 2) possiamo non togliere eidolon post side. se noi vediamo smash ma loro non vedono fiala poco male, loro si rallentano talmente tanto da permetterci di sparare tutto in faccia senza preoccuparci dei loro lord che non affollano in campo come con fiala.
fatemi sapere anche che ne pensate voi.
ed ecco finalmente la lista che ho realizzato, è leggermente diversa da quella che ha fatto top 8 per motivi di meta, e la side sopratutto ha risposte a più archetipi:
Spoiler:
Creature (16):
Guida Goblin x4
Diavolo Irritante x4
Apparizione del gran baccanale x4
Grim lavamancer x2
Satyr Firedancer x2 questi 2 2x sono dettati dal mio meta, ovvero affo e tonni (non l'avevate capith eh? :D )

Istantanei e stregonerie (25):
skullcrack x4
flames of the blood hand x4
fulmine x4
getto di lava x4
saetta squarciante x4
searing blood x3
shard volley x2

Terre (19):
Montagna x19

Side:
Sbriciolare x3