spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Sharpfire » 9 giu '14, 22:06

ok vada per le fetch ma per esempio il satyr firedancer concordo con te non lo trovo performante ma bisogna trovare qualcosa che lo sostituisca e il mio panorama conoscitivo è un po' scarso. (OT ma cm mai nn riesco a contattarti in pvt ). Contro angioletti e i tonni il combust fa il suo lavoro egregio ma le soul sisters mi aprono in due come una cozza e gli anti-gainlife non bastano mai.
Sharpfire
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 10 giu '14, 0:13

Sharpfire ha scritto:ok vada per le fetch ma per esempio il satyr firedancer concordo con te non lo trovo performante ma bisogna trovare qualcosa che lo sostituisca e il mio panorama conoscitivo è un po' scarso. (OT ma cm mai nn riesco a contattarti in pvt ). Contro angioletti e i tonni il combust fa il suo lavoro egregio ma le soul sisters mi aprono in due come una cozza e gli anti-gainlife non bastano mai.

Vai di Apparizione del Gran Baccanale, una carta che adoro, per me è fortissima, quando entra è vero che spesso verrà rimossa, però i due danni l'avversario li subisce comunque se utilizza per rimuoverla una spell con costo di mana convertito tre o inferiore. Se rimane in campo fa davvero male e contro alcuni mazzi è fortissima! Ti consiglio di provarla ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sharpfire » 10 giu '14, 2:06

Devo dire che è una carta a costo 2 ma con tante potenzialità cioè se arriva fino al 3/4 per l'oppo la partita si mette male :) ok cosa togliamo adesso? flame of the blood hand a volte mi intappa la mano quindi mi sa che sostituisco quella...ovviamente dopo averla provata su mws 8O
Non avevo visto quella carta in nessun deck burn perché nn ce la si mette in main?
Boh vedremo gli sviluppi

Sharp
Sharpfire
Livello III
Livello III

Messaggioda antonio » 11 giu '14, 18:00

Sharpfire ha scritto:Salve a tutti ecco un simpatico sparatutto (lo sparatutto sarei io 8) ) . Poche ciance e veniamo al dunque . Ho una lista burn basica e vorrei potenziarla al meglio magari cosi mi posso avvicinare al mondo modern per essere anche competitivo nel torneino del negozio sotto casa. Ci vorrebbe un mentore <3.<3 per me perché sono nuovo del formato e di magic in generale quindi ancora non riesco a comprendere le sinergie tra tutte le carte (visto che molte mi sono sconosciute). Ma veniamo al mazzo:
20 montagna
4 goblin guide
4 hellspark elemental
4 spark elemental
4 flame of the blood hand
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
4 searing blaze
4 shard volley
4 skullcrack

Andiamo a vedere la side:
2 combust
2 flamebreak
1 relic of progenitus
4 satyr firedancer
3 searing blood
3 smash to smithereens

A primo occhio sembra il solito sparatutto e difatti lo è. Nei test mws risulta un po' deboluccio anche se cn la side sistemi qualche artefatto o scarti qualche cimitero si sta quasi sempre dietro soprattutto con i gainlife. Molto performante invece con i mana intensive che nn hanno il tempo materiale di mettere giu i loro cicciotti. il problema arriva post g1 al cambio in side cosa tolgo? cosa metto? sempre un dilemma pyrexiano!
Non conosco approfonditamente i vari deck nelle loro strutture ma sto imaprando a conoscerli quindi nn me ne vogliate se non li kiamo per nome %( .
Suggerimenti e critiche sono ben accette
Saluti
Sharpfire

questa lista quella che va di moda ora su mtgo in teoria è la + competitiva ma a me nn piacciono troppo gli elementari, dato che nn giochi fetch potresti levare blaze e mettere blood io inoltre abbasserei le lande a 18 e leverei 1flame of the blood hand forti ma 4 son troppi e 2 shard volley pure qui 4 son esagerati,
per il discorso fetch fin quando rimani mono red sono inutili xcio potresti risparmiarti la spesa, nn mettterle per scremare il mazzo xk nn funzionano proprio cosi.
una carta da far presente (come gi ha fatto Theos Metherlence) è Apparizione del Gran Baccanale che ti fa di media da 2 a 6 danni, in modern ancora nn approda(sono tutti fissati con la lista uguale alla tua ) ma in lecacy sta iniziando a farsi viva imho è una bomba risolve un po di mu brutti, storm = gg ,vs affo calata di secondo gli fai 6 danni sicuri vs infect idem, annulla il life di finks e riduce quello di helix ecc ecc a me piace troppo xD una lista competitiva può essere :
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
1 Burst Lightning
4 Eidolon of the Great Revel
4 Skullcrack
1 Searing Blaze
3 Searing Blood
18 Mountain
3 Flames of the Blood Hand
2 Shard Volley
2 Grim Lavamancer
3 Magma Jet
3 Pillar of Flame

se proprio nn vuoi 'apparizione la miglior creatura da burn rimane keldon marauders anche se ora diciamo è diventata la seconda lol
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sharpfire » 11 giu '14, 19:05

si effettivamente anche a me piace eidolon of the great revel ma adesso riposto il mazzo modificato cosi e che sto testando su mws:
terre:
9 mountain
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 sacred foundry
creature:
2 hellspark elemental
4 goblin guide
4 keldon marauders
3 grim lavamancer
magie:
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
3 searing blaze
3 shard volley
3 skullcrack
3 lightning helix
4 boros charm
side:
2 combust
2 flamebreak
2 relic of progenitus
1 searing blood
3 leyline of punishment
3 wear/tear
2 bloom/bust

Il mio problema rimane tron e non c'è niente da fare arriva a 4 punti vita e non mi rimane più nulla per buttarlo giu trova sempre il modo per farmi fuori i miei 20 lifepoints servirebbe un volontario su mws che mi desse una mano sono troppo nabbo...lol TT_TT
Nel frattempo vi ringrazio per le risposte e attendo sviluppi ;)
Sharp 8O
Sharpfire
Livello III
Livello III

Messaggioda Minato » 11 giu '14, 19:20

Sharpfire ha scritto:si effettivamente anche a me piace eidolon of the great revel ma adesso riposto il mazzo modificato cosi e che sto testando su mws:
terre:
9 mountain
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 sacred foundry
creature:
2 hellspark elemental
4 goblin guide
4 keldon marauders
3 grim lavamancer
magie:
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
3 searing blaze
3 shard volley
3 skullcrack
3 lightning helix
4 boros charm
side:
2 combust
2 flamebreak
2 relic of progenitus
1 searing blood
3 leyline of punishment
3 wear/tear
2 bloom/bust

Il mio problema rimane tron e non c'è niente da fare arriva a 4 punti vita e non mi rimane più nulla per buttarlo giu trova sempre il modo per farmi fuori i miei 20 lifepoints servirebbe un volontario su mws che mi desse una mano sono troppo nabbo...lol TT_TT
Sharp 8O

Se può aiutarti gioco questa lista:

Creature:
4x guida goblin
3x hellspark elemental
4x Vexing devil
3x eidolon of the great revel

Ist/Streg
4x Fulmine
4x Lava spike
4x Skullcrack
4x rift bolt
4x searing blaze
4x flames of the blood hand
2x shard volley

20 montagne

side:

1x eidolon of the great revel
2x relic of progenitus
2x molten rain
3x guttural response
2x anger of the gods
2x sbriciolare
2x searing blood

Sono indeciso se diminuire il numero delle terre e delle flames of the blood hand per far posto ad un 3x di keldon o di un altro sparo, ma così mi trovo abbastanza bene.
Eidolon è una bella carta, mi è capitato di fare un primo turno con vexing devil e secondo eidolon l'avversario ci è rimasto di stucco, 8 danni in due turni senza usare spari.
Searing blaze è troppo buona per non giocarla in 4x poi te giochi pure le fetch, ti consiglio di portarle a 4.
Se proprio Tron è il problema, prova a sidare dentro molten rain per provare a non fargli mai fare il terzetto, l'unica cosa che è a velocità sorcery però magari può aiutarti.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda antonio » 12 giu '14, 12:04

Sharpfire ha scritto:si effettivamente anche a me piace eidolon of the great revel ma adesso riposto il mazzo modificato cosi e che sto testando su mws:
terre:
9 mountain
4 scalding tarn
4 arid mesa
2 sacred foundry
creature:
2 hellspark elemental
4 goblin guide
4 keldon marauders
3 grim lavamancer
magie:
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
3 searing blaze
3 shard volley
3 skullcrack
3 lightning helix
4 boros charm
side:
2 combust
2 flamebreak
2 relic of progenitus
1 searing blood
3 leyline of punishment
3 wear/tear
2 bloom/bust

Sharp 8O

lista nel complesso buona xò metterei il set di skullcrack e almeno 2 Flames of the Blood Hand levando le helix poiche in burn 3 danni a 2mana sono proprio brutti,gia bastano gli skullcrack.
una cosa da tenere a mente quando monti burn sono i drop devi cercare di snellire il mazzo hai ben 19 drop a 2 che sono veramente troppi , nn perche il mazzo nn li regga ma xk rischi di rallentarti troppo,devi essere + fluido,
io mi trovo benissimo con questa configurazione:
18 lande
24 drop :1:
15 drop :2:
3 drop :3:
p.s è strano che soffri cosi tanto tron contro, nn è un brutto mu x nnt anzi
x la sb via i leyline of punishment orribile entra si e no in un mu che nn è manco diffuso ,via i bloom/bust e dentro il 3x di molten rain e un carta che consiglio di provare è il santuario della rabbia ardente vs control fa game da sola.
Minato ha scritto:Creature:
4x guida goblin
3x hellspark elemental
4x Vexing devil
3x eidolon of the great revel

Ist/Streg
4x Fulmine
4x Lava spike
4x Skullcrack
4x rift bolt
4x searing blaze
4x flames of the blood hand
2x shard volley

20 montagne

side:

1x eidolon of the great revel
2x relic of progenitus
2x molten rain
3x guttural response
2x anger of the gods
2x sbriciolare
2x searing blood

mi piace come lista xò ridurrei i flame di 1 e almeno una landa, nella tua listasearing blood è troppo meglio del blaze ti fa giocare + fluido ammazzi senza problemi gli snap/vendilion in eot insomma di da meno vincoli, invece se da te girano molti zoo allora li posso capire ma imho senza fetch meglio blood>blaze imho
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Minato » 12 giu '14, 16:42

antonio ha scritto:mi piace come lista xò ridurrei i flame di 1 e almeno una landa, nella tua listasearing blood è troppo meglio del blaze ti fa giocare + fluido ammazzi senza problemi gli snap/vendilion in eot insomma di da meno vincoli, invece se da te girano molti zoo allora li posso capire ma imho senza fetch meglio blood>blaze imho

Togliere una terra e un flames of the blood hand è quello che vorrei fare, come anche scritto sopra ma non saprei per cosa, stesso discorso per searing blood e searing blaze non vorrei fare uno split delle due carte anche se probabilmente farò dei test per provare i blood di main. I blaze con 20 terre sono 3 danni "sicuri" in faccia all'oppo, te con cosa li sostituiresti?

Un'altra mia incertezza al momento è se inserire o meno un 2x di keldon marauders al posto di 1 montagna e 1flames of the blood hand
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda antonio » 13 giu '14, 9:18

Minato ha scritto:Togliere una terra e un flames of the blood hand è quello che vorrei fare, come anche scritto sopra ma non saprei per cosa, stesso discorso per searing blood e searing blaze non vorrei fare uno split delle due carte anche se probabilmente farò dei test per provare i blood di main. I blaze con 20 terre sono 3 danni "sicuri" in faccia all'oppo, te con cosa li sostituiresti?

Un'altra mia incertezza al momento è se inserire o meno un 2x di keldon marauders al posto di 1 montagna e 1flames of the blood hand

allora la tua lista monta 14 creature + i keldon andresti a 16, di mio nn mi sono mai piaciuti i burn troppo creaturosi xcio nn so, leverei gli elementari che mi piacciono poco, in quando la scavenging è stra giocata rimasta l'unico gravehete decente di main, girano 2000 finks,2000 tarmo ecc bho ce il rischio che il primo attacco gli fai tre pizze e il secondo ti rimane nel cimitero per un board troppo affollato, o diventa mangime per la ooze.
cmq di carte da mettere in mono :R: al posto di flame+ :R: nn ne sono tantissime ti elenco quelle che imho ora vanno forte

keldon marauders per i motivi gia detti 2 pizze sicure arriva a fare 5 pizze o un bloccate ottimo
magma jet 2 pizze istant sicure rapporto mana-danno orrendo ma lo scry 2 è assurdo in burn leva pescate morte aiuta parecchio
pillar of flame è un vero e proprio jolly. per il meta di ora è una mezza bomba ti leva rogne evita i 2x1 di pod ha un rapporto danni-mana onesto, la pecca..... è sorgery
fulmine biforcato rapporto danni-mana onesto può levare bloccanti e fare danno oppure levare 2 bloccanti ex far passare le tue creature, giocata molto forte al t1 sul dork dell'oppo
queste secondo me sono tutti ottimi rimpiazzi testali e vedi quale ti piace di + e quale è meglio per il tuo meta :)

casalese96 ha scritto:io l'apparizione non la giocherei mai....tutte le nostre spell hanno costo mana convertito meno di 3...equivale a morire da soli XD

diciamo che l'hai testato un po pochino, tutte le nostre spell si costno -di :3: però quasi tutte quelle dell'oppo pure inoltre le nostre di spell a differenza di quelle dell'oppo fanno almeno 2 danni, percio noi se caliamo spell ci facciamo 2 danni ma facciamo danni all'oppo,lui invece cala spell e si fa da solo 2 danni,inoltre vince da solo da affo-infect-storm.annulla i finks e può attaccare.... meglio di cosi
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Minato » 13 giu '14, 10:08

antonio ha scritto:
allora la tua lista monta 14 creature + i keldon andresti a 16, di mio nn mi sono mai piaciuti i burn troppo creaturosi xcio nn so, leverei gli elementari che mi piacciono poco, in quando la scavenging è stra giocata rimasta l'unico gravehete decente di main, girano 2000 finks,2000 tarmo ecc bho ce il rischio che il primo attacco gli fai tre pizze e il secondo ti rimane nel cimitero per un board troppo affollato, o diventa mangime per la ooze.
cmq di carte da mettere in mono :R: al posto di flame+ :R: nn ne sono tantissime ti elenco quelle che imho ora vanno forte

keldon marauders per i motivi gia detti 2 pizze sicure arriva a fare 5 pizze o un bloccate ottimo
magma jet 2 pizze istant sicure rapporto mana-danno orrendo ma lo scry 2 è assurdo in burn leva pescate morte aiuta parecchio
pillar of flame è un vero e proprio jolly. per il meta di ora è una mezza bomba ti leva rogne evita i 2x1 di pod ha un rapporto danni-mana onesto, la pecca..... è sorgery
fulmine biforcato rapporto danni-mana onesto può levare bloccanti e fare danno oppure levare 2 bloccanti ex far passare le tue creature, giocata molto forte al t1 sul dork dell'oppo
queste secondo me sono tutti ottimi rimpiazzi testali e vedi quale ti piace di + e quale è meglio per il tuo meta :)

Sarà difficile rimpiazzare 4 pizze e no life gain per l'oppo, di tutti quelli che hai proposto nessuno mi sembra migliore; forse proverò un 2x di magma jet lo scry 2 può essere importante, secondo te se si aumentasse il numero dei magma jet potremmo inserire collera tonante?
anche se con questi inserimenti perderebbe di esplosività, farò dei test tanto non costa niente XD
I keldon marauders probabilmente andranno di main, mi resta da capire solo al posto di cosa e in quale quantità.

Eidolon of the great revel attira più hate di quanto pensassi, non dura quasi mai più di due turni, quindi a noi fa veramente pochi danni se non nessuno, e l'oppo se lo vuole rimuovere si fa comunque 2 danni, in più come già detto da Antonio ha le gambe che non è mai male. Giocarne 4 per me è ridondante, col 3x ho trovato la giusta misura, probabilmente rimuoverò anche l'1x in side, viene abbastanza spesso ed evitiamo di vederlo troppo quando non ci serve più.
Minato
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers