mi puoi postare la lista che giochi per paragonarla alla mia?
comunque la mia idea veniva dal fatto che se riescono a controllarci un pò il board o a calare ciccioni più grossi o volanti o più numerosi di noi la cosa si fa difficile!
es.: se orsetti cala due vassalli e ha giù altro o se cala un baneslayer diventa dura
se giocano prigione fantasma o ponti vari diventa difficile attaccare e siamo alla loro mercè
sto testando la versione con scapeshift, che in realtà non stravolge il mazzo, fa solo cambiare un pò la manabase e inserire 3 scapeshift come chiusura alternativa.
gioco comunque nacatl, gerarchi, bop, lossodonti, tarmogoyf, qasali, melme, KoTR e thundermouth, sempre helix, fulmini e pte.
l'aggressività c'è sempre, spesso si chiude picchiando o sparando, ma ho chiuso anche un paio di volte, in situazioni in cui venivo martoriato dalle creature avversarie, parando con le mie creature che morivano ma paravano
e sparando 15 danni in faccia con valakut.
la lista che sto testando è questa (non so se vi interessa o no, ma almeno potete dare qualche spunto)
4x
arid mesa1x
misty rainforest1x
scalding tarn4x montagne
1x foresta
2x pianura
3x
stomping ground3x
sacred foundry1x
temple garden2x
valakut, il pinnacolo fuso4x
wild nacatl2x
gerarca nobile2x
uccelli del paradiso3x
qasali pridemage2x
scavenging ooze3x
tarmogoyf3x
loxodon smiter3x
cavaliere del reliquiario2x
thundermaw hellkite4x
fulmine4x
spirale fulminante4x
sentiero dell'esilio3x
morforamala manabase è più solida di quanto pensassi, stando attenti a non sprecare montagne si riescono sempre a fare 5 montagne + 1 valakut con scapeshift
il resto.. che dire è più o meno uno zoo mid-game senza PW
i 3 qasali servono spessissimo quindi non li ridurrei, i cavalieri sono "solo" 3 per le ridotte fetch, possono però diventare enormi con scapeshift.
sostanzialmente si gioca come un normalissimo zoo con la chiusura alternativa, soprattutto se iniziamo a non riuscire più ad attaccare perchè l'oppo ha troppe creature