spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Mortaneous » 13 mag '14, 22:56

Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco in questo sito, ma gioco a magic già da molto tempo solo a livello 4fun! Volevo postare una lista di un mazzo MonoBlack sacrifica creature nato un po così a caso e migliorato nel tempo, che a volte riesce a darmi soddisfazioni ;) e a volte invece delude un pò le aspettative! X(

Creature:


Il meccanismo del mazzo consiste nel sacrficare alcune mie creature come Traditore Abissale, Orrore Sanguinario o Scheletro Riassemblato <3.<3 per fare danno tramite Artista Sanguinario o pompare altri tipo Vampira Del Trono Insanguinato e Scarabeo Necroforo per farle successivamente ritornare in campo e continuare le combo finchè è possibile!

Ho poi aggiunto alcuni remuval molto carini tipo Schegge d'Osso o e fastidiosetti tipo Tragico Scivolone o Onda Assassina che fa danni assicurati con Artista Sanguinario oppure fa piazza pulita di tutto nel caso in cui l'oppo decida di non perdere vita! 8)
Accetto consigli, critiche e qualsiasi altro commento costruttivo! Grazie! :)
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 mag '14, 19:23

Io gioco un mazzo simile in pauper, un BW suicide, comunque rimanendo sul nero potrebbero risultare utili
- Mangiacarogne (al contrario della vampira prende segnalini e non un bonus temporaneo)
- Raccolto dell'Altare (però se il mazzo gira bene ed è monoB sono preferibili altri peschini)
- Disseppellire(un must con creature a costi contenuti)
- Eutanista Orzhov, non più di 2x
- Rintocco dei Debitori (se le partite sono tranquille)
- Predatore di Mogis (simpatico se il turno dopo averlo giocato lo sacrifichi e poi lo disseppelisci ;) )
Comunque io consiglerei, casomai, uno splash di bianco per quelle carte Orzhov che riescono a sfruttare al meglio la meccanica Tormentare (vedi Cacciatore CIeco)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda sebx » 23 mag '14, 17:05

Ciao, 19 paludi le trovo un po' pochine, va bene che hai costi contenuti, ma inserire due lande in più non sarebbe male (fa triggherare Orrore Sanguinario). Inoltre, ti consiglio l'inserimento del :W: per delle bombe indecenti per questo mazzo quali Cartel Aristocrat, Lingering Souls ed Elspeth, Knight-Errant (se monti più pesante), tutte carte molto sinergiche in un mazzo pieno di sacrifici (volendo bitterblossom, ma magari siamo fuori budget).
tiro fuori dal cappello questa lista ispirata ad un vecchio mazzo t2:
4 Isolated Chapel
4 Godless Shrine in loro assenza usare Orzhov Guildgate
2 Temple of Silence
10 Swamp
2 Plains

4 Blood Artist
4 Doomed Traveler
4 Scarabeo Necroforo
2 Morto tenace
4 Mangiacarogne
3 Orrore Sanguinario
3 Traditore Abissale
4 Cartel Aristocrat

4 Schegge D'osso
4 Tragico Scivolone
2 Lingering Souls

volendo appesantirla un po' per giocare BoMbe, assolutamente Grave Pact ed Elspeth, Knight-Errant
riguardo alla lista, non so quale sia il numero giusto di creaturine da saccare e le saccanti, valuta tu in fase di test
Avatar utente
sebx
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mag '14, 10:18

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Mortaneous » 25 mag '14, 14:13

Grazie per i suggerimenti ragazzi!
Ciao, 19 paludi le trovo un po' pochine, va bene che hai costi contenuti, ma inserire due lande in più non sarebbe male (fa triggherare Orrore Sanguinario). Inoltre, ti consiglio l'inserimento del :W: per delle bombe indecenti per questo mazzo quali Cartel Aristocrat, Lingering Souls ed Elspeth, Knight-Errant (se monti più pesante), tutte carte molto sinergiche in un mazzo pieno di sacrifici (volendo bitterblossom, ma magari siamo fuori budget).


Ho fatto delle partite contro un mio amico che gioca mannari e sono riuscito a vincere ma solo grazie alle bellissime Onda Assassina che devo dire castata a :3: e :B: diventa una bella gatta da pelare per l'oppo con 2 Artista Sanguinario in campo! Tanta tanta soddisfazione :lol: Tuttavia devo anche ammettere che senza di lei in quel turno avrei sicuramente perso...così in questi giorni mi sono dato da fare e ho passato moooolto tempo a guardare tutte le carte nere nei vari set base e espansioni dalla 9th edition in su ma senza tanti risultati...alcune carte carine come cultista della morte, discepolo di griselbrand, messaggero di geralf con unding fa gola <3.<3 poi ho pensato che effettivamente abbiamo bisogno di molte pedine sacrificabili per sfamare i vari bestioni e da qui l'attenzione mi è caduta su pedina di ulamog ha cc alto però effetto niente male, sforna pedine che danno mana per nutrire eventuali Onda Assassina che diventerebbero motruose :o
Orde e orde di pedine sacrificabili per sfamare le nostre creaturine 1/1!

Quindi ragazzi mi avete dato ottimi suggerimenti proprio al momento giusto :) quello che ci serve è un bello splash di bianco! e si da il caso che io abbia già Elspeth, Cavaliera Errante in 3x a casa senza poterla usare TT_TT adesso finalmente avrà la sua utilità :)

passiamo alla lista:
Reparto Creature:
Volevo togliere Portacadaveri effettivamente inutili per il fatto che la maggior parte delle creature torna dal graveyard!
Via anche e Morto Tenace...da quando lo gioco non ho mai avuto mana libero per pagare l'abilità e farlo tornare in campo!
Forse portare a 3x la Veggente di Visceri per inserire un'altro Orrore Sanguinario

Reparto Spacchini:
Ero indeciso se togliere o no Tragico Scivolone...trovo che sia molto bella come carta però non la sento totalmente parte del mazzo al contrario di Schegge d'osso

Probabilmente portare il mazzo a 21 terre anche se devo dirvi che il mazzo con 19 girava benissimo per via dei suoi costi bassissimi...

Quindi restano più o meno 8 slot disponibili per nuove carte e poi per una modifica e successivo inserimento del bianco! A giorni posterò la lista aggiornata, grazie ragazzi!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Mortaneous » 27 mag '14, 11:22

Ciao ragazzi! Eccomi di nuovo con la lista del mazzo aggiornata come promesso! Aggiunto uno splash di bianco giusto per ottimizzare il funzionamento del mazzo, premetto che la nuova versione è ancora in fase di sperimentazione e le carte che ho aggiunto non sono ancora state ordinate, quindi al momento faccio girare il mazzo in deck builders online e con fotocopie delle carte mancanti! A voi la lista BW:



Questa è la nuova lista, ditemi cosa ne pensate e eventuali modifiche che fareste per renderla più funzionale! ciao a tutti!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 mag '14, 9:36

Scheggie d'osso, diversamente da Scivolone Tragico, è una stregoneria e ti va bene se non hai niente in campo che permetta di sacrificare; generalmente nelle partite movimentate il Scivolone dà -13/-13 senza problemi, poi dipende contro chi giochi per l'appunto.
Comunque il mazzo mi sembra ottimo adesso ;)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Mortaneous » 11 giu '14, 23:05

Ciao a tutti eccomi di nuovo! Ho finalmente potuto testare il mazzo e vi dirò che è una favola! Ho fatto una partita contro il reanimator del mio amico e sono riucito a chiudere di Quarto! Complici le varie combo e soprattutto una bellissima Killing Wave a cc 4 assieme ad un Artista Sanguinario! che ha spazzato via il campo distribuendo una marea di danni! :o La seconda contro un suo mazzo mannaro :RG: Mannaro in cui ho vinto con tutta calma di Quinto ripulendo il campo con delle fortunate pescate di Schegge d'Osso :lol: Tuttavia ho notato che posso migliorarlo ancora...perchè mi ono trovato in una situazione abbastanza fatidiosa...effettivamente mi sono reso conto che il 2x di Radunare i Cittadini anche se è buono posiamo anche farne a meno! Infatti ho deciso di sostituirlo con un 2x di Veggente di Visceri carta a mio parere molto più utile...avevo anche intenzione di introdurre anche in 2x Verdetto di Geth come scartino in più oltre al 4x di Schegge d'Osso andando a togliere il 3x di Disseppellire carta che in questo mazzo speravo fosse utile almeno un po ma mi sono reso poi conto che era solo una pescata morta.

Inoltre volevo sottoporre la vostra attenzione riguardo ad un consiglio rievuto dal mio negoziante di fiducia il quale mi suggeriva l'inserimento di un Messaggero di Geralf a caso...3/2 a cc 3, unding, danni all'oppo...carta niente male devo dire...però adesso volevo chiedervi se la ritenete utile e sinergica con il mazzo e eventualmente cosa togliere per poterla inserire...grazie a tutti per la vostra attenzione! Attendo riposte al più presto! Ciao!!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Melkor » 12 giu '14, 10:55

Vedrei bene anche un paio di Dismember, il messaggero non è male, ma triplo nero per castarlo significa che non farai nulla d'altro quel turno...non lo vedrei così ottimale
Avatar utente
Melkor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb '14, 16:30
Località: Biella

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Mortaneous » 28 ago '14, 13:08

Ciao a tutti! Dopo avere passato l'estate a giocare con il mazzo sono riuscito a perfezionrlo equilibrando bene tutto l'insieme, devo ammettere che mi ha dato molte soddisfazioni facendo buoni risultati sia in singolo che contro più avversari!
Ecco a voi la lista aggiornata:

TERRE:
3x Pianura
5x Palude
2x Temple of Silence
4x Isolated Chapel
2x Godless Shrine
4x Distesa Terramorfica utile per rimuovere terre dal mazzo e sinergica con il Bloodghast

CREATURE:
2x Veggente di Visceri Un motore del mazzo, fa sacrificare in cambio di scy 1 :D
4x Carrion Feeder Altro motore che può diventare una bella gatta da pelare ;)
3x Scarabeo Necroforo Tipico parassita! si pompa grazie ai suoi compagni sopra o a molte altre carte
4x Viaggiatore Condannato Carta semplicissima! L'oppo lascia passare per paura dell 1/1 volante
4x Traditore Abissale Prima vittima sacrificale! ;)
4x Orrore Sanguinario Seconda vittima sacrificale! :D
4x Artista Sanguinario Danni e gainlife? ottimo! Spesso oggetto a spacchini, remuval e spari
2x Teysa, Erede di Orzhov Altro motore, remuval e mettipedine! Altro oggetto di spacchini e remuval vari

MAGIE:
3x Lingering Souls Sforna pedine per infliggere danno o vittime saccrificali!
3x Disseppellire Reintegrata...senza Teysa o artista il mazzo soffre...serve per riprenderle dal cimitero :lol:
4x Schegge d'Osso Spacchino in sinergia con il mazzo
3x Onda Assassina Quante volte mi ha salvato mettendo in crisi tutti! :lol: XD

Il mazzo è venuto fuori molto bene, si può vincere sia con le varie combo che grazie al discreto numero di pedine spirito, tuttavia mi chiedevo se esistono carte istant o sorcery messe in 1 o 2x che riescano a dare un pò di consistenza alle nostre gracili pedine 1/1! Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Mortaneous
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 mag '14, 22:20

Re: [4FUN] Mazzo mono B sacrifica creature

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 1 set '14, 12:05

Mi pare molto bello così :)
Mortaneous ha scritto:tuttavia mi chiedevo se esistono carte istant o sorcery messe in 1 o 2x che riescano a dare un pò di consistenza alle nostre gracili pedine 1/1! Grazie a tutti per l'aiuto!
Dpende se vuoi dargli protezione da carte quali Elettroinganno o Piroclasma oppure se voui potenziarle in attacco:
-nel primo caso, in Pauper, io usavo il Parapetto, o in alternativa Campo Lumitrama;
-nel secondo caso ci sono Inno Glorioso, Lancia di Eliod e Tempio del Trionfo (che potenziano sia Forza che Costituzione), ma non ne giocherei in più di 1x poiché rallentano.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti