spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Alek » 18 mag '14, 13:54

No per me non deve essere "[Censurato]", sparo tutto in faccia e FORSE vinco, io sono dell'idea che serve tattica, piano A non va bene, ok vediamo col B, non va bene B cerchiamo di arrangiare in altra maniera. Io devo avere risposte quasi a tutto, e i miei avversari devono sudare per battermi, col Monorosso che spara, l'avversario non si spreca manco a pensare cosa fare, un paio di counter o scartini, finita.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 18 mag '14, 21:54

anche io sono di questa idea, contro certi mazzi fargli apparecchiare il board può essere disastroso: es contro tritoni, non bisognerebbe mai lasciargli mettere più di due lord contemporanemante in campo, sennò sono fuori dalla portata di bolt e abbiamo perso. bisogna sparare tutto sui tonni e controllare col grim lavamancer il board, poi vincere con gli altri spari o le creature.
in questo momento sto testando browbeat in due copie di main e lo trovo enorme, per metterlo ho tolto un thunderous wrath, che sarebbe antisinergico, e una spirale fulminante, che in effetti 3 danni a due mana non sono bellissimi. molto spesso lanciato al 4° turno fa disastri, perchè l'oppo o va a poca vita e lo finiamo con un bolt o ci fa pescare 3, e allora il turno dopo è finito, in modo da essere 1 mana libero per lanciare un eventuale sparo da 1 che o abbiamo in mano o probabilmente pescheremo.
che ne pensate voi?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 19 mag '14, 10:16

Ragazzi il burn è un mazzo, l'rdw un altro.

Il burn è nato per fare una cosa sola, non esiste piano B, a momenti non c'è neanche il piano A (sparare tutto in faccia mi ricorda tanto una citazione: "Io ho un piano d'attacco: attacco" XD ).

Il Red Deck Wins ha anche un piano beatdown più solido, ma con creature che stanno sotto tutti i removal del mondo, quindi...

Big Red fa cose fighe, ma è un altro deck, quindi evitiamo l'OT.

Le mie conclusioni? Burn è un mazzo tosto da giocare non tanto per le scelte che ti pone, ma per l'azzeccare o meno il momento giusto per giocarlo. Alcuni meta sono più favorevoli di altri, tutto qui. Ma non iniziate a parlare di un piano B o C in un mazzo che va al topdeck al 3-4 turno, per quello ci sono altre discussioni come quella del big red o del BR Midrange/control (tra parentesi fighissimo ed a mio avviso cattivo quanto Jund).

Fine OT
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkSquall » 26 mag '14, 23:52

Ho cercato ma non ho trovato niente e quindi suppongo che nessuno abbia nominato la carta che sto per dire in questo topic...D:

Che cosa ne pensate di Trappola del Morso Appuntito? Ovviamente in side,la vedo come un power up in molti casi di Skullcrack

Inoltre ho visto che Blightning è citata praticamente solo nel primo post (sempre usando il tasto cerca),e riferendomi a quella lista,non si potrebbe valutare di avere in main lei al posto del x1 di Flames of the Blood Hand e di un x1 di Thunderous Wrath?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda toffino » 31 mag '14, 18:10

Eccomi qui con un nuovo mazzo tutto da testare.
Dopo il ban dello sciamano, molti players burn si sono ritirati, ma io ho voluto creare un mazzo che a parer mio piace molto.
Ecco qua la lista:

1 graven cairns
2 blood crypt
4 blackcleave cliffs
1 swamp
12 mountains

(1x swamp voluta contro i path to exile, in modo tale da avere la palude per il Bump in the night. Fetch non volute per il "prezzo" di esse. Tramite il calcolo delle probabilità, una palude per i Bump in the night c'è sempre. Volute 20 terre per ovviare alla "shard volley".)

2 grim lavamancer
4 goblin guide
4 vexing devil
2 hellspark elemental

(dopo il ban del deathrite, è ritornato l'elementale scintillante infernale. il suo "unearth" è fondamentale.)

4 lightning bolt
4 bump in the night
4 lava spike
4 rift bolt
4 shard volley
4 skullcrack
3 searing blood
1 flames of the blood hand

(4x shard volley: carta molto efficace, se la si sa usare. Vero, toglie una terra, ma con 20 terre nel grimorio, è facile usarla. sempre uno sparo a cc1+terra. ed è un instant.
3x searing blood: carta eccezionale. Scelta al posto di searing blaze perchè molto più performante, e a cc2 il 90% dei casi una creatura avversaria viene distrutta. e sono sempre 3 danni all'avversario in aggiunta. ottima.
2x flames of the blood hand: cc3 e 4 danni. ma la funzione principale è il non-guadagno vite. una carta molto dimenticata, ma forte, specialmente perchè il mazzo "burn" soffre proprio del guadagno vite.)

Questo mazzo l'ho testato e ritestato, e ne sono davvero entusiasta. Perchè? il BURN NON è un mazzo BRAINLESS, ma è un mazzo davvero difficile da giocare, se, come me, lo si gioca dagli anni 2000. Ne ho viste di carte spari, e anche se non ci sono più state carte Legacy veramente devastanti ristampate, puo' comunque far parlare di sè.
Sicuramente mi andrete contro per il NON uso delle Fetch, ma provatelo e ditemi se davvero servono in questo mazzo con un colore e un piccolo splash di nero.

SIDEDECK:
2 molten rain
2 rain of gore oppure Trappola del morso appuntito
2 torpor orb
3 combust
2 rakdos charm
1 guerrilla tactics
1 shattering spree oppure smash to smithereens
2 volcanic fallout

Inutile spiegare i motivi della Side, presumo li sappiate già. i 3x di combust voluto perchè al giorno d'oggi ci sono troppi mazzi Twin, e, almeno, possiamo bloccargli la Finisher senza essere counterati. Almeno quello!

Vorrei vostri pareri su questo mazzo.
Grazie!

PS: Sto valutando la carta Trappola del Morso Appuntito al posto di Rain of gore side, poi vi farò sapere.
Collera tonante l'avevo in 1x. Tolta subito perchè era più la sfiga che mi tormentava ad averla in prima mano che tutto il resto.
In aggiunta sto valutando Dangerous Wager al posto dei due Hellspark. Che ne dite? Per pescare, dato che purtroppo questo mazzo, nel turno 3-4, se non si ha chiuso, ne è soggetto.....
Ultima modifica di toffino il 2 giu '14, 0:42, modificato 1 volta in totale.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alek » 1 giu '14, 12:22

Ragazzi ma se volessi parlare del RedSkred, dovrei aprire un altro post o viene bloccato? Il mio è monorosso ma Skred XD

Edit by potereafro: Per queste info ci sono le sezioni adatte ma sopratutto i messaggi privati, questo è spam =)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sharpfire » 9 giu '14, 14:31

Salve a tutti ecco un simpatico sparatutto (lo sparatutto sarei io 8) ) . Poche ciance e veniamo al dunque . Ho una lista burn basica e vorrei potenziarla al meglio magari cosi mi posso avvicinare al mondo modern per essere anche competitivo nel torneino del negozio sotto casa. Ci vorrebbe un mentore <3.<3 per me perché sono nuovo del formato e di magic in generale quindi ancora non riesco a comprendere le sinergie tra tutte le carte (visto che molte mi sono sconosciute). Ma veniamo al mazzo:
20 montagna
4 goblin guide
4 hellspark elemental
4 spark elemental
4 flame of the blood hand
4 lava spike
4 lightning bolt
4 rift bolt
4 searing blaze
4 shard volley
4 skullcrack

Andiamo a vedere la side:
2 combust
2 flamebreak
1 relic of progenitus
4 satyr firedancer
3 searing blood
3 smash to smithereens

A primo occhio sembra il solito sparatutto e difatti lo è. Nei test mws risulta un po' deboluccio anche se cn la side sistemi qualche artefatto o scarti qualche cimitero si sta quasi sempre dietro soprattutto con i gainlife. Molto performante invece con i mana intensive che nn hanno il tempo materiale di mettere giu i loro cicciotti. il problema arriva post g1 al cambio in side cosa tolgo? cosa metto? sempre un dilemma pyrexiano!
Non conosco approfonditamente i vari deck nelle loro strutture ma sto imaprando a conoscerli quindi nn me ne vogliate se non li kiamo per nome %( .
Suggerimenti e critiche sono ben accette
Saluti
Sharpfire
Ultima modifica di Sharpfire il 9 giu '14, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Sharpfire
Livello III
Livello III

Messaggioda doriano » 9 giu '14, 19:40

ciao sharp, spero di esserti d'aiuto, io lo uso da parecchio tempo, la versione monorossa non l'ho mai giocata ma cercherò comunque di darti una mano :) dunque, la prima cosa che noto è non vedere la lista delle terre :D sembra una cosa banale, ma avere una brutta manabase porta più facilmente alla sconfitta, dunque ti consiglio di listare le terre per vedere se ci sono errori ;) secondo, mancano sia i vexing devil che i keldon marauders, decisamente migliori dello spark elemental :) terzo, ho motivo di pensare che tu abbia un po' troppe risposte contro aggro di side XD dunque opterei per togliere qualche carta contro aggro di side e aumentare il numero di reliquia del progenitus, troppo utile contro i mazzi più presenti nel meta: pod, jund, american. aumenterei anche i combust, utili di nuovo contro american ma soprattutto contro twin (ce ne sono una marea). infine inserirei molten rain, utile contro i mazzi che fanno troppo affidamento sulle terre come scapeshift e tron. :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sharpfire » 9 giu '14, 20:43

Ok sistemato il post con le 20 montagne :) . Il vexing devil ottimo nei primi due/tre turni inutile o quasi in late keldon marauders non lo conoscevo lo testo subito al posto di hellspark elemental o spark elemental invece 4 teetering peaks come li vedi? cioè alle mie creaturine modi e fuggi dà un +2 non male gia al secondo turno. Poi aggiungere relic of progenitus in +2 di side non sarebbe male ma cosa tolgo? poi ci vorrebbe una spiegazione di tutti i mazzi TT_TT per capire quali combo usano e quale pezzo della combo eliminare...ho capito che c'è tanta strada da fare 8O
Sharpfire
Livello III
Livello III

Messaggioda doriano » 9 giu '14, 20:55

allora, 20 montagne già non vanno bene, se ti vuoi avvicinare al modern devi utilizzare 8 fetch per scremare il mazzo ed evitare il più possibile pescate morte, i teetering peaks non mi piacciono, rallentano troppo, non voglio mai vederli in mano iniziale, figuriamoci se non hai creature... discorso side: dovresti fare molti test e vedere qual'è la carta contro aggro meno incisiva delle altre, solo allora potrai capire cos'è meglio togliere al posto di reliquia del progenitus anche se, a mio parere, quelle che preferisco meno tra quelle, sono i satyr firedancer, le altre quando le giochi svolgono subito il loro lavoro di "pulizia" mentre il satiro deve essere accompagnato da spari e sperare che non si becchi rimozione, per quanto riguarda i mazzi del meta non posso dirti tantissimo, si va off topic, cercami su messaggio privato per approfondimenti se vuoi :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers