spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Mancino » 10 apr '14, 14:58

devi avere tanta fortuna per avere tutte e tre le carte in mano.. io su mtgo gioco prima il Grace poi ad nauseam e poi con la super pescata vado a prendere lo Storm.... io es preferisco giocare peek perché almeno se devo scombare so cosa ha in mano l avversario.. avere un negation in mano aiuta sempre


ehm...non era questo che intendevo. Il mazzo ho capito come funziona. Quelle elencate sono da vedere come due giocate separate e in un contesto generale e quindi non solo per il mazzo in questione. Diciamo che il mio problema è sulla priorità e sulla risoluzione delle spell ;) Grazie comunque :)

Attendo quindi una risposta più precisa.
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda niko47 » 10 apr '14, 16:46

Mancino ha scritto:Funziona così?
A: Gioco lightning storm
B: Risolve
A: Scarto X terre e metto X segnalini


No, così Lightning Storm risolve senza che tu possa metterci segnalini sopra, facendo così solo 3 danni all'oppo.

Mancino ha scritto:oppure così?
A: Gioco lightning storm e scarto X terre per mettere X segnalini


Esattamente: casti Lightning Storm e mantenendo priorità scarti un numero sufficiente di lande per un danno letale, poi passi priorità. A quel punto o l'oppo ha più terre di te in mano (impossibile) o ha Spellskite giù. Chiaramente prima spacchi lo Spellskite e poi spari la chiusura. In caso in cui il tuo Slaughter Pact non sia più utilizzabile (parlo di G1, in G2 entra abbastanza hate), c'è un modo per passare comunque sopra Spellskite, ma è difficile da attuare quanto è improbabile che debba essere usato.

Mancino ha scritto:2: Ad nauseam e angel's grace (nel caso in cui voglia giocarli in quest'ordine)
A: Gioco Ad nauseam
B: ok
C: Gioco Angel's grace


No, in questo caso Ad Nauseam risolve prima che tu possa rigiocare qualcosa, e tutto ciò che comporta credo sia più che evidente :D

Mancino ha scritto:A: Gioco Ad nauseam e in pila angel's grace
B:Risolve angel.
A:cedo priorità
B:Risolve ad nauseam


Corretto.

Mancino ha scritto:Sul mazzo invece vorrei opinioni su gemstone cavern e su Boseiju, Who Shelters All. Sulla prima perché On the play è un po inutile e trovarsela in mano non è bello. Non sarebbe meglio una terra colorata? E poi in genere on the play si sida out o si lascia comunque?Su Boseiju, Who Shelters Allperché se pur utile contro mazzi a base blu (sempre che non trovino faglie) credo che a volte far entrare una landa tappata possa farci perdere il match rallentandoci di un turno. Sulla side invece vorrei sapere se i leyline of sanctity sono consigliati anche contro pod o se è meglio lasciarli out. Inoltre suppongo che di solito si sidino out i patti blu o neri (in match in cui sono subottimali) e il ninnolo se l'avversario non gioca scartini. Cosa altro si lascia fuori in genere, un simian?grazie


La Gemstone Cavern ha più pro che contro: da' mana incolore (svantaggio), ma tutto sommato trovarsela in mano partendo per secondo e annullando sostanzialmente lo svantaggio terre a me piace. Più volte mi è stata utile e occupando un solo slot, perchè nn lasciarla? On the play si sida out, come hai intuito te.

Boseiju, Who Shelters All è la carta che vorrei vedere in ogni match contro UWR o U in generale. Al di fuori di questo contesto può causare la sconfitta. Penso a mazzi come Zoo e Affo che non sempre lasciano 2 vite per scombare e pur avendo Ad Nauseam in mano e Phyrexian Unlife giù si può perdere. Qua si tratta solo di vedere il proprio meta. In un torneo grande comunque la metterei sempre dentro.

Leyline of Sanctity: di solito è Negate il grosso problema. Perchè POD solitamente in G2 accantona il piano combo e si concentra su quello aggro, perciò io non le metterei.

SSG non l' ho mai sidata fuori, ridurre le copie a 3 mi sembra più uno svantaggio che altro. Per quanto riguarda le sidate: il mazzo gira bene anche con 61-62 carte, alle brutte togli anche una Visioni del Siero e una Sleight of Hand, con 5 slot liberi in media sidi tranquillamente
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Mancino » 8 mag '14, 11:30

Ti ringrazio niko47 per le risposte :D

Ieri ho giocato il mio primo torneo con questo mazzo. Scrivo le mie opinioni e le sidate così che possiate darmi dei consigli o così che possano servire a chi vorrebbe provare il mazzo. Essendo la prima volta che giocavo il mazzo ho optato per la lista giocata da jared al pro tour senza apportare alcuna modifica (eccetto per i 2 laghetto bollente sostituiti con una misty rainforest e un' altra marsh flat per mancanza delle fetch appunto.)
Ho deciso di lasciare anche la side in maniera identica essendo il meta del negozio piuttosto vario. Inoltre ero certo che il tarmo in palio portasse persone che solitamente non vendo giocare in negozio.

side:
SIDEBOARD
1 Phyrexian Unlife
1 Slaughter Pact
1 Tolaria West
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Silence
1 Patrician's Scorn
3 Leyline of Sanctity
3 Hurkyl's Recall
1 Echoing Truth
1 Drown in Sorrow
1 Tormod's Crypt


Passiamo ai match

1 turno: Jund (perdo il dado)

G1: Parte con confidant e troppi scartini. Il tarmo poi mi butta giù velocemente.

side: +3 leyline +1 tolaria +1 echoing thrut -1 boseiju -2 pact of negation -1 teachings

G2: Leyline lo rallenta molto. Non trova tarmo, ne liliana. Non può spararmi e farmi scartare. Vinco easy.
G3: Anche qui leyline fa il suo sporco lavoro. Trova liliana ma non basta a farmi scartare i pezzi della combo (anche perché trovo unlife quindi mi basta tenere ad nauseam per chiudere)

2 turno: Bant (perdo il tiro del dado)

G1: L'avversario , purtroppo per lui, non conosceva il mazzo e si è trovato un po in difficoltà. Il primo match lo porta comunque a casa grazie alla presenza del crociato di mirrodin che mi picchia come una belva. Io dalla mia pur avendo apparecchiato non riesco a trovare ad nauseam in tempo e soccombo.

Side:+1 drown in sorrow +1 phyrexian unlife +1 tolaria +1 echoing thrut -1 ninnolo -1 boseiju -2 pact of negation

G2 e G3: la scarsa conoscenza del mazzo da parte dell'avversario e la lentezza del suo mazzo ad aggrare mi hanno reso le 2 partite successive abbastanza semplici. Inoltre non ha mai trovato pali che potessero impensierirmi.

3 turno: UW tron (perdo il tiro del dado)

G1: Non c'è storia. Sbaglia non sapendo che posso scombare istant e fa sphinx da 9. Gli chiudo sopra.

side: +1 silence +1 teferi +1 echoing thrut +1 tolaria -1 gemstone cavern -1 phyrexian unlife -1 simian (in questo caso ho scelto di toglierlo poiché credo sia davvero nosense contro control. Ci tocca comunque aspettare e capita di trovare 5-6 terre più gli eventuali accellerini che abbiamo castato)

G2: Ho una mano fantastica e sono tentato dal chiudere subito, per fortuna decido di aspettare. Nel momento in cui lui si priva di qualche mana blu per giocare ne approfitto e scombo protetto dai patti.

4 turno (sono in top ma decido di giocare per provare a far passare un amico che alla fine c'e la farà comunque. Avevamo sbagliato i conti XD) Pod (vinco il dado)

G1: Mai sono stato così sfigato in tutto il torneo. Mulligo senza terre e trovo una mano discreta, posso chiudere di 4 se trovo ad nauseam. Ho 2 scryland, angel's grace, serum visions, lotus bloom, gemstone mine. 4 turni pesco 2 terre, un gioco di prestigio e un prisma. Non trovo ad nauseam e vince di aggro. Non scorderò mai serum vision di secondo che mi pesca una terra e con scry mi a vedere 2 terre O.O E avevo mischiato molto.

side: +1 echoing thruth +1 tolaria +1 patto nero +1 drown in sorrow -2 patti blu -1 bouseju -1 techings
Come spiegato prima non inserisco le leyline perché pod al massimo gioca 4 thoughtseize di solito (scoprirò poi che ne giocava 3) e quindi credo non ne valga la pena. E' vero che gli blocca la combo, ma è molto più facile che ci chiuda aggrando o che scombi di vita infinita. Secondo me il gioco non vale la candela. L'unico cambio che avrei effettuato sarebbe stato sostituire un echoing con un ennesimo unlife oppure togliere un altro patto nero.

G2: Non l'avessi mai detto, trova 1 abrupt per saccarmi il prisma, 2 thougtseize che diventano 3 grazie alla witness. Non ho speranze T.T

In semifinale incontrerò un altro mono U tron e il pod già incontrato in precedenza. Le sidate sono uguali. Per il report vi rimando all'ora di pranzo poiché adesso devo scappare.
Che ne pensate delle sidate comunque? Consigli?

Le mie impressioni generali sul mazzo sono positive. Non ha metchup bruttissimi (infect a parte credo) e se la gioca con tutti. Anche con i discard va che è una bellezza a patto di trovare leyline (vale la pena aggiungerne un 4?). Liliana prima del 3 non entra e noi dovremmo avere abbastanza carte a terra e in mano da continuare a giocare senza particolari problemi. Non soffre di mulligan frequenti e anche 5 carte in mano si può giocare se sono discrete. Solido. Voto 3,5/5.

G2:
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Theos Metherlence » 8 mag '14, 11:48

Ciao, intanto complimenti per il risultato, le sidate sono giuste, il mazzo gira benissimo e ha molte possibilità di fare bene! Ti consiglio solo di aggiungere il quarto Leyline della Sacralità, troppo indispensabile per non giocarne il set! Dalla tua side io non gioco Teferi, è troppo lento e contro control giocando tre Pact of Negation e Silence oltre a Boseiju.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Mancino » 8 mag '14, 13:53

Ciao, intanto complimenti per il risultato, le sidate sono giuste, il mazzo gira benissimo e ha molte possibilità di fare bene! Ti consiglio solo di aggiungere il quarto Leyline della Sacralità, troppo indispensabile per non giocarne il set! Dalla tua side io non gioco Teferi, è troppo lento e contro control giocando tre Pact of Negation e Silence oltre a Boseiju.


E' però non ho finito il report. Purtroppo in finale mi sono visto scippare il tarmo dal pod T.T Ho dimenticato le impressioni sulla side. In realtà anche a me non è piaciuto teferi e poi mi ha lasciato un po dubbioso drown in sorrow che non ho avuto praticamente mai la soddisfazione di provarla. Già prima del torneo avevo pensato di cambiare teferi con gigasonno perché più rapido. Ho deciso di lasciarlo solo perché era la prima volta che provavo il mazzo e non volevo effettuare cambiamenti. Comunque se dovessi partecipare ad un torneo molto grande lo lascerei perché in mirror rischia di fare la differenza. Drawn in sorrow invece sono tentato di sostituirla con la 4 leyline. Poi pensavo di portare tolaria di main al posto della gemstone cavern per dar spazio di side a conflagrate/laboratory maniac (quest'ultimo permetterebbe di chiudere più facilmente contro martiri o nel caso contro pod se scomba di flinks). Altra carta su cui resto dubbioso e patrician's scorn mai sidata. Oltre ad Aura quale sarebbe il suo compito?

Tornando al report

Semifinale: Mono U tron (vinco il dado) (questa è stata la partita più bella del torneo a mio parere. In G2 mi ha fatto non poco penare, bravo l'avversario a non andare mai mana out)

G1: Partita bellissima perché mi gioca 2 spellskite e ho chiuso con un super trick ninnolo-patto nero

Side: vedi sopra

G2: Trova due aghi spinali ma grazie ad verità riecheggiante non sono un problema. Anche perché prima di chiudere bisogna aspettare parecchio quindi si ha abbastanza mana per fare tutto. Prima di scombare avevo silence e un patto blu per fortuna, altrimenti sarebbe stata una partita mooolto lunga.

Finale: Pod (perdo il dado...qui fatale T.T)

G1: Ci sono rimasto malissimo perché avevo la mano semi-perfetta (chiusura di 4 assicurata). Purtroppo non sapevo che lui avesse trovato la combo con i crumiri in mano T.T Mi scende successivamente bop-aristocratica-crumiri-melira e non avevo patti T.T

Side: vedi sopra. Qui ho finalmente potuto guardare tutta la lista dell'avversario a mio pare si poteva benissimo lasciare fuori echoing per un altro phyrexian perché aveva pali gestibili di patto. Onestamente credo di aver sbagliato, dovevo sidare un phyrexian al suo posto.

G2: Partita lenta. Lui ha tenuto una mano dove aveva oltre gli accellerini, tough, decay e il quasali. Insomma molto hate per me XD C'è da dire che però non aveva creature per aggrarmi(il quasali se lo è sacrificato) e quelle che ha trovato le ho gestite con i due patti neri. La partita è andata per le lunghe e nonostante un secondo thoughseize sono riuscito a chiudere prima che riuscisse ad ammazzarmi.

G3: Qui credo di aver fatto un grosso errore e chiedo a voi pareri. Ho tenuto la seguente mano 1 angel's grace, 1 ad nauseam e 5 terre fra cui 2 fetch e 1 scryland. Lui ha tenuto una mano molto aggressiva che però ha giocato tardi visto che ha preferito prima giocarsi though, poi un accellerino e successivamente un decay. (quindi ho avuto 3 turni per pescare senza subire danni se non dalle fetch). La partita va avanti ancora per qualche turno finchè non mi forza angel's grace (ad nausem che mi aveva scartato riesco a ritrovarlo). In pratica mi trovo nella seguente situazione. Turno mio mi manca 1 mana per chiudere, quindi gioco un prisma passo. Turno suo mi forza grace. Turno mio se pesco grace o phyrexian chiudo, se trovo peer posso sperare di vedere un grace. Purtroppo non trovo nessuno dei tre e perdo il turno dopo T.T bye bye tarmo T.T
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Straboz » 8 giu '14, 1:41

Riuppo il topic che era finito in terza pagina TT_TT per chiedervi aiuto sulle sidate,ho trovato questo schema su mtgsalvation :

Sideboard plan :

Twin : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-2 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Pentad Prism

Scapeshift : +2 Silence
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand

UWR : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Slaughter Pact

Jund : +3 Leyline Of Sanctity +2 Pithing Needle
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand

Affinity : +2 Hurkyl's Recall +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Echoing Truth
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Melira Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Laboratory Maniac
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Kiki Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Though Dephts -1 Pact Of Negation

cosa ne pensate?

Per ora sto trovando problemi solo con Pod,tra scartini,sin collector ed entomber exarch non so proprio come uscirne fuori...una volta che birthing pod è in gioco è praticamente finita...suggerimenti?
Avatar utente
Straboz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 giu '14, 1:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda RevivedPicard » 8 giu '14, 12:45

Straboz ha scritto:Riuppo il topic che era finito in terza pagina TT_TT per chiedervi aiuto sulle sidate,ho trovato questo schema su mtgsalvation :

Sideboard plan :

Twin : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-2 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Pentad Prism

Scapeshift : +2 Silence
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand

UWR : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Slaughter Pact

Jund : +3 Leyline Of Sanctity +2 Pithing Needle
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand

Affinity : +2 Hurkyl's Recall +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Echoing Truth
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Melira Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Laboratory Maniac
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Kiki Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Though Dephts -1 Pact Of Negation

cosa ne pensate?

Per ora sto trovando problemi solo con Pod,tra scartini,sin collector ed entomber exarch non so proprio come uscirne fuori...una volta che birthing pod è in gioco è praticamente finita...suggerimenti?



dovresti postare anche la lista del mazzo per capire meglio ..... comunque in generale contro pod, se pod è a terra, è il migliore mazzo del formato e può competere pure in legacy, quindi o pod non sta a terra opure non glielo facciamo usare (questo vale con qualunque mazzo contro pod) .... ed è questa la principale mancanza che sento in ad nauseam, la mancanza di spacchini a basso costo per rallentare le varie versioni di pod
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Straboz » 8 giu '14, 17:42

Ecco la main,uniche differenze rispetto alla versione "tradizionale", un secondo Mystical Teachings al posto del Conjurer's Bauble e Tolaria West al posto di Gemstone Caverns, per il resto è il solito Ad Nauseam.

4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
4 Simian Spirit Guide
3 Pact of Negation
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
1 Lightning Storm
2 Mystical Teachings
1 Slaughter Pact
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
3 Phyrexian Unlife
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Plains
1 Swamp
2 Temple of Deceit
2 Temple of Enlightenment
1 Watery Grave
2 Marsh Flats
1 Hallowed Fountain
4 Gemstone Mine
1 Tolaria West
2 Scalding Tarn
1 Island
1 Seachrome Coast
2 Peer Through Depths

RevivedPicard ha scritto:dovresti postare anche la lista del mazzo per capire meglio ..... comunque in generale contro pod, se pod è a terra, è il migliore mazzo del formato e può competere pure in legacy, quindi o pod non sta a terra opure non glielo facciamo usare (questo vale con qualunque mazzo contro pod) .... ed è questa la principale mancanza che sento in ad nauseam, la mancanza di spacchini a basso costo per rallentare le varie versioni di pod
Infatti non capivo come nel Primer ad inizio topic ma anche in altri forum indichino pod un buon match up con percentuali 60-40...credevo di essere io il problema,mi consolo con il fatto che anche te lo reputi un match up abbastanza tosto :D
Avatar utente
Straboz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 giu '14, 1:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda RevivedPicard » 8 giu '14, 18:22

Straboz ha scritto:Ecco la main,uniche differenze rispetto alla versione "tradizionale", un secondo Mystical Teachings al posto del Conjurer's Bauble e Tolaria West al posto di Gemstone Caverns, per il resto è il solito Ad Nauseam.

4 Lotus Bloom
4 Pentad Prism
4 Simian Spirit Guide
3 Pact of Negation
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
1 Lightning Storm
2 Mystical Teachings
1 Slaughter Pact
4 Ad Nauseam
4 Angel's Grace
3 Phyrexian Unlife
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Plains
1 Swamp
2 Temple of Deceit
2 Temple of Enlightenment
1 Watery Grave
2 Marsh Flats
1 Hallowed Fountain
4 Gemstone Mine
1 Tolaria West
2 Scalding Tarn
1 Island
1 Seachrome Coast
2 Peer Through Depths

RevivedPicard ha scritto:dovresti postare anche la lista del mazzo per capire meglio ..... comunque in generale contro pod, se pod è a terra, è il migliore mazzo del formato e può competere pure in legacy, quindi o pod non sta a terra opure non glielo facciamo usare (questo vale con qualunque mazzo contro pod) .... ed è questa la principale mancanza che sento in ad nauseam, la mancanza di spacchini a basso costo per rallentare le varie versioni di pod
Infatti non capivo come nel Primer ad inizio topic ma anche in altri forum indichino pod un buon match up con percentuali 60-40...credevo di essere io il problema,mi consolo con il fatto che anche te lo reputi un match up abbastanza tosto :D


Strana la mancanza della bauble ... contro jund si rischia tantissimo senza quella no??? e poi i mystical son pesantissimi

POD non è un match-up brutto (contro kiki siamo messi ottimamente direi), il problema contro i mazzi pod (e questo problema lo hanno tutti i mazzi non solo ad nauseam) sta nel fatto che se la capsula è in campo con almeno una creatura pod diventa non UNO dei tier1, ma l'indiscusso tier1 al limite del ban (come più volte detto) .... se invece pod non ha giù la capsula allora è si un mazzo forte ma molto battibile (ripeto vale per qualunque mazzo sfidi pod)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Mancino » 8 giu '14, 19:41

Sideboard plan :

Twin : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-2 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Pentad Prism

Scapeshift : +2 Silence
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand

UWR : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Through Dephts -1 Slaughter Pact

Jund : +3 Leyline Of Sanctity +2 Pithing Needle
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand

Affinity : +2 Hurkyl's Recall +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Echoing Truth
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Melira Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact +1 Laboratory Maniac
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Sleight Of Hand -1 Pentad Prism

Kiki Pod : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Slaughter Pact
-1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Peer Though Dephts -1 Pact Of Negation


Io sinceramente sido così (la lista è quella del pro tour di born):
Sideboard plan :

Twin : +1 Silence +1Echoing Truth +1 Patto del massacro +1 tolaria
-1 ninnolo dell'evocatore -1 gemstone caverns -1 mystical techings -1 simian spirit guide

Scapeshift : +1 silence +1 teferi,mago di zalphir +1tolaria +1 verità riecheggiante + 1 non vita di phyrexia
-1 simian spirit guide -1 patto del massacro -1 gemstone caverns -1 mystical teachings -1 ninnolo dell'evoatore

UWR : +1 Silence +1 Echoing Truth +1teferi,mago di zalphir + 1 tolaria
-1 patto del massacro -1 simian spirit guide -1 gemstone caverns -1 ninnolo dell'evoatore

Jund : +3 Leyline Of Sanctity +1 verità riecheggiante
-1 Boseiju, Who Shelters All -3 patto di negazione

Affinity : +3 Hurkyl's Recall +1 Slaughter Pact +1 Echoing Truth +1 non vita di phyrxia
-3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1lotus bloom -1 mystical teachings

Melira Pod : +1 Slaughter Pact +1 verità riecheggiante +1 non vita di phyrexia +1 drown in sorrow
-2 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 lotus bloom

Kiki Pod : +1 patto del massacro +1 verità riecheggiante +1 non vita di phyrexia +1 tolaria
-1 gemstone caverns -1 lotus bloom -1 mystica teachings -1 patto di negazione

cose che non concordo rispetto alle tue sidate:
1) Mai togliere i peschini...ci sono 4 ad nauseam in 60 carte e non sempre riusciamo a trovarlo in prima mano
2) Togliere pentad prism anziché lotus bloom (ma questa è opinionabile, io preferisco trovare più spesso un prisma che un loto in late game)
3) Nei match "lenti" 1 simian si può togliere senza problemi

Consigli:
1) Quando possibile togliere la gemstone caverns in G2 o G3 se non si è on the draw (oppure puoi liberare uno slot di side mettendo tolaria di main al suo posto)
2) mystical è inutile nei match veloci come affinity
3) I match come pod non sono brutti perché in genere si è più veloci a scombare della sua combo o del suo aggro.
4) il ninnolo non si può togliere assolutamente...rischi di perdere di scartino da pod,jund e affo (e i leyline si sidano solo contro jund :S) o di dover mulligare buone mani solo perché ti ritrovi la tempesta in mano.
5) se proprio devi far spazio a qualcosa meglio peer di mystical

Edit by potereafro: Aggiunti tag,nota per mancanza di tag. Aggiungi i tag ai tuoi topic come ha fatto quello prima di te che hai quotato, in quanto rendi più utile e fruibile il tuo post
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti