spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 7 giu '14, 20:21

liliana of the veil
ma perchè non lei di main in 2x al posto degli Engineered Explosives, un'altra carta che si affianca a persecuzione zelante per riempire quei 2 slot ballerini che ho....
puo essere una gran bella soluzione, grazie matri che mi hai fatto saltare questa cosa all'occhio, subito da provare. forse ho sempre avuto la risposta davanti e non me ne sono mai accorto... XD

Alucard5 ha scritto:no, spellskite di main no. è che in un mazzo come questo non ce lo vedrei proprio. infatti in questo mazzo non abbiamo bisogno di proteggere le nostre pedine come fa un infect o un aggro qualsiasi, nemmeno in mirror o contro un aggro non ce n'è bisogno in quanto il nostro piano di chumpbloccaggio funziona a meraviglia anche senza di lui. infine è una carta che spezza le gambe al 40% dei mazzi ma che contro i rimanenti non fa nulla, quindi lo relegherei al massimo in due copie di side, che però sarebbe una scelta più che azzeccata :D

è quel spezza le gambe a 40% del meta che mi piace.... adoro queste carte da inserire nel main cosi a sorpresa per lasciare l'avversario di stucco. però concordo che nei match sbagliati è una carta di....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 7 giu '14, 20:30

Inoltre non dimentichiamoci che grazie a spellskite, riusciamo a difendere gli incantesimi che danno quasi winning condition contro certi archetipi (stony silence e rest in peace), utile contro affo per bloccare il modulare del ravager, e contro jund si prende lui i decay al posto dei nostri incantesimi, virtu e blossom nel mio caso.

A un 2x di liliana di main ci stavo pensando anche io, al posto delle spade che nella mia versione non mi stanno convincendo molto, e si troverebbero 2 slot in side per qualcos' altro (questo sempre nel mio caso)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 8 giu '14, 8:41

Berserk ha scritto:A un 2x di liliana di main ci stavo pensando anche io, al posto delle spade che nella mia versione non mi stanno convincendo molto, e si troverebbero 2 slot in side per qualcos' altro (questo sempre nel mio caso)

le spade non ti stanno convincendo?? noooo... mi fai piangere, ormai per me sono diventate la Carta!!

matri ma non ti danno fastidio su 22 terre le 2 faglia tettonica con un main cosi manaintensiva.
rematore di mareacava, persecuzione zelante, processione spettrale, liliana del velo, brimaz, king of oreskos gravano parecchio.
quando giocavo con 23 terre e tenevo 1x di cripta dell'arcangelo + le alture di vento pungente delle volte tiravo bestemmie per mancanza del giusto colore.

in più contando che di primo vorrai sempre fare scartino, quindi si parla di fetch, shockland stappata e rubapensieri, si finisce a 15 pv al primo turno senza nessun sistema di guadagno punti vita; non ti senti poi vurnerabile contro aggro o mazzi con partenze veloci??
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 8 giu '14, 19:15

Berserk ha scritto:Inoltre non dimentichiamoci che grazie a spellskite, riusciamo a difendere gli incantesimi che danno quasi winning condition contro certi archetipi (stony silence e rest in peace), utile contro affo per bloccare il modulare del ravager, e contro jund si prende lui i decay al posto dei nostri incantesimi, virtu e blossom nel mio caso.

Qua mi sono reso conto di aver scritto male, al posto di Stony Silence volevo dire Torpor orb, anche perchè sotto stony il nostro caro spellskite non funziona.

@ mich: ti dirò, io giocando una versione praticamente senza creature le spade mi sembrano troppo prevedibili, specie ora che ci sono mazzi che hanno molte removal (jund, uwr)
Avessi una lista simile a quella di wescoe (cioè con eroine e crusader, ma anche se avessi un brimaz) le lascerei, ma nella mia rischio spesso di non riuscire a usarle a dovere.

Inoltre oggi testando un po' pensavo che forse dovrei aumentare le fonti che fanno token, e quindi pensavo di inserire 2 Midnight Hunting al posto delle spade (fare 2 volanti a velocità istant potrebbe creare dei problemi all'oppo, ho notato che spesso i raise the alarm sono una bella gatta da pelare.
Inoltre volevo provare a scendere nuovamente a 23 terre per testare in monocopia Elspeth, Sun's Champion, secondo me un test se lo merita, fare 3 soldati in una botta sola è un ottima cosa, inoltre in alcuni match-up può toglierci le castagne dal fuoco con la sua -3 (esempio contro tonni, big zoo, e anche affo se per caso non riusciamo a tenerlo e parte con i suoi steel overseer)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 8 giu '14, 21:03

Berserk ha scritto:@ mich: ti dirò, io giocando una versione praticamente senza creature le spade mi sembrano troppo prevedibili, specie ora che ci sono mazzi che hanno molte removal (jund, uwr)
Avessi una lista simile a quella di wescoe (cioè con eroine e crusader, ma anche se avessi un brimaz) le lascerei, ma nella mia rischio spesso di non riuscire a usarle a dovere.

la lista di craig non gioca ne eroine, ne crociato. 4x di falco dello squadrone, 4x di processione spettrale, 4x anime indugianti e basta.
nessun altra carta per mettere creature.
non capisco perchè non le usi a dovere, cioè non convengono perchè riempi tanto il campo e non ne senti il bisogno, sono curioso.

Elspeth, Sun's Champion costa 6... 23 terre mi pare molto pretenzioso.
Elspeth tirel costa 5 e fa ugualmente 3 soldati. ovvio non tiri wratta, ma 23 terre io ero in difficolta ad arrivare a 5 mana in un tempo utile. Elspeth tirel l'ho provata e tolta perchè era pesante e non vinceva anzi quando faceva qualcosa o avevo gia vinto o perdevo cmq, forse una o 2 partite mi ha fatto vincere per aver potuto attaccare con qualche pedina di più ma è stata una cosa più unica che rara.

ho letto la nuova lista di craig e dovrei fare qualche test, adesso non me la sento di rinunciare alle spade, le trovo veramente troppo forti.... ma mi tocca provare anche questa lista :D
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 13 giu '14, 22:39

Mich, l'ultima lista di craig è quella che stai testando tu con le spade, i falchi ecc.. Le altre sono antecedenti, a meno che non mi sia perso qualcosa di nuovo..
Quando potrò testerò a dovere anche io la lista con spade, falchi, faglie ecc.. Poi vi dirò.
Le spade però per ora mi sono sembrate fantastiche.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 14 giu '14, 7:53

Filo90 ha scritto:Mich, l'ultima lista di craig è quella che stai testando tu con le spade, i falchi ecc.. Le altre sono antecedenti, a meno che non mi sia perso qualcosa di nuovo..
ti sei perso questa lista che ho testato adesso e una meno token centrica diciamo un semplice BW con i pack rat ma non è token a mio parere e ti do solo il link
EDIT by Mod: no link esterni.

ho testato molto di fretta ma non potevo non testare la nuova lista del maestro craig wescoe.
ecco a voi la lista incriminata.

Spoiler:
3 Hero of Bladehold
4 Mirran Crusader
2 Doom Blade
4 Honor of the Pure
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
4 Zealous Persecution
4 Arid Mesa
1 Fetid Heath
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
6 Plains
2 Windbrisk Heights

side
4 Leyline of Sanctity
2 Rest in Peace
1 Rule of Law
4 Runed Halo
4 Stony Silence

cosa salta subito all'occhio. l'introduzione di 7 creature che praticamente giocano da sole quando entrano in campo crociato di mirrodin ed eroina di rifugio delle lame.
sono 2 carte che personalmente adoro e non potevo non provare un mazzo che le contenesse entrambe.
a prima vista il mazzo mi dava l'impressione di essere basato proprio su queste 2 creature. sopratutto su crociato di mirrodin che con le sue protezione da solo è capace di distruggere POD, jund, GBx.
pensieri pre test, mi sembrava troppo dipendente da questa carta come mazzo, come se non vedendola il match sarebbe stato difficile anche se si giocasse contro match sulla carta facili.
abbiamo poi 8 scartini di main quindi è necessario partire con una terra che da mana nero ma abbiamo anche un mucchio di carte a mana intensivo: processione spettrale, persecuzione zelante, crociato di mirrodin, eroina di rifugio delle lame. quindi la mia attenzione si sposta sulla manabase che ha ben 8 fetch e nemmeno una palude base!!!
quindi in caso di partenza mesa, ruba si va diretti a 15... pesante come cosa...

iniziamo dall'articolo di craig.
lui stesso dice che questo mazzo è stato pensato per abbattere il meta, dopo la lista con le spade che ammette di aver pensato per battere zoo, dato che si aspettava che post ban wild nacatl essi sarebbero abbondati
il meta adesso si è spostato su POD, TWIN, JUND, AFFO. questo mazzo cosi ha naso sembra fatto apposta per batterlo.
POD e JUND soffrono crociato di mirrodin.
TWIN fatica a gestire Eroina di rifugio delle lame, e persecuzione zelante ferma la sua combo.
AFFO si uccide semplicemente con persecuzione zelante
tutto contornato da 8 scartini che fanno male a tutti!!!

ma visto che a me non piace parlare di aria fritta e dire: secondo me è cosi perchè la build da questa idea mi sono buttato sui test di questo nuovo mazzo ed eccovi i risultati!!
molto deludenti... fortunatamente e sfortunatamente, dipendende dai punti di vista, fortuna perchè ho amato la build con le spade dopo averla provata e che venisse superata da questa non mi andava giu, sfortunatamente perchè mi cade il mio mito craig proprio adesso che lo avevo posto su un piedistallo intoccabile!!

cosa ho notato da questi test, il mazzo gioca in modo diverso, si cerca di pulire board e mano avversario con rimozioni e scartini in modo che eroina o crociato possano essere calati in tutta tranquillità e una volta al top deck sono 2 carte in grado di chiudere il game in fretta e sono difficili da rimuovere.

crociato di mirrodin va calato assolutamente di terzo turno piu in la risulta spesso inefficace perchè non riesce a imporre un cloack sufficientemente veloce ai mazzi che abbiamo contro, spesso quando entra fa malissimo ma se non è stato castato di terzo rischiamo che il board avversario sia affollato e che da solo faccia fatica a girare le sorti del game, spesso lanciarlo oltre il quarto turno è inefficace, a quel punto è meglio puntare ad un controllo del campo di battaglia e sperare di resistere intanto che crociato di mirrodin picchia e strappa 4 danni a turno.
quindi prima lo si cala e più fa male, in late non è una pescata ch rivolta il campo come spesso mi è accadute con le spade. potrebbe darsi che l'avversario abbia 2 o 3 creature con cui attaccare e il solo crociato non basti a salvare la partita.

Eroina di rifugio delle lame forte forte e forte, non posso dire altro ma necessita di protezione quindi liberta di attaccare e sicurezza di non essere rimossa.
è un po' il piano B del mazzo controlliamo il board e la mano e quando siamo sicuri che possa entrare in sicurezza la si cala. porta a casa il game molto in fretta max 2 turni da quando entra.
come crociato in late non rivolta il campo immediatamente ma è molto più incisiva, per farlo ha bisogno di almeno un turno, se lo si riesce a ottenere potrebbe capovolgere la partita ( al 70% lo fa).
Pod non ha rimozioni e non è in grado di gestirla...
nei mazzi con molte rimozione è bene giocarla quando siamo sicuri di cosa ha in mano l'avversario e sperare che non peschi soluzione troppo infretta.

troppo importante con questo mazzo partire di scartino, con 4 rubapensieri e 4 indagini di kozilek, uno in mano lo avremo quasi sempre.
le 8 fetch ci permettono di avere il mana nero di primo ma allo stesso tempo di non incasinare la manabase per le prossime giocate.
quali sono le giocate? dopo aver scoperto il piano avversario guardando la mano decideremo se calare prima possibile il crociato e imporre un servero cloak... ( forse non sembra ma abbassa i pv avversari in modo impressionante anche contro mazzi a base rossa) oppure giocare piu control e aspettare eroina e fargli finire il game a lei.
nel frattempo possiamo affollare il board con qualche pedina per parare o rosicchiare qualche punto vita.

abbiamo descritto novità e piu o meno come si imposta il gioco di questo mazzo, ora i risultati dei test. in una parola: DELUDENTI

AFFO è una passeggiata, 4 persecuzione zelante 8 scartini da fare di primo, 4 path to exile e 2 lama del fato. non si puo praticamente perdere, le persecuzioni lo distruggono semplicemente e dove non arrivano quelle abbiamo path e lama.

vs kiki pod: 2-0/1-2/1-2/2-0/2-1 (3-2)
tenersi aperti per rimozione contro la sua combo è fondamentale. fare scartino di primo è ottimo per vedere su che piano è, se aggro o combo.
cmq crociato di mirrodin se entra di terzo non lo leva più e fa un cloak impressionante, non parliamo di eroina che non sa che pesci pigliare.
crociato è fortissimo è la carta del match, se non lo si vede rischiamo di finire schiacciati da suo piano aggro, e vista tardi non ribalta il board e si rischia cmq di perdere.

vs melira pod: 0-2/2-1/1-2/0-2/0-2 (1-4)
qui ha un piano aggro migliore di kiki perciò ci si salva solo con crociato di mirrodin fatelo entrare e vincerete.
eroina anche è dolorosissima perchè non hanno rimozioni.
concedetegli tempo però e vi faranno male. se non si fa crociato di terzo spesso la partita si mette male.
voce della rinascita rovina i trick con persecuzione zelante

VS tron: 2-1/0-2/0-2 (1-2)
se si blocca con le terre e abbiamo crociato di terzo fa un cloack paura ma ci vuole cul....
se no perderete.

VS GB rock: 2-1/2-1/2-1 (3-0)
crociato di mirrodin non teme niente!!! è la sua bestia nera se lo calate puo fare che ammucchiare.
solo un'attenzione particolare, non lasciatelo mai solo in board perchè liliana del velo è dietro l'angolo, se lo accompagnate anche a solo una pedina fa game incontrastato.

VS hatebears: 1-2/1-2/2-1 (2-1)
anche qui crociato di mirrodin e non sanno che pesci pigliare, o vedono path to exile o sono cavoli amari, le loro creature grosse sono anche verdi e i pali bianchi sono piccoli e poco influenti sul nostro mazzo, 6 rimozioni gestiscono quel poco che hanno di fastidioso.
se arrivate al late anche eroina devasta perchè è un mazzo il loro con poche rimozioni e se non la tolgono subito questa carta fa gioco da sola....

vs jund 2-1/0-2/2-0 (2-1)
mazzo a base GB, crociato salvami tu, con scartini proteggetelo da fulmine e farete game. cmq è un mazzo che possiamo battere anche solo con le pedine.
eroina è meno incisiva o meglio diciamo che è fortissima sempre se attacca ma jund ha troppe risposte e non arriva quasi mai ad attaccare.

vs aura 2-1/2-0/2-0 (3-0)
scartino lo azzoppa o si azzoppa da solo non c'è mai molto da dire contro questo mazzo. se gira bene potete fare poco ma è davvero un mazzo che gira per conto suo e vince o perde da solo

vs tonni: 0-2/2-0/0-2 (1-2)
crociato da un cloack imponente come eroina ma vapor snag sono rogne giganti per noi. distruggere tutti i lord spesso non basta e mari infiniti danno fastidio, si rivela un match difficile con questa build

VS living e PIF combo:
si perde e basta, poco da fare, living non avete risposte di main e pif dipende se l'avversario sa o meno giocare ma se sa parlo si perde

VS splinter: 0-2/2-0/2-0 (2-1)
abbiamo 8 scartini, 6 rimozioni e 4 persecuzione zelante per fermare la sua combo.
state mana open per rimozione sulla combo e aspettate eroina che a meno di counter fa game, potete fare game semplice anche con 2 o 3 pedine avendo davvero poche risposte per esse.
crociato fa male perchè da un cloack imponente ma si becca fulmine facile

UWR: 0-2/2-0/0-2 (1-2)
rimozioni bianche e rosse, per crociato è la fine puntate su eroina e svuotategli la mano ma a meno di strane partenze la partita è difficile e se entra in control di solito vince facile.

tribal zoo: 2-1/1-2/2-1 (2-1)
si riesce a stabilizzare il game con crociati ed eroine aunite a rimozioni e scartini giusto ad un soffio dalla morte, al 90% sarete sotto i 5 pv e a quel punto dovete chiudere davvero veloci perchè se pesca gli spari vnce lui...

big zoo 0-2/0-2/2-0
qui gli spari mireranno crociati e meno voi quindi puntate su eroina e sperate di non doverla sacrificare per parare i suoi cicci che sono entrati prima....
purtroppo con 8 scartini e 4 persecuzioni il nostro top deck non è cosi forte.

allora arriviamo al punto, lista con spade e falchi o questa??
beh, a mio parere spade tutta la vita, sono più belle e danno una risposta a molti più mazzi rispetto a questa lista praticamente settata vs i tier del formato (POD, TWIN, GBx, AFFO)
i risultati poi li potete confrontare con la mia vecchia recensione precedente con i risultati della lista con le spade.

perchè giocare le spade??
semplicemente questa nuova lista dipende da crociato di mirrodin e deve essere fatto il prima possibile, pescato in late non capovolge la partita. quindi è quasi fondamentale aprire una mano con lui, cosa che nella build con le spade non è necessaria, vista in late puo essere equippata subito e magari ridarci anche qualche pv prezioso e abbassare ulteriormente quelli dell'avversario.
facendo un divario tra noi e l'oppo che difficilmente riuscirà a colmare quando si è al top deck, oltre al fatto che spada in g1 a parte deterioramente improvviso non ve la tolgono mai!! mentre crociato si becca path o fulmini

senza crociato ci si deve affidare a eroina di rifugio delle lame ma anche questa impiega quel turno prima di attaccare.
è un mazzo molto intensivo come mana e si deve rinunciare a faglia tettonica se si giocano solo 23 terre, ma faglia era una carta davvero fastidiosa e troppo utile in diversi match.
quindi si!! se si vede crociato presto questa lista da un cloack devastante contro i mazzi tier 1 citati sopra, in cambio però si ha un peggioramento a mio parere contro tutti gli altri mazzi!!

abbiamo poi persecuzione zelante, 8 scartini, 4 incantesimi, diciamo che delle volte il top deck non è favorevole per noi... si perderanno delle partite perchè a board vuoto e mano scariche si pescano queste carte!!!

dai test addirittura melira pod che dovrebbe migliorare con questa lista me le ha ficcate per 1-4 tutto cio perchè senza crociato presto il loro piano aggro ci devasta, con le spade invece recuperavamo pv preziosi salvandoci dal loro aggrare e dovendoci preoccupare solo della combo!!
si migliora contro affo, ma gia stavamo sopra.
twin anche per me migliora un pelo per via delle persecuzioni, è un mazzo che cmq se non scomba bastano 2 pedine 1/1 per vincere
gbx teme da maledetto il crociato e diciamo che migliora anche qui un pelo forse ma nell'insieme era anche prima un match dove eravamo favoriti.

N.B.
i test sono stati fatti senza utilizzo di side per concentrarsi sul main deck, forse non ho giocato benissimo in quanto nel mio profondo volevo che la versione con le spade (my love) risultasse vincente e magari inconsciamente mi ha un po' condizionato.
Rimango cmq dell'idea che essa sia meglio.

2 carte sorprendenti
crociato di mirrodin ebbene dai test non ho potuno non rendermi conto della sua potenza in codesto formato!!! ha le protezioni giuste per essere incisivo nel moder odierno!!
forse il mazzo in se non esprime il potenziale di altre versioni ma ti assicuro che questa carta di potenziale ne ha da vendere!! se gia la reputavo forte adesso la considero una bomba :bomb: :bomb:

eroina di rifugio delle lame anche questa se rimane in campo vince le partite e non teme fulmine richiede che l'avversario sia senza risposta e un board pulito per funzionare a dovere ma se si hanno queste 2 condizioni è game
sempre apprezzato questa carta, contro pod che non ha rimozioni è una gatta da pelare mica da ridere, proteggetela e farete game.

se montate un mazzo con il :W: prendete assolutamente in considerazione queste 2 carte!!! non ve ne pentirete.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 17 giu '14, 16:12

Ho portato Token al ptq di Chivasso questa domenica, purtroppo non è andata benissimo, ho chiuso 4-3 drop ma c'erano ancora 2 turni da giocare.

Ecco i match che ho affrontato

1' Turno - vs Scapeshift 1-2
Il match-up è orribile, è la mano che ho tenuto che sarebbe stata bella contro quasi tutti contro questo non si è rivelata ottimale, 3 terre, blossom, IoK, PtE e dismember.
Nella prima purtroppo Bitterblossom lo porta basso aiutato dalla virtu, ma non vedo altri aiuti per gli spiritelli che da soli non possono farcela, nella 2' secondo sono io più veloce ad aggredirlo, e una IoK fortunata trova Anger of Gods mentre lui non riuscirà mai a castare i 2 Criptici che ha in mano. Nella 3' molto combatutta sfigo un po', al quarto turno va tapped out a fine suo turno per counterare una Midnight Hunting, io in quel momento avevo 2 Liliane in mano, morirò di scapeshift da 8 terre senza mai aver trovato il 2' mana nero.
Inizia male il ptq

0-1

2' Turno - vs BG Rock 2-0
Becco un mio amico, che è già amareggiato perchè su 256 persone ha beccato già 2 token (me e un altro ragazzo al primo turno), risultato netto, troppo superiori e lui non può contare solo sul pulse per farci wratta.
Scena memorabile è stata nella prima partita lui che cerca di mettere pressione con 3 goyf, ma io con Sorin, Blossom e una Lingering Souls riesco a tenere e a fare la -6 per rubarmi i suoi goyf.

1-1

3' Turno - vs mich - WB Token 2-0
3 Token in tutta la sala, 256 partecipanti, e ci dobbiamo pure giocare il mirror. Le liste però sono molto diverse, lui utilizza la lista di Craig Wescoe con falchi e spade, mentre la mia è un token puro a cui è da quando hanno sbannato Bitterblossom che ci sto lavorando per trovarci una quadra giusta (e penso che più di così non posso chiedere), sciamo molto più di lui è questo l'ha patito, la Blossom ha dato una mano enorme e le persecuzioni fanno molto male in questo match-up. Lui si pentirà di aver tolto gli esplosivi.

2-1

4' Turno - vs Jund 1-2
Nei primi 2 game si dimostra tutta la superiorità che abbiamo in questo match-up, non riesce a starmi dietro, deve usare Liliane per farmi sacrificare le creature per cedere. 2 game fotocopia, dominati entrambi, ma nel 2' il turno prima di morire mi topdecka Maelstrom Pulse e mi chiude di Goyf + Ravine. Nel 3' tengo una mano rischiosa ma molto bella, non vedrò mana nero e il 3' mana bianco per castare spectral, inoltre mi fermo a 3 terre.

2-2

5' Turno - vs UB Faeries 2-1
La prima va via facile, IoK vede una mano con un counter e 0 minacce, via il counter e di 2' scende blossom che la porta a casa. la seconda scende prima il suo blossom, che insieme alla Creeping tar pit mi fanno scendere, poi però entra il mio blossom accompagnato da doppia virtu + Vault of the Archangel, e riesco quasi a ribaltare la race, ma anche qui Echoing Truth a Topdeck e cedo il passo. Nel 3' game sono troppo veloce e chiudo prima che lui riesca a proporre una minaccia.

3-2

6' Turno - vs Storm 2-0
Primo game decido di tenere una mano rischiosa, 2 terre (fetch e filtro), 3 scartini, processione e virtu, parto fetch per palude e thoughtseize e vedo una mano molto più azzardata della mia, terra, serum, manamorfosi, pyromancer, 2 grape e un rito, tolgo la serum vision, doppio scarto di 2' tolgono manamorfosi e pyromancer e mi rivelano la pescata di un elettromante, non vede la terra per altri 2 turni e perde, secondo game Rest in peace fa tutto da solo, lui sbaglia a usare Echoing truth e lo usa in risposta a un mio scartino nella mia Main Phase 2, nonostante avessi ancora 2 mana per ricastarlo.

4-2

7' Turno - vs Kiki-Control 2-0
La stanchezza si fa sentire, tengo una mano molto discutibile, fermo 3 volte la sua combo, e forse faccio l'errore di lasciare il muro troppo in campo, che insieme a kiki gli facevano pescare tutto il mazzo. Nella seconda, come al primo turno vs scapeshift, al 3' mi da la possibilità di castare liliana andando tapped out, vedrò il 2' mana nero quando lui riuscirebbe ad animare 2 colonnati a tempo.
PS: tra l'altro qui mi prendo anche un warning perchè per sbaglio mentre pescavo ho girato la carta dopo ed entrambi l'abbiamo vista.

4-3

Chiudo 4-3, soddisfatto perchè comunque per essere una lista a cui ci lavoravo da tanto ha girato, peccato solo per la sfiga perchè magari si poteva puntare un po' più in alto.

Chiudo il mini report con la lista che ho giocato

WB TOKEN

SPELL
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
3 Raise the Alarmi
2 Midnight Hunting
2 Bitterblossom
2 Sorin, Lord of Innistrad
4 Intangible Virtue
1 Honor of the Pure
4 Path to Exile
2 Dismember
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Zelaous Persecution

TERRE
4 Marsh Flats
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine
3 Fetid Heath
2 Windbrisk Heights
2 Vault of the Archangel
5 Plains
1 Swamp

SIDEBOARD
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Sundering Growth
3 liliana of the Veil
2 Spellskite
2 Torpor Orb
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 17 giu '14, 17:21

non posso non commentare anche io il ptq di chivasso...
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
2 Fetid Heath
6 Plains
1 Swamp
3 Tectonic Edge
1 Vault of the Archangel
3 Sword of War and Peace
4 Squadron Hawk
2 Mirran Crusader
4 Honor of the Pure
4 Path to Exile
2 Inquisition of Kozilek
4 Thoughtseize
4 Lingering Souls
4 spectral procession
4 Doom Blade

SB: 1 Sundering Growth
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Tectonic Edge
SB: 2 Disenchant
SB: 3 Liliana of the Veil

ebbene ho finito anche io 4-3 poi ho deciso di droppare e andare a casa.

partita 1 amuleto combo (o come si chiamo quel robo) 2-0 facile facile
apro mano con 3 terre ruba, falco, processione, spada. inizio io e faccio ruba su amulet of vigor e perde troppo tempo con le terre che entrano tappate e rimbalzano in mano un'altra terra. porto a casa con falco equipaggiato di spada
seconda partita non vede terra verde e facile a casa anche questa.

partita 2 scapeshift 0-2
prima partito apro buona mano 3 terre, 1 ruba, processione, path e onore.
scartino e via scape purtroppo però lui riesce a tenere fino ad entrare in combo e perdo miseramente.
g2 in 3 liliana + faglia tettonica e out 4 lama del fato.
scartino di primo rivela una mano rischiosa ma potentissima. isola, visioni di siero, collera degli dei, 2elettrolisi, Engineered Explosives, batterskul. ha tutta la side in mano!!!! scandaloso!!!
volevo togliere le visioni e sperare si bloccasse ma non potevo rischiare, via collera, sparo piu avanti altri 2 scartini, e al top deck piazzo liliana la mando a 4 e rimane con una carta, turno dopo a 5 mi fa elettrolisi e scarta baloth testardo che lo fa vincere.

partita 3 mirror contro berserk. 0-2 non mi pento di aver tolto esplosivi... quante probabilità c'erano di beccare mirror!!! :_/
bene vince chi mette più pedine... ebbene la sua lista riempie il board molto piu facilmente di me... porto a casa una bella batosta

partita 4 jund. 2-0
non puo nulla si vince facile. la prima non la ricordo nemmeno, la seconda è bastata una processione di terzo che ha portato a casa da sola il match. mentre lama del fato e path si occupavano delle sue creature.

partita 5 melira pod 0-2
la prima parte a razzo aggrando a più non posso e non resisto alla race un bel qasali su onore e un pontefice puliscono il mio board.
la seconda mi pianto a 3 terre, ma ho crociato di mirrodin in campo. siamo entrambi bassi di vite e decido di fare il flash di anime indugianti, lui ha spregia in campo e io un bel path in mano + doom ma un solo mana.... so di vincere il prossimo turno a meno che non scombi perciò mi sembrava un rischio ragionevole.
beh lui è fortunato e becca corda per l'ultimo pezzo di combo...

partita 6 tron.
porto a casa un sonoro 2-1....
la prima la si perde purtroppo appena vedo miniera volevo piangere....
seconda, spada fa una race troppo forte per lui che si pianta e con 6 carte in mano 2 attacchi e porto a casa.
g3 game loss, concede dopo che ho fatto path su eldrazi per averlo rimischiato insieme al cimitero nel mazzo. molto sportivo ma non meritavo di vincere.

partita 7 melira 2-0
qui il mio avversario non è fortunato come il primo e si becca crociato di mirrodin sia in g1 che g2 al terzo turno... non riuscirà mai a levarlo...

4-3 non è male, ci rifacciamo questa domenica, crociato di mirrodin si è rivelato fortissimo in troppe occasioni, è stato promosso...
mi scuso per aver scritto questo report di fretta ma ho davvero poco tempo.
la lista se la cava molto bene contro i tier, scape purtroppo non me lo aspettavo e avevo poche risposte... mia culpa!!!
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 30 giu '14, 23:53

Ragazzi ma dei consigli contro fatina? Non è un Match particolarmente sfavorevole, ma nemmeno siamo sopra eh.. da voi forse non ne girano tanti ma io generalmente in giro li trovo e non sempre la spunto.. Tattiche? Side? il problema è quando arriva ad avere la quarta terra e cominciano a piovere criptici e fate 4/4 che non ti fanno giocare :_/
Filo90
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo