NilM ha scritto:Ciao sto testando anche io una lista token ma con bitterblossom senza falchi, spade ecc (diciamo piu token della tua ) e almeno 2 faglia tettonica le giocherei di obbligo (contro tron come fai a non farlo giocare?) in piu possono spaccare terre animabili varie, quindi le ritengo indispensabili, poi vedendo la tua lista le intangible virtue possono purtroppo rivelarsi troppo spesso carte morte (o semi-morte) visto che di spell genera token ne hai solo 8.
Auriok Champion tutta la vita 4x
Ps hai testato?
se sei interessato io ho testato abbastanza e a pagina 47 trovi un resoconto abbastanza dettagliato... fatto da me è il secondo post non puoi sbagliare....
Filo90 ha scritto:Ma nella versione sullo stampo della lista di Craig, con i falchi, le spade ecc ecc.. si deve per forza rinunciare alle alture di vento pungente, alle virtù intoccabile e alle campionessa auriok?
E le faglia tettonica sarebbero così indispensabili?
rinunciare alle alture?? allora questa rinuncia è dettata dal fatto che non possiamo avere sia le alture di vento pungente che le faglia tettonica, quindi o le une o le altre.
se devo sciegliere le feglie.... xkè?? non entrano tappate, quindi non ci rallentano la giocato, siamo cmq sempre un simil aggro midrage, non dobbiamo perdere troppo tempo.
2 aiutano molto in numerosi match, tron, jund, pod, twin, uwr praticamente distruggono mezzo meta. quindi si per me sono meglio. mi è capitato piu volte con 23 terre di mettere alture tappate e tirare bestemmie perchè avrei preferito una pianura per fare una giocata.
io sono passato a 25 terre o cmq minimo 24 ( io ne gioco 25) xkè le faglia tettonica le spacchiamo e rimaniamo con una terra in meno, non possiamo saltare troppi land drop o giocare poche terre o si rischia che sacrificando la faglia ci seghiamo le gambe da soli
rinunciare a virtù intoccabile... per me si puo fare...
in questa versione si giocano solo 8 spedinanti, gia nella versione classica giocavo con 3 onore e 2 virtù. qua abbiamo ancora meno pedine e fra onore e virtù dove è la differenza?? cautela... ne abbiamo davvero bisogno?? io dico non cosi tanto, ci fa comodo contro affo è vero ma quello è un buon match... nelle altre partite ho notato che fra onore e virtu non c'era grande differenza anzi preferivo onore perchè potenziava campionessa e rematore.
campionessa auriok ammetto è la carta più difficile a cui rinunciare.
da punti vita e ha una ottima protezione. ferma mezza combo di twin. (esarca e basta)
contro jund era spesso per lui una spina nel fianco che era capace di vincere da sola.... non la toglieva più.
jund è diminuito, è aumentato pod, crumiri, muro, in jund è arrivata corsiera, melma.
troppi bloccanti che non sono ne neri ne rossi!! troppe volte me la sono trovata in campo e doveva rimanere li a fare niente, perchè c'erano bloccanti verdi o bianchi a aspettarla. ci ridà pv ma in questa versione ci sono meno spedinanti, quindi a rigor di logica meno pv guadagnati.
equippata con spada diventa una 3/3 tante protezioni, rosso nero + bianco di spada.... ops tarmogoyf di turno me la blocca!!! e se non fa danno niente effetto di spada...
io l'ho sostituita con i falchi... perchè questi sono evasivi e con spada sopra vuol dire che l'abilità della spada si attiva il 90% delle volte e ci fa vincere.