spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Diablo » 23 mag '14, 6:19

Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 mag '14, 12:35

M-M-Madonna. In 1vs1 è un vindicate che esilia.
In multiplayer stessa cosa, con possibili bonus/malus a seconda della situazione di gioco.

EDIT: Ah no ok, non-terra. Comunque forte.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda donChi » 23 mag '14, 13:39

Steamflogger Boss ha scritto:M-M-Madonna. In 1vs1 è un vindicate che esilia.
In multiplayer stessa cosa, con possibili bonus/malus a seconda della situazione di gioco.

EDIT: Ah no ok, non-terra. Comunque forte.

Occhio però che in 1vs1 è un doppio "vindicate" (terre escluse): se l'avversario non è tonto, indicherà un tuo permanente non terra (sempre se ce l'hai) da esiliare, e verranno esiliati 2 permanenti (tied..), 1 a testa.. per cui un minimo di restrizione ce l'ha, questa carta. Buona, ma da valutare attentamente, non entra d'obbligo in ogni mazzo..

EDIT:
Steamflogger Boss ha scritto:Non può, la carta dice esplicitamente "you don't control". Però se vuole può esiliarsi un altro suo permanente. :D

Poi non so che mazzi potrebbero accoglierla nei formati legali(oltre a commander), non sono un gran esperto di quelli.

Opps.. non avevo visto quel pezzo.. XD
Beh, allora in 1vs1 è un bell'oblivion ring senza possibilità di rientro!
Ultima modifica di donChi il 23 mag '14, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 mag '14, 14:04

Occhio però che in 1vs1 è un doppio "vindicate" (terre escluse): se l'avversario non è tonto, indicherà un tuo permanente non terra (sempre se ce l'hai) da esiliare, e verranno esiliati 2 permanenti (tied..), 1 a testa.. per cui un minimo di restrizione ce l'ha, questa carta. Buona, ma da valutare attentamente, non entra d'obbligo in ogni mazzo..

Non può, la carta dice esplicitamente "you don't control". Però se vuole può esiliarsi un altro suo permanente. :D

Poi non so che mazzi potrebbero accoglierla nei formati legali(oltre a commander), non sono un gran esperto di quelli.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Astaroth » 23 mag '14, 17:20

Una delle migliori carte con la meccanica Will of the Council possibile. Una versione fixata e giocabile di eye of doom se non altro perchè colui che lo lancia non è mai in perdita ed anche gli avversari ne possono trarre beneficio a nominare bersagli diversi da sbarazzarsi. C'è sempre il pericolo che due o più giocatori si coalizzino tra loro per nominare un permanente non terra di gravità irrilevante per nullificare il tuo effetto, ma questo accadrà unicamente perchè sei tu che sei in posizione dominante in quel momento. Normalmente, questa cosa dovrebbe fare pulizia di un bel po' di permanenti nefasti controllati da ogni avversario.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 giu '14, 23:28

Momento momento momento. L'ho rivista mentre stavo guardando lo spoiler completo e... bypassa antimalocchio, velo e protezioni varie. TNN, geist, mangusta... bye bye. A sto punto penso che un posto in legacy o trovi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Astaroth » 4 giu '14, 0:16

Ottima osservazione. Effettivamente la carta non cita da nessuna parte la parola bersaglio, ma anzi parla di "ogni permanente", come se fosse un effetto globale (anche se di fatto è una rimozione mirata in 1Vs1). Anche per questo motivo la carta entrerà molto probabilmente nell'olimpo delle Staples dell'EDH, oltre che degli altri formati sanzionati.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Messaggioda kingfede » 5 giu '14, 10:42

Questa è senza dubbio la carta più sbroccata di CNS, forse ancora più di Dack Fayden per certi versi. Dopo C13, con Unexpectedly Absent, la Wizzy dimostra ancora un po' di amore per il :W: , fornendogli una removal assoluta contro il permanente più molesto dell'oppo. E meno male che il bianco dovrebbe avere soltanto "risposte con risposte", nella filosofia della color pie... Non è un caso se MaRo ha detto di non essere un fan della carta. :D

In EDH inutile dire che funziona ancora meglio, visto che può portare via fino a quattro permanenti a costo :3: . GIà adesso ha una quotazione alta, se facesse capolino in Death & Taxes Legacy potrebbe salire ancora...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda LeoOfTheVeil » 8 giu '14, 10:45

Ragazzi, è vero, bypassa Nemesi,Geist etc. Ma vi ricordo che la carta dice "Starting with you", ragion per cui nel momento in cui voi nominate una carta (come nemesi o geist) il vostro avversario farà lo stesso, perché non si andrà mai a esiliare due pezzi anziché uno....
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [CNS] Nome Italiano / Council's Judgment

Messaggioda Astaroth » 8 giu '14, 11:00

Ragazzi, è vero, bypassa Nemesi,Geist etc. Ma vi ricordo che la carta dice "Starting with you", ragion per cui nel momento in cui voi nominate una carta (come nemesi o geist) il vostro avversario farà lo stesso, perché non si andrà mai a esiliare due pezzi anziché uno....


Ovvio, non ti sarebbe sembrata da ban una carta che a 3 mana esilia ben due permanenti non terra per sempre bypassando ogni protezione possibile e immaginabile? XD. Cioè, guarda ashes to ashes quanti drawback e limitazioni ha al confronto per togliere due carte di mezzo a un prezzo solo.
Le interazioni grandiose le si fanno in Multiplayer, ma anche un vindicate monobianco che pur non togliendo le terre, toglie definitivamente di torno tutto il resto mi pare un bell'affare non trovi? ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti