spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Kiora Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Kiora Token

Messaggioda Teuzzo » 1 giu '14, 19:39

:GU: Ciao ragazzi, apro questo topic per discutere sul mio nuovo progetto da T2. Questo mazzo è stato creato esclusivamente con le carte del blocco theros, aspettando magic 2015 e l'espansione di settembre ovvero Khans of Tarkir, per apportare eventuali modifiche. La carta chiave del mazzo è Kiora della Grande Onda, ovvero il planeswalker di casa figli degli Dei. Come potete vedere dalla lista, ho cercato di strutturare il mazzo in maniera di cercare di proteggere kiora fino quando non si attiverâ l'emblema, e quindi poter contare sui kraken 9/9. Ora vi posto la lista.

Terre 22

3 Tempio del mistero
13 Isola
6 Foresta

Creature 16

2 Sfinge profetica
4 Seguace di kiora
3 Mistica delle dakra
3 Elementale del vortice
4 Marinide dominatore di flutti

Magie 18

4 Spirale della ritrazione
4 Dileguare
3 canto del cigno
3 Maledizione dei maiali
4 Fine del viaggio

Planeswalker 4

4 Kiora della grande onda

Eccovi la lista, una bella mossa secondo me è quella di lanciare Spirale della ritrazione su Marinide dominatore di flutti cosi da tappare una creatura e rimbalzare un permanente, e poi STAPpare Marinide dominatore di flutti grazie al Seguace di kiora cosi da TAPPare un'altra creatura e avere campo libero. Attendo consigli ;) ;)
Teuzzo
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] Kiora Token

Messaggioda potereafro » 2 giu '14, 12:51

Ma il fatto che kiora sia sotto bolt(nel senso colpo di fulmine e simili) non rende un pò "fragile" la strategia? inoltre se non vedi kiora non è un pò fragile come win condition il mazzo?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 Sviluppo] Kiora Token

Messaggioda Teuzzo » 3 giu '14, 10:52

Hai in parte ragione, kiora è 4x quindi è un po un rischio, ma con i counter, la maledizione, i rimbalzini ecc., dovrei contrastare quel che basta i mazzi avversari, calcolando poi che stiamo parlando poi di un T2, e che ha settembre Ravnica esce e che i T2 verranno scombussolati, bhè io ho gia un'idea di base. ;) ;)
Teuzzo
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy