antonio ha scritto:lista nel complesso competitiva, se xò vuoi un consiglio da uno che lo gioca da anni:
-2 snap in mill sono bruttini minimo per usarlo ti serve 4 mana per 10/carte da millare nn mi sembra il top
Ok questo è vero però ha dalla sua la carta la scegliamo noi, in late è la bomba più assoluta, ci puo regalare un turno di vita chumbloccando, il vantaggio tempo che crea è molto sinergico con orb ashiok e crab
-2 pw se nn gioco snap per la velocità nn gioco manco lui se voglio qualcosa che milla tutti i turni molto meglio orb
-1 mesmeric orb questa carta vuoi vederla veramente solo vs control vs aggro èbuona ma nn eccessiva
Ashiok è wincon contro control e crea vantaggio tempo contro aggro. Anche questa carta è sotto analisi pero se ci pensi castata al turno 3 facciamo mill 3 + Fog (esiliando, quindi contro trono grossa cosa) nella peggiore delle ipotesi! Secondo me sia ashiok che mesmeric aggiustano i MU contro controllo e aggro che sono i peggiori
+ 4 Thought Scour carta molto utile mai morta, e che insieme alle visioni fanno un ottimo metodo di pescaggio
in questo modo è anche + snello una curva leggermente + bassa e peschi meglio
Bah Scour piu che motore di pesca (cosa che non è) è un mill 2 piu cicla, mill 2 non è troppo irrilevante? Rischia di compromettere le nostre starting hand occultandone le potenzialità, che un po come gitaxian, è piu un ciclante che un countrip. Tra l'altro non ci sono motivi di millare 2 istant speed per altri scopi, esempio in legacy Scour si usa come flavour slot nei tempo deck per pompare goyf mandare in soglia le manguste o macinare un miracolo in risposta al trigg o una settata di cappa. In tal caso ok, ma in modern non ha altri utilizzi fuor che ciclo mill 2