spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda anticamel » 29 mag '14, 9:57

Ciao a tutti.
Ho visto in giro online che varie liste iniziano a montare 2-3x twisted image...secondo voi per arginare cosa?
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda mordred » 29 mag '14, 15:05

anticamel ha scritto:Ciao a tutti.
Ho visto in giro online che varie liste iniziano a montare 2-3x twisted image...secondo voi per arginare cosa?

Traduco un pezzo di Owen Turtenwald:
"twisted image è sbroccata in Modern! I due mazzi più blasonati sono sicuramente Melira Pod e Affinity ed entrambi hanno alcuni possibili bersagli, che stanno tutti alla base del loro game-plan. Affinity gioca Ornitottero e Signal Pest mentre tutti i Pod giocano Gerarca Nobile e Uccelli del Paradiso, e ancora Spellskite e Wall of Roots.
La cosa che rende fenomenale Twisted Image è che uccide tutto ciò che vorresti sempre eliminare e può farlo per un solo mana e senza "perdere" una carta!"

N.B. libera traduzione, ma esprime al meglio il senso del discorso!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda LoA » 29 mag '14, 17:14

mordred ha scritto:
anticamel ha scritto:Ciao a tutti.
Ho visto in giro online che varie liste iniziano a montare 2-3x twisted image...secondo voi per arginare cosa?

Traduco un pezzo di Owen Turtenwald:
"twisted image è sbroccata in Modern! I due mazzi più blasonati sono sicuramente Melira Pod e Affinity ed entrambi hanno alcuni possibili bersagli, che stanno tutti alla base del loro game-plan. Affinity gioca Ornitottero e Signal Pest mentre tutti i Pod giocano Gerarca Nobile e Uccelli del Paradiso, e ancora Spellskite e Wall of Roots.
La cosa che rende fenomenale Twisted Image è che uccide tutto ciò che vorresti sempre eliminare e può farlo per un solo mana e senza "perdere" una carta!"

N.B. libera traduzione, ma esprime al meglio il senso del discorso!

Vorrei segnalare inoltre che fa stare sotto a bolt Linvala, Keeper of Silence e inoltre rende "inutili" (la può sempre spostare) le placche dell'oppo (a meno che non siano su un simpaticissimo Etched Champion), senza contare i vari giochetti in combat phase ecc ecc
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 30 mag '14, 21:41

Idea interessante, ma cosa potrebbe sostituire?
L'unica carta che mi viene in mente è flame slash, ma perderemo pezzi importanti per seccare tarmo, linvala, lossodonti o tritoni molesti.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Mr. White » 31 mag '14, 1:53

Salve gente, non so se ho capito bene ma postando qui la mia lista dovrei poter chiedere dritte per il mazzo giusto? Se ho sbagliato pardon TT_TT .

Main

4 Deceiver Exarch
4 Snapcaster Mage
2 Pestermite
2 Spellskite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
3 Inquisition of Kozilek
4 Sleight of Hand
4 Lightning Bolt
4 Remand
4 Serum Visions
1 Pact of Negation
1 Dispel
4 Splinter Twin

Land

1 Mountain
5 Island
3 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Blood Crypt
4 Sulfur Falls

L'intenzione sarebbe di fare un buon URb Splinter Twin, ma sta a voi giudicare. Oltretutto vorrei anche un aiuto con la side. Vista l'assenza di mana verdi il solito Ancient Grudge non penso vada bene, quindi non so cosa potrei mettere contro dei sicuri Spellskite, Torpor Orb e Phiting Needle che mi sidderanno contro.
Avatar utente
Mr. White
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag '14, 16:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 4 giu '14, 22:02

Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Giammy » 16 giu '14, 13:50

Ragazzi ma voi cosa ne pensate di un twin con un forte piano land denial per raddrizzare il mu con jund che sta tornando? Io stavo pensando di inserire il set di faglia tettonica più qualche spreading seas che si cicla ed è sinergica con la landa citata sopra... Poi incatenare remand seas e doppia faglia è veramente bello! E se l'oppo non gioca la quarta terra sta facendo il nostro gioco... Cosa ne dite?
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 17 giu '14, 0:04

Boh a me non entusiasma il piano land denial nel nostro mazzo. Avresti troppe alternative alla combo, e conta che il mazzo deve girare in 4-5 turni, rischi di aprire mani con carte che non vorresti mai vedere o peggio combinate male TT_TT
Aggiungo inoltre una statistica che molti trascurano: Riusciresti a giocare un mazzo così vario in tornei da 6 o più turni? Meglio un più solido UWR dove il denial trova il suo spazio (anche grazie ad Ajani Vengeant).
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Giammy » 18 giu '14, 2:07

Io non contraddico mai nessuno perche non mi sento di saperne cosi tanto per contraddire qualcuno, pero giocare spreading seas vuol dire che se l'oppo non gioca blu gli stiamo dando una terra che puo usare solo come colorless se poi gli spacchiamo altre terre allora ecco che lui non puo giocare piu nulla... Io volevo far fruttare cosi la faglia
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 3 lug '14, 12:29

parto mostrandovi il mazzo modificato

3 Deceiver Exarch
3 Pestermite
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
1 Spellskite
4 Splinter Twin
4 Lightning Bolt
3 Twisted Image
1 Dispel
1 Cryptic Command
2 spell snare
4 Remand
4 Serum Visions

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Sulfur Falls
3 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Desolate Lighthouse
1 Tectonic Edge
1 Mountain
5 Island

Sideboard:
1 Keranos, God of Storms
3 Blood Moon
1 Dispel
1 counterflux
1 Combust
1 Anger of the Gods
1 Batterskull
2 Ancient Grudge
2 Grim Lavamancer
2 Threads of Disloyalty

Ciao ragazzi ora inizio a spiegarvi le mie scelte:
iniziamo a dire che ho scelto 3 deceiver exarch e 3 pestermite e non 4 e 2 perchè alle volte quando giochi aggro preferisci avere un 2/1 che un 1/4
2 spell snare al posto di mari infiniti perchè quando gioco contro uwr o scapeshift o altro preferisco counterare uno snapcaster piuttosto che fargli diventare una terre un isola
poi vi vorrei chiedere secondo voi 1 ordine criptico basta? non è meglio 2?? cosa potrei togliere ?
va be twisted image carte più versatile e utile di sempre 3x fisso !!
side: fili d infedeltà ? a me piacciono molto !! grim lavamancer contro affo o pod fanno dei gran danni !!
potete spiegarmi keranos, god of storms perchè è più utile del secondo batterskull contro uwr ? e contro chi altro va sidato ??

grazie a tutti in anticipo :D
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite