spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 30 mag '14, 19:03

Si potrebbe provare Hour of Reckoning, utile anche contro molti aggro
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 30 mag '14, 19:18

Berserk ha scritto:Si potrebbe provare Hour of Reckoning, utile anche contro molti aggro

molto costosa, mi costringe quasi a fare processione spettrale di terzo o a perdere.
nel mio mazzo, avendo meno creature e giocando falco dello squadrone e spade mi sa che è troppo pesante, forse in un token più classico puo funzionare.
mi convince assai poco, provare non costa al massimo si cerca altro.
altre wratte fanno troppo male anche a noi.
a me cmq di diverso non viene immente nulla che possa bloccare tonni se non ponte intrappolante ma potrebbe infastidire anche noi.
per il resto non ho nessunissima idea
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 30 mag '14, 19:42

hour of reckoning io ce l'ho in due copie di side, funziona a meraviglia contro affo e tonni (i mazzi di un mio amico con cui gioco)
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 30 mag '14, 23:19

Alucard5 ha scritto:hour of reckoning io ce l'ho in due copie di side, funziona a meraviglia contro affo e tonni (i mazzi di un mio amico con cui gioco)

purtroppo nella mia versione con falchi e spade non sempre di terzo calo pedine, mi capita spesso di arrivare al quarto turno con una o 2 sole creature in campo, a volte non sono nemmeno pedine. e quei 7 mana sono eccessivi per me.

piccola domanda
le utilizzi solo in questi 2 match??
perchè contro affo io ho il mondo da inserire prima di questa carta nel mazzo non saprei nemmeno cosa togliere per fare spazio a questa carta, con 3 silenzio di pietra e 3 disincantare gia rosicare 6 spazi è durissima pensa se ne devo trovare 8....

contro tonni la questione si fa più difficoltosa ma 2 spazi per una carta cosi situazionale mi sebrano un po' buttati, per un singolo MU. servirebbero delle carte che possano eseguire piu o meno lo stesso scopo ma che si possano utilizzare anche in altri match.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 30 mag '14, 23:48

ma va ci sono miriadi di mu con cui si potrebbe usare, il mio era una esempio :D
es va bene contro pod, zoo, tonni, affo solo per citare i tier 1...
contro affinity comunque io uso 2 silenzio di pietra e 2 crescita dilaniante, quindi i posti continuano ad essere 6
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 31 mag '14, 7:41

la terro presente nei prossimi test, valuterò bene quanto il mio mazzo riesce ad affollare il board.
rimango cmq scettico ma bisogna testarle le carte, purtroppo o è proprio una morchia che lo si nota lontano un miglio o la si deve provare per farsi un idea della sua forza...

intanto mi do alla ricerca di altre carte che potrebbero fare bene in questi match aggro, anche se sinceramente sono match che temo meno, abbiamo diversi bloccanti, tra rimozioni e scartini siamo abbastanza ben messi.
sul piano aggro sinceramente non vedo tutti questi problemi sopratutto contro affinity, a meno di supermega partenza ingestibile per chiunque siamo sopra.
contro zoo anche mi sento di dire che siamo un pelino meglio, non tanto ma per me siamo un goccio più forte. dipende dalla versione, se giocano la little zoo con kird ape, loam lion e wild nacatl soffriamo di più e si incassano parecchi danni prima di stabilizzare il board, e ci fnisce di spari... contro big zoo siamo gia più forti, ci da il tempo di affollare il board e quando parte con i cicci abbiamo diversi bloccanti a fermarlo.

temiamo giusto i tritoni per il semplice fatto che con mari infiniti diventano imbloccabili e i nostri chumpbloccanti risultano inefficaci, quindi a pensarci bene il problema non sono tanto i tritoni ma quel maledetto incantesimo!!

ora ho un po di tempo per guardare qualche carta, aggiornerò questo posto se trovo qualcosa di meritevole.
sogno una carta stile humility
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 4 giu '14, 12:26

Ma nella versione sullo stampo della lista di Craig, con i falchi, le spade ecc ecc.. si deve per forza rinunciare alle alture di vento pungente, alle virtù intoccabile e alle campionessa auriok?
E le faglia tettonica sarebbero così indispensabili?

Ad esempio, la lista di craig giocava 2 esplosivi ingegnerizzati, e praticamente tutti siamo d'accordo che potrebbero essere sostituiti con altro. Quindi abbiamo 2 slot liberi. Se teniamo le terre a 23 abbiamo altri 2 slot, e un altro lo troviamo togliendo magari una lama del fato mettendone quindi 3 invece di 4 che non credo faccia tutta questa differenza. Con ciò abbiamo 5 slot liberi e mi chiedevo se potevano essere riempiti efficacemente con un 3x di campionessa auriok e un 2x di virtù intoccabile aggiuntivi.

La lista apparirebbe così più o meno:

4x acquitrino
2x mesa arida
4x santuario senza dio
2x cappella isolata
2x brughiera fetida
3x alture di vento pungente
4x pianura
1x palude
1x fronde dell'orizzonte

3x campionessa auriok
4x falco dello squadrone
4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x indagini di kozilek
4x sentiero dell'esilio
3x lama del fato
3x spada di guerra e pace
4x onore dei puri
2x virtù intoccabile
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 4 giu '14, 12:58

la tua lista infatti è quella che più si avvicina alla mia, soltanto gioco dismember al posto delle lame (abbiamo già fatto una discussione su questo, non intendo tornarci), gioco 4 brughiera fetida che trovo sia meglio dello split tra esse e la cappella isolata, in quanto entrambe necessitano un'altra terra in gioco ma la prima può comunque dare mana incolore ed è migliore con le sole 4 fetch che gioco, inoltre è sinergica con le alture e mi permette di giocare liberamente processione e dismember (in questo caso senza pagare vite). infine sicuramente la side è un pelo diversa.
con la mono horizon canopy non ho mai giocato, sicuramente è una carta valida, ora la testerò un poco
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NilM » 4 giu '14, 14:22

Filo90 ha scritto:Ma nella versione sullo stampo della lista di Craig, con i falchi, le spade ecc ecc.. si deve per forza rinunciare alle alture di vento pungente, alle virtù intoccabile e alle campionessa auriok?
E le faglia tettonica sarebbero così indispensabili?

Ad esempio, la lista di craig giocava 2 esplosivi ingegnerizzati, e praticamente tutti siamo d'accordo che potrebbero essere sostituiti con altro. Quindi abbiamo 2 slot liberi. Se teniamo le terre a 23 abbiamo altri 2 slot, e un altro lo troviamo togliendo magari una lama del fato mettendone quindi 3 invece di 4 che non credo faccia tutta questa differenza. Con ciò abbiamo 5 slot liberi e mi chiedevo se potevano essere riempiti efficacemente con un 3x di campionessa auriok e un 2x di virtù intoccabile aggiuntivi.

La lista apparirebbe così più o meno:

4x acquitrino
2x mesa arida
4x santuario senza dio
2x cappella isolata
2x brughiera fetida
3x alture di vento pungente
4x pianura
1x palude
1x fronde dell'orizzonte

3x campionessa auriok
4x falco dello squadrone
4x processione spettrale
4x anime indugianti
4x rubapensieri
2x indagini di kozilek
4x sentiero dell'esilio
3x lama del fato
3x spada di guerra e pace
4x onore dei puri
2x virtù intoccabile

Ciao sto testando anche io una lista token ma con bitterblossom senza falchi, spade ecc (diciamo piu token della tua XD ) e almeno 2 faglia tettonica le giocherei di obbligo (contro tron come fai a non farlo giocare?) in piu possono spaccare terre animabili varie, quindi le ritengo indispensabili, poi vedendo la tua lista le intangible virtue possono purtroppo rivelarsi troppo spesso carte morte (o semi-morte) visto che di spell genera token ne hai solo 8.
Auriok Champion tutta la vita 4x :D
Ps hai testato?
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Filo90 » 4 giu '14, 15:56

Io ho testato e giocato diverse versioni.. Per prima quella classica con i rematore di mareacava, le eroina di rifugio delle lame, elspeth, cavaliera errante ecc ecc..
Poi dopo diversi cambiamenti o ''ammodernamenti'' passai alla versione con i bitterblossom e i sorin, signore di innistrad.
Entrambe le versioni funzionavano, e volendo funzionano anche ora, però con l'evolversi del meta, sentendo diversi pareri e provando la spada di guerra e pace ho appena montato questa ultima versione. Ancora non l'ho testata a dovere, ho provato solo le spade e dato che funzionano a meraviglia ho deciso di spostare la lista su un tono più simile alla lista di Craig che anche il nostro Mich ha provato più volte con riscontri a suo dire positivi.
All'inizio non mi convinceva proprio il fatto che restavamo con meno spedinanti.. Però con l'aumento delle rimozioni e l'aumento di qualità delle creature grazie alle spade non credo che sia un problema.
Sui bitterblossom ci contavo parecchio anche io, speravo che dessero quella spinta in più al mazzo, ma dopo averli testati un po non hanno reso quel che speravo. Anche perchè come si capiva fin dall'inizio non migliorano nessuno dei match negativi del mazzo.
Questo non vuol dire che la lista con i bitter non andava bene, anzi mi ha dato soddisfazioni ecc.. però penso che con il meta attuale sia meglio l'ultima versione del token e cioè quella sulla scia della lista di craig con i falchi, le spade ecc.. solo che appunto io non volevo rinunciare a carte come la campionessa ecc..
Filo90
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo