spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 30 mag '14, 15:27

trecorone ha scritto:Ciao a tutti!

di side sto provando la combo Mark of Asylum + Aegis of the Gods sfialato... e devo dire che se la cava ben in un sacco di situazioni... giocandoci poi anche un gaddock mazzi come UWR vengono messi davvero a pecora... cosa ve ne pare?


A dir la verità, non mi pare niente di così strabiliante.... Aegis muore in un attimo e entrerebbe contro pochissimi mazzi .
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 30 mag '14, 16:42

Finalmente parliamo un po' di GW Blink! Vi racconto la mia esperienza all'Italian Magic Tour di Bologna (206 giocatori) dove ho fatto 6-2 (perdendo all'ultimo turno TT_TT ).

Premetto che in passato ho giocato, come penso molti di voi, un po' tutte le versioni del mazzo. Ho portato questa perché mi ha impressionato per solidità e per come riesca a reggere Affinity.
La mia lista è la stessa del BoM, a parte un Qasali Pridemage al posto della terza Thalia, guardian of thraben. Mi sono convinto quando ho visto Brian Kibler portarne 4 Main Deck al GP Minneapolis XD
La sideboard era la seguente:
2xBurrenton Forge-Tender
3xChalice of the Void
2xChoke
2xCreeping Corrosion
2xstony silence
1xDismember
1xLinvala, Keeper of Silence
1xMark of Asylum
1xThrun, the Last Troll
I calici sono lì per Living End, Burn, Infect, Storm, Ad Nauseam, Zoo (on the play), Aura Hexproof...

Turno 1: UWR 1-2
Gara uno domina lui togliendomi tutto e chiudendo quasi subito di drago. Gara 2 domino io fra slando, thalia e Resto su Arbiter. Gara 3 mi fa verdetto dopo una partenza normale e poi chiude ancora di drago. Perplesso per non aver visto nè fiale nè side me ne torno a vedere i pairings un po' demotivato e pensando ai negozi aperti a Bologna la domenica pomeriggio. 0-1-0

Turno 2: Affinity 2-0
Qua poco da dire, il mio avversario è al primo torneo Modern con quel mazzo e non è certo un giocatore esperto. Gara 1 si oblitera da solo il campo con Arcbound Ravager e muore per un path to exile e gara 2 gioco subito Stony silence e lo uccido in pochi turni. 1-1-0

Turno 3: UW Plainswalkers 2-0
Inizio entrambi i match di fiala, il primo lo riempio di Golem e il secondo lo faccio andare tapped out e poi risolvo Choke. 2-1-0

Turno 4: RW Incantesimi (WTF) 2-0
Ho si e no visto una volta il mazzo online, però parto sempre con 2/3 creature prima che lui riesca a bloccarmi e lo uccido subito sia in gara 1 sia in gara 2. Probabilmente gli è anche girato male. 3-1-0

Turno 5: Ad Nauseam 2-1
Gara 1 vinco al mio ultimo turno disponibile grazie ad una partenza veloce, Gara 2 vince lui senza particolari problemi. Gara 3 si incarta un po' fra Thalia e slandi e anche qua riesco a chiudere all'ultimo turno disponibile. Ho vinto 2 partite senza vedere sideboard contro AN e inizio a pensare che forse sono in giornata. 4-1-0

Turno 6: Melira POD 2-0
Vinco entrambi le partite di race grazie a gavony township e senza mai permettergli tutorate. Mi ha sorpreso il suo 1x di gerarca lossodonte, che blinkato da restoration angel ha allungato tantissimo la partita. Non ricordo bene i dettagli ma ho vinto grazie ad un paio di flickerwisp chirurgici.

Turno 7: UW midrange 2-1
Gara 1 molto tirata, vinco quando lui crede di attaccare per la vittoria e io sfialo melma in risposta per guadagnare vita e poi chiudere il turno successivo.
Gara 2 vince lui grazie a verdetti e colonnate. Gara 3 riesco a risolvere un choke ma la partita è comunque lunghissima. Dopo molti turni ci troviamo entrambi al top deck post verdetto. La partita prosegue un po' con dei 1x1 suoi e vinco io attaccando di gerarca 4/5 pompato da Gavony Township.

Turno 8: Jund 0-2
Ok è il mio match-up, l'ho testato moltissimo. Se vinco sono matematicamente in Top e mi becco almeno 100€.
Apro due mani senza mana colorato e dopo un mulligan a 5 perdo da Lilliana giocata di terzo. Gara 2 abbastanza lunga, ho una race vincente di volanti nonostante i suoi 2 Goyf. Sul mio passo mi fa Decay su Mark of Asylum e Anger of the Gods nel suo turno, rimangono solo i Goyf. In risposta all'attacco sfialo Thrun rigenerandolo e gli uccido un Goyf che aveva ancora 3 danni sopra. Lui mi propone subito un terzo Goyf. Sono al Topdeck e muoio in pochi turni.

Considerazioni finali:
Il mazzo è fortissimo, molto difficile da usare ma ancora più difficile da affrontare. Siamo messi bene sia contro control per via dei blink sia contro i soliti mazzi che sfruttano tutorate varie. Non ho incontrato Twin ma abbiamo una sideboard a disposizione molto forte e TarmoTwin in particolare penso sia un ottimo match up per noi.
Studiando un po' le liste che hanno fatto risultato su mtgo è evidente che la lista è circa quella, a meno del terzo Aven mindcensor che diventa una bomba 1x a piacere. Le più frequenti sono Akroma, Angel of Fury, Mangara of Corondor o una spada a piacere.

Futuro:
- Eternal witness in 1x merita sicuramente un test, qua dentro tra fiale e blink vari fa delle [Censurato] incredibile e ci fa ripartire dopo qualsiasi cosa. Alla peggio è comunque vantaggio carte. Penso si possa provare al posto del quarto blade splicer oppure del terzo Aviano.
- Sword of fire and ice qua dentro è fortissima, perché con tutti questi volanti si innesca sempre e uccide le nostri peggiori minacce (dark confidant, campione inciso e tante altre). Se poi peschiamo due a turno diventa tutto un continuo sfialare e blinkare ingestibile per qualunque mazzo. L'idea sarebbe di metterla in side per i fair match, però mi accorgo di volerla mettere dentro quasi sempre e sono un po' combattuto. Mi piacerebbe provare l'1x in main di entrambe.
- Forse è un errore, però mi piacerebbe togliere Stony silence dalla sideboard. Il problema è che il nostro mazzo senza fiale diventa un mazzo normale ed avere 4 carte (5 con spade) che muoiono mi spaventa. Inoltre c'è anche il discorso blood moon. Proverò un 2x di qualcosa che sia comunque giocabile contro affo ma che sia utile anche in altri casi, forse 1x deglamer e poi qualcosa d'altro.

Fatemi sapere cosa ne pensate, il forum è bellissimo e lo seguo sempre ;)

PS: "Stay Hungry, stay Pali" mi ha emozionato!

Edit by potereafro: Ti ho aggiustato i tag del side, per taggare più carte ed evitare di fare guai usate il tag mazzo su più carte =)
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda trecorone » 30 mag '14, 16:52

In realtà la giocata che ho postato prima va intesa sinergicamente... vero che è difficile avere sempre in mano quello che serve, ma la sinergia tra le due carte è ottima e permette di tenere botta a molti mazzi, sopratutto sfialando L'Aegis of the Gods...
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
Avatar utente
trecorone
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 21:54

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 mag '14, 18:06

Complimenti comunque a matte per il risultato peccato l ultimo turno con mull a 5. Sul discorso stony silence mi permetto di dissentire, aime è la risposta fast piu efficace, possiamo sembre blinkarla con flick e poi sfialare comunque, alternative sono le ovvie kataki, frutto della guerra disenchant creeping corrosion e sundering grow che con splicer a terra ci fa mettere anche un golem.
Con i calici come ti sei trovato nei vari test antecedenti al torneo? Io li testai ma non mi convinsero.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 30 mag '14, 21:46

Ma in questa lista blink che vedo che oramai è va forte il discorso "forza bruta" come è? ancora non l'ho testata perchè sono un nostalgico e mi piace la classica, ma non manca di muscoli alla fine come mazzo? nel qual caso un Brimaz, Re di Oreskos non potrebbe essere una soluzione magari al posto di una Thalia, Protettrice di Thraben?
Inoltre da chi ha provato entrambe, quindi matte e matricardi, credete che vada bene in ogni field e quindi abbia soppiantato completamente la classica o c'è ancora margine per giocare la lista vecchia?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 mag '14, 23:00

potereafro ha scritto:Ma in questa lista blink che vedo che oramai è va forte il discorso "forza bruta" come è? ancora non l'ho testata perchè sono un nostalgico e mi piace la classica, ma non manca di muscoli alla fine come mazzo? nel qual caso un Brimaz, Re di Oreskos non potrebbe essere una soluzione magari al posto di una Thalia, Protettrice di Thraben?

Bè gioca 8 volanti a forza 3, sono muscoli intelligenti e per di piu evasivi, un restoration + un flickerwisp è un clock a 3 evasivo sicuramente molto piu incisivo di due loxodon che si schiantano in faccia al primo goyf di passaggio, blade splicer è li apposta per stallare il board a terra nei MU di attrito, o per portare una race niente male contro combo e controlli. Per mantenere la componente tasse e denial 3 thalia sono fondamentali in qualsiasi GW, vogliamo vederla sempre sopratutto di secondo se non partiamo con drop a 1, il 2x troppo situazionale. La forza di questa versione è che flickerwisp+restoration supportano ogni tipo di MU e ogni tipo di gameplan in questo formato, giocare contro pali che possano essere protetti da altri pali istant speed è un incubo per ogni avversario. Comunque sia un Gw blink che Gw classico sono giocabilissimi, ma a mio parare la versione Blink ora ne sa di più.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 31 mag '14, 11:16

D'accordo con Matricardi, le versioni sono giocabili tutte e due ma questa ha qualcosa in più. Giocandole comunque ci si rende subito conto di quanto siano diverse, la versione Blink è più un midrange che fa vantaggio carte in campo. La differenza è più evidente quando giochi contro un control/midrange: appena hai impostato un clock decente in campo smetti di giocare per tenerti open e quando l'avversario è obbligato a fare qualcosa sfiali Flickerwisp o casti Angelo creando vantaggio. Tutte le altre versioni invece sono più un aggro che cerca di chiudere prima che l'avversario possa riorganizzarsi dopo le tasse/slando iniziale. Nonostante questo il fatto di avere così tanti volanti e la possibilità di far saltare degli attacchi all'avversario con Flickerwisp non mi ha mai fatto sentire la mancanza di un 4/4 ignorante in campo.

Con i calici come ti sei trovato nei vari test antecedenti al torneo? Io li testai ma non mi convinsero.

Al torneo sono stati inutili. Dipende tutto dal meta, io penso che il nostro mazzo debba avere 2/3 slot per living end e chalice of the void funziona benissimo anche contro tanti altri Tier 2 come dicevo. Se però i il field è per il 90% Affinity, Jund, UWR, POD e Twin il 3x (che è il 20% della sideboard) è sicuramente eccessivo. Detto questo la carta funziona bene soprattutto se abbiamo tolto i path to exile. Anche se apriamo una mano con 2 drop a 1, basta che almeno uno sia un gerarca e possiamo comunque giocare tutto al secondo turno (T1: fiala, T2:calice e gerarca di fiala oppure T1: gerarca, T2: gerarca, calice).

Su Stony Silence sono certo di non aver ragione, infatti la carta è presente in quasi tutte le liste. Quello che penso però è che sia un'ottima carta contro Affinity e contro Trono. Parlando con gente al torneo mi han detto che Birthing POD contro di noi lo tolgono e per altri artefatti problematici tipo Vedalken Shackles, Batterskull o spade sono in quantità troppo basse per giustificare la sidata, il più delle volte ci inchioderemo da soli fiala che è in 4x. Per questo motivo pensavo di mettere il terzo creeping corrosion e un deglamer che è forte anche contro Trono, oltre che Twin, blue moon ecc... Detto questo Stony silence rimane la scelta giusta, il punto è che se una carta non ti convince e poi non la giochi per paura ecc tanto vale mettere altro.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 31 mag '14, 14:16

Stony silence di fatti è forte anche perche contro Thron e AdNausea è un palo gigantesco, da sidare in 3x. Contro LE alla fine cè canonista che fa la stessa cosa di calice pero picchia anche
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 4 giu '14, 6:33

Report modern del torneo serale al galactus,
Srart in 35 e quindi 6 turni di svizzera, mi aspetto molti AdNausea e Scapeshift e di fatto in sala ce ne saranno molti per questi motivi vario un po la lista optando per il quarto mindcensor a favore della mono Linvala maindeck, e propongo un blocchetto di 7 carte contro Twin Scape e AdNausea volto alla protezione di Gaddoc e/o degli altro enventuali altri pali quali Linvala e Mindcensor.
1 Mark of Asylum
2 Burrenton Forge-Tender
2 Gaddock Teeg
2 Spellskite
In questa shell gaddoc diventa veramente forte.
Veniamo alla lista...

Creatures [30]
4 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Restoration Angel


Instants [4]
4 Path to Exile

Artifacts [4]
4 Aether Vial

Lands [22]
1 Forest
2 Gavony Township
3 Plains
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

Sideboard [15]
1 Dismember
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Creeping Corrosion
3 Stony Silence
1 Mark of Asylum
2 Burrenton Forge-Tender
2 Gaddock Teeg
2 Spellskite


Turno1 Boros Twin
Matchup un po ostico, game 1 nonostante la boardposition in mio favore mi becco village bell-ringer+gemellare protetto da gods willing.
Game 2 oppo scewa e rimane bloccato a 2 lande, faccio arbiter lui vede fetch lo rallento quanto basta a chiuderla
Game 3 mi destreggio con innumerevoli Flickerwisp e Restoration angel per blinkare i suoi tentativi di scombata, vede miriadi di combo ma la spunto in extremis
Sido in un po alla cieca non conoscendo il MU +2 Linvala +2 Burrenton +2 Spellskite +2 Gaddoc +1 Dismember out -3 scavenging -4 blade splicer -2 Mindcensor

Turno 2 Deathcloud BG
Game 1 oppo che va tappo per fare un goyf con 2 lande a terra quando io ho arbiter in gioco e ghost quarter tappato, l'errore gli è fatale, ho in mano il secondo quarter e path to exile, doppio slando e sentiero su goyf
Game 2 non sapendo che mazzo gioca (ho visto decay goyf e utopia sprowl) siddo in solo 1 dismember al posto di un mindcensor, vedo 2 scavenging e lui 2 goyf e 2 finks che vengono annullsti dalle mie scavelle, popolo il board a schifo e vinco

Turno 3 scapeshift
Game 1 risolve scape in ultra late game a 2 pv io triplo slando di quarter in risposta e non ha abbastanza montagne per uccidermi ma mi sparecchia il board, mindcensor eot protetto da flikker sfialabile e vinco
Game 2 burrenton + gaddoc contornati da una race niente male e s' abbracciamo. Sidati in 1 Mark of Asylum 2 Burrenton Forge-Tender 2 Gaddock Teeg 2 Spellskite out 4 path to exile e 3 blade splicer

Turno 4 GW pod
Una sorta di hatebears senza leonin con Pod
Game 1 Fiala, gerarca, leonine, slando patto bop va in screw e vinco
Game 2 oppo fa pod di secondo io gerarca arbiter slando, poi mindcensor poi linvala e si entra in top con 2 turni d anticipo. Side out 3 thalia side in 1 dismember 2 Linvala

Turni 5e6 patta patta

Top 8 Scapeshift
Game 1 otd apro con leonin thalia mindcensor e 2 lande, conosco il mazzo del mio oppo e keeppo, pesco 4 path to exile consecutivi, mi becco 2 izzet charm su thalia e arbiter riesco ad arrivare in late ma vedo solo splicer e niente pali, luo fa 3 cryptic command
Game 2 parto di doppia fiala lui fa obstinate baloth di terzo, anger of gods di quinto e scape letale di sesto, non vedo side e muoio

Considerazioni, questo settaggio in side mi piace, una bella shell di protezioni contro mass remuval (gaddoc) e anger of the gods (burrenton) tra l'altro costituita da creature bittanti che si proteggono a vicenda. Forse contro controlli, scape e twin, piu utili anche di choke. Ci sta anche il quarto mindcensor utilissimo praticamente sempre mai carta morta, nella maggior parte dei MU meglio un midncensor in piu che una linvala troppo randomica e pesante come quinto drop a 4.
Peccato l'ultimo turno che ho sfigato un po troppo topdeccando 4 path di fila in un matchup facile a mio parere. Fiero di constatare ogni giorno di più che questo mazzo è un vero tier :) ciao!
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 4 giu '14, 14:57

matricardi ha scritto:Report modern del torneo serale al galactus,
Srart in 35 e quindi 6 turni di svizzera, mi aspetto molti AdNausea e Scapeshift e di fatto in sala ce ne saranno molti per questi motivi vario un po la lista optando per il quarto mindcensor a favore della mono Linvala maindeck, e propongo un blocchetto di 7 carte contro Twin Scape e AdNausea volto alla protezione di Gaddoc e/o degli altro enventuali altri pali quali Linvala e Mindcensor.
1 Mark of Asylum
2 Burrenton Forge-Tender
2 Gaddock Teeg
2 Spellskite
In questa shell gaddoc diventa veramente forte.
Veniamo alla lista...

Creatures [30]
4 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Restoration Angel


Instants [4]
4 Path to Exile

Artifacts [4]
4 Aether Vial

Lands [22]
1 Forest
2 Gavony Township
3 Plains
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

Sideboard [15]
1 Dismember
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Creeping Corrosion
3 Stony Silence
1 Mark of Asylum
2 Burrenton Forge-Tender
2 Gaddock Teeg
2 Spellskite


Turno1 Boros Twin
Matchup un po ostico, game 1 nonostante la boardposition in mio favore mi becco village bell-ringer+gemellare protetto da gods willing.
Game 2 oppo scewa e rimane bloccato a 2 lande, faccio arbiter lui vede fetch lo rallento quanto basta a chiuderla
Game 3 mi destreggio con innumerevoli Flickerwisp e Restoration angel per blinkare i suoi tentativi di scombata, vede miriadi di combo ma la spunto in extremis
Sido in un po alla cieca non conoscendo il MU +2 Linvala +2 Burrenton +2 Spellskite +2 Gaddoc +1 Dismember out -3 scavenging -4 blade splicer -2 Mindcensor

Turno 2 Deathcloud BG
Game 1 oppo che va tappo per fare un goyf con 2 lande a terra quando io ho arbiter in gioco e ghost quarter tappato, l'errore gli è fatale, ho in mano il secondo quarter e path to exile, doppio slando e sentiero su goyf
Game 2 non sapendo che mazzo gioca (ho visto decay goyf e utopia sprowl) siddo in solo 1 dismember al posto di un mindcensor, vedo 2 scavenging e lui 2 goyf e 2 finks che vengono annullsti dalle mie scavelle, popolo il board a schifo e vinco

Turno 3 scapeshift
Game 1 risolve scape in ultra late game a 2 pv io triplo slando di quarter in risposta e non ha abbastanza montagne per uccidermi ma mi sparecchia il board, mindcensor eot protetto da flikker sfialabile e vinco
Game 2 burrenton + gaddoc contornati da una race niente male e s' abbracciamo. Sidati in 1 Mark of Asylum 2 Burrenton Forge-Tender 2 Gaddock Teeg 2 Spellskite out 4 path to exile e 3 blade splicer

Turno 4 GW pod
Una sorta di hatebears senza leonin con Pod
Game 1 Fiala, gerarca, leonine, slando patto bop va in screw e vinco
Game 2 oppo fa pod di secondo io gerarca arbiter slando, poi mindcensor poi linvala e si entra in top con 2 turni d anticipo. Side out 3 thalia side in 1 dismember 2 Linvala

Turni 5e6 patta patta

Top 8 Scapeshift
Game 1 otd apro con leonin thalia mindcensor e 2 lande, conosco il mazzo del mio oppo e keeppo, pesco 4 path to exile consecutivi, mi becco 2 izzet charm su thalia e arbiter riesco ad arrivare in late ma vedo solo splicer e niente pali, luo fa 3 cryptic command
Game 2 parto di doppia fiala lui fa obstinate baloth di terzo, anger of gods di quinto e scape letale di sesto, non vedo side e muoio

Considerazioni, questo settaggio in side mi piace, una bella shell di protezioni contro mass remuval (gaddoc) e anger of the gods (burrenton) tra l'altro costituita da creature bittanti che si proteggono a vicenda. Forse contro controlli, scape e twin, piu utili anche di choke. Ci sta anche il quarto mindcensor utilissimo praticamente sempre mai carta morta, nella maggior parte dei MU meglio un midncensor in piu che una linvala troppo randomica e pesante come quinto drop a 4.
Peccato l'ultimo turno che ho sfigato un po troppo topdeccando 4 path di fila in un matchup facile a mio parere. Fiero di constatare ogni giorno di più che questo mazzo è un vero tier :) ciao!

GG Matri !

Comunque, anche io domenica scorsa(o quella prima non ricordo xD ) ho parteciparo ad un altro torneino non male, di circa 35 partecipanti .
Facendola corta , splitto in finale . Non ricordo molto , ma comunque vi riporto tutto xD.

1° turno : 2-0
oppo non si presenterà prima dell'inizio del 2° turno
2° turno : Nivmagus Elemental
Una sorta di infect che chiude di danni e principalmente solo con il nivmagus . Noi abbiamo dei buoni counter alla sua strategia e così è stato infatti . 2-0
3° turno : Burn
Matchup ostico, mi ha giocato Eidolon of The Great Revels carta fortissima secondo me , e anche contro di noi è forte, a meno che non si parte 2 game su 2 con fiala di primo come ho fatto io appunto xD Comunque rimane un 50/50 per me ......
4° turno : Living End
Patta. 3 game infiniti , ricchi di trick e soprattutto top deck xD . Il mio oppo mi fa conoscere la quarta LE .....
5° turno : Twin Tempo
0-2. Unica persa , mi si è spento il mazzo in mano letteralmente, altrimente sarebbe un matchup + che soddisfacente .
6° turno : UWR Midrange
Game 1 , si arriva il late , ma cmq pesco forte e l'oppo non riesce a trovare risposte a tutti i mie threat
g2 .........MULLIGAN A 2 del mio oppo ............ NO COMMENT

Entro in top con un 4-1-1 forse non troppo meritato xD

top 8 : Burn
Ritrovo il burn che beccai ai turni e di solito , come si dice ; la regola della svizzera xD . Mi aspettavo un 0-2 + veloce della luce e invece riesco a sfatare questa sorta di maledizione e rivinco 2-0 (specifico , oppo alle prime armi )
top 4 : Ad nauseam
Vi dico solo , che ogni volta che gioco contro nauseam , l'oppo non scomba xD
g1 : mana fiala, t2 thalia, t3 leonin + slando , t4 slando + pezzo etc... muore
g2 : apro la mano e vedo "nonno gaddock" ......

Finale : Split con LE dei turni di svizzera .

La main che ho giocato era quella del bom9 .

Sideboard

3Stony Silence
2Creeping Corrosion
1Gaddock Teeg
2Choke
1Linvala, Keeper of Silence
2Burrenton Forge-Tender
1Mark of Asylum
1Dismember
1Akroma, Angel of Fury
1Sunlance

Affo , un match up brutto , vero ma ultimamente ne vedo sempre di meno ... Forse si potrebbe cuttare una corrosion, stony troppo forte .
2° Gaddock citato da matricardi lo appoggio tutto.
2 choke: se non siete sicuri che mazzi incontrare io li terrei sempre al 100% . Una carta troppo forte . Forse -1 siccome , non picchia ma non è cuttabile per me.
Sunlance : altra carta cuttabile tranquillamente
akroma : la gioco solo per il gusto di poterla flippare un giorno e vincere un game solo con quella xD . Altro slot cuttabile , magari con thrun se lo si vuole utilizzare sempre contro control/midrange.
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti