spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 16:01

mi ero dimenticato che il costo convertito di processione fosse 6, purtroppo dovrò rinunciare al confidant. per quanto riguarda blind obbedience io l'ho giocato di side per un po', e posso dire che ogni volta che un giocatore di splinter lo vedeva non mi pareva sprizzante di gioia. estorsione lo puoi benissimo attivare quando giochi sentiero e hai due mana liberi, quando giochi scartino pescato al top deck, etc. ci sono di sicuro tanti utilizzi. mi sembrava inoltre di averlo visto giocarne 2 copie di main all'ultima lista token che ha fatto top 8/16 neille classifiche dei tornei pubblicati qua su metagame.
dismember penso stia una spanna sopra a lama del fato, per il semplice fatto che può essere giocata a 1 mana incolore, certo 4 vite sono pesanti ma quando ne abbiamo guadagnate 6/7 nel corso della partita no. può uccidere creature indistruttibili e di tutti i colori (living end scombando di 3° a volte anima anche 4-5 creature, molte delle quali sono nere) e non può essere counterato di spell snare, spesso usato da uwr o splinter.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 28 mag '14, 18:16

per cieca obbedienza volevo chiederti se contro sti presunti giocatori di twin hai fermato o no la combo con questa carta perchè a me pare che questi presunti giocatori di twin da te incontrati sappiano giocare il prorio mazzo molto poco.
perchè se di secondo mi fai cieca obbedienza posso torcere il naso perchè mi rallenti di un turno la scombata e poi di terzo mi vai tap out per processione per twin è game un bell'esarca o peste nel tuo end e twin di quarto con pedine in end step pronte ad attaccare al quinto pero... e a meno che tu non abbia una persecuzione zelante per ritardare la morte di un turno nel caso di esarca, o salvarti se è peste lui ha vinto....
quindi consiglio mio, vai di globo del torpore nel side o vai di spacca incantesimi o rimozione e non di queste cose, se becchi quello che il mazzo lo sa giocare si mette a ridere di te.
mi sembra di rivedere quelli che contro living end sidavano gabbia del becchino e il giocatore di living end concedeva al primo turno.... (visto con i miei occhi).
quindi per me è da prendere molto poco in considerazione come carta....

questione dismember che sia una spanna sopra a lama del fato è opinabile, dipende dalla versione token che tu giochi. le trovo 2 carte abbastanza intercambiabili.
io gioco senza campionessa auriok, utilizzo i falco dello squadrone e spade in quella lista che ho postato con tutti i test fatti e purtroppo incasso parecchi danni e 4 punti vita per me sono preziosi.
costa :1: in meno o cmq per giocare a costo 2 dismember sono 2 pv. lama del fato elimina tutto. tolto dark confidant e annientatore di phyrexia.
sta sotto a spell snare ma uwr ha ben poco da farsi fare secco, giusto i colonnati o gli angelo della restaurazione se è midrage ma per i primi ho 3x di faglia tettonica e gioco con 4x di lama del fato e 4x di path to exile. 4x di dismember mi sembra pesante in pv.
io prima avevo i dismember in 2x poi sono passato a lama del fato e non me ne pento, molto soddisfatto di tale scelta.
indistruttibili in modern non ne conosco...
lama dal suo uccide tarmo troppo grossi. tarmogoyf contro di noi puo diventare più di 5 di costituzione in quato abbiamo incantesimi e artefatti come spada che possono andare al cimitero.
contro zoo o aggro spinti i punti vità possono essere fondamentali per sopravvivere.
io personalmente sono soddisfatto del mio 4x di lama, poi se a te piace più dismember vai con quello, prima lo usavo e a volte lanciarlo a :1: era fantastico.
come hai detto tu ha anche dei punti a favore, ci puo stare come scelta alla fine concordo che su certe cose sia meglio. qui la decisione la lascio a te dipendentemente dalla tua lista, nella mia i pv sono importanti e pesano a volte se nella tua non contano o contano meno forse dismember è la giusta strada.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 21:16

è proprio come hai detto tu :D non smetterò mai di ripetere questa frase: "Dipende dalla lista che si gioca". dismember a 1 è qualcosa di fantastico. nel mio meta è pieno di tonni, contro i quali 2 pv non fanno la differenza, loro vincono facendo attacchi da 24 pv e 2 non sono fondamentali, inoltre spaccare thassa è sempre un gran piacere. concorderai inoltre con me che le nostre pedine sono sempre almeno dei 2/2, e giocare dismember a 1 in risposta a un bloccaggio di una nostra pedina a un tarmogoyf 6/7 (visto due o tre volte nella vita) è un piacere. per quanto riguarda obbedienza cieca, non ferma di certo la combo, ma la rallenta sicuro e costringe l'oppo a fare certe giocate piuttosto che altre. io poi la ho tolta definitivamente per altre carte (tra cui tranquillo ci sono 3 copie di torpor orb che tralaltro consiglio vivamente) però c'è un motivo per cui alcuni giocatori la vogliono usare di main.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 28 mag '14, 23:22

Alucard5 ha scritto:cieca obbedienza....
però c'è un motivo per cui alcuni giocatori la vogliono usare di main.

quale?? io non lo vedo ma sono disposto a ricredermi immediatamente se la motivazione è valida.
io non vedo match dove possa fare qualcosa, si rallenta la combo di twin o pod ma non la ferma. a sto punto meglio campionessa auriok che la combo di esarca la ferma eccome, ci da pv fantastici contro storm e contro jund con queste protezioni è ottima...

Alucard5 ha scritto:è proprio come hai detto tu :D non smetterò mai di ripetere questa frase: "Dipende dalla lista che si gioca".

concordo ma solo quando si mettono a confronto 2 carte di potenziale molto simile... :)
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 29 mag '14, 6:33

Domanda a scopo informativo, voi nei vari match-up, principalmente cosa sidate in/sidate out?
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 29 mag '14, 8:25

ehhh domanda troppo difficile la tua....
come abbiamo detto sia io che alucard molte carte simile vedi doom blade o dismember, hanno punti a favore e a sfavore che si assottigliano o si ampliano in base alla lista giocata.

Alucard5 ha scritto:è proprio come hai detto tu :D non smetterò mai di ripetere questa frase: "Dipende dalla lista che si gioca"

con questo cosa voglio dire, le mie sidate dipendono dalla mia lista, potrei dirti togli campionessa auriok e metti dentro liliana del velo, o qualsiasi altra cosa e tu potresti rispondermi: "ma io non gioco campionessa" oppure "non uso questa carta di side" e i miei suggerimenti sarebbero vani.
oltre il fatto che la lista la usi te e le sensazioni che ti da nei vari match le provi te e saprai quali carte sono meglio o peggio in base alla tua lista in determinati match
adesso uso la lista che hai postato il 27 a pagina 51
ipotizzo una side senza sapere ne leggere ne scrivere composta da:
Spoiler:
SB: 2 Sundering Growth
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 1 crociato di mirrodin

Spoiler:
CREATURE
3 Aven Mindcensor

ALTRE SPELL
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Raise the Alarm
2 Dismember
4 Path to Exile
3 Zelaous Persecution
4 Intangible Virtue
2 Bitterblossom
2 Sorin, Lord of Innistrad

TERRE
4 Marsh Flats
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine
2 Fetid heath
3 Windbrisk Heights
2 Vault of the Archangel
5 Plains
1 Swamp

Spoiler:
vs kiki pod: di solito è più improntato alla comba che all'aggro come mazzo a differenza del melira dove è più vero il contrario:
- 3 indagini di kozilek(scartagli accelerini o cozzaglia varia spesso non è la via) -2 persecuzione zelante(spesso elimina solo gli accelerini ma ferma pero la combo di esarca) o dare l'allarme a te la scelta perchè i soldati si infrangono sui sui muri ma possono farti da parante per il suo piano aggro o -2 bitterblossom che è lenta e contro combo si deve vincere infretta
+ 2 gabbia del becchino + 2 globo del torpore

vs melira pod
qui il suo piano aggro è molto più forte e gioca parecchi drop a 2 o 3 fastidiosi
- 2 bitterblossom io l'ho trovata sempre molto lenta, e poi lui è molto aggro quei pv potrebbero servirti -1 sorin
+2 gabbia del becchino + 1 globo del torpore solo 1 perchè alla fine i pod di adesso giocano una sola melira e la combo è un piano B

vs tron
-3 indagini di kozilek + 3 stony silence
-2 dismember + 2 crescita dilaniante se vuoi fermare artefatt molesti, +2 liliana se calata di terzo da fastidio, +1 crociato fa race.
rimani cmq sotto

jund o gb base:
-1 censore mentale aviano +1 crociato

hatebears
-1 censore + 1 crociato, puoi pensare a distruggi incantesimi e artefatto per fiala ma è buona solo se parte male con le terre.

aura.
-2 censore -2 persecuzione
+2 liliana + 2 sundering Growth

tonni
-3 censori che faranno poco se non bloccare.
+2 sundering Growth odiamo i mari infiniti, +1 crociato che fa race, stony per bloccare fiala. ma mi fanno più paura i suoi tonni personalmente.

living end
+3 rest in peace-3 persecuzione o -3 censore

pif
+2 gabbia, + 3 rest in peace
-2 bitterblossom - 2 dismember - 1 path
3 path li terrei per i suoi goblin che fanno pagare 1 di meno. se no togli tutte le rimozioni qui l'importante è bloccare il cimitero

splinter twin
-2 bitterblossom -2 dare l'allarme non abbiamo fretta di fare race. se non scomba è difficile che vinca, il piano aggro è a nostro favore.
+2 globo + 2 sundering Growth

uwr
+2 liliana
-2 dismember

zoo
qui possono entrare lili se ha geist.
rest in peace se gioca tarmo anime indugianti, mago, lavamante
crescita dilaniante se gioca spade o batterskull

affinity:
+ 3 silenzio di pietra+2 crescita dilaniante
-2 sorin a :4: è lento. - 3 dare l'allarme, lui è evasivo non bloccherai molto, o -3 ruba sono pv risparmiati.

boh io farei una cosa del genere, più o meno ma come ti ho detto il mazzo lo hai provato tu e avrai sentito quali carte trovi meglio in un determinato match e quali no.
quindi agirai di conseguenza.
le mie sono sidate molto teoriche, se tu senti che ad esempio contro kiki ti piace indagini di kozilek e trovi brutto sorin toglierai quello, fidati più di quello che hai testato tu più di quello che ti dicono gli altri perchè come abbiamo detto dipende da te e dalla lista che usi.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 30 mag '14, 17:53

Io la side la gioco cosi
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Sundering Growth
1 Thoughtseize
2 Spellskite
2 Torpor Orb
2 Engineered Explosive

pero l'idea delle liliana e del mono crociato (avebdo messo le spade di main), mi piace :)
Proverò a levare il thoughtseize e gli ee
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 30 mag '14, 18:05

Engineered Explosive l'ho provata di main ma giocando 2 colori soli l'ho trovato molto situazionale.
è molto forte contro zoo, la versione con kird ape, loam lion e wild nacatl.
elimina molta roba a 1 ma a 2 delle volte condanna le nostre crociate.

ci sta la trovo buona come said, attento solo che stony silence cozza con le spade... non dimenticarlo. se inserisci una toglierai le altre.
il mono crociato è una mia fissazione personale, una carta la toglierei anche nei nostri migliori match.
crociato di mirrodinfa male contro rouge deck come elfi ad esempio o altri mazzi combo contro cui non sai cosa mettere potrebbe accorciare la race che fa sempre bene, contro jund e gb base è una bomba.
non ti dico che se ci equipaggi una spada bhe... giu il cappello.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 30 mag '14, 18:18

Esplosivi li avevo messi principalmente per tonni e aura (2 brutti match-up)

A me ispirava anche la mono linvala in side :)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 30 mag '14, 18:48

io la linvala, custode del silenzio non la vedo tanto in un mazzo come token, se mi parli di un mazzo pali mi sta bene perchè il gioco è loccare l'oppo e intanto picchiare.
noi abbiamo altro con cui picchiare e nel said preferirei avere risposte più mirate e anche più difficili da contrastare, eliminare un artefatto o un incantesimo richiede carte specifiche, eliminare una creatura è più semplice.

per aura, puoi risorlvere con liliana of the veil che torna utile anche contro uwr, o altri control che vincono di vantaggio carte.

per tonni si concordo che quando li ho testati nel main si rivelavano molto buoni settati a 2 eliminando mari infiniti e lord fastidiosi.
purtroppo tonni è il mazzo da torneo medio piccolo più usato!! ha tutte le qualità necessarie per fare bene nel negozietto di fiducia!!
costa poco e cio lo rende molto appetibile, le fiale sono la parte piu costosa, è tuttosommato semplice da usare, è un mazzo di competitività molto buona.
il migliore come rapporto qualità prezzo.
se ci si sposta in un meta molto piu grande per tornei rilevanti la clientela che esso attira al 90% delle volte non si fa tutti sti problemi di budget e quindi si ha meno probabilità di trovarlo contro.

quindi se giochi in piccoli tornei aspettati sempre di trovarne!! suderai e tirerai bestemmie ma ci sarà!!
se vai a cose più grosse il numero sara cosi piccolo che al 90% se c'è non lo becchi!!

purtroppo io sinceramente per tonni non ho ancora trovato una risposta seria e decisa.
qualche carta come esplosivi, abbastanza forte e riutilizzabile in altri match ma poco altro, forse cercando bene si trova qualche carta che lo piega ma ho paura che sia talmente specifica che poi risulterebbe inutilizzabile in tutti gli altri match occupando poi slot di main o said troppo specifici e se non si è sicuri al 100% di beccarlo quegli spazi occupati li rimpiangi.
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo