spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Messaggioda Miky92 » 17 apr '12, 19:47

Croatoan ha scritto:Guarda a occhio e croce direi per i 200 euro di differenza tra le due versioni...
Gli Skirsdag secondo me sono utili, abbiamo molte creature a drop basso + sputafumo e mortarpod per il morboso, quindi buone probabilità di calare un bel 5/5 volare, che equippato di lashwrithe può dire la sua in attacco e può tener botta ad eventuali volanti in g1.

Se la versione con il blu è troppo costosa puoi comunque provare a ripiegare su quella con il rosso.. Io le ho provate entrambe e anche se la versione :U: :B: è senza dubbio più forte in alcuni casi poter contare sugli spari è molto molto utile, e cmq lo zombie :B: :R: non ha certo un costo proibitivo ;)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Croatoan » 17 apr '12, 20:00

Intanto provo il monoB, dato che ancora non sono riuscito a testarlo dal vivo perchè mi mancavano delle carte, poi vedo se migliorarlo o cambiarlo in qualche modo; tanto credo che per i FNM dovrebbe bastare..di certo non ci andrei ad un PT, anche se potrebbe essere un buon outsider! :lol:
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda furyhas » 1 mag '12, 19:52

sto giocando questo mono black zombies, mi sembra forte ma ho un dubbio sui distress secondo voi è meglio un 4x di smallpox o tengo gli scartini??
CREATURE
4x strisciante del sepolcro
4x messaggero di geralf
4xdiregraf ghoul
2xhighborn ghoul
3xmietitore dei cimiteri
3xsputafumo
2x annientatore di phyrexia
ARTEFATTI
2x contorcisferza
2x capsula mortaio
1x phyrexian metamorph
SPELL
4x geth's verdict
4x tragic slip
4xdistress
TERRE
21x palude
furyhas
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex » 14 mag '12, 2:36

Sto testando questa nuova versione di Mono Black Aggro:

23 Swamp
4 Phyrexian Obliterator
4 Tragic Slip
3 Phyrexian Metamorph
3 Crypt Creeper
3 Distress
4 Go for the Throat
2 Lashwrithe
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
2 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger

Sideboard:
3 Corrosive Gale
3 Ratchet Bomb
2 Deathmark
2 Mimic Vat
1 Distress
1 Sword of Feast and Famine
2 Doom Blade
1 Memoricide

Il mazzo portato da mr. William Cavaglieri (e non ho detto poco) ha fatto Top 8 al PTQ di Brescia, lui ovviamente giocava 3x Highborn Ghoul al posto dei 3x Crypt Creeper che ancora non erano legali. Vista la piega :R: :G: Aggro del metagame 4 Phyrexian Obliterator aiutano parecchio, testate per credere.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Filo95 » 14 mag '12, 7:05

domanda da ignorante.
ma davvero le crypt creeper sono il miglior drop a due per gli zombies?
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gabelfra1 » 14 mag '12, 8:26

Filo95 ha scritto:domanda da ignorante.
ma davvero le crypt creeper sono il miglior drop a due per gli zombies?

si,i crypt creeper nel meta attuale oltre a essere l'unico drop a due insime al higborn goul sono ottimi contro un sacco di deck e cio gli rende i migliori
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda welko1 » 14 mag '12, 14:34

Oggi prova la tua versione alex mi piace,anche se non so quanto sia perfomante crypt creeper al posto dell highborn all'fine nel meta di adesso giocano quasi tutti mazzi aggro il control è scomparso.potrebbe servire control delver ma l'highborn rimane sempre piu evasivo no ?
Immagine
welko1
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex » 14 mag '12, 14:51

welko1 ha scritto:Oggi prova la tua versione alex mi piace,anche se non so quanto sia perfomante crypt creeper al posto dell highborn all'fine nel meta di adesso giocano quasi tutti mazzi aggro il control è scomparso.potrebbe servire control delver ma l'highborn rimane sempre piu evasivo no ?

A mio avviso il crypt creeper è migliore dell'higborn perchè ti permette di attivare l'abilità Morbid del Tragic Slip quando vuoi, oltre a permetterti svariti trick su carte con flashback, rianimatori e compagnia bella. :)
Alex
Elder
Elder

Messaggioda MagicMax » 15 giu '12, 17:54

ma con tutte le nuove carte che sono uscite per il mono black zombie perchè nessuno ha aggiornato le liste?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 15 giu '12, 23:41

MagicMax ha scritto:ma con tutte le nuove carte che sono uscite per il mono black zombie perchè nessuno ha aggiornato le liste?

Posta una lista aggiornata sul primer e io la aggiungo. Deve aver fatto un buon piazzamento però.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy