spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda poldino883 » 24 dic '13, 1:36

Grazie mille:)

Un'altra cosa,sono un pò indeciso sui counter:
ne gioco 7,3x dileguare 2xdisperdere essenza e per gli altri 2 slot sono indeciso tra sincopare colpo psichico e rendere silente
Consigli?:)
Avatar utente
poldino883
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 ott '13, 16:27

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda f.hikari » 25 dic '13, 13:16

poldino883 ha scritto:Grazie mille:)

Un'altra cosa,sono un pò indeciso sui counter:
ne gioco 7,3x dileguare 2xdisperdere essenza e per gli altri 2 slot sono indeciso tra sincopare colpo psichico e rendere silente
Consigli?:)


Ti consiglio l'1x di Sincopare e Rendere Silente (per la quale stravedo <3.<3)
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
Avatar utente
f.hikari
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 8 mag '13, 16:37

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda Rava » 26 dic '13, 12:33

io per contrastare i Mono B Devotion ho iniziato a giocare 2 Planar Cleansing in side e devo dire che mi ci trovo parecchio bene.. Vi consiglio di provarla :)
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda Khalni » 17 mag '14, 22:31

Ciao Ragazzi!
Dopo il primo topic che è stato giustamente bloccato, ho deciso di riproporre il mazzo in questa sezione, come mi è stato consigliato da Kgng11 (Ancora Grazie...)
Per sopperire alla probabile futura eliminazione del topic originario ho deciso di riproporre il testo originale.

Ho pensato di sviluppare questo mazzo quando ho visto i risultati del GP di Pechino del 30 Marzo (link).
Infatti osservando le liste mi è saltato all'occhio un mazzo chiamato "Ephara & Friends" che non avevo mai visto prima.
Provando a testare una lista simile per un paio di settimane, mi sono accorto che purtroppo la strategia del mazzo in questione non reggeva molti dei match-up attualmente in gioco, così ho pensato di rivoluzionare il mazzo, sostituendo Ephara, God of the Polis con Thassa, God of the Sea e modificando un po' qua e là... Quindi, vista l'uscita di JOU in tempi brevi, ho deciso di postare il mazzo solo dopo il Release, per vedere cosa usciva di bello, anche se poche erano le carte che potevano entrare...
In sintesi questo mazzo cerca di sfornare molti token, cercando al contempo di salvarsi grazie agli spacchini.

Ecco la lista che ho sviluppato in un mesetto di test:



Ed ecco l'analisi del mazzo:

Terre:
3x Plains: Ho valutato Mana Confluence dopo l'uscita di JOU, ma alla fine il mazzo girava meglio con le Piane.
2x Mutavault: Utile quando ci si trova senza creature, ma la necessità di mana colorato limita il numero di copie.
4x Watery Grave
4x Godless Shrine
4x Hallowed Fountain
4x Temple of Silence
4x Temple of Enlightenment

Creature:
4x Lyev Skyknight: Fantastica carta adatta per quasi tutte le situazioni, blocca una creatura avversaria per un turno: è stata spesso un salvavita.
3x Soldier of the Pantheon:Inserita sopratutto per le protezione dal Multicolor, aiuta molto se stiamo aspettando Precinct Captain o Brimaz, King of Oreskos
4x Precinct Captain: Fondamentale per questo mazzo, sforna soldatini facili anche per Attacco Improvviso
4x Brimaz, King of Oreskos: Come Precinct Captain, solo che è un generatore di pedine più sicuro
3x Thassa, God of the Sea: Vitale... Peschi quello che vuoi, e puoi far andare a segno un Precinct Captain quando vuoi per sfornare soldatini

Istantanei e Incantesimi:
2x Dimir Charm: Utile sia come spaccacreature basse, che come aiuto se si ha una mano pessima... Oltre al fatto che può aiutare se l'oppo ha una Courser of Kruphix
2x Hero's Downfall: Nulla da dire... XD
3x Far/Away: Vitale... salva dai danni quasi subito e se serve distrugge token e creature dell'avversario facilmente...
4x Detention Sphere: Salvavita ottimo per Pack Rat e simili... Oltre che per gli dei...
2x Spear of Heliod: Potenzia il nostro esercito di soldatini... Che vuoi di più?
1x Whip of Erebos: Utile in caso di wratte, ritira in campo un Brimaz, King of Oreskos o un Precinct Captain per creare token... In più fa guadagnare vita facile...

Planeswalker:
2x Ajani, Caller of the Pride: Utilissimo per i primi due effetti, potenzia facilmente una qualsiasi creatura e può mandare a segno due volte un Precinct Captain per avere il doppio de segnalini o fare tanti danni facilmente con Brimaz, King of Oreskos
1x Elspeth, Sun's Champion: Obbligatoria in questo mazzo, anche se il costo alto mi ha obbligato a ridurla a 1 copia soltanto

Purtroppo la sideboard non è ancora pronta, ma ci sto lavorando, sopratutto per i Blood Baron of Vizkopa

Suggerimenti? Critiche? Consigli?

Vi Ringrazio in anticipo
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda Arus91 » 29 mag '14, 15:13

raga piccolo aiutino :) nella mia fumetteria il 70 % del meta è composto da Mono R xD (già che bello...) oltre al Staff of the Mind Magus e Dispel che altre cartuzze mi consigliate da mettere in sb? thx


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda Arakness » 29 mag '14, 15:41

Arus91 ha scritto:raga piccolo aiutino :) nella mia fumetteria il 70 % del meta è composto da Mono R xD (già che bello...) oltre al Staff of the Mind Magus e Dispel che altre cartuzze mi consigliate da mettere in sb? thx


Premetto, non gioco Esper, ma mi sentire di suggerirti di provare Nyx-Fleece Ram: sicuramente meglio della Staff of the Mind Magus e, non da meno, utile contro più MU.
Avatar utente
Arakness
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag '14, 15:37

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda markore1 » 18 giu '14, 2:11

Se è 70% composto da mazzi a base rossa (boros - mostri rg - devotion red etc..) la capretta che ti hanno consigliato è d' obbligo!!!!!!!!!!
Anche perche' la potrai reciclare in altri match up dove le vite che ti farà guadagnare, ma soprattutto quelle che eviterai di perdere in combat, saranno parecchie!
Ti lascia il tempo di trovare il supreme verdict per ripulire, tiene a bada addirittura loxodonte smith!!
paladino ammazzademoni è un' altra carta che ti consiglierei contro RED deck...a me da sempre tanto!
Il mio consiglio è quello di mettere in side 2x Paladino ammazzademoni e 2/3x della capretta nyx......con la nuova creatura incantesimo rossa che fà danni ogni spell che casti, i red deck fanno male sul serio;
hanno accesso anche al 4x delle fenici di chandra rapide, che non romperebbero piu di tanto se nn fosse che anche dopo ira possono ritornare dal cimitero...piu che fenici di chandra sono fenici di liliana!!!!!
un' ultima cosa, questo deck è veramente troppo divertente e bello, puoi fare un bel po di personalizzazioni in base al tuo metagame di zona, anche se non è ''potente'' manco per finta....counter a 3, che con ste tapland a volte manco al terzo turno se castano.......piu che control è un mazzo rincorsa!!

EDIT BY KGNG11: Messaggio utile e corretto ma, sei nuovo ed è buona abitudine presentarti nell'apposita sezione.
Avatar utente
markore1
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu '14, 10:10

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron