Inoltre ti posso assicurare che per quanto possa sembrare sinergica, la Genesi è totalmente inutile in questo mazzo, mentre invece ci vedrei meglio
l'Impeto(signore dell'estinzione?) e/o
la gloria.
E se Karador me lo mettono in fondo al grimorio? La Genesi al cimitero rappresenta un suo sostituto molto più difficile e subdolo da abbattere, per poter continuare a fare recursion senza problemi. Inoltre, mi fornisce di continuo carne da tutore per eventuali
survival of the fittest /
sciamana della fauna /
collusione demoniaca (e dunque riprendermi tra le altre cose anche il comandante stesso).
QUesto mazzo è strutturato perchè il comandante sia veramente impossibile da rimuovere nel lungo termine, cosa che ben pochi mazzi sono capaci di proteggere cosi' efficacemente.
Impeto mi pare un po' ignorantella come carta, la gloria invece è molto più interessante ed è da farci un pensierino
Guarda x me i tutori sn sempre la cosa più forte in comander
Non so, per me mettere, che so, 10 tutori che sono usa è getta, a meno che tu non stia giocando combo, è svantaggio carte (è vero che prendi immediatamente ciò di cui hai più bisogno, ma cosi' è come giocare con 90 carte invece di 100). Se invece giochi cinque tutori, ma che puoi riciclare all'infinito per prenderti ugualmente quanto ti serve mi pare molto più vantaggioso e come avevo detto prima, una volta che sono riuscito a trovarmi il
druido eremita tutto il resto vien da sè, non sono più necessari tutori per il grimorio (anzi, di quel che ne rimane del grimorio)
E qui, siccome tutto è una rimozione per qualcosa, tutto è più o meno essenziale.
EDIT: mi è appena venuta la rivelazione di come vincere di combo con questo mazzo.
1) Gioco senza alcuna terra base.
2) Se potete tutorare di sciamana o survival, il primo candidato in assoluto deve essere il Druido Eremita.
3) Appena ho il Druido attivabile, macino direttamente tutto il grimorio. Alla prossima acquisizione non perdo la partita perchè sostituirò la pescata con la dragata del troll della tomba golgari.
4) Come prima cosa, resuscito immediatamente il Loaming Shaman mettendomi tutte le carte non funzionali al recursion dal cimitero al grimorio, cosi' sto tranquillo (obv ci deve essere Karador in gioco)
5) Sempre con Karador, resuscito Testimone Eterna che mi fa riprendere la Morte Vivente dal cimitero in mano.
6) Gioco Morte Vivente che si tramuta in un
giudizio finale+
ascesa dai reami oscuri a costo
che tra le altre cose resuscita un
situazioni favorevoli per mezzo del
titano solare e già che ci siamo mi sacco contestualmente uno
squarta menti cosi' tutte le mie creature dal cimitero hanno rapidità e tutti i miei avversari senza carte in mano per difendersi.
7) Profit.
Se poi avete Morte Vivente già in mano, dal punto 3, saltare direttamente al 6