spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 17:09

Alucard5 ha scritto:in effetti hai ragione, il turno sarebbe il 3°, comunque il senso si capiva. anche se ha 3 in costituzione, resta comunque un bel palo per l'avversario, contando che ha comunque volare, in una lista vial non blink io ce lo vedo

Si sicuramente, più che altro non vedrei il motivo di giocare una lista non blink, se vogliamo giocare aggro meglio zoo o tonni se vogliamo giocare pali meglio GW
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Uskebasi » 28 mag '14, 16:44

matricardi ha scritto:... Judge's Familiar che in coppia con Thalia, guardian of thraben e Leonine Arbiter apporta una
componente "Taxes" molto rilevante.


Bellissima intuizione almeno sulla carta! Lo sto provando in una lista molto simile alla tua, un drop a 1 davvero funzionale sia insieme che in alternativa alla fiala eterea, nei primissimi turni permette di giocare senza troppe apprensioni Thalia, Guardian of Thraben o Leonin Arbiter ed una volta sul campo li protegge un turno in più da eventuali rimozioni. Oltretutto un volante calato fin da subito si rivela utile anche per eventuali spade.

Ecco la mia lista:

22 terre
13 Plain
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
1 Emeria, The Sky Ruin

28 creature
4 Judge's Familiar
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
3 Mirran Crusader
2 Stonecloacker
4 Flickerwisp
3 Restoration Angel

10 altre magie
4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Light and Shadow

In alternativa ai 4 Judge's Familiar vorrei provare la terza spada (un'altra war&peace o 1 Sword of fire and ice) + 3 Kitchen Finks per il piano blink o 3 Serra Avenger per il piano aggro.

Infine chiedo consigli su come migliorare il MU con Tonni, ieri ho testato un pò (senza side) con un amico che gioca Tonni splashato di rosso ed il confronto è stato impietoso...
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 28 mag '14, 17:52

Tonni non è colpa tua, non è un buon match up. Prova a mettere in side ghostly prison e magari qualcosa migliora, però di certo la sua massiccia componente aggro mono color di certo non aiuta a mettere in pratica le nostre tasse. Bisogna comunque cercare di mettere più bloccanti possibili, sperando che non arrivino al modo di attaccare imbloccabili (islandwalk), e scavalcare le loro barriere coi volanti.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda matricardi » 29 mag '14, 4:56

Uskebasi ha scritto:
matricardi ha scritto:... Judge's Familiar che in coppia con Thalia, guardian of thraben e Leonine Arbiter apporta una
componente "Taxes" molto rilevante.


Bellissima intuizione almeno sulla carta! Lo sto provando in una lista molto simile alla tua, un drop a 1 davvero funzionale sia insieme che in alternativa alla fiala eterea, nei primissimi turni permette di giocare senza troppe apprensioni Thalia, Guardian of Thraben o Leonin Arbiter ed una volta sul campo li protegge un turno in più da eventuali rimozioni. Oltretutto un volante calato fin da subito si rivela utile anche per eventuali spade.

Ecco la mia lista:

22 terre
13 Plain
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Eiganjo Castle
1 Emeria, The Sky Ruin

28 creature
4 Judge's Familiar
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blade Splicer
3 Mirran Crusader
2 Stonecloacker
4 Flickerwisp
3 Restoration Angel

10 altre magie
4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Light and Shadow

In alternativa ai 4 Judge's Familiar vorrei provare la terza spada (un'altra war&peace o 1 Sword of fire and ice) + 3 Kitchen Finks per il piano blink o 3 Serra Avenger per il piano aggro.

Infine chiedo consigli su come migliorare il MU con Tonni, ieri ho testato un pò (senza side) con un amico che gioca Tonni splashato di rosso ed il confronto è stato impietoso...

Aven Mindcensor è un drop a 3 troppo sinergico e versatile per questo mazzo, imprescindibile, soprattutto se giochi spade. Kitchen Finks è fortissimo ma andrebbe troppo ad appesantire la curava di mana, i drop a 1 ci vogliono che sia Judge's Familiar,student of warfare o dryad militant. Il matchup contro tonni è pessimo ma considerando che è un mazzo non troppo giocato possiamo un po fregarcene, post side entrano spot remuval aggiuntivi (consiglio sempre sunlance e dismember) e disenchant/sundering grow utilissimi su fiale e mari infinit.
Detto ciò un po for fun un po perche adoro trikkare con le creature istant speed stavo provando a listare un aggro blink, sacrificando i pali a favore di una strategia molto piu incisiva sul board giocando Stonecloacker e Withemane Lion a sostegno di Flickerwisp Splicer Finks e Restoration però lo splash di verde per Gerarca nobile diventa quasi obbligatorio, così come remuval aggiuntivi MD per sopperire al piano Taxes molto meno forte. I primi test sono stati interessanti e sicuramente è un mazzo divertentissimo da giocare, se ne esce qualcosa di competitivo vi tengo aggiornati :)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda mordred » 13 giu '14, 13:33

Buongiorno a tutti! E' da un po' che lavoro a questa lista, traendo ovviamente qualche spunto dalle precedenti discussioni.
Ho optato per la versione blink perché sono molto attratto dall'interazione tra le creature e gli effetti EtB.

//Lands
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
11 Plains
4 Tectonic Edge

Dal punto di vista delle terre c'è poco da dire: 23 mi sembra un numero corretto, soprattutto considerando che 8/12 saranno facilmente sacrificate.
Da qui la seguente scelta di inserire la mono-copia di Crucible of Worlds, mi sembra che uno slot se lo possa meritare.

//Spells
1 Crucible of Worlds
4 Path to Exile
4 Æther Vial

A parte l'1x di cui ho già parlato, è il reparto standard di non-creature spells. Manca Dismember MD perché con Thalia in campo diventa troppo oneroso. Nella side comunque rimedio con il 2x.

//Creatures
1 Akroma, Angel of Fury
2 Aven Mindcensor
3 Blade Splicer
4 Flickerwisp
2 Kitchen Finks
4 Leonin Arbiter
4 Restoration Angel
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Wall of Omens

Wall of Omens, tra le new entries, è il drop a 2 che penso possa fare più comodo, anche per questioni di curva. Ci consente di giocare un buon parante che si cicla (e che con gli effetti di blinkaggio ci consente una pescata extra in caso di estrema necessità). Con gli Horizon Canopy (anch'essi in 4x) costituisce un motore di pescaggio quantomeno decente.
Altra menzione per una carta esclusa: sono molto indeciso se inserire la mono-copia di Fiend Hunter, che giocato di fiala si trasforma in rimozione a sorpresa (e anch'essa si presta a sinergie con Restoration e Flicker). Mangara of Corondor non mi piace troppo, per il body fragilissimo e la necessità di TAP per avere l'effetto desiderato. Attendo pareri, soprattutto per eventuali modifiche degli slot.
Akroma la adoro! :-)

//Sideboard
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Dismember

A livello di side le "novità" sono Eidolon of Rhetoric contro Storm e le Sundering Growth al posto di Disenchant (semplicemente perché è possibile popolare con i Golem della Giuntatrice di Lame).

E' il mio primo approccio al Modern, quindi vi chiedo di essere comprensivi! :-)
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Fenix » 6 lug '14, 21:49

mordred ha scritto:Buongiorno a tutti! E' da un po' che lavoro a questa lista, traendo ovviamente qualche spunto dalle precedenti discussioni.
Ho optato per la versione blink perché sono molto attratto dall'interazione tra le creature e gli effetti EtB.

//Lands
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
11 Plains
4 Tectonic Edge

Dal punto di vista delle terre c'è poco da dire: 23 mi sembra un numero corretto, soprattutto considerando che 8/12 saranno facilmente sacrificate.
Da qui la seguente scelta di inserire la mono-copia di Crucible of Worlds, mi sembra che uno slot se lo possa meritare.

//Spells
1 Crucible of Worlds
4 Path to Exile
4 Æther Vial

A parte l'1x di cui ho già parlato, è il reparto standard di non-creature spells. Manca Dismember MD perché con Thalia in campo diventa troppo oneroso. Nella side comunque rimedio con il 2x.

//Creatures
1 Akroma, Angel of Fury
2 Aven Mindcensor
3 Blade Splicer
4 Flickerwisp
2 Kitchen Finks
4 Leonin Arbiter
4 Restoration Angel
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Wall of Omens

Wall of Omens, tra le new entries, è il drop a 2 che penso possa fare più comodo, anche per questioni di curva. Ci consente di giocare un buon parante che si cicla (e che con gli effetti di blinkaggio ci consente una pescata extra in caso di estrema necessità). Con gli Horizon Canopy (anch'essi in 4x) costituisce un motore di pescaggio quantomeno decente.
Altra menzione per una carta esclusa: sono molto indeciso se inserire la mono-copia di Fiend Hunter, che giocato di fiala si trasforma in rimozione a sorpresa (e anch'essa si presta a sinergie con Restoration e Flicker). Mangara of Corondor non mi piace troppo, per il body fragilissimo e la necessità di TAP per avere l'effetto desiderato. Attendo pareri, soprattutto per eventuali modifiche degli slot.
Akroma la adoro! :-)

//Sideboard
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Dismember

A livello di side le "novità" sono Eidolon of Rhetoric contro Storm e le Sundering Growth al posto di Disenchant (semplicemente perché è possibile popolare con i Golem della Giuntatrice di Lame).

E' il mio primo approccio al Modern, quindi vi chiedo di essere comprensivi! :-)


Innanzitutto complimenti per la lista poichè è davvero buona; gli unici appunti che ho da fare sono questi:
-11 plains sono troppe poche, io toglierei una Faglia Tettonica e aggiungerei la dodicesima pianura;
-4 Thalia, Guardian of Thraben sono troppo ridondanti, ne toglierei una in favore di un Fiend Hunter o del quarto Blade Splicer.
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Ultima modifica di Fenix il 8 lug '14, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Alucard5 » 7 lug '14, 0:32

Che ne dite del guardiano del trascendente spoilerato di m15? Con il gargoyle in 4x e path to exile in 4x può diventare un 4/4 cautela che scende a :2: :W:
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda matricardi » 7 lug '14, 3:47

mordred ha scritto:
Spoiler:
Buongiorno a tutti! E' da un po' che lavoro a questa lista, traendo ovviamente qualche spunto dalle precedenti discussioni.
Ho optato per la versione blink perché sono molto attratto dall'interazione tra le creature e gli effetti EtB.

//Lands
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
11 Plains
4 Tectonic Edge

Dal punto di vista delle terre c'è poco da dire: 23 mi sembra un numero corretto, soprattutto considerando che 8/12 saranno facilmente sacrificate.
Da qui la seguente scelta di inserire la mono-copia di Crucible of Worlds, mi sembra che uno slot se lo possa meritare.

//Spells
1 Crucible of Worlds
4 Path to Exile
4 Æther Vial

A parte l'1x di cui ho già parlato, è il reparto standard di non-creature spells. Manca Dismember MD perché con Thalia in campo diventa troppo oneroso. Nella side comunque rimedio con il 2x.

//Creatures
1 Akroma, Angel of Fury
2 Aven Mindcensor
3 Blade Splicer
4 Flickerwisp
2 Kitchen Finks
4 Leonin Arbiter
4 Restoration Angel
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Wall of Omens

Wall of Omens, tra le new entries, è il drop a 2 che penso possa fare più comodo, anche per questioni di curva. Ci consente di giocare un buon parante che si cicla (e che con gli effetti di blinkaggio ci consente una pescata extra in caso di estrema necessità). Con gli Horizon Canopy (anch'essi in 4x) costituisce un motore di pescaggio quantomeno decente.
Altra menzione per una carta esclusa: sono molto indeciso se inserire la mono-copia di Fiend Hunter, che giocato di fiala si trasforma in rimozione a sorpresa (e anch'essa si presta a sinergie con Restoration e Flicker). Mangara of Corondor non mi piace troppo, per il body fragilissimo e la necessità di TAP per avere l'effetto desiderato. Attendo pareri, soprattutto per eventuali modifiche degli slot.
Akroma la adoro! :-)

//Sideboard
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Dismember

A livello di side le "novità" sono Eidolon of Rhetoric contro Storm e le Sundering Growth al posto di Disenchant (semplicemente perché è possibile popolare con i Golem della Giuntatrice di Lame).

E' il mio primo approccio al Modern, quindi vi chiedo di essere comprensivi! :-)


Il problema di questo mazzo è che se non parte di fiala il turno 1 che fa? Nulla, blade splicer troppo forte per non giocare il 4x e aven mindcensor merita sicuramente piu del 2x. Wall of omens è forte e potrebbe contenere aggro spinti ma per strategia del mazzo (che comunque è un mazzo creaturoso aggromiddrange) un difensore che per giunta non vola e quindi inutile contro affo non credo sia il top scelta, lo stesso vale per kitche finks forse un po subottimale. Per questo considererei Judge's Familiar che ad ogni modo è un buon drop a 1e con thalia slandi e taxes vari puo senz'altro salvarci o comunque ritardare eventuali anger of the gods, le alternative sono student of warfare, ottimo drop a 1 a mio parere ma un po antisinergica con blink effect e la simpaticissima dryad militant che contro uwr e storm sopperisce in parte all assenza di scavenging.
In side per favore basta con i sassi tipo rest in peace e ghostly prison che non servono a nulla oltre che a rallentarci, portare sicuramentr a 3 le burrenton aggiungendo 1x di mark of asylum che ci salvano troppo la ciapet contro anger piroclasmi botti che soffriamo come matti, considereri un 2x di mirran crusader molto piu proattivo contro pod e jund di rest in peace in piu protetto da restorarion flickerwisp e burrenton meriterebbe quasi un 3x. Cosi come stony silence, troppo broken contro affo molto piu di kataki, di cui comunque potremmo necessitare vista l assenza di spacca artefatti di massa.
Ho testato un po spirito del dedalo + mikokoro, center of the sea superato lo scetticismo iniziale devo dire che è una tech che puo starci anche se un po "fantasia" in ogni caso lo spirito da solo ha interazioni simpatiche ma non essenziali e quel 1 in costituzione lo rende un sugoso bersaglio per un 2x1 di elettrolisi, quindi per il momento è piu no che nì.

Ps crogiolo qui dentro è un missile, in alcuni matchup è cosi broken che si potremmo giocarne una copia in main e una in side

-11 plains sono troppe poche, io toglierei una Faglia Tettonica e aggiungerei la dodicesima pianura;
-Akroma, Angelo della Furia, seppur sia una bomba, è troppo pesante e inoltre la puoi giocare solo con la fiala, perciò opterei per un drop bianco più abbordabile, ma ugualmente di un certo spessore come Baneslayer Angel;

-assolutamente no, anzi azzarderei a 22 terre con 4 horizon canopy 4 ghost quarter e 4 Tectonic edge e 10 pianure, il mazzo non è mana intensive è mono color e gioca fiala quindi puo girare benissimo anche con 14 fonti bianche e 8 incolori.
-Akroma lo giochiamo morfato a 3 e poi lo smorfiamo con flickerwisp e restoration

Che ne dite del guardiano del trascendente spoilerato di m15? Con il gargoyle in 4x e path to exile in 4x può diventare un 4/4 cautela che scende a :2: :W:

Altro pezzo un po useless, cè di meglio secondo me, poi non so magari in una build con 3 4 stonecloacker, ma troppi pezzi da cuttare per far posto a Trascendentr+Stonecloacker, la componente Taxes se risentirebbe troppo

Il grosso "contro" di questo mazzo è che manca un drop a 1 forte oltre fiala, GW è piu forte perche ha gerarca nobile che è comunque una partenza molto piu broken di student of warfare o Judge's Familiar (il migliore dei 3 a mio parere) o dryad militant.
Il "pro" è che avendo manabase monocolore possiamo giocare 8 slandi e ci infischiamo di blood moon...
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Alucard5 » 7 lug '14, 12:05

Il brutto di questo mazzo è che senza fiala non funziona, dico bene? Cioè senza fiala è semplicemente un mazzo lentissimo e molto macchinoso da giocare. Per questo io concorderei sul mettere il famiglio del giudice in 4 copie di main, anche perché con fiala a 1 si trasforma in un counter, e giocato di 1 rallenta un poco le giocate avversarie. Per questo pensavo anche all'inserimento di wall of omens nel mazzo. Insomma seguito al famiglio permette di rallentare ancora di più l'avversario per permetterci di fare le nostre giocate, e inoltre permette pescare per trovare tante risposte.
Stavo pensando anche all'inserimento di sunlance e mana tithe di main, che oltre a path to exile e al famiglio permettono un buon reparto di controllo, rinunciando però a thalia, che a questo punto ostacolerebbe pure noi. In più nessuno ha provato leonin arbiter in 4 copie assieme a path e ghost quarter? So che non è una delle migliori techno in ambito blink effects ma è comunque una grandissima tech che si può benissimo fare con o senza fiala.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda mordred » 7 lug '14, 12:13

Alucard5 ha scritto:Il brutto di questo mazzo è che senza fiala non funziona, dico bene? Cioè senza fiala è semplicemente un mazzo lentissimo e molto macchinoso da giocare. Per questo io concorderei sul mettere il famiglio del giudice in 4 copie di main, anche perché con fiala a 1 si trasforma in un counter, e giocato di 1 rallenta un poco le giocate avversarie. Per questo pensavo anche all'inserimento di wall of omens nel mazzo. Insomma seguito al famiglio permette di rallentare ancora di più l'avversario per permetterci di fare le nostre giocate, e inoltre permette pescare per trovare tante risposte.
Stavo pensando anche all'inserimento di sunlance e mana tithe di main, che oltre a path to exile e al famiglio permettono un buon reparto di controllo. In più nessuno ha provato leonin arbiter in 4 copie assieme a path e ghost quarter? So che non è una delle migliori techno in ambito blink effects ma è comunque una grandissima tech che si può benissimo fare con o senza fiala

Mi sembra che il 4x Leonin Arbiter sia consolidato in tutte le liste, insieme a Ghost Quarter e Path to Exile, non capisco l'ultima osservazione!
Per il resto, nella mia lista ho puntato su Wall of Omens, mentre il Famiglio del Giudice non saprei al posto di cosa inserirlo: dite di fare -2 Crumiri; -1Thalia; -1Crucible/landa?
Così facendo, però, si tolgono carte come Kitchen Finks che in questa tipologia di mazzo sono fenomenali, a mio avviso, e si inserisce una carta che ha senso probabilmente solo i primi due turni (Judge's Familiar).
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti