Ok sono un pò fissato, ma da quando ho iniziato a giocarlo in legacy mi sono veramente innamorato di questo mazzo, che poi non è nemmeno un Tier1 ma per il mio punto di vista è uno dei mazzi più belli e divertenti che abbia mai giocato, cosi visto che la lista ha alcune carte(anche se molto importanti) non utilizzabili in modern, stavo pensado di provare a trasportarlo verso modern ovviamente con il vostro aiuto.
// Terre
pultroppo non so ancora visto che i colori dovranno ancora essere decisi.
//creature
4 Bloodghast
4 Carrion Feeder // secondo me può essere facilmente sostituito da Scarabeo Necroforo che in aggiunta non richiede nemmeno il sacrificio diretto
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Rotting Rats
2 Tombstalker
il resto delle creature è legale.
//magie
4 Cabal Therapy // non legale
4 Faithless Looting
1 Gitaxian Probe
2 Goblin Bombardment // non legale
4 Hymn to Tourach// non legale
1 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
1 Thoughtseize
1 Tragic Slip
qui pultroppo la cosa si fa molto più complessa, perdiamo 8 eccellenti scartacarte di cui il migliore del nero ed uno incredibilmente sinergico con il mazzo, il bombardamento gobin è un peccato perderlo ma non del tutto irrimediabile.
// carte da considerare
oltre a più copie di tragic slip kozilek e Thoughtseize altre carte che secondo me possono essere prese in cosiderazione sono
Patto Sepolcrale // solo perchè può diventare un ottimo remouval
Vendetta Scottante // cosa che ho trovato più vicina al bombardamento
Frustata Mentale // scarta carte
Traditore Abissale // altra creatura ricorsiva
liliana del velo // scarta e sacca tutto sommato è sinergica
detto io gestirei la lista in questo modo
4 Bloodghast
4 Scarabeo Necroforo
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rotting Rats
2 Traditore Abissale
Tot: 20
//magie
4 Faithless Looting
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize
3 Tragic Slip
2 Vendetta Scottante
2 tra Pietra di Confine della Caverna Infuocata o Sfera dei Soli // visto che secondo me avremo bisogno di più mana
Tot: 21
//Terre
20 da decidere
diciamo che la lista non mi piace molto per i 3 colori che in modern sono molto più difficili da gestire ed io la lascerei solo nero rosso, in più manca un vero motore di sacrificio che pultroppo non mi viene in mente.
a voi i miglioramenti XD