spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda rick » 27 mag '14, 22:48

Eronius ha scritto:
rick ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha mai testato il crociato di mirrodin? a me pare un ottimo drop a 3! insieme poi al ghor clan rampager ha una bella sinergia!

Il crociato non puo' essere bersaglio dell'abilità del rampager,se intendevi questo come sinergia.


[Censurato] ero convinto che si potesse fare (anche perchè mi sembra di averlo visto una volta :? ) allora diventa una buona carta da provare in 2x e magari sidare fuori nel match contro UR based! Più che altro perchè lo vedo più efficiente del cavaliere del reliquiario!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 0:21

dipende che lista giochi, molti usano 12 fetch per aumentare la potenza del tarmogoyf e per far sì che la wild nacatl sia dal 2° turno subito un 3/3, allora il cavaliere diventa più performante, altrimenti va benissimo anche il crociato., se non ci sono troppi URx control o URx based
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda bnic » 28 mag '14, 6:41

il crociato é ottimo in coppia con elspeth, cavaliera errante, e ovviamente contro bg, ma anche contro melira! Buono anche contro jund se non si vedono fulmini! Sta però sotto tutti i mass removal compreso piroclasma! Sta quindi male sotto i controlli! Il doppio bianco nel costo non aiuta! I cavalieri anche solo con 6 fetch non girano poi così male, anche se non sempre convincono, ma sono di solito più grossi e permettono diversi trick con le lande!
Avatar utente
bnic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 lug '13, 2:12

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda rick » 28 mag '14, 12:43

Che ne pensate di questa prima bozza di lista?

DROP A 1
4x wild nacatl
5x accelerini: Bop o Gerarca

DROP A 2
3x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze

DROP A 3
4xLoxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary (oppure crociato di mirrodin)

DROP A 4
2x Ghor-Clan Rampager
2x Thrun, the Last Troll

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Path to Exile
1X ajani vendicativo

Più 22 terre (le solite, 8-10 fetch, shock, qualche basica, kessig wolf run e raging ravine)

I 3 qasali di main sono dovuti alla grande proliferazione di pod, blood moon e robe varie. Stesso discorso per thrun data la quantità di mazzi UR based.

Qualche parere? Una cosa che mi piacerebbe fare è provare a mettere 2x blood moon di main (ovviamente modificando la mana base e levando thrun)
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Tizio » 28 mag '14, 19:35

Ultimamente rimaneggiando lo zoo (non riesco a non giocare le combinazioni :G: :R: X :lol: ) sto scoprendo una carta (anzi, riscoprendo) che ha un'ottima sinergia con:

1) Blood Moon e stalli annessi;
2) Man-Land (ovviamente senza moon sul field).

E fa vincere:
1) Guerre d'attrito;
2) Imbarazzanti flood;
3) Mu con creature in generale (a meno di trono, combo vari etc.)

Si tratta del nostro licantropo preferito: Huntmaster of the Fells (o Garibaldi, per gli amici). Con luna, a volte incastriamo i nostri oppo a tal punto che molto semplicemente non arrivano a giocare le proprie spell, e lui flippa da solo. Con le man-land, è troppo figo fare nel proprio turno animo ravine e picchio, non fare spell e flippare lui nel turno dell'avversario.
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda DaveSpace » 31 mag '14, 20:06

Torneo con bei premi in palio: 4 Marsh flat, 2 Verdant catacomb, 2 Shockland, 2 Shockland.

Turno 1: contro un mazzo strano fuori meta, verde-nero-blu, accelleratori, terre animabili, kiora...boh una cosa strana.
Lo asfalto due a zero con una race di quelle classiche. Nel primo match: T1 gatta, T2 doppio gerarca e picchio di 5, T3 picchio di altri cinque e scende un Lossodonte che chiude i conti.
Secondo match una blood moon di secondo che è durata i turni sufficienti per rallentarlo e un Lossodonte di terzo la portano a casa. 2-0

Turno 2: Splinter Twin. La prima la vinco io di race e un paio di botti, la seconda la vince lui con 6 Lightning bolt e una Vendilion. La decisiva la decide una gatta in T1 e un Tarmo in T2, lui non riesce a gestire Tarmo nonostante rimuova la gatta e vinco di nuovo di race nonostante il mulligan a 5. 2-1

Turno 3: Blu Moon. Nella prima non c'è stata storia, con due gatte nei primi due turni e un Lossodonte nel terzo. La seconda è stata più o meno copia della prima partita però con doppio Lossodonte in turno due e tre e ho chiuso con i due bolt che ho pescato. 2-0

Turno 4: Vampiro BR. Ciucciata epica, 1-2 e casa con le orecchie basse, ho tenuto una prima mano discutibile nella prima e mi ha asfaltato, la seconda ho vinto della solita race ingestibile e lei (l'oppo era una ragazza) ha retto l'urto qualche turno ma senza fare molto. La terza e decisiva, un errore epico mio mi frega: era l'attacco decisivo o vincevo io o lei il turno dopo, io avevo in campo una Melma 6/6 e potevo gonfiarla con la Kessig fino a 11/6, lei aveva in difesa un Vampiro falco notturno, un lord dei vampiri di Dark Ascension e un Vampiro notturno con carta nera rivelata sul mazzo.
I danni erano giusti contati per farla arrivare a 0, dichiaro l'attacco attivo Kessig e lei blocca con il Vampiro falco notturno che con tocco letale e first strike mi fotte...ciao grazie e arrivederci!

Turno 5: Tron. La prima la vinco agile con la solita gatta in turno 1, Gerarca nobile in turno 2 più un Lossodonte, turno 3 un reliquario e concede quando alla fine del suo turno gli sparo un bolt.
Il secondo match è suo con due Wurmcoil in turno 4 e 5 che mi rallentano, poi arriva Karn e a quel punto concedo io.
La terza è pessima: apro mano a 7 senza terre, mano a 6 con un Gerarca e un Bolt, mano a 5 con quattro terre e uno Stony Silence che puntualmente scende in turno due, pesco bene con un paio di gatte e un Reliquario che la portano a casa. Sono abbastanza sicuro che la fortuna della giornata è finita visto che ho vinto due match con mulligan a 5. 2-1

Inizia la top4 ed entro come migliore, chi mi trovo?...di nuovo quello della prima partita con il mazzo strano, lo asfalto di nuovo anche se in modo meno sfrontato perchè avevo paura delle sue Damnation che puntualmente arrivano così vomito meno creature sul board e vado più conservativo e la strategia fortunatamente paga. Un altro 2-0.
Giochiamo la finale con l'amico di Splinter Twin e amarezza...qua finisce per davvero la fortuna: prima partita lo porto basso di vite ma non pesco nessuna cacchio di rimozione per la Vendilion che ovviamente mi ha fatto scartare un Thundermaw, la seconda la vinco io con una race di doppio Tarmo più gatta.
La bella, faccio un mulligan a 5, tenendo una mano discutibile con PtE, Bolt e tre fetch. Forse non dovevo tenerla, ma per lo meno potevo resistere alla combo qualche turno e sperare in pescate migliori, fortunatamente pesco bene e ho creature per mettergli pressione, però lui riesce a neutralizzarmi due Tarmo, uccidermi due gatte e un gerarca+Bop con Elettrolisi. Intanto mi pingava con due Snapcaster, fino a che mi ha chiuso con Bolt+Snap+Bolt.

In generale sono soddisfatto, le sensazioni che mi dà il mazzo sono buone, si può migliorare la sideboard probabilmente e sicuramente devo migliorare alcuni dei miei errori.
In tutto il giorno non ho giocato una sola volta Chandra e devo dire che ne ho sentito la mancanza perchè in alcuni casi, tipo contro i Vampiri mi avrebbe aiutato togliendomi di mezzo creature noiose almeno in parata, sulle sidate sono ancora abbastanza dubbioso però non è stato raro togliere Melme e Cavalieri del reliquario.
Le prime sono ottime in certi matchup (Jund o Melira Pod) ma sono pescate bruttine in altri, il secondo per quanto mi piace è molto lento, difficilmente lo si gioca in turno tre se non si hanno almeno già due terre nel cimitero ma la sua abilità è davvero utile.
Le Canopy le reputo fondamentali perchè danno la possibilità di pescare, cosa che in un paio di occasioni mi è venuta davvero utile per rimpolpare la mano con le spell giuste.
Qasali pridemage è invece una carta che ho tolto poche volte, l'abilità è molto buona sia se attacca lui e sia che pompi qualche compagno di merende, inoltre averlo in campo contro certi matchup è davvero una minaccia (Twin, ma penso anche contro Pod).

Ultima menzione per Blood moon e Choke, la prima sembra che nessuno se la aspetti e ti dicono: "Ma come fai a giocare Blood moon con zoo?!?!?". La seconda mi chiedo perchè si gioca così poco nei mazzi a base verde!

Ora avrei una domanda: non mi è capitato di giocarci contro, ma come gestite il matchup contro Scapeshift? Non mi sembra sia molto semplice da gestire, di fatto non abbiamo modo di interagire se non con Choke e Blood moon, ma questa è troppo rischiosa a mio parere.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Izzio89 » 31 mag '14, 22:00

DaveSpace ha scritto:Torneo con bei premi in palio: 4 Marsh flat, 2 Verdant catacomb, 2 Shockland, 2 Shockland.

Turno 1: contro un mazzo strano fuori meta, verde-nero-blu, accelleratori, terre animabili, kiora...boh una cosa strana.
Lo asfalto due a zero con una race di quelle classiche. Nel primo match: T1 gatta, T2 doppio gerarca e picchio di 5, T3 picchio di altri cinque e scende un Lossodonte che chiude i conti.
Secondo match una blood moon di secondo che è durata i turni sufficienti per rallentarlo e un Lossodonte di terzo la portano a casa. 2-0

Turno 2: Splinter Twin. La prima la vinco io di race e un paio di botti, la seconda la vince lui con 6 Lightning bolt e una Vendilion. La decisiva la decide una gatta in T1 e un Tarmo in T2, lui non riesce a gestire Tarmo nonostante rimuova la gatta e vinco di nuovo di race nonostante il mulligan a 5. 2-1

Turno 3: Blu Moon. Nella prima non c'è stata storia, con due gatte nei primi due turni e un Lossodonte nel terzo. La seconda è stata più o meno copia della prima partita però con doppio Lossodonte in turno due e tre e ho chiuso con i due bolt che ho pescato. 2-0

Turno 4: Vampiro BR. Ciucciata epica, 1-2 e casa con le orecchie basse, ho tenuto una prima mano discutibile nella prima e mi ha asfaltato, la seconda ho vinto della solita race ingestibile e lei (l'oppo era una ragazza) ha retto l'urto qualche turno ma senza fare molto. La terza e decisiva, un errore epico mio mi frega: era l'attacco decisivo o vincevo io o lei il turno dopo, io avevo in campo una Melma 6/6 e potevo gonfiarla con la Kessig fino a 11/6, lei aveva in difesa un Vampiro falco notturno, un lord dei vampiri di Dark Ascension e un Vampiro notturno con carta nera rivelata sul mazzo.
I danni erano giusti contati per farla arrivare a 0, dichiaro l'attacco attivo Kessig e lei blocca con il Vampiro falco notturno che con tocco letale e first strike mi fotte...ciao grazie e arrivederci!

Turno 5: Tron. La prima la vinco agile con la solita gatta in turno 1, Gerarca nobile in turno 2 più un Lossodonte, turno 3 un reliquario e concede quando alla fine del suo turno gli sparo un bolt.
Il secondo match è suo con due Wurmcoil in turno 4 e 5 che mi rallentano, poi arriva Karn e a quel punto concedo io.
La terza è pessima: apro mano a 7 senza terre, mano a 6 con un Gerarca e un Bolt, mano a 5 con quattro terre e uno Stony Silence che puntualmente scende in turno due, pesco bene con un paio di gatte e un Reliquario che la portano a casa. Sono abbastanza sicuro che la fortuna della giornata è finita visto che ho vinto due match con mulligan a 5. 2-1

Inizia la top4 ed entro come migliore, chi mi trovo?...di nuovo quello della prima partita con il mazzo strano, lo asfalto di nuovo anche se in modo meno sfrontato perchè avevo paura delle sue Damnation che puntualmente arrivano così vomito meno creature sul board e vado più conservativo e la strategia fortunatamente paga. Un altro 2-0.
Giochiamo la finale con l'amico di Splinter Twin e amarezza...qua finisce per davvero la fortuna: prima partita lo porto basso di vite ma non pesco nessuna cacchio di rimozione per la Vendilion che ovviamente mi ha fatto scartare un Thundermaw, la seconda la vinco io con una race di doppio Tarmo più gatta.
La bella, faccio un mulligan a 5, tenendo una mano discutibile con PtE, Bolt e tre fetch. Forse non dovevo tenerla, ma per lo meno potevo resistere alla combo qualche turno e sperare in pescate migliori, fortunatamente pesco bene e ho creature per mettergli pressione, però lui riesce a neutralizzarmi due Tarmo, uccidermi due gatte e un gerarca+Bop con Elettrolisi. Intanto mi pingava con due Snapcaster, fino a che mi ha chiuso con Bolt+Snap+Bolt.

In generale sono soddisfatto, le sensazioni che mi dà il mazzo sono buone, si può migliorare la sideboard probabilmente e sicuramente devo migliorare alcuni dei miei errori.
In tutto il giorno non ho giocato una sola volta Chandra e devo dire che ne ho sentito la mancanza perchè in alcuni casi, tipo contro i Vampiri mi avrebbe aiutato togliendomi di mezzo creature noiose almeno in parata, sulle sidate sono ancora abbastanza dubbioso però non è stato raro togliere Melme e Cavalieri del reliquario.
Le prime sono ottime in certi matchup (Jund o Melira Pod) ma sono pescate bruttine in altri, il secondo per quanto mi piace è molto lento, difficilmente lo si gioca in turno tre se non si hanno almeno già due terre nel cimitero ma la sua abilità è davvero utile.
Le Canopy le reputo fondamentali perchè danno la possibilità di pescare, cosa che in un paio di occasioni mi è venuta davvero utile per rimpolpare la mano con le spell giuste.
Qasali pridemage è invece una carta che ho tolto poche volte, l'abilità è molto buona sia se attacca lui e sia che pompi qualche compagno di merende, inoltre averlo in campo contro certi matchup è davvero una minaccia (Twin, ma penso anche contro Pod).

Ultima menzione per Blood moon e Choke, la prima sembra che nessuno se la aspetti e ti dicono: "Ma come fai a giocare Blood moon con zoo?!?!?". La seconda mi chiedo perchè si gioca così poco nei mazzi a base verde!

Ora avrei una domanda: non mi è capitato di giocarci contro, ma come gestite il matchup contro Scapeshift? Non mi sembra sia molto semplice da gestire, di fatto non abbiamo modo di interagire se non con Choke e Blood moon, ma questa è troppo rischiosa a mio parere.


Innanzitutto complimenti per il risultato. Mi fa piacere inoltre che concordi anche con me che le melme a volte sono sub ottimali. Contro scapeshift io gioco anche un mono sowing salt e thalia, guardian of thraben oltre a choke e a luna. Al massimo si può giocare aven mindcensor. Purtroppo non abbiamo molto altro da fare, il MU non è dei migliori. Comunque anche con me i miei opponent rimangono sorpresi una volta che cali blood moon dicendo cose come:" ma sei in tricolor!" Ieri inoltre ho fatto un FNM da quattro turni: ho finito 3-1 vincendo contro gb obliterator (2-0), tron (2-1), splinter twin (2-1) e perdendo contro un bg rock (2-1). Sono arrivato primo comunque :)
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda rick » 1 giu '14, 1:28

Ripropongo il mazzo sperando che qualche anima pia mi dica cosa ne pensa!

rick ha scritto:Che ne pensate di questa prima bozza di lista?

DROP A 1
4x wild nacatl
5x accelerini: Bop o Gerarca

DROP A 2
3x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze

DROP A 3
4xLoxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary (oppure crociato di mirrodin)

DROP A 4
2x Ghor-Clan Rampager
2x Thrun, the Last Troll oppure split 1-1

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Path to Exile
1X ajani vendicativo

Più 22 terre (le solite, 8-10 fetch, shock, qualche basica, kessig wolf run e raging ravine)

I 3 qasali di main sono dovuti alla grande proliferazione di pod, blood moon e robe varie. Stesso discorso per thrun data la quantità di mazzi UR based.

Qualche parere? Una cosa che mi piacerebbe fare è provare a mettere 2x blood moon di main (ovviamente modificando la mana base e levando thrun)
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Izzio89 » 1 giu '14, 4:03

rick ha scritto:Ripropongo il mazzo sperando che qualche anima pia mi dica cosa ne pensa!

rick ha scritto:Che ne pensate di questa prima bozza di lista?

DROP A 1
4x wild nacatl
5x accelerini: Bop o Gerarca

DROP A 2
3x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze

DROP A 3
4xLoxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary (oppure crociato di mirrodin)

DROP A 4
2x Ghor-Clan Rampager
2x Thrun, the Last Troll oppure split 1-1

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Path to Exile
1X ajani vendicativo

Più 22 terre (le solite, 8-10 fetch, shock, qualche basica, kessig wolf run e raging ravine)

I 3 qasali di main sono dovuti alla grande proliferazione di pod, blood moon e robe varie. Stesso discorso per thrun data la quantità di mazzi UR based.

Qualche parere? Una cosa che mi piacerebbe fare è provare a mettere 2x blood moon di main (ovviamente modificando la mana base e levando thrun)


Mancano i tarmogoyf carta purtroppo indispensabile per questo mazzo. In una build più midrange poi non giocherei ghor-clan rampager ma piuttosto un paio di draghi. Ajani vengeant poi, consiglio di giocarlo in 2x.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda rick » 1 giu '14, 10:02

Izzio89 ha scritto:
rick ha scritto:Ripropongo il mazzo sperando che qualche anima pia mi dica cosa ne pensa!

rick ha scritto:Che ne pensate di questa prima bozza di lista?

DROP A 1
4x wild nacatl
5x accelerini: Bop o Gerarca

DROP A 2
3x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze

DROP A 3
4xLoxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary (oppure crociato di mirrodin)

DROP A 4
2x Ghor-Clan Rampager
2x Thrun, the Last Troll oppure split 1-1

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4x Path to Exile
1X ajani vendicativo

Più 22 terre (le solite, 8-10 fetch, shock, qualche basica, kessig wolf run e raging ravine)

I 3 qasali di main sono dovuti alla grande proliferazione di pod, blood moon e robe varie. Stesso discorso per thrun data la quantità di mazzi UR based.

Qualche parere? Una cosa che mi piacerebbe fare è provare a mettere 2x blood moon di main (ovviamente modificando la mana base e levando thrun)


Mancano i tarmogoyf carta purtroppo indispensabile per questo mazzo. In una build più midrange poi non giocherei ghor-clan rampager ma piuttosto un paio di draghi. Ajani vengeant poi, consiglio di giocarlo in 2x.


Purtroppo lo so che mancano i Tarmo però (onde evitare i commenti dei mod: "per liste budget usare la sezione 4fun") dico che NON MI PIACCIONO I TARMO. Infatti non capisco perchè siano così performanti dato zoo non è un mazzo che li riesce a pompare tanto!
A parte questo se giocassi questa lista metterei si 1 (o 2) drago come drop a 5 e un altro plainswalker!
Per quanto riguarda l'impostazione di una lista più aggro e meno midrange cosa consigli? levare tutti i drop alti e inserire tipo experiment one e guida goblin?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti