spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 27 mag '14, 20:08

Ciao a tutti, io agli ultimi 2 GPT ho portato Token, facendo 2 ottime top8, con questa lista, e devo dire che mi soddisfa molto:

CREATURE
3 Aven Mindcensor

ALTRE SPELL
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Raise the Alarm
2 Dismember
4 Path to Exile
3 Zelaous Persecution
4 Intangible Virtue
2 Bitterblossom
2 Sorin, Lord of Innistrad

TERRE
4 Marsh Flats
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine
2 Fetid heath
3 Windbrisk Heights
2 Vault of the Archangel
5 Plains
1 Swamp


Non metto la side perchè alla fine è abbastanza scontata.
Comunque ho notato che gli aviani di main aiutano nei MU contro Pod (presentissimo ormai) e contro Tron (da una possibile out contro uno dei nostri peggiori MU);
Bitterblossom in 2x a me piace, non sarà la spell risolutiva, però permette di continuare a mettere pressione magari senza sprecare risorse dalla mano, e aiuta molto contro i vari UWx control;
Il PW l'ho preferito alla Hero of Bladehold perchè a mio parere più resistente, è vero che l'eroina se porta un attacco sposta nettamente la partita, ma è anche vero che si becca al 99% la removal (nessuno usa le removal sui token a meno che non è fortemente in difficoltà).

Finite questa analisi devo dire che di questa lista sono rimasto piacevolmente colpito, magari testerò anche le altre che avete postato qui, però vi consiglio di provare la mia e darmi magari anche i vostri pareri :)
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 0:07

mi sembra una lista molto buona, gli aven mindcensor di main sono perchè il tuo meta è pieno di pod o tricolor? perchè se non lo è ti consiglierei vivamente di provare le spade. per il resto mi sembra una lista buona e solida. con 23 terre non hai mai problemi a castare sorin o attivare la cripta?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 28 mag '14, 2:43

I mindcensor di main ci sono perchè da me girano abbastanza tron, e poi e una lista che sto pensando anche per farci dei PTQ (e POD ora è molto presente).
Per il discorso delle terre grossi problemi mai avuti, però a volte sento la mancanza della 24' terra.
Potrei provare a levare i mindcensor per testare la 24' landa e 2 spade :) consigli su che spade usare?
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 28 mag '14, 8:02

assolutamente spada di guerra e pace.
protezione rosso e bianco, quindi evitiamo path to exile e fulmine che sono le rimozioni più usate del meta, terminare, non veniamo bloccati da angelo della restaurazione, (forse unico volante del meta) altri non vengono in mente, massimo possiamo beccarci linvala, custode del silenzio, sveglialata o censore mentale aviano ma sono troppo randomatiche. (sempre e cmq bianche)
se colpisce fa cmq quasi sempre 1 o 2 danni e costringe l'oppo a calare tutta la mano. (sembra stupido ma 1 o 2 carte in mano passo un effetto psicologico diverso che sapere che l'oppo non ha niente in mano, quante volte capiti che tiene in mano 1 o 2 terre e tu sei li a farti viaggi mentali su cosa possa avere)
ci ridà pv che sono preziosi in molti match contando che la versione con le spade incassa più danni avendo meno bloccanti sacrificabili. cmq tu hai bitterblossom per bloccare ma in cambio è 1 pv a turno.

sword of fire and ice, l'ho provata perchè sinceramente la carta a turno mi sembrava molto golosa (da giocatore prettamente più control che sono so che pescare è la via della vittoria) mi sono ricreduto, protezioni buone ma non ottime come l'altra, la carta a turno è tanta roba ma quando beccavo spada di guerra e pace ero più contento e gli effetti si sentivano molto di più.
unico match dove l'ho trovata migliore è contro affo perchè elimina campione inciso quando è in metallurgia sparando i 2 danni a lui, essendo la spada a farli ed essendo incolore.

queste 2 sono le uniche 2 che prenderei in considerazione.
io gioco 3 spade e gioco 3 guerra e pace, al massimo posso capire 2 di queste e 1 fuoco e ghiaccio ma rimango dell'idea del 3x.

spada di abbondanza e carestia forte contro jund rende praticamente imbloccabile tutto. imbloccabile?? ma ci serve?? siamo evasivi di nostro, farlo scartare non è il top che si puo fare contro jund in quanto è un mazzo pesca bombe al top deck, svuotargli la mano serve ma non è cosi efficace.
stappare le terre... restare aperti per rimozione bah, non siamo control lo vedo poco utile, giocare un'altra carta?? anche affollare troppo il board potrebbe poi essere controproducente.

spada di luce e ombre protezione dal bianco buona, dal nero meno, poche creature nere degne di nota, confidente oscuro e.... praticamente lui. rimozioni nere, poche cmq slaughter pact e dismember ma poco giocate come numero nei mazzi al max 1 o 2x di entrambi
3 pv sono ok ma con guerra e pace saranno spesso di più, riprendere una creatura dal cimitero... non ne abbiamo.

spada di corpo e mente protezione blu e verde... zero rimozioni di entrambi i colori... praticamente zero bloccanti.
mette pedina 2/2 verde, un nuovo bloccante e basta.
macina 10, condizione di vittoria alternativa, odio queste cose o vinco di danni o di macina se faccio un po' e un po' finisce che ti sbatto a pochissimi pv e a poche carte nel mazzo e poi mi batti tu!!!

questa è una piccola classifica a mio parere.
molto teorica però perchè a dirti la verità ho testato solo spada di guerra e pace e spada di fuoco e ghiaccio.
le altre scartate a prescindere, forse merità un test spada di abbondanza e carestia se da te girano tantissimi uwr ma intendo un meta zeppo!!! deve essere il mazzo più usato.
non la metterei cmq perchè qualsiasi spada gli fa male, questa ne farebbe di più ma sta troppo sotto in tutti gli altri match.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 28 mag '14, 12:37

Quindi momentaneamente visto che io dovrei usare 2 spade andrebbe bene fare 1 Spada di guerra e pace e 1 Spada di fuoco e ghiaccio, questo ovviamente finchè non trovo la seconda guerra e pace, oppure tento di tornare a 23 terre per giocare 3 spade?
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 12:50

che ne pensate delle nuove carte di m15? quella con convoke ci fa giocare spectral procession a :1: :W: :W: invece che a 3 oppure anche a 2 mana. anche se la più promettente potrebbe essere quella blu che quando attacchi con due creature peschi.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 28 mag '14, 13:14

ieri secondo torneo finito abbastanza velocemnte purtroppo. 5 turni top8.
prini turno scapeshift, nulla da fare vince tutte e due facile.
secondo turno un altro combo living end, stsss cosa persa due a zero facile. Il resto drop, sto pensando di fare una side solamente vs combo.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 28 mag '14, 13:17

Berserk ha scritto:Quindi momentaneamente visto che io dovrei usare 2 spade andrebbe bene fare 1 Spada di guerra e pace e 1 Spada di fuoco e ghiaccio, questo ovviamente finchè non trovo la seconda guerra e pace, oppure tento di tornare a 23 terre per giocare 3 spade?


se hai 1 e 1 fno a che non ti procuri il 2x va bene cosi, io stesso all'ultimo torneo ho fatto come te non avendo il 3x di guerra e pace che mi sto procurando.
io dai test fatti ho visto che il 3x ci permette di vedere spada quasi tutte le partite il 2x un po' meno. per questo ho optato per il 3x di spade.
per le terre è una sensazione tua, al torneo ho giocato con 23 e mi sono pentito perchè sono capitate partite, che poi ho vinto cmq, dove sono rimasto piantato a 3 terre per un paio di turni dovendo forzare le mie giocate.
nei test che ho condotto addirittura utilizzo 25 terre tra cui un bel 3x di faglia tettonica, + il 3x di guerra e pace.
ho dovuto fare dei tagli per fare spazio a tutto e non mi pento, possedessi in real sudette carte le giocherei ma purtroppo non le ho e mi sono arrangiato momentaneamente, a breve metterò le mani sul tutto ma per ora mi accontento di 2 spade (1 guerra e pace e 1 fuoco e ghiaccio) e di giocare ancora la versione a 23 terre

Alucard5 ha scritto:che ne pensate delle nuove carte di m15? quella con convoke ci fa giocare spectral procession a :1: :W: :W: invece che a 3 oppure anche a 2 mana.

e se la volessi calare di terzo senza creature in campo?? la pago 6?? cosa tappo per convocazione dato che in campo non ho ancora nulla... la boccio cosi a naso.

Alucard5 ha scritto:anche se la più promettente potrebbe essere quella blu che quando attacchi con due creature peschi.

per l'incantesimo blu, pescare è sempre bello ma un terzo colore per un' incantesimo da giocare in quante copie?? 2?? mmm rovinarmi la manabase per questo incantesimo non mi piace. poi nella build con le spade a volte mi sono ritrovato ad attaccare con una sola creatura equippata con spada.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 28 mag '14, 13:29

si in effetti erano idee abbastanza fuffa, erano solo delle proposte.
Giam95 ha scritto:ieri secondo torneo finito abbastanza velocemnte purtroppo. 5 turni top8.
prini turno scapeshift, nulla da fare vince tutte e due facile.
secondo turno un altro combo living end, stsss cosa persa due a zero facile. Il resto drop, sto pensando di fare una side solamente vs combo.

per questo potresti provare a fare una build con 4 auriok champion di main, che danno fastidio a splinter twin, scapeshift e storm, ghost quarter o faglia tettonica contro scape e tron, 2 rematore di mareacava che tolgono pezzi della combo e cieca obbedienza che da fastidio a Living end e splinter per il fatto che le creature entrano tappate e contro storm e scapeshift per il guadagno vita. ovviamente poi 3 torpor orb di side, togliendo le auriok quando entrano in g2 sennò cozzano fra di loro, e tanto grave hate, rest in peace primo fra tutti. sono queste le idee che mi vengono in mente se il tuo meta è popolato dai combo (splinter, storm, scape) o semi (tron etc.).
così hai più risposte main deck e la side, oltre contro combo, la puoi dedicare anche per contrastare gli altri archetipi
Berserk ha scritto:Quindi momentaneamente visto che io dovrei usare 2 spade andrebbe bene fare 1 Spada di guerra e pace e 1 Spada di fuoco e ghiaccio, questo ovviamente finchè non trovo la seconda guerra e pace, oppure tento di tornare a 23 terre per giocare 3 spade?

io gioco 23 terre e 3 spade, mi trovo benissimo così. ovviamente niente terre che danno mana incolore e niente drop a 4 (elspeth o cripta)
stavo pensando di mettere il dark confidant di main. giocando nessun drop superiore al 3 è ottimo, la perdita di vita la risaniamo con le spade e con la auriok e soprattutto sostituire 2 dismember con 1 lama del fato + slaughter pact.
ovviamente darebbe un senso alle rimozioni dell'oppo ma se lasciato in campo 2/3 turni ribalta le sorti della partita. ora sto testando vi farò sapere
Ultima modifica di Alucard5 il 28 mag '14, 13:47, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 28 mag '14, 14:20

Alucard5 ha scritto:cieca obbedienza che da fastidio a Living end e splinter per il fatto che le creature entrano tappate e contro storm e scapeshift per il guadagno vita


cieca obbedienza da fastidio a living end?? e perchè mica hanno rapidità le sue creature. entrano e ci attaccano il turno dopo.
ricordo che cieca obbedienza non ferma splinter twin o meglio, ferma gli incapaci, perchè un buon giocatore se vede cieca obbedienza scomba in end step cosi le sue pedina saranno si tappate ma purtroppo l'inizio della end step è gia passato e le pedine le ha pronte per il turno dopo dato che non scompariranno e noi moriamo cmq....
per i pv c'è troppo mana da pagare, non posso lanciare processione di quarto per fare estorsione insieme....

faglia tettonica di main ci sta tutta perchè da fastidio a troppi mazzi tra cui uno di questi è proprio scape a meno che non giochi con 6 montagna e le metta in gioco proprio in fase di scombata maq io schape con le montagna base non li ho mai visti.

se da te girano tanti combo e ti servono pv vai di campionessa auriok è l'unica che è giocabile di main.


dark confidant mmm... potrebbe accelerare le pescate e alcuni lo hanno provato, io personalmente mai.
primo perchè non abbiamo creature e si becca tutte le rimozioni che stanno a marcire nella mano avversaria dandogli finalmente un senso.
secondo perchè se rivelo processione spettrale sono 6 danni!!! potrebbero condannarmi. ricordo per chi lo dimenticasse che il costo di mana convertito della processione è :6: come scritto sull'originale prima stampa

io gioco il 4x di lama del fato e ti assicuro che elimina tutto il questo formato.
non ci toglie confidente oscuro e annientatore di phyrexia, oltre crumiri della cucinao omicida dal berretto rosso ma questi tornano con tutte le rimozioni che mandano al cimitero ma per essi c'è il path to exile apposta
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron