assolutamente
spada di guerra e pace.
protezione rosso e bianco, quindi evitiamo
path to exile e
fulmine che sono le rimozioni più usate del meta,
terminare, non veniamo bloccati da
angelo della restaurazione, (forse unico volante del meta) altri non vengono in mente, massimo possiamo beccarci
linvala, custode del silenzio,
sveglialata o
censore mentale aviano ma sono troppo randomatiche. (sempre e cmq bianche)
se colpisce fa cmq quasi sempre 1 o 2 danni e costringe l'oppo a calare tutta la mano. (sembra stupido ma 1 o 2 carte in mano passo un effetto psicologico diverso che sapere che l'oppo non ha niente in mano, quante volte capiti che tiene in mano 1 o 2 terre e tu sei li a farti viaggi mentali su cosa possa avere)
ci ridà pv che sono preziosi in molti match contando che la versione con le spade incassa più danni avendo meno bloccanti sacrificabili. cmq tu hai bitterblossom per bloccare ma in cambio è 1 pv a turno.
sword of fire and ice, l'ho provata perchè sinceramente la carta a turno mi sembrava molto golosa (da giocatore prettamente più control che sono so che pescare è la via della vittoria) mi sono ricreduto, protezioni buone ma non ottime come l'altra, la carta a turno è tanta roba ma quando beccavo
spada di guerra e pace ero più contento e gli effetti si sentivano molto di più.
unico match dove l'ho trovata migliore è contro affo perchè elimina
campione inciso quando è in metallurgia sparando i 2 danni a lui, essendo la spada a farli ed essendo incolore.
queste 2 sono le uniche 2 che prenderei in considerazione.
io gioco 3 spade e gioco 3 guerra e pace, al massimo posso capire 2 di queste e 1 fuoco e ghiaccio ma rimango dell'idea del 3x.
spada di abbondanza e carestia forte contro jund rende praticamente imbloccabile tutto. imbloccabile?? ma ci serve?? siamo evasivi di nostro, farlo scartare non è il top che si puo fare contro jund in quanto è un mazzo pesca bombe al top deck, svuotargli la mano serve ma non è cosi efficace.
stappare le terre... restare aperti per rimozione bah, non siamo control lo vedo poco utile, giocare un'altra carta?? anche affollare troppo il board potrebbe poi essere controproducente.
spada di luce e ombre protezione dal bianco buona, dal nero meno, poche creature nere degne di nota,
confidente oscuro e.... praticamente lui. rimozioni nere, poche cmq
slaughter pact e
dismember ma poco giocate come numero nei mazzi al max 1 o 2x di entrambi
3 pv sono ok ma con guerra e pace saranno spesso di più, riprendere una creatura dal cimitero... non ne abbiamo.
spada di corpo e mente protezione blu e verde... zero rimozioni di entrambi i colori... praticamente zero bloccanti.
mette pedina 2/2 verde, un nuovo bloccante e basta.
macina 10, condizione di vittoria alternativa, odio queste cose o vinco di danni o di macina se faccio un po' e un po' finisce che ti sbatto a pochissimi pv e a poche carte nel mazzo e poi mi batti tu!!!
questa è una piccola classifica a mio parere.
molto teorica però perchè a dirti la verità ho testato solo
spada di guerra e pace e
spada di fuoco e ghiaccio.
le altre scartate a prescindere, forse merità un test
spada di abbondanza e carestia se da te girano tantissimi uwr ma intendo un meta zeppo!!! deve essere il mazzo più usato.
non la metterei cmq perchè qualsiasi spada gli fa male, questa ne farebbe di più ma sta troppo sotto in tutti gli altri match.