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[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 17:53

intanto se vedi sopra ci sono delle liste dove MANCANO i delver! oltre a questo se tu vai a vedere tutte le liste sia nel topic sia quelle che hanno fatto risultato ci sono le picche e gli stalker perchè sono parte integrante della strategia
per me come già detto tutto quello che c'era da aire è stato detto
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Shutendoji » 13 mag '12, 15:55

Mi son ricreduto.. il mazzo promette !!!

3 Stromkirk Noble
4 Delver of Sectrets
3 Vexing devil
3 Snapcaster Mage

3 Thunderous Wrath
2 Temporal Mastery
4 Ponder
4 Galvanic Blast
4 Incinerate
4 Mana Leak
3 Vapor Snag
2 Desperate Ravings (ci sculo come il matto!)
2 Noxious Revival

4 Sulfur Falls
1 Rootbound Crag
2 Desolate Lighthouse
6 Mountain
6 Island

Ma ora cosa mettere di side?

2 Spellskite (o solo 1?)
2 Traitorous Blood (o meglio Act of Aggression?)
2 Dissipate (Raffica di Zolfo?)
2 Phantasmal Image
2 Negate
2 Blasphemous Act (o meglio le Whipflare?)
2 Surgial Extraction
1 Steel Sabotage


vorrei mettere i Geist che ne pensate?
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 13 mag '12, 19:15

I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda MagicMax » 13 mag '12, 20:40

Roberto ha scritto:I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori

finalmente Qualcun'altro!!! :lol:
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda kyogre » 13 mag '12, 21:38

MagicMax ha scritto:
Roberto ha scritto:I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori

finalmente Qualcun'altro!!! :lol:

Il terzo. lol.
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda ArcadeFire » 13 mag '12, 21:48

Quarto xD c'ero anche io a dir su al diavolo! :D
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Filo95 » 13 mag '12, 21:55

Roberto ha scritto:I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori


migliore? dipende a cosa miri.
Il diavolo a conti fatti è una Lightning Blast a :R: , finche l'oppo non ha le creature necessarie per metterlo a tacere (e quindi può evitare di pagari 1/5 della sua vita di partenza).
La domanda diventa: chi fa il grosso dei danni nel mazzo, ossia chi è la vera chiusura? le creature coi loro attacchi, oppure altre fonti?

Se decidessi di puntare sulla prima versione gli equip e care come i s.traft acquisterebbero ulteriore valore, e gli spari sarebbe usato principalmente come removal. il difetto qui è che devo dare una diversa protezione alle creature (rispetto a quella che darei giocando l'altra versione) e ne sono più dipendente.

L'alternativa è usare moltissimi spari e rimuovere del tutto il paccheto power-up (equip, incantesimi vari), e giocarla unicamente sullo sparare più rapidamente possibile i 20 in faccia all'oppo. le creature a quel punto perdono centralità, ed il loro scopo è agevolare la chiusura mediante spari.
Il difetto è una maggiore fragilità e minore protezione, anche dello stesso player che usa il mazzo(se uso un galvanic blastsu di te come faccio ad usarlo anche sul tuo geralf's messanger? -- ricordando che anche usando snapcaster ho solo e comunque un target, lui o le sue creature??)

Ricapitolando
Vexing devil serve
Se la nostra tattica è di puntare tutto e subito alla vittoria, sparando selvaggiamente quanti più danni possibili
Se non basiamo la tattica offensiva su equip-aure di alcun tipo
Se impostiamo il gioco simil affinity(del modern): un attacco rapidissimo che tende però a "spegnersi" con l'avanzare del game.
e volendo qui potrebbe starci.
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda MagicMax » 13 mag '12, 22:00

Filo95 ha scritto:[...] Vexing devil serve
Se la nostra tattica è di puntare tutto e subito alla vittoria, sparando selvaggiamente quanti più danni possibili
Se non basiamo la tattica offensiva su equip-aure di alcun tipo
Se impostiamo il gioco simil affinity(del modern): un attacco rapidissimo che tende però a "spegnersi" con l'avanzare del game.
e volendo qui potrebbe starci.

E così non è più un UR Delver!
infatti Roberto ha detto:
Roberto ha scritto:I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori

In questo mazzo.....
Poi che per me sono per adesso abusati senza senso è un'altro discorso ma qui non c'entrano infatti le cose che hai detto rispecchiano un mazzo non UR Delver!
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 13 mag '12, 22:23

Bah tutti a vedere sta super bomba in una carta mediocre,buona solo per il monorosso (ed oggi io&amici -team Manatrust se vi interessa,gente che comunque sa tenere le carte in mano- ci siamo accorti che pure nel monorosso non da questa gran mano) :) Ho visto gente paragonarla alla goblin guide ma evito commentare su questo.. Il diavolo è una carta brutta in questo archetipo perchè:
- in generale già una carta che lascia una scelta all'oppo e quinsi costitisuce una minaccia gestibile,non è così forte
- è un botto,quindi non contatelo nemmeno come creatura
- è utile solo di 1° o 2° (max 3°) ,poi diventa davvero ridicolo e semplice da gestire;per non dire che poi se topdeckato in late game è un soprammobile..
- tutti i giocatori forti o pro lo hanno cestinato/capito che non è sta gran carta
- in un mazzo così preferisco stalker/fenice che sono dei grattacapi seri e mettono pressione costante
- volete giocarlo? Go RDW!

In un mazzo tempo come questo,o diciamo aggro-control a che serve? E non paragoniamolo a lightning bolt che è abbastanza un insulto,preferivo 1 bolt solo a 10 diavoli onestly. Se proprio vogliamo fare questo accostamento diciamo che somiglia ad un lava spike ,ma preferisco comunque un lavaspike per essere sicuro che faccia davvero quello che voglio.
Penso non ci sia altro da dire :)
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Berserk » 14 mag '12, 0:23

Altro tentativo di fare una lista.

CREATURE:
4 Delver of Spirits
3 Snapcaster Mage
3 Invisible Stalker
3 Stromkirk Noble
2 Chandra's Phoenix

OTHER SPELL:
3 Runechanter's Pike
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Incinerate
3 Thunderous Wrath
3 Vapor Snag
3 Think Twice

LAND:
3 Desolate Lighthouse
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
7 Island
6 Mountain

SIDE:
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
3 Ratchet Bomb
2 Phantasmal Image
1 Surgical Extraction
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