spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 25 mag '14, 16:13

ok allora facci sapere come va :)
quale pensate sia la vera bestia nera di questo mazzo? tradotto qual'è il nostro peggiore mu? con una lista che prende spunto da quella di craig secondo me migliorano zoo e uwr. counque in generale contro combo non siamo messi male (questo non vuol dire bene) con gli scartini, quindi secondo me il nostro peggiore mu è tron, per uqesto infatti si potrebbero mettere le faglia tettonica
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giam95 » 25 mag '14, 17:38

con questa lista di craig non saprei come siamo messi vs combo, per tron invece fortunatamente se ne vedonk sempre di meno, io preferirei un 2/3x del mAgo fulminatore in side piuttosto di utilizzare le faglie che non mi fanno impazzire. Invece vorrei provare a inserire le indagini di kozilek almeno in 3x, cosi da utilizzare 7 scartini di main, perche gli scartini sono veramente forti.
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 25 mag '14, 18:28

mu peggiore è tron che se la gioca però con living end sono 2 mazzi contro cui di main non abbiamo difese.

Giam95 ha scritto:io preferirei un 2/3x del mAgo fulminatore in side piuttosto di utilizzare le faglie che non mi fanno impazzire.

mago fulminatore entra la seconda partita, quindi la prima la hai persa al 90% e lo dovresti cmq calare di terzo o il prima possibile per rallentarlo, rallentandoti cmq anche te e non è detto che sia decisivo, devi vederlo perchè non è detto che lo trovi. il match rimane cmq pessimo. puo spaccare prima che crei il trittico però cosa che faglia potrebbe non fare.
faglia tettonica ha sicuramente il vantaggio che la abbiamo gia di main, per tron è inaspettata, non sempre fa il trittico di terzo ma spesso giocherà cmq un'altra terra, non ci fa tappare tutto ma una volta che l'ha vista almeno una volta il trittico lo attiva e cio fa sempre male... ci da una possibilità in g1. non occupa spazio di said per un mu che è talmente negativo che ti devi cmq rassegnare a meno che non si inchiodi per almeno 2 o 3 turni dopo che lo hai rallentato senza che veda wratte varie....
in g2 sapendo che la giochiamo cercherà di giocare a 3 terre.
i fulminatori poi ti tornano utili in altri match?? dipende dalla tua said ma al 90% delle volte avrai di meglio in tutti i mu e da togliere niente per metterli. occuperesti 2 o 3 spazi del said per un singolo match??
faglia tettonica magari non ci fa vincere contro tron ma aiuta cmq... oltre a essere utili contro twin (mazzo che richiede molto rosso), melira pod, kiki pod, jund, contro tonni possiamo togliere mutavault se il game si è prolungato molto, uwr via colonnato celeste o intacchiamo la manabase meglio quest'ultima dato che abbiamo le rimozioni che marciscono in mano.
faglia tettonica è forse inferiore a mago fulminatore contro tron ma è utlizzabile in + match, non occupa spazi preziosi di said, è giocabile in g1.

Giam95 ha scritto:Invece vorrei provare a inserire le indagini di kozilek almeno in 3x, cosi da utilizzare 7 scartini di main, perche gli scartini sono veramente forti.

7 per me esageri. quando vorresti fare scartino?? io di primo, se no ho 2 in mano e vedo brutte cose con il primo magari anche di secondo o piu avanti dipendentemente da cosa devo togliere, ma al 95% non oltre il secondo turno perchè poi devo imporre una certa race e di terzo voglio fare o pedine o spada.
quindi con 6 per me hai gia un'ottima possibilità di averlo di primo, con 7 rischi di vederne magari anche più avanti o di averne magari 2 a voltre anche 3 di prima mano. non sempre il secondo di prima mano è bello perchè magari voglio fare: t1scarto, t2falco, t3spada. il secondo potrebbe morire in mano, il terzo sarebbe inusabile.
in late game è pessimo come pescata e averne 6 gia significa una buona probabilità di pescarlo.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 25 mag '14, 19:05

proprio così, io gioco 6 scartini ma pescarne uno in late ci porterebbe un grave svantaggio. la cosa più consigliata sarebbe fare 3 e 3, ma a volte anche 4 thoughtseize e 2 indagini ci può stare. per la questione slandi, io ho una build delicata che con terre incolori andrebbe completamente cambiata, quindi non metto nè slandi nè cripta dell'arcangelo. per chi invece gioca 24/25 terre e non è troppo mana intensive, sono altamente consigliate sia una che l'altra. insomma anche qua dipende dalla lista che giochi :D
contro tron io ho di side crescita dilaniante, silenzio di pietra e censore mentale aviano (che tralaltro funziona benissimo con le spade e con ghost quarter per chi le gioca) tutti in 2x
Alucard5
Livello VII
Livello VII

[Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 26 mag '14, 23:19

stavo pensando se inserire magari una linvala di main, sostituendo una elspeth. E' un ottima hate contro combo twin pod affo anche. Il CC e' quello senza alzare la curva ed e' un ottimo picchiatore essendo un 3/4 volante ( probabile 4/5 5/6 ecc.. )
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 27 mag '14, 7:31

vai se hai uno slot che ti avanza fallo, sono sempre stato propenso a carte prevalentemente da side direttamente di main.
è una carta inaspettata e nel caso si riveli in un match dove non è necessaria rimane un 3/4 evasivo.
amo queste scelte, avere gia nel main hate mirato è un piacere unico. ovviamente nel tuo meta si deve abbondare (o almeno essercene abbastanza da giustificarla) di pod, twin o cmq mazzi tier1 contro cui possa essere sfruttata se no per avere un semplice 3/4 non ne vale la pena.

mi piace molto come idea...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 27 mag '14, 14:02

certo linvala è una signora carta, ferma da sola twin e pod, pensavo che però 1x di main sia un po' randomico, a questo punto mettine 2 oppure un' altra copia di side. pensate contro pod e splinter che palo che deve essere con le protezioni della spada guerra e pace poi... da me dominano tonni e affo, perciò io non la metto nemmeno di side.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giam95 » 27 mag '14, 14:13

si ci puo stare come ragionamento, il fatto che avendo elspeth in monocopia, che sarebbe da togliere, per lo stesso costo, di main si potrebbe provare a inserire. Contro control cosa si potrebbe mettere in side?
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 27 mag '14, 15:21

contro control ha le spade di main che fanno malissimo, non sa come toglierle.
per control cmq penso che ti intenda cmq uwr o qualcosa che vince di vantaggio carte per cui il mio consiglio è liliana del velo di side che torna utile anche contro aura.
poi avrai sicuramente silenzio di pietra, spacca artefatti o incantesimi, rest in peace, per strani control con strategie strane
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 27 mag '14, 19:08

contro control siamo messi bene direi, auriok champion fa guadagnare vite preziose, i 2x1 li soffrono tantissimo, e quale migliore 2x1 di un lingering souls con onore dei puri in campo? poi con le spade di main sono dolori per loro. a questo proposito penso di essermi completamente convertito alla spada di guerra e pace, è veramente una spanna sopra le altre in un mazzo come questo.
post side entrano di sicuro rest in peace, contro snappi molesti, crescita dilaniante contro i batterskull e un altro dismember contro eventuali draghi o terre animabili. eventualmente anche liliana per chi ha i soldi ;^^
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo