spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DarkSquall » 26 mag '14, 23:36

Vi prego di non linciarmi o lapidarmi,mi è venuta questa folle idea per un mazzo jund e volevo sapere cosa ne pensavate D: L'idea di fondo sarebbe quella di fare un aggro che utilizzi la fiala per calare ogni turno minacce improvvise o creature fastidiose e che usa come supporto rimozioni e scartini,premetto che è la prima volta che creo un jund per i fatti miei e che non sono ferrato con le manabase per i tricolori visto che non li uso,quindi chiedo scusa in anticipo se l'idea e la manabase non saranno delle migliori ma mi piacerebbe sapere se magari ci si può lavorare su. Non mi sono sbilanciato molto con i x4 perchè non l'ho provato e non so ancora esattamente cosa sarebbe meglio aumentare e cosa diminuire

Creature

x4 Putrid Leech Minaccia aggro che non sta sotto sparo
x4 Tarmogoyf la minaccia delle minacce a basso costo
x4 Dark Confidant Vantaggio carte
x3 Furia del Clan Ghor Il late è una onesta 4/4 trample e in mid da man forte a picchiare con il suo effetto
x3 Epocrassita Se non erro con la fiala dovrebbe entrare 4/4 e senza fiala è difficile da rimuovere e torna a dare man forte
x3 Brain Maggot Sfialata può dare parecchio fastidio secondo me e attira hate che salva le altre creature
x2 Melma Mangiacarogne hate per il cimitero

Magie

x4 Fiala Eterea Essendo la maggior parte delle creature costo 2 la fiala ci aiuta a calare istant protetti da counter (anche nel turno avversario,è come se calassimo con rapidità le nostre creature),fa trick con alcune creature e ci permette di andare avanti anche con mani con una sola terre e lei volendo
x4 Lightning Bolt Non penso ci sia bisogno di spiegazioni
x1 Terminare neanche qui
x1 slaughter pact
x4 Rubapensieri
x2 Indagini di Kozilek Il set di sei scartini base

Terre
x4 Verdant Catacombs
x2 Arid Mesa
x1 Forest
x1 Mountain
x2 Swamp
x3 Treetop Village
x2 Overgrown Tomb
x2 Blood Crypt
x2 Stomping Ground
x2 Twilight Mire
Ultima modifica di DarkSquall il 27 mag '14, 11:59, modificato 2 volte in totale.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 mag '14, 10:05

Fiala è forte(anche se fa un po' a botte con gli scartini come giocata a T1), ma le creature usate non mi paiono un granché. Ok Tarmo e Bobbo ma le altre sono molto meh, si può trovare molto meglio. Dov'è la melma(che con fiala ha solo da guadagnare)?

Liliana?

Infine, ho capito fiala, ma le terre sono pochine, almeno 20-21, è un tricolore e non è Living ENd. Nemmeno in MonoG stompy ne gioco così poche.

x3 Lightning Bolt Non penso ci sia bisogno di spiegazioni
x3 Terminare neanche qui

Tutta la vita set di fulmini e 2 terminate(o 1 terminate + 1 slaughter pact)

Calato con la fiala non si dovrebbe pagare il costo se non erro ed è utile come rimbalzino istant per le creature

Eco guarda solo da quando controlli la creatura, se è dal tuo scorso mantenimento o dopo, eco si paga eccome.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DarkSquall » 27 mag '14, 11:57

ok,allora:
-2 Fustigatore urticante +2 Melma mangiacarogne
-2 Skarrg Guildmage +2 Terre
-2 Terminare +1 Fulmine e +1 slaughter pact

che ne dite?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Headshot_Giac » 30 mag '14, 9:14

Sento che se la wizzy non si sbriga a stampare una carta sostitutiva per lo sciamano esco [Censurato] x.x
Attualmente gioco 2 copie di Corsiera di Kruphix e 3 di Melma Mangiacarogne
Olivia Voldaren mi è sempre piaciuta e non l'ho mai trovata del tutto inutile quindi ne tengo 2 maindeck.

Secondo il vostro parere, posso togliere le 2 Corsiere? Magari aggiungendo un'altra melma (4 sono tante lo so, ma è comunque molto forte e parecchi tengono la quarta di side), e aggiungere un'altra mucca del calibro della dolce Olivia?
Corsiera proprio non la sopporto più TT_TT
''GLORIA, A OGNI COSTO.''
Avatar utente
Headshot_Giac
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 feb '14, 15:43
Località: RI (Rieti)

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Hot Rats » 30 mag '14, 20:18

Ma c' è qualcuno che ha testato abbastanza la lista con il profeta?
Sono molto incuriosito di sentire se funziona, perciò se qualcuno portasse qualche suo commento ( dopo aver provato, se non molto, abbastanza la lista ) gliene sarei molto grato :)
Grazie mille!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Fpdr » 30 mag '14, 21:21

Hot Rats ha scritto:Ma c' è qualcuno che ha testato abbastanza la lista con il profeta?
Sono molto incuriosito di sentire se funziona, perciò se qualcuno portasse qualche suo commento ( dopo aver provato, se non molto, abbastanza la lista ) gliene sarei molto grato :)
Grazie mille!

Sera a tutti premetto che non gioco Jund in real anzi gioco uno dei peggiori MU di Jund, Hatebears, quindi ci sta che non capisca nulla del deck, in ogni caso ho sempre stimato il mazzo, in quanto è sempre stato più forte delle mode del meta dei ban... Ultimamente l'hanno davvero ammazzato però. È diventato troppo midrange e, a mio modesto parere anche carente di muscoli e difficilmente da un "tempo" all'avversario. È parecchio lento salvo partenze nuts.
Quando ho letto la trovata del profeta mi sono detto wow perché no? Potenzialmente fa i buchi per terra!
Testiamo allora! Risultato? È troppo lento è pesantino :R: :R: e se non ha addosso una spada poco incisivo .
Inoltre sta sotto bolt la carta più giocata del formato. Insomma è una giocata a mio avviso solo da late game dobbiamo avere rimozione spada ed essere open per giocare le spell dalla cima del grimorio.
L'idea è ottima sicuramente, ma davvero troppo lenta e fragile. E non si possono giocare mica 4 spade meglio le rimozioni in Jund ritengo. La fonte è il test classico online con risultati relativamente sconfortanti.
Mi sa che vi toccherà ancora per un po' quella morchia inguardabile della corsiera(bella, ma non da Jund) sperando che stampino qualcosa, anche se Waste Not M15 non sembra male anzi, nell'ottica di un Jund più puntato sull'hand distruption, magari. Condoglianze |.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Langsuyar » 1 giu '14, 23:40

Io credo solo che i giocatori di jund siano stati abituati troppo bene negli anni! XD Corsiera, dopo settimane di test ho finito quasi con l' affezionarmici: probabilmente se col nuovo set uscirà qualcosa di più sostanzioso la saluterò dignitosamente, ma al momento sono ben lungi dal levare le sue belle due copie di main. Ho provato la carta 1/3 con doppio attacco e travolgere, che confesso non essermi proprio piaciuta! Molto macchinoso renderla temibile, come giustamente asserito va giù facilmente. Ho, tuttavia, pesantemente rivalutato Olivia. Anche il drago soffio di tempesta merita certo qualche piccolo spunto, soprattutto in un meta ricco di W
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Soad » 16 giu '14, 20:55

salve a tutti, innanzitutto vi riporto la lista che attualmente sto testando di jund motivando alcune sclte sull'inserimento di alcune carte ma poi vorrei chiedervi pareri su cosa e come sidare vs i match up diciamo più comuni come twin pod affo kiki control etc.
passiamo alla lista
3liliana del velo
1chandra, padrona del fuoco
3rubapensieri
1patto del massacro
1maelstrom pulse
4fulmine
1monile di jund
3indagini di kozilek
2collera degli dei
3deterioramento improvviso
3melme mangiacorogne
4confidente oscuro
4tarmogoyf
2corsiera di krufix
1olivia voldaren
1palude
2foresta
1cripta di sangue
4rupi di fenditura nera
1gola furente
2stomping ground
3treetop village
4catacomba verdeggiante
2tomba infestata da erbacce
1acquitrino
3foresta pluviale nebbiosa
per quanto riguarda la side invece
1sword of light and shadow
2talismano rakdos
1deterioramento improvviso
2combust
2seminare sale
1esplosivi ingegnerizzati
2antico rancore
1talismano golgari
3fulminator mage

allora premetto che per quanto riguarda la mana base non ho mai avuto problemi di mana quindi penso di aver azzeccato le quantità :D per quanto riguarda i treetop in 3 copie e la gola furente in singola copia mi giustifico molto dicendo che è pur vero che cresce immensamente con i segnalini ma è altrettanto vero che anima a 4 invece i treetop animano a 2 e travolgono e poi a me hanno sempre fatto impazzire :) invece nel reparto creature noterete la famosa olivia, altro pezzo irrinunciabile in quanto fa stragi di creaturine ( elfi, tonni, robottini etc).
ora vi chiedo aiuto per quel che riguarda side in e side out nei su citati match up diciamo piu frequenti :D grazie
Avatar utente
Soad
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 giu '13, 13:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Aqva » 24 ago '14, 13:15

Un tempo si giocava Messaggero di Geralf secondo voi ne può sapere ? Magari al posto della kruphix ?
P.S Non sono un giocatore di jund non insultatemi xD
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda pochy » 24 ago '14, 14:11

Aqva ha scritto:Un tempo si giocava Messaggero di Geralf secondo voi ne può sapere ? Magari al posto della kruphix ?
P.S Non sono un giocatore di jund non insultatemi xD


fa cose totalmente diverse dalla kruphix. Il paragone non lo comprendo proprio.
Detto questo, siamo in modern, quindi qualsiasi carta guardabile e dal costo di mana non troppo alto può essere efficace.
Ma piuttosto che in una lista classica di jund, se proprio, la vedo meglio in un mazzo che abbia qualche sinergia più concreta con essa.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti