Eccomi qui con un nuovo mazzo tutto da testare.
Dopo il ban dello sciamano, molti players burn si sono ritirati, ma io ho voluto creare un mazzo che a parer mio piace molto.
Ecco qua la lista:
1
graven cairns2
blood crypt4
blackcleave cliffs1 swamp
12 mountains
(1x swamp voluta contro i path to exile, in modo tale da avere la palude per il Bump in the night. Fetch non volute per il "prezzo" di esse. Tramite il calcolo delle probabilità, una palude per i Bump in the night c'è sempre. Volute 20 terre per ovviare alla "shard volley".)
2
grim lavamancer4
goblin guide4
vexing devil2
hellspark elemental(dopo il ban del deathrite, è ritornato l'elementale scintillante infernale. il suo "unearth" è fondamentale.)
4
lightning bolt4
bump in the night4
lava spike4
rift bolt4
shard volley4
skullcrack3
searing blood1
flames of the blood hand(4x shard volley: carta molto efficace, se la si sa usare. Vero, toglie una terra, ma con 20 terre nel grimorio, è facile usarla. sempre uno sparo a cc1+terra. ed è un instant.
3x searing blood: carta eccezionale. Scelta al posto di
searing blaze perchè molto più performante, e a cc2 il 90% dei casi una creatura avversaria viene distrutta. e sono sempre 3 danni all'avversario in aggiunta. ottima.
2x flames of the blood hand: cc3 e 4 danni. ma la funzione principale è il non-guadagno vite. una carta molto dimenticata, ma forte, specialmente perchè il mazzo "burn" soffre proprio del guadagno vite.)
Questo mazzo l'ho testato e ritestato, e ne sono davvero entusiasta. Perchè? il BURN NON è un mazzo BRAINLESS, ma è un mazzo davvero difficile da giocare, se, come me, lo si gioca dagli anni 2000. Ne ho viste di carte spari, e anche se non ci sono più state carte Legacy veramente devastanti ristampate, puo' comunque far parlare di sè.
Sicuramente mi andrete contro per il NON uso delle Fetch, ma provatelo e ditemi se davvero servono in questo mazzo con un colore e un piccolo splash di nero.
SIDEDECK:
2
molten rain2
rain of gore oppure
Trappola del morso appuntito2
torpor orb3
combust2
rakdos charm1
guerrilla tactics1
shattering spree oppure
smash to smithereens2
volcanic falloutInutile spiegare i motivi della Side, presumo li sappiate già. i 3x di
combust voluto perchè al giorno d'oggi ci sono troppi mazzi Twin, e, almeno, possiamo bloccargli la Finisher senza essere counterati. Almeno quello!
Vorrei vostri pareri su questo mazzo.
Grazie!
PS: Sto valutando la carta
Trappola del Morso Appuntito al posto di
Rain of gore side, poi vi farò sapere.
Collera tonante l'avevo in 1x. Tolta subito perchè era più la sfiga che mi tormentava ad averla in prima mano che tutto il resto.
In aggiunta sto valutando
Dangerous Wager al posto dei due Hellspark. Che ne dite? Per pescare, dato che purtroppo questo mazzo, nel turno 3-4, se non si ha chiuso, ne è soggetto.....