Roberto ha scritto:I diavoli non c'entrano nulla in questo archetipo.. toglieteli,ci sono cose migliori
migliore? dipende a cosa miri.
Il diavolo a conti fatti è una
Lightning Blast a
, finche l'oppo non ha le creature necessarie per metterlo a tacere (e quindi può evitare di pagari 1/5 della sua vita di partenza).
La domanda diventa: chi fa il grosso dei danni nel mazzo, ossia chi è la vera chiusura? le creature coi loro attacchi, oppure altre fonti?
Se decidessi di puntare sulla prima versione gli equip e care come i s.traft acquisterebbero ulteriore valore, e gli spari sarebbe usato principalmente come removal. il difetto qui è che devo dare una diversa protezione alle creature (rispetto a quella che darei giocando l'altra versione) e ne sono più dipendente.
L'alternativa è usare moltissimi spari e rimuovere del tutto il paccheto power-up (equip, incantesimi vari), e giocarla unicamente sullo sparare più rapidamente possibile i 20 in faccia all'oppo. le creature a quel punto perdono centralità, ed il loro scopo è agevolare la chiusura mediante spari.
Il difetto è una maggiore fragilità e minore protezione, anche dello stesso player che usa il mazzo(se uso un
galvanic blastsu di te come faccio ad usarlo anche sul tuo
geralf's messanger? -- ricordando che anche usando snapcaster ho solo e comunque un target, lui o le sue creature??)
Ricapitolando
Vexing devil serve
Se la nostra tattica è di puntare tutto e subito alla vittoria, sparando selvaggiamente quanti più danni possibili
Se non basiamo la tattica offensiva su equip-aure di alcun tipo
Se impostiamo il gioco simil affinity(del modern): un attacco rapidissimo che tende però a "spegnersi" con l'avanzare del game.
e volendo qui potrebbe starci.