mu peggiore è tron che se la gioca però con living end sono 2 mazzi contro cui di main non abbiamo difese.
Giam95 ha scritto:io preferirei un 2/3x del mAgo fulminatore in side piuttosto di utilizzare le faglie che non mi fanno impazzire.
mago fulminatore entra la seconda partita, quindi la prima la hai persa al 90% e lo dovresti cmq calare di terzo o il prima possibile per rallentarlo, rallentandoti cmq anche te e non è detto che sia decisivo, devi vederlo perchè non è detto che lo trovi. il match rimane cmq pessimo. puo spaccare prima che crei il trittico però cosa che faglia potrebbe non fare.
faglia tettonica ha sicuramente il vantaggio che la abbiamo gia di main, per tron è inaspettata, non sempre fa il trittico di terzo ma spesso giocherà cmq un'altra terra, non ci fa tappare tutto ma una volta che l'ha vista almeno una volta il trittico lo attiva e cio fa sempre male... ci da una possibilità in g1. non occupa spazio di said per un mu che è talmente negativo che ti devi cmq rassegnare a meno che non si inchiodi per almeno 2 o 3 turni dopo che lo hai rallentato senza che veda wratte varie....
in g2 sapendo che la giochiamo cercherà di giocare a 3 terre.
i fulminatori poi ti tornano utili in altri match?? dipende dalla tua said ma al 90% delle volte avrai di meglio in tutti i mu e da togliere niente per metterli. occuperesti 2 o 3 spazi del said per un singolo match??
faglia tettonica magari non ci fa vincere contro tron ma aiuta cmq... oltre a essere utili contro twin (mazzo che richiede molto rosso), melira pod, kiki pod, jund, contro tonni possiamo togliere
mutavault se il game si è prolungato molto, uwr via
colonnato celeste o intacchiamo la manabase meglio quest'ultima dato che abbiamo le rimozioni che marciscono in mano.
faglia tettonica è forse inferiore a
mago fulminatore contro tron ma è utlizzabile in + match, non occupa spazi preziosi di said, è giocabile in g1.
Giam95 ha scritto:Invece vorrei provare a inserire le indagini di kozilek almeno in 3x, cosi da utilizzare 7 scartini di main, perche gli scartini sono veramente forti.
7 per me esageri. quando vorresti fare scartino?? io di primo, se no ho 2 in mano e vedo brutte cose con il primo magari anche di secondo o piu avanti dipendentemente da cosa devo togliere, ma al 95% non oltre il secondo turno perchè poi devo imporre una certa race e di terzo voglio fare o pedine o spada.
quindi con 6 per me hai gia un'ottima possibilità di averlo di primo, con 7 rischi di vederne magari anche più avanti o di averne magari 2 a voltre anche 3 di prima mano. non sempre il secondo di prima mano è bello perchè magari voglio fare: t1scarto, t2falco, t3spada. il secondo potrebbe morire in mano, il terzo sarebbe inusabile.
in late game è pessimo come pescata e averne 6 gia significa una buona probabilità di pescarlo.