Steamflogger Boss ha scritto:Ok, altra critica costruttiva che apprezzo vivamente Vediamo se così sembra meglio:
Rinascita (Se è morta un'altra creatura in questo turno, puoi lanciare questa creatura dal tuo cimitero. Se lo fai, esiliala quando muore.)
Flavour: Gli spiriti tormentatori non sono le uniche creature ritornate dall'aldilà. Anche i corpi dei cadaveri si sono risvegliati dalle tombe dei caduti e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo i viventi che incontrano.
Meglio?? Dovrei inserire: un'altra creatura che controlli??
Sarò sincero: ancora non mi convince. Come meccanica cimiterocentrica per grixis ci vedo da dio la già esistente Gravestorm.
Unica cosa che può stonare con il flavour, ma se la sfrutti bene anche no.
Altra cosa è se vuoi tutte meccaniche create nuove oppure usarne qualcuna esistente ma usata poco o niente(Gravestorm c'è solo su Bitter ordeal).
Allora, visto che l'ultimo problema sembra essere questa abilità, vi propongo un po' di alternative tra cui scegliere:
Rinascita (Quando questa creatura muore, esilia dal tuo cimitero. All'inizio del prossimo mantenimento, puoi pagare un ammontare di punti vita pari al suo costo di mana convertito. Se lo fai, rimettila sul campo di battaglia TAPpata sotto il controllo del suo proprietario.)
Flavour: I corpi dei cadaveri si sono risvegliati dalle loro tombe, facendo ritorno dall'aldilà e hanno iniziato a muoversi sulla terra assalendo gli esseri che incontrano e asportando da loro la vita.
Vincolo della Cripta - [Costo]: Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Zombie 2/2 nera. Attiva questa abilità solo una volta per turno e solo se questa carta è nel tuo cimitero.
Flavour: I corpi dei caduti, putrefatti e mutati dagli effetti della morte, si sono rialzati dalle cripte, muovendosi sulla terra e assalendo chiunque si trovi sul loro percorso.
Richiamo della Tomba - Ogniqualvolta una creatura muore, fintanto che [Nome carta] è nel tuo cimitero, puoi pagare [Costo] e esiliare [Nome carta]. Se lo fai, passa in rassegna il tuo grimorio per una carta chiamata [Nome carta]
• (versione permanenti) e mettila sul campo di battaglia sotto il tuo controllo.
• (versione non permanenti), rivelala e aggiungila alla tua mano.
Poi rimescola il tuo grimorio.
Rinascita Sepolcrale
• Versione non permanenti -- Rinascita Sepolcrale (Quando lanci questa magia, copiala per ogni permanente messo nel tuo cimitero in questo turno. Puoi scegliere nuovi bersagli per le copie.)
• Versione permanenti -- Rinascita Sepolcrale (Ogniqualvolta viene attivata un'abilità di questa creatura, se non è un'abilità di mana, copiala per ogni permanente messo nel tuo cimitero in questo turno. Puoi scegliere nuovi bersagli per le copie.)
Riutilizzare la vecchia Dissotterrare, magari creando carte più giocabili
Diciamo che la vera e propria abilità cimiterocentrica che avrei in mente di inserire è un'altra e cioè:
Reincarnare X (Quando lancia questa magia, puoi esiliare una creatura dal tuo cimitero. Se lo fai, questa creatura entra nel campo di battaglia con X segnalini +1/+1.)
Però questa abilità è più in linea con un altro trio di colori e l'ho pensata appositamente per il flavour del 2° set del Blocco, quindi non vorrei bruciarmela qui
Comunque, fatemi sapere quale delle 5 opzioni vi piace di più, cosa cambiereste per migliorare quella scelta o, nel caso siano tutte pessime, cercherò di idearne delle nuove
Buon magic a tutti