spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Zombie

Messaggioda Diego89 » 13 mag '12, 19:03

Ok sono un pò fissato, ma da quando ho iniziato a giocarlo in legacy mi sono veramente innamorato di questo mazzo, che poi non è nemmeno un Tier1 ma per il mio punto di vista è uno dei mazzi più belli e divertenti che abbia mai giocato, cosi visto che la lista ha alcune carte(anche se molto importanti) non utilizzabili in modern, stavo pensado di provare a trasportarlo verso modern ovviamente con il vostro aiuto.

// Terre

pultroppo non so ancora visto che i colori dovranno ancora essere decisi.

//creature
4 Bloodghast
4 Carrion Feeder // secondo me può essere facilmente sostituito da Scarabeo Necroforo che in aggiunta non richiede nemmeno il sacrificio diretto
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Rotting Rats
2 Tombstalker

il resto delle creature è legale.

//magie
4 Cabal Therapy // non legale
4 Faithless Looting
1 Gitaxian Probe
2 Goblin Bombardment // non legale
4 Hymn to Tourach// non legale
1 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
1 Thoughtseize
1 Tragic Slip

qui pultroppo la cosa si fa molto più complessa, perdiamo 8 eccellenti scartacarte di cui il migliore del nero ed uno incredibilmente sinergico con il mazzo, il bombardamento gobin è un peccato perderlo ma non del tutto irrimediabile.

// carte da considerare

oltre a più copie di tragic slip kozilek e Thoughtseize altre carte che secondo me possono essere prese in cosiderazione sono

Patto Sepolcrale // solo perchè può diventare un ottimo remouval
Vendetta Scottante // cosa che ho trovato più vicina al bombardamento
Frustata Mentale // scarta carte
Traditore Abissale // altra creatura ricorsiva
liliana del velo // scarta e sacca tutto sommato è sinergica

detto io gestirei la lista in questo modo

4 Bloodghast
4 Scarabeo Necroforo
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rotting Rats
2 Traditore Abissale

Tot: 20

//magie
4 Faithless Looting
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize
3 Tragic Slip
2 Vendetta Scottante
2 tra Pietra di Confine della Caverna Infuocata o Sfera dei Soli // visto che secondo me avremo bisogno di più mana

Tot: 21

//Terre

20 da decidere

diciamo che la lista non mi piace molto per i 3 colori che in modern sono molto più difficili da gestire ed io la lascerei solo nero rosso, in più manca un vero motore di sacrificio che pultroppo non mi viene in mente.

a voi i miglioramenti XD
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda Roberto » 13 mag '12, 19:13

Motori di sacrificio potrebbero essere: viscera seer o nantuko husk (non ricordo se è legale quest'ultimo). Ci studio un po' spulciando qualche espansione e vediamo :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ilFramba » 13 mag '12, 20:38

Diego89 ha scritto:diciamo che la lista non mi piace molto per i 3 colori che in modern sono molto più difficili da gestire ed io la lascerei solo nero rosso

In Modern ci ho giocato veramente poco, ma da quello che ho visto mi pare che sia MOLTO più facile rispetto al Legacy gestire 3 colori, data la mancanza di Wasteland, Stifle, Price of Progress ed altre mestizie. Poi perché rinunciare ad una carta come Lingering Souls, che potenzialmente è un 4x1?

Diego89 ha scritto:perdiamo 8 eccellenti scartacarte di cui il migliore del nero ed uno incredibilmente sinergico con il mazzo, il bombardamento gobin è un peccato perderlo ma non del tutto irrimediabile.

Mind Slash come sostituto di Cabal Therapy ci sta. E' vero che l'attivi dal quarto turno in poi, ma da lì hai la certezza matematica di far scartare almeno 2 carte a turno. Se no c'è Nezumi Bone-Reader, che costa meno, ma è una creatura.
Hymn to Tourach purtroppo non ha surrogati, così come Goblin Bombardment (la carta che più gli somiglia che mi viene in mente è Blood Rites, il che è tutto dire) e ciò mi fa pensare che il mazzo non si possa adattare con successo a questo formato, visto che in un meta ignorantissimo dove Tarmogoyf rappresenta una bella fetta del field non è facile vincere la race con dei 2/1, molti dei quali neanche rapidi.

Burning Vengeance la vedo piuttosto inutile, visto che le uniche pell che giocherai dal cimitero sono i Gravecrawler.

Roberto ha scritto:Motori di sacrificio potrebbero essere: viscera seer o nantuko husk

Nantuko Husk non è malissimo (in fin dei conti è quanto di più simile a un Carrion Feeder si possa avere insieme a Bloodthrone Vampire), ma Viscera Seer? Ok, è un sac effect, ma che vantaggio dà in termini di race?
ilFramba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 13 mag '12, 21:10

ilFramba ha scritto:
Roberto ha scritto:Motori di sacrificio potrebbero essere: viscera seer o nantuko husk

Nantuko Husk non è malissimo (in fin dei conti è quanto di più simile a un Carrion Feeder si possa avere insieme a Bloodthrone Vampire), ma Viscera Seer? Ok, è un sac effect, ma che vantaggio dà in termini di race?

Seer assolutamente nessuno,ma l'ho comunque preso in considerazione perchè non ricordavo dove era stato stampato l'husk. Comunque nulla,mi associo al Framba,nessun surrogato del bombardment,il che non è una bella cosa
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Metta91 » 13 mag '12, 23:50

La carta che più si avvicina al bombardamento credo che sia blasting station, pensate che possa funzionare?
Metta91
Livello V
Livello V

Messaggioda Wraith » 14 mag '12, 0:06

Wrench mind al posto dellHymn to tourach.
Non sarà forte uguale,ma non penso ci siano cosa simili in modern! E se sei contro affo o grtron, poi la sidi fuori!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ilFramba » 14 mag '12, 1:07

Metta91 ha scritto:La carta che più si avvicina al bombardamento credo che sia blasting station, pensate che possa funzionare?

Non ci avevo pensato. Funziona. Non ci fai esattamente tutte le [Censurato] che facevi con Goblin Bombardment a causa del TAP nel costo di attivazione dell'abilità, ma FUNZIONA :o

Wraith ha scritto:Wrench mind al posto dellHymn to tourach.
Non sarà forte uguale,ma non penso ci siano cosa simili in modern! E se sei contro affo o grtron, poi la sidi fuori!

Wrench Mind è buona solo per fare vantaggio carte sull'avversario, ma per quello è meglio il +1 di Liliana scartando Bloodghast/Gravecrawler/Ratti/Loothing/Lingering.
ilFramba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 14 mag '12, 15:20

in primis grazie a tutti per i consigli, cosi potrò avere una versione simile anche adesso XD. ilFramba il discorso dei tre colori più che altro lo indicavo per via delle shockland, tuttavia si può comuque gestire. considerando le grandi carte che avete citato secondo me questa è una lista interessante, esculendo il rosso che nella lista originale ci fa perdere Faithless Looting ed un possibile inserimento di Blightning(non sono convintissimo di eliminare il rosso ma secondo me ci può stare visto che è solo per 4/6 carte anche se importanti)

B/W

//Terre
2Urborg, Tomba di Yawgmoth
4 Marsh Flats
4 Santuario Senza Dio
2 Basilica Orzhov
2 cappela isolata
4 palude
2 pianura

ToT : 20

//creature
4 Bloodghast
4 Scarabeo Necroforo oNantuko Husk io preferisco lo scarabeo solo perchè si pompa in modo permanente entra prima e si attiva anche per sacrifici esterni
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rotting Rats
4 Nezumi Bone-Reader lo preferisco costa meno e può comunque attaccare anche attirandosi un pò di hate nel caso
ToT: 22

//PW
2 Liliana del Velo

//Magie
4 Inquisition of Kozilek // si potrebbero toglierne 2 in favore di altro visto che tra Nezumi, Thoughtseize ed i ratti di scarta carte ne abbiamo
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize
4 Tragic Slip
3blasting station che comunque il suo lavoro lo può comunque fare anche se meno

questa versione pultroppo non ha un motore di pescaggio efficente come quella rossa

B/R

//Terre
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth
4 Marsh Flats
4 Cripta di Sangue
2 l'equivalente di Basilica Orzhov
2 l'equivalente di cappella isolata che non ricordo cappella isolata
4 palude
2 montagna

ToT : 20

//creature
4 Bloodghast
4 Scarabeo Necroforo oNantuko Husk io preferisco lo scarabeo solo perchè si pompa in modo permanente entra prima e si attiva anche per sacrifici esterni
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rotting Rats
4 Nezumi Bone-Reader lo preferisco costa meno e può comunque attaccare anche attirandosi un pò di hate nel caso

//PW
2 Liliana del Velo

//Magie
4 Inquisition of Kozilek si potrebbero toglierne 2 in favore di altro visto che tra Nezumi, Blightning ed i ratti di scarta carte ne abbiamo
4 Faithless Looting
2 Blightning
4 Tragic Slip

questa versione ha il motore di pescaggio ma perde Lingering Souls che è un potenziale 4x1

B/R/W

//Terre
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth
4 Marsh Flats
4 Cripta di Sangue
4Santuario Senza Dio
2 palude
1 montagna
1 pianura
2 Catacombe Verdeggianti
ToT: 20

//creature
4 Bloodghast
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Rotting Rats

//PW
2Liliana del Velo

//Magie
2 Thoughtseize
3 Faithless Looting
2 Blightning
4 Lingering Souls
3Tragic Slip
ToT 17

questa versione rischia il suicidio per le terre, e il mana screw.

sinceramente non so ancora come migliorarle e quali versione prendere ogni consiglio è ben accetto
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 14 mag '12, 21:15

Sicuramente in un qualunque amazzo non metti mai 4x di una stessa shockland,dato che le cerchi con le fetch.. La manabase di tutte le liste è assolutamente da rivedere,ma poi ne parliamo dopo.
Se giochi W io almeno(minimo) 3 path to exile li metterei senza pensarci troppo.
Lo scarabeo onestamente è triste,si pompa davvero lentamente,al contrario l'husk diventa grosso,fa fare trick e da già una mano "decente/discreta"
abyssal persecutor(obv non 4,2 o 3 esagerando,e sistemando quindi anche le terre aggiungendone magari 1-2)per me qui può davvero sapercela,con tutte le cose che saccano è enormissimo.
Blightning è stato appurato che è lenta,e non fa nulla di così forte per questo formato (in ext 4 le giocavi easy,ma qui tra metterne 2 o mettere slot utili preferisco la 2a opzione onestly)
Edit: Diego,si dice puRtroppo,sorry ma dovevo farlo! :lol: :P
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diego89 » 15 mag '12, 12:33

Rob grazie per la correzione, quando scrivo veloce, non controllo XD.

Per la manabase, è stata fatta velocemente visto che ci sono ancora 3 possibili liste e non avevo moltissimo tempo. detto questo io sinceramente mi concentrerei sulla Nera bianca, della lista originale perdiamo solo il motore di pescaggio anche se secondo me lo si può comunque sostituire(l'inserimento di un terzo colore per un set mi sembra un pò inutile).

PTE non lo avevo messo visto che il sistema di sacrificio ci permette di attivare sempre il morbid di tragic slip che credo possa eliminare quasi tutto(anche se ovviamente è solo il 4x).

lo scarabeo è vero che si pompa molto molto lentamente, però c'è da dire che la nantuko scende di terzo e pizza di quarto non permanente(l'unico vero vantaggio secondo me è che è zombie è quindi aiuta anche lo strisciante), alla fine metterò quella pultroppo è un peccato che manchi un vero sostituto del Carrion Feeder.

l'abissal lo vedo bene in 2x come il tombstalker nella lista orginale.

B/W

//Terre
da rivedere

ToT : 21

//creature
4 Bloodghast
3 Nantuko Husk
3 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Rotting Rats
4 Nezumi Bone-Reader
2 abyssal persecutor

//PW
2 Liliana del Velo

//Magie
4 Inquisition of Kozilek // si potrebbero toglierne 2 in favore di altro visto che tra Nezumi, Thoughtseize ed i ratti di scarta carte ne abbiamo
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize
4 Tragic Slip
3 blasting station
ToT: 17

I PTE sinceramente non saprei dove metterli, al massimo si potrebbe rinunciare alla blasting station che comunque non è forte come il bombardamento ed inserirli, li cosi da aver come idea generale quella della nantuko e Nezumi Bone-Reader
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Sviluppo