spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 24 mag '14, 3:13

primo torneo con la nuova versione terminato in top8. Putroppo perdo in top contro incantesimi, ma lanside di main e' ingestibile riesco a strappate un gsme grazie a spada e devo dirr che alla terza stavo anche per vincere
ma pescava bene. Devo dire che la spada e' devastante insieme ai falchi mi ha fatto vincere troppe partite veramente una marcia in piu, il mazzo mi e' sembrato molto piu solido e con piu' risposte. penso che sia la via giusta.
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 24 mag '14, 7:42

giam95 ottimo risultato. incantesimi è un mazzo che ho trovato anche io contro e purtroppo ha prigione spettrale, il suo surrogato Sphere of Safety di main e a volte suppression field dati i pod e twin sarà stra usata e non ci permette l'uso delle spade. senza contare magari anello dell'oblio per esiliarle. un match difficilissimo ma fortunatamente quasi inesistente.

che se ne dica contro token... che non sia un tier 1 ne un tier 1.5, molti lo classificano con tier 2 ma chissa xkè nei tornei locali dove i partecipanti variano dai 20 ai 40-50 l'unico token che c'è in sala arriva quasi sempre in top 8 o cmq li vicino.
al contrario dei stra portati twin, pod e jund che sono si tier 1 ma coprendo almeno il 50% dei pertecipanti sono sempre in top ma è logico è un fattore di numeri.
forse è questa la nostra fortuna, essendo poco giocato molti non sanno ne affrontarlo ne hanno le risposte nel side.
con questo voglio semplicemente dire che se uno vuole fare risultato token è un buon mazzo. (piccola parentesi personale)

Giam95 ha scritto:Devo dire che la spada e' devastante insieme ai falchi mi ha fatto vincere troppe partite veramente una marcia in piu, il mazzo mi e' sembrato molto piu solido e con piu' risposte. penso che sia la via giusta.

sono contento che qualcuno come me dovo averlo provato sia giunto alla mia stessa conclusione, non per dire che avevo ragione ma per il fatto che allora il tempo speso per testare non è stato sprecato e che i risultati che ho ottenuto sono abbastanza veritieri.
mi piacerebbe vedere la lista per capire come lo hai montato tu, (sempre se vuoi mostrare la tua lista in pubblico) e sopratutto un tuo piccolo parere su come il mazzo si è comportato e quali carte ti hanno sorpreso sia in positivo ma più importante ancora quelle che ti hanno dato un'impressione negativa.
perchè è proprio su quest' ultime che si dovrà lavorare per migliorare.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Gian89 » 24 mag '14, 12:38

Sono curioso a breve proverò anch'io questa nuova versione di Craig... Nel frattempo ieri facevo un po di playtesting con i miei amici e ho provato, tenendo il mazzo con la versione bitterblossom, una carta che mi incuriosiva: Launch the fleet
L'ho giocata un paio di volte e mi ha sempre fatto chiudere portando a segno dai 18 ai 21 danni ovviamente grazie al fatto che avevo varie virtù intoccabili in campo o emblema di sorin e simili...
Ovviamente in caso ne inserirei solo una, massimo due copie dato che da il suo massimo giocata a 3 o a 4 e attualmente infatti avevo tolto una bladehold per inserirla....
Voi che ne pensate? L'avete provata?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda Giam95 » 24 mag '14, 13:26

certo, allora ti posto la lista

4aqutrino
4santuario senza dio
2cappelle isolata
6 pianure
1 palude
1cripta dell arcangelo
3winbrisk
2brughiera fetida

4processione spettrale
4onore dei puri
4anime indugianti
4squadron hawk
4patto dell esilio
3spada di guerra e pace
3persecuizione zelante
2rubepensieri
2indagini di kozilek
2lama del fato
1elspeth cavaliera errante( credo che la togliero')
1smother
1disfigure( non avevo altro xd e non si e' rilevato tanto male)
1patto del massacro
1eroina dal rifugio delle lame
Il mazzo si e' presentato solido. e questo e' quello che volevo. le spade sono una marcia in piu, i falchi sono rilevati molto utili grazie alla loro evasivita' quei volanti in piu, che fanno la differenza oltre al fatyo che ti riempie la mano e sfrutta il trick con la spada. la carta che mi ha sorpreso di piu' e' la spada, riesce a strappare quei 4/5/6/7 punti vita all oppo fondamentali, anche per vincere in quello stesso turno e non dimenticate la protezione bianco/rossa. Steasa cosa vale per i falchi, avendo falco e spada in mano erano di per se devastanti. sincermante non saprei cosa dire in negativo, forse dovrei aggiunte un crociato di mirrodin in side . ;) ps. non ricordo la 60* carta, ho aggiunto una lama del fato in piu, quando ritorno a casa sistemo meglio.
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 24 mag '14, 20:30

purtroppo non hai nessun parere negativo ma solo positivi, non saprei cosa dire. come ho detto sopra sarebbero stati più importanti quelli ma se ti sembra che abbia raggiunto un buon livello sono contento per te.
unica domanda. hai detto che toglieresti elspeth, cavaliera errante, ok nella build con le spade lo farei anche io ma perchè la toglieresti??

Launch the fleet è molto costosa, per risultare forte si dovrebbero pagare almeno 4 mana e quindi avere almeno 4 pedine attaccanti, bisogna avere cmq almeno 1 o 2 incantesimi in gioco che pompino le pedine.
a dire la verità non l'ho mai presa nemmeno in considerazione ma mi sembra lenta e più che altro molto dipendente da altre carte che se per qualsivoglia motivo non abbiamo risulta un chiodo inutile.
per di più questa versione con le spade riempe molto meno il campo di battaglia e strappa partite anche solo con 1 o 2 creature attaccanti mentre questa dobbiamo avere più pezzi.
non lo so nella versione con le spade la vedo poco utile e non saprei cosa togliere per farle posto.
ho gia i posti risicatissimi e togliere qualcosa per una carta che forse farà qualcosa o forse no non mi ispira.... ovviamente sono tutte mie congetture dato che non l'ho mai provata
mich
Livello IX
Livello IX

[Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 24 mag '14, 20:40

di negativo, per i miei primi test, non saprei veramente che dirti , invece per elspeth mi sembra molto situazionale ora, sopratutto il +3+3 e volare. Tempo fa con la build vecchia, e con gli zombie di mareacava ci poteva stare, ma ora che abbiano tutti volanti non mi pare un ottima scelta, dovrei valutare un po.
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 25 mag '14, 9:26

faglia tettonica al posto delle alture di vento pungente??, ho trovato spesso le alture pesanti se aperte di prima mano, sopratutto se giochiamo con solo 23 terre spesso rischiamo di rimanere con solo 2 o tre terre in campo, e farne entrare una tappata di secondo o terzo turno puo essere parecchio deleterio.
faglia tettonica invece mi sarebbe tornata utile in parecchi match. tron, twin, pod, jund, utilizzano tutti una forte componente multicolore e spesso distruggere la terra giusta sconvolge i loro piani.
io sinceramente passerei ad una build con 24/25 terre per sfruttare le faglia tettonica e cripta dell'arcangelo che richiede 5 mana e con 23 terre sono parecchi...

per elspeth concordo con te, senza i rematori l'unica carta che potrebbe sfruttarla è campionessa auriok, senza facciamo poi una semplice crescita gigante su un nostro volante, se è equippato con sword of war and peace non possiamo nemmeno bersagliarlo.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 25 mag '14, 13:42

elspeth io la trovo una bomba. io non la gioco di main perchè ho una build a 22 terre e gioco massimo drop a 3, sarebbe troppo pesante. in una build a 24/25 terre però diventa mooolto interessante, non solo [Censurato] pedine velocità instant che si potenziano con onore dei puri e vitù, ma possono picchiare pesantemente con la seconda abilità della stessa elspeth, che tralaltro vorrei dire che vi state dimenticando delle pedine di dare l'allarme che non volano.
insomma dipende un po' da che mazzo giocate :D
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 25 mag '14, 15:56

dato che è stata censurata una parola non vedo il pulsante modifica nel mio messaggio precedente, se un mod possa unire i messaggi sarebbe gradito, oppure semplicemente chiedo scusa e spero di non beccarmi un ban, comunque qualcuno ha mai testato slaughter pact? è molto inaspettata, migliora contro splinter e pod, contro i quali piazzata bene può ribaltare la sorte della partita), contro tonni evita che i pesci si accrescano troppo in quanto si può usare in risposta a una sfialata o a un'entrata in combat, e comunque contro certi mazzi è inaspettato.
P.S. ho fatto dei test con la versione junk, non ha dato risultati migliori, penso che la wb rimanga più solida
Ultima modifica di Alucard5 il 25 mag '14, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giam95 » 25 mag '14, 16:02

io la sto testando, certo l ultimo torneo non l ho potuta utilizzare, non avendola mai vista in mano, ma credo che e' una buona carta sopratutto contro combo, tenersi mana tappato prr poi fare patto, devo ancora provarla pero'.
Giam95
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo