spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Scakko » 29 apr '14, 16:34

Innanzi tutto grazie a tutti delle vostre opinioni!

Eridanus il campo è una bomba a mio parere, tutte le volte che l'ho testato mi ha dato ricche soddisfazioni, mi pento anche solo di aver dubitato di toglierlo di main :)

matricardi ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
matricardi ha scritto: per thron pod scapeshift ira di dio
Assolutamente d'accordo con matricardi, così da poter giocare servitù immortale dopo la mass removal.

(Da come mi hai citato sembra che gli sto consigliando di sidare in ira di dio contro pod scapeshift e thron xD ovviamente ira la sidi in contro zoo affo merfolk gw e aggro vari) comunque sia servitù immortale che proclamation of rebirth sono sper sinergici con ira di dio, giocare 2 suppression e 2 ghodtly prison ne puo sapere io pero giocherei piu in side la seconda, mentre suppresion main deck è na bomba contro tutti, terre anche 21 dovrebbero andar bene, 19 fonti di mana bianco e 2 slandi per togliere le manlands


Si si avevo capito il senso del quote xD si conosco le versioni che giocano proclamation of rebirth ma personalmente preferisco la servitù :D Ottima la wratta, non ci avevo pensato.. Ergo vs aggro post side dentro +2 servitù e +1 ira?
Uhm ok, posso portare a 21 le lande, con uno slot libero inserire la mono di Prigione spettrale ha senso?
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Avatar utente
Scakko
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 feb '14, 11:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 24 mag '14, 14:25

buonasera a tutti, vi propongo la lista che gioco con qualche idea..."innovativa" :

4 Flagstones of Trokair
11 Plains
2 Emeria, the Sky Ruin
2 Ghost Quarter

3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
4 Ajani's Pridemate
3 Ranger of Eos
4 Squadron Hawk
1 Mikaeus, the Lunarch

4 Path to Exile
3 Ghostly Prison
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Worship
1 Honor of the Pure


classico soul sister, apparte per l'uso di main del worship.
Come mai direte voi, semplice, è il piano B del mazzo: il piano A è ovviamente guadagnare l'impossibile e pestare a sangue con l' ascendente di serra ed il compagno di ajani, ma se per un qualsiasi motivo non si riesce ha guadagnare abbastanza?
Ecco qua che entra in gioco il worship, impedendoci di crepare ad aspettando il falco dello squadrone e le processione spettrale per portare a casa il match, magari pompate dall' onore dei puri o da Mikaeus, il Lunarca per velocizzare le operazioni.

il problema del worship è che basta un vapor snag o non avere creature in campo per finire il match in malomodo, quindi da questo la folle idea di usare il ponte intrappolante! se la partita sta volgendo al disastro, un simpatico ponte intrappolante ed una carta in mano ci permettono di non farci attaccare dalla maggior parte delle bestie dell'oppo e nel contempo menare con i nostri 1/1 volanti.
In questo caso, la presenza dell' onore dei puri e di Mikaeus, il Lunarca diventa inutile, dato che vanno ad aumentare la forza dei nostri piccioni e spiritelli volanti, quindi mi è balenata l'idea di sostituirli con due suture priest , giusto per infliggere quegli ultimi danni essenziali.

questa è la mia idea di piano B per il mazzo, potrebbe essere una valida soluzione?
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alucard5 » 24 mag '14, 15:16

Se il problema è fare tanti danni non si potrebbe sare l' arcangelo di thune?
Oppure uno splash di rosso per fulmine e spirale? O addirittura l'ajani rosso bianco
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 24 mag '14, 15:21

Alucard5 ha scritto:Se il problema è fare tanti danni non si potrebbe sare l' arcangelo di thune?
Oppure uno splash di rosso per fulmine e spirale? O addirittura l'ajani rosso bianco


il problema non è come fare tanti danni, ma come resistere se non si è guadagnato abbastanza punti vita...
poi l'arcangelo costa :5: che è veramente pesa per questo tipo di mazzo.

ps splashando di rosso si fa prima a cambiare direttamente il mazzo facendolo diventare un norin
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 mag '14, 21:24

Io porterei a tre gli Onore dei Puri, spostando i Worship in side, oppure, sempre in side, il Ponte Intrappolante al posto dell'incantesimo. L'1x di Mikaeus, il Lunarca è accettabile grazie al Ranger di Eos, però secondo me è più fragile dell'Onore perché è una creatura.
Suture priest non la giocherei: contro mazzi control e simili è inutile, vai bene solo contro tokens. Se vuoi una chiusura alternativa prova con le magie con estorsione, come Cieca Obbedienza; se hai bisogno di guadagnare punti vita potresti provare con carte del tipo di Falena Lucedorata o magari aggiungere una Campionessa Auriok di main, anche se non è necessario.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda micionero » 27 mag '14, 12:03

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Io porterei a tre gli Onore dei Puri, spostando i Worship in side, oppure, sempre in side, il Ponte Intrappolante al posto dell'incantesimo. L'1x di Mikaeus, il Lunarca è accettabile grazie al Ranger di Eos, però secondo me è più fragile dell'Onore perché è una creatura.
Suture priest non la giocherei: contro mazzi control e simili è inutile, vai bene solo contro tokens. Se vuoi una chiusura alternativa prova con le magie con estorsione, come Cieca Obbedienza; se hai bisogno di guadagnare punti vita potresti provare con carte del tipo di Falena Lucedorata o magari aggiungere una Campionessa Auriok di main, anche se non è necessario.


quoto perchè la vedo in modo molto simile..
@kuraiden: comprendo il tuo punto di vista, la mia prima edizione del deck aveva mikaeus e suture priest, ma vennero licenziati perchè lenti e situazionali..se volessi inserire creature valide a cc1 (per il ranger of eos) ti suggerisco le seguenti 3 in ordine di (mia) preferenza:
figura del destino
studentessa della guerra
soldato del pantheon
gioco col 3x di cieca obbedienza e il 3x di ghostly prison,
ma se potessi inserire 2x di ponte intrappolante allora avrebbero la precedenza su qualsiasi incantesimo..
riguardo le campionessa auriok non le ho mai potute testare, ma in un mazzo del genere, se ti trovassi con 2 slot liberi, starebbero davvero molto bene ;)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda kuraiden » 11 set '14, 14:52

il mio sogno nel cassetto è trovare un modo per rendere un compagno di ajani dopato di segnalini +1/+1 bello evasivo in modo da poter chiudere con un attacco senza paura di essere bloccato da una cacatina 1/1... esiste la buona Elspeth, Cavaliera Errante con il suo +1...però capita di trovarsi davanti la solita pedina 1/1 volante e siamo punto e a capo...

con mia somma gioia ho visto negli spoiler Ainok Fratello d'Onore ed ho pensato "ottimo, sicuramente lo faranno anche per travolgere!!"... fare lo hanno fatto, ma purtroppo è verde u..u

la domanda è questa: potrebbe l'abilità travolgere del Tuskguard Captain essere così risolutiva da imporre uno splash al verde?
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda micionero » 11 set '14, 20:41

kuraiden ha scritto:il mio sogno nel cassetto è trovare un modo per rendere un compagno di ajani dopato di segnalini +1/+1 bello evasivo in modo da poter chiudere con un attacco senza paura di essere bloccato da una cacatina 1/1... esiste la buona Elspeth, Cavaliera Errante con il suo +1...però capita di trovarsi davanti la solita pedina 1/1 volante e siamo punto e a capo...

con mia somma gioia ho visto negli spoiler Ainok Fratello d'Onore ed ho pensato "ottimo, sicuramente lo faranno anche per travolgere!!"... fare lo hanno fatto, ma purtroppo è verde u..u

la domanda è questa: potrebbe l'abilità travolgere del Tuskguard Captain essere così risolutiva da imporre uno splash al verde?


ciao :) perdona se non ti do una risposta tecnica
puoi anche provare a splashare il deck col verde e ne verrebbe comunque un gran bel mazzo,aggiungendo carte come guardiana dell'essenza,ma al momento ci sono carte come benedizione dell'apostolo che potrebbero forse fare al caso tuo ;)
lo stesso ainok non credo avrebbe molto da cambiare nel deck ^^
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Jack_92 » 7 ott '14, 19:27

Ciao, ragazzi! Io Domenica ho un torneo importante e ho scelto di portare il mio Martyr. Vi posto la lista così magari mi aiutate con eventuali fix più adatti al meta attuale.

Creature (26)
3x Ranger di Eos
1x Brimaz, King of Oreskos
4x Ajani's Pridemate
4x Squadron Hawk
3x Soul Warden
3x Soul's Attendant
4x Martyr of Sands
4x Serra's Ascendant

Planeswalker (1)
1x Elspeth, Cavaliera Errante

Istantanei (4)
4x Path to Exile

Stregonerie (2)
2x Spectral Procession

Incantesimi (6)
3x Prigione Spettrale
2x Onore dei Puri
1x Path of Bravery

Terre (21)
13x Plains
3x Lastricato di Trokair
3x Ghost Quarter
2x Windbrisk Heights

Sideboard (15)
2x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
1x Rientrare nei Ranghi
3x Campo di Soppressione
2x Rest in Peace
1x Raffica Sbriciolante
1x Sundering Growth
3x Stony Silence



Allora, ho abbassato le Spectral per mettere Brimaz e Elspeth come "produttori" di tokens.
Della Side sono abbastanza convinto. Di Main volevo giocare un 3x di qualcosa che fosse un grosso problema per la maggior parte dei match-up che mi potrebbero capitare.
La mia scelta è ricaduta sulle Ghostly perchè: Affinity, Burn, Merfolk, Zoo, Martyr stesso, e aggro vari. Mi da molta molta più copertura.
L'alternativa erano i Mindcensor di Main, o i Soppression. Voi che dite?
Avatar utente
Jack_92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '14, 16:52

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Fenix » 8 ott '14, 0:25

Jack_92 ha scritto:Ciao, ragazzi! Io Domenica ho un torneo importante e ho scelto di portare il mio Martyr. Vi posto la lista così magari mi aiutate con eventuali fix più adatti al meta attuale.

Creature (26)
3x Ranger di Eos
1x Brimaz, King of Oreskos
4x Ajani's Pridemate
4x Squadron Hawk
3x Soul Warden
3x Soul's Attendant
4x Martyr of Sands
4x Serra's Ascendant

Planeswalker (1)
1x Elspeth, Cavaliera Errante

Istantanei (4)
4x Path to Exile

Stregonerie (2)
2x Spectral Procession

Incantesimi (6)
3x Prigione Spettrale
2x Onore dei Puri
1x Path of Bravery

Terre (21)
13x Plains
3x Lastricato di Trokair
3x Ghost Quarter
2x Windbrisk Heights

Sideboard (15)
2x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
1x Rientrare nei Ranghi
3x Campo di Soppressione
2x Rest in Peace
1x Raffica Sbriciolante
1x Sundering Growth
3x Stony Silence



Allora, ho abbassato le Spectral per mettere Brimaz e Elspeth come "produttori" di tokens.
Della Side sono abbastanza convinto. Di Main volevo giocare un 3x di qualcosa che fosse un grosso problema per la maggior parte dei match-up che mi potrebbero capitare.
La mia scelta è ricaduta sulle Ghostly perchè: Affinity, Burn, Merfolk, Zoo, Martyr stesso, e aggro vari. Mi da molta molta più copertura.
L'alternativa erano i Mindcensor di Main, o i Soppression. Voi che dite?


La tua lista è un ibrido tra la versione aggro e la versione control, quindi, a mio parere, è poco solida e molto situazionale; perciò, per prima cosa, sceglierei quale impostazione dare al mazzo, io personalmente propendo di più per l'assetto aggro, dunque farei una lista di questo tipo:

4 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
4 Ajani's Pridemate
4 Squadron Hawk
4 Soul's Attendant
3 Soul Warden
3 Ranger of Eos
2 Aven Mindcensor

4 Honor of the Pure
4 Spectral Procession
3 Path to Exile

14 Plains
4 Windbrisk Heights
2 Ghost Quarter
1 Mistveil Plains

SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Suppression Field
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Ethersworn Canonist


Questa è la cosiddetta versione "Soul Sisters", che può contare su un bittante importante come Ajani's Pridemate e non è troppo legata all'uso di Martyr of Sands nei primissimi turni; come vedi di main ho inserito ben due copie di Aven Mindcensor, poiché è veramente una spina nel fianco per quasi tutti i maggiori archetipi, oltre ad essere sinergico con il Ghost Quarter e il Path to Exile. Spero di averti dato dei buoni spunti :)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron