Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.
Con la nuova epsansione sinceramente non ho trovato nulla di interessante da aggiungerea, nemmeno di side sinceramente. Che ne pensate di jou per il gr monster? Lw idre le trovo poco utili sinceramente
Ho notato che gli Archetipo dell'Aggressione spesso non riesco a giocarli a causa del doppio rosso, e quando entrano in campo non durano più di 3 turni a causa della loro bassa costituzione. Nonostante la x4 gli Elvish Mystic non mi entrano mai di primo turno, diventando poi una pescata inutile nelle mani successive, oppure se lo pesco tra le prime 7 non ho quasi mai il mana verde! Sfiga? Una cosa che ho notato di questo mazzo è che chiude le partite in un turno. Può fare danni enormi in una sola mano (ho fatto dai 19 ai 24 danni ), ma è raro che mi giri bene. Pareri? Consigli? Aiuto!
Ho notato che gli Archetipo dell'Aggressione spesso non riesco a giocarli a causa del doppio rosso, e quando entrano in campo non durano più di 3 turni a causa della loro bassa costituzione. Nonostante la x4 gli Elvish Mystic non mi entrano mai di primo turno, diventando poi una pescata inutile nelle mani successive, oppure se lo pesco tra le prime 7 non ho quasi mai il mana verde! Sfiga? Una cosa che ho notato di questo mazzo è che chiude le partite in un turno. Può fare danni enormi in una sola mano (ho fatto dai 19 ai 24 danni ), ma è raro che mi giri bene. Pareri? Consigli? Aiuto!
Ciao a tutti! Ho seguito con attenzione lo spoiler di M15 e ho pensato di costruire una variante di R/G Monsters basato sul Ramp + Artefatti + Mostruosità (unico modo per dare un senso al Ramp estremo). Passo subito alla lista, che ho chiamato "R/G Scuttling Monsters":
Reparto terre solido, contornato da 2 Mutavault, da utilizzare fin quando possibile!
//16 Other Spells 2 Ghor-Clan Rampager 3 Mizzium Mortars 4 Shrapnel Blast 4 Springleaf Drum 3 Xenagos, the Reveler
Rispetto al classico RG Monsters, il numero di creature è diminuito, per cui Domri Rade perde gran parte della sua efficacia. Ho optato quindi sulla scelta di Xenagos, che si allinea perfettamente alla strategia del mazzo, per la possibilità di rampare e fixare il mana e fornire creature a costo . Mizzium Mortars, Shrapnel Blast e Springleaf Drum compongono il reparto ramp e spari: inutile dire quanto faccia male il mizzium mortars sovraccaricato (e grazie ai nostri accelerini è piuttosto facile!); Shrapnel Blast funge sia da "finisher" (5 danni a velocità instant possono essere risolutivi) sia da removal (e riusciamo finalmente a "sfondare" l'asticella del in costituzione, rendendola una rimozione pressoché universale, sia per creature che planeswalkers!). Il Rampager ci consente di superare le difese avversarie e di infliggere gli ultimi danni. NB:
Spoiler:
Un bell'utilizzo di Shrapnel sarebbe quello di sacrificare Scuttling Doom Engine, per un ammontare di 11 danni potenziali.
Reparto creature quasi totalmente innovativo, votato alla versatilità delle creature come Generator Servant (di cui mi sono subito innamorato!) e Satyr Hedonist. Parlo di versatilità in quanto, contro Control, potranno benissimo compiere il lavoro di bittanti (se l'oppo vuole "sprecare" risorse contro di loro..ben venga!); contro aggro ci consentono di parare e, perché no, togliere qualche pezzo a costituzione 2 o meno. Insomma, non servono solo ad essere sacrificati ed accelerare, motivo per cui ho abbandonato la strada Elfo Mistico+Cariatide Silvana! Per picchiare ci affidiamo alle solite idre (Mistcutter nella sideboard) e al nostro draghetto protetto dal bianco, ma soprattutto a Scuttling Doom Engine, new entry sferragliante, che da' il nome al mazzo. Ornitottero ci consente partenze strappo a turno 1 (ornitottero + terra + tamburo foglia di primavera) e di ampliare le possibilità di sacrificio per Shrapnel Blast (oltre ad essere un bloccante volante "gratuito").
La side forse è l'elemento più interessante del mazzo, in quanto abbiamo tutte le risposte ai principali tier: basti pensare a Idra solcanebbia, che in questo contesto più essere lanciata con > 5; Predatore di Streghe, che vanifica le rimozioni nere e contro mazzi blu costringe l'avversario a giocare maggiormente nel proprio turno; Scavenging Ooze che annienta i cimiteri e si ingrossa facilmente grazie ai pezzi che sacrifichiamo; Phyrexian Revoker ci aiuta contro Planeswalkers vari (e male che vada è un altro artefatto pronto per il sacrificio); Anger of the Gods contro aggro è risolutiva; Destructive Revelry ci consente un 2x1 straordinario, soprattutto contro archetipi pieni di creture incantesimo! Che dire, le basi mi sembrano ci siano tutte! Voi cosa ne pensate? Perplessità??
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control