spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda DarkSquall » 22 mag '14, 11:44

Ma a questo punto se si usano queste carte rosse è ancora corretto definirlo mono g aggro/mono g splash di rosso? A me a quel punto sembra più un gruul,o no?

edit. wa mi hai anticipato D:

p.s. cmq dalla lista originale del bazar non sarebbe meglio fare -4 Zannuto di Kalonia e + 1 Geist dalle Radici Strangolanti,+2 Melma mangiacarogne e +1 Thrun, l'Ultimo Troll
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fenix » 22 mag '14, 13:51

Braids ha scritto:dismember è nera, quindi non ferma il crociato.

Avete pienamente ragione, ho preso una svista colossale, non so perché ma ero estremamente convinto che avesse protezione dal rosso e dal verde, un bell'abbaglio ;^^ date le circostanze tornerò alle classiche Bestia Interiore, anche se penso che Dismember almeno un test lo meriti ;) Rispetto allo splash rosso, sono un po' scettico, secondo me, tolto crociato, il mazzo non ha punti deboli tali da giustificare uno splash, io lo trovo già molto solido e performante, certo il rosso ci offre carte favolose, ma ci costringe anche a snaturare l'ossatura stessa del mazzo, perciò non fino a che punto ne valga la pena.
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkSquall » 22 mag '14, 14:35

alla fine dei conti anche con il bianco si hanno belle carte e non solo per la side e le prime che mi vengono in mente sono:

Watchwolf al posto dei zannuto di Kalonia
Lossodonte castigatore al posto dei Baloth dorso di cuoio
Path to exile al posto di Bestia Interiore
Tarmogoyf al posto dei Geist dalle Radici Strangolanti (visto che useremo le fech a questo punto)

ma ad ogni modo anche cosi si va a snaturare il mazzo e non sarà più un modo g aggro ma un...selesnya aggro? o.O io per quel poco che sui mazzi puramente selesnya mi ricordo che giocano molto sulle pedine,o mi sbaglio? Esiste una discussione su questo tipo di mazzo? ho cercato ma non ho trovato nulla
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pingu » 23 mag '14, 21:14

Ragazzi,ma oltre a bestia interiore, un 2x di forma serpentina ?
Trasforma immediatamente una creatura in una bellissima 1/1 e ci fa pescare
Pingu
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DarkSquall » 23 mag '14, 23:24

Forma serpentina è un trick da combattimento e dovremmo valutarlo al posto di bestia interiore che invece è una rimozione.

A mio parere bestia interiore è molto più versatile come carta visto che permette trick molto interessanti (ci leva una terra da terra xd se siamo in abbondanza di mana e ci servono bittanti,possiamo spaccare qualsiasi cosa all'oppo e possiamo farlo in risposta ad una nostra creatura in risposta a rimozione...e probabilmente altro ancora xd) quindi anche se non ci fa pescare la sua versatilità non ne fa risentire.

Armonizzare può essere una buona carta ma essendo noi un aggro puro perdere un turno per rifornirci di benzina può essere fatale,soprattutto contro control. E' ideale solo se anche l'oppo è al top deck,noi preferiamo pescare una carta ma che sia un bittante che attacchi piuttosto che perdere un turno in più,almeno cosi la vedo io :D
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pingu » 23 mag '14, 23:35

no ma ovviamente bestia interiore è infinitamente superiore a forma serpentina in quanto a versatilità. Penso però che sia superiore a prey upon essendo un istantaneo e non esponendo una nostra creatura al "combattimento". C'è da dire che prey upon può essere giocata di terzo liberando la via a simpaticoni come baloth dorso di cuoio per un mana solo...boh! XD.
Pingu
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DarkSquall » 24 mag '14, 1:32

Il problema è che per me o si mette forma serpentina o Bestia interiore,metterla la forma al posto di prey upon imho potrebbe rallentare la curva e si perderebbe una sinergia ottima con i power up e ovviamente se devo scegliere tra la forma o la bestia io scelgo ovviamente la bestia xD

Guidare l'assalto da il meglio di se solo in un mazzo con meno di 20 mana e con il 90% creature,per me quando lo si usa io voglio pescare più di 2/3 carte xd in mazzo cosi non darebbe il 100% delle sue possibilità
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minato » 29 mag '14, 16:02

Rieccomi qui, ma stavolta con novelle più liete.
Probabilmente il mio meta era molto avverso nei confronti di questo mazzo ma ho notato un deciso miglioramento inserendo in side, e talvolta li ho anche provati di main, 2x spregiamagie, adesso é tutta un'altra cosa.
Magari a chi andava male può provarli e contro certi mazzi che prima soffrivamo, almeno io, adesso con quel palo manco ci impensieriscono!
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 29 mag '14, 18:33

devo dire che in effetti non è malaccio come idea. drop a 2 incolore, ci fa vincere da sole partite contro aura, infect e burn e costringe splinter a spaccarlo prima di scombare. inoltre protegge i nostri ciccioni da dismember o path to exile. in due copie di main ci sta tutto, anche se snaturerebbe la natura del mazzo (noi di secondo vorremmo fare zannuto o geist, ma in fondo esso aumenta anche di 1 fora e costituzione del nostro caro primo esperimento)
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 29 mag '14, 19:22

Minato ha scritto:Rieccomi qui, ma stavolta con novelle più liete.
Probabilmente il mio meta era molto avverso nei confronti di questo mazzo ma ho notato un deciso miglioramento inserendo in side, e talvolta li ho anche provati di main, 2x spregiamagie, adesso é tutta un'altra cosa.
Magari a chi andava male può provarli e contro certi mazzi che prima soffrivamo, almeno io, adesso con quel palo manco ci impensieriscono!

Se si vuole inserire lo Spregiamagie, l'unica carta che si potrebbe togliere è per me Bestia Interiore, che sinceramente non mi fa impazzire in questo mazzo. L'idea è ottima, aiuta in diversi Matchup! ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain